Italiano Italiano La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Executive 7. TM Le descrizioni contenute nella presente guida si basano sul sistema operativo Windows ® 7. Prima di utilizzare lo scanner e il software, leggere attentamente la guida. Tutte le informazioni possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Indice 1. Introduzione 2. Installazione 3. Attivazione 4. Guida introduttiva di IRISPen TM 5. Scansione 5.1 Acquisizione di testo in applicazioni 5.
Italiano Italiano 1. Introduzione IRISPen Executive 7 è una comoda penna scanner che consente di acquisire righe di testo in qualunque applicazione compatibile con il formato testo. Con IRISPen è inoltre possibile acquisire righe di tabelle e piccole immagini come loghi, firme e formule matematiche. TM TM Grazie alla tecnologia OCR (Optical Character Recognition) di I.R.I.S., IRISPen Executive 7 riconosce 130 lingue, codici a barre e font.
Italiano Italiano 4. Selezionare il percorso dove è stato scaricato il software, quindi eseguire il programma di installazione: IP7Exec.exe. Quindi seguire le istruzioni a video. 5. Fare clic su Fine per completare l'installazione. 3. Attivazione Quando l'installazione sarà completata, verrà chiesto di attivare l'applicazione. 1. Fare clic su Avanti nella schermata che appare. 2. Inserire il numero di serie e fare clic su Attiva. Note: Per l'attivazione è necessaria una connessione Internet.
Italiano Italiano 4. Guida introduttiva di IRISPenTM Fase 1: Collegare IRISPen TM Collegare IRISPen a una porta USB libera (USB 2.0 o superiore). La prima volta che si esegue questa operazione, il driver verrà installato automaticamente. A installazione completata, viene visualizzato un messaggio a fumetto nell'angolo in basso a destra del Desktop. TM Fase 2: Avviare l'applicazione. Fare doppio clic sul collegamento IRISPen presente sul Desktop.
Italiano Italiano Fase 3: Avviare il Tutorial Nella schermata di Benvenuto, fare clic su Avanti per avviare il Tutorial. Il Tutorial mostra come acquisire i testi. Per suggerimenti sull'acquisizione, vedere la sezione Acquisizione della presente documentazione. Fase 4: Selezionare la Direzione di acquisizione Dopo aver guardato il Tutorial, fare clic su Avanti per scegliere la Direzione di acquisizione. La direzione di acquisizione dipende da quale mano utilizzate durante questa operazione.
Italiano Italiano Dopo aver fatto pratica, potrete procedere con un'acquisizione vera e propria. 5. Scansione In questa sezione verranno illustrate le diverse opzioni di acquisizione di IRISPen . TM Prima di cominciare, verificare che IRISPen sia connesso a una porta USB. Se non è collegato, apparirà una piccola croce sull'icona di IRISPen nella barra delle applicazioni. TM TM Suggerimenti importanti per la scansione.
Italiano Italiano 5.1 Acquisizione di testo in applicazioni IRISPen è in grado di acquisire righe di testo in praticamente qualsiasi applicazione che supporta il formato di testo. TM 1. Selezionare la lingua desiderata dall'elenco nella barra multifunzione. IRISPen Executive 7 riconosce 130 lingue. TM 2. Fare clic sulla scheda Acq. e invia a doc/app. L'opzione Acquisisci come > testoè selezionata per impostazione predefinita. 3. Aprire l'applicazione in cui si vuole inviare il testo acquisito.
Italiano Italiano 5.1.2 Acquisizione di tabelle IRISPen Executive 7 è possibile acquisire tabelle in applicazioni con fogli di calcolo, come ad esempio Excel: TM 1. Selezionare Modalità tabella > ON. 2. Aprire un'applicazione con fogli di calcolo e cliccare al suo interno con il mouse. 3. Fare clic, fare scorrere IRISPen su una riga di tabella. Il contenuto viene inserito nelle varie celle dell'applicazione. TM 5.1.
Italiano Italiano 5.1.6 Acquisizione di assegni Con IRISPen Executive 7 è possibile acquisire le cosiddette righe MICR situate nella parte basse degli assegni. TM Si noti che IRISPen riconosce il codice MICR CMC7. TM Esempio di codice MICR CMC7. Per eseguire la scansione di questi codici, selezionare CMC7 dall'elenco delle lingue nella barra multifunzione. 5.2 Acquisizione di immagini IRISPen Executive 7 è possibile acquisire righe di testo come immagini nelle applicazioni.
Italiano Italiano 5.3 Acquisizione di sintesi vocale Con l'applicazione IRISPen è possibile leggere ad alta voce il testo acquisito. È possibile acquisire documenti in due modi: TM Direttamente in un'applicazione aperta. Nell'interfaccia IRISPen , per poi esportare il testo acquisito. TM Nota: in ciascun caso, verificare che il computer sia connesso a internet per poter utilizzare questa funzione. Direttamente in un'applicazione aperta 1. Fare clic sulla scheda Acq. e invia a doc/app. 2.
Italiano Italiano Quindi fare clic su Invia testo a documento aperto per inviarlo all'applicazione attualmente aperta. In alternativa, fare clic su Esporta per salvare il testo in formato .txt. 5.4 Acquisizione e traduzione testi Il testo acquisito può essere tradotto all'istante grazie all'applicazione IRISPen . È possibile acquisire e tradurre documenti in due modi: TM Direttamente in un'applicazione aperta. Nell'interfaccia IRISPen , per poi esportare il testo tradotto.
Italiano Italiano 5. Aprire l'applicazione in cui si vuole inviare il testo acquisito. L'applicazione deve essere compatibile con il formato testo, come Microsoft Word. 6. Con il mouse fare clic sull'applicazione aperta. 7. Fare clic, fare scorrere IRISPen su una riga di testo. Il testo tradotto apparirà nell'applicazione. TM Traduzione di testo nell'interfaccia IRISPen TM 1. Fare clic sulla scheda Altre opzioni > Acquisisci& Traduci. 2.
Italiano Italiano Quindi fare clic su Invia testo a documento aperto per inviarlo all'applicazione attualmente aperta. In alternativa, fare clic su Esporta per salvare il testo in formato .txt. 6. Configurazione Per accedere alle impostazioni di configurazione, fare clic sull'icona delle impostazioni nell'angolo in basso a sinistra. Contatti In questa scheda è possibile inserire il proprio Nome, E-mail e Numero di telefono.
Italiano Italiano Scan. imm. In questa scheda è possibile definire la larghezza minima di un'immagine. In genere la larghezza predefinita è quella consigliata (3000 pixel). Per acquisire testo di dimensioni estremamente ridotte, è possibile aumentare la larghezza minima dell'immagine. Più grande è questo valore, più piccolo è il testo che si può acquisire. Separatori Con i separatori è possibile stabilire come separare le righe da acquisire. Sep. tra le scan.