HTG79 Istruzioni per l'uso Version 1.
INDICE 1.
1. INTRODUZIONE Grazie per la scelta del modello HTG79 della IROX. Avete nelle vostre mani un pregevole termo/igrometro che è stato dotato di altre funzioni aggiuntive che in confronto agli altri dispositivi presenti sul mercato lo rendono superiore alla media sia nella realizzazione che nella funzionalità. Fra tali funzioni c’è la memorizzazione della misurazione, oltre ai valori massimi e minimi viene visualizzato la data e la misurazione per ogni canale (il cosiddetto „timbro datario“).
2.2 TASTI Visuale frontale CHANNEL / + (breve pressione) - Nella normale modalità di funzionamento: cambia da canale a canale ( --> 1 --> 2 --> 3 --> 4 --> 5 --> --> etc) - Nelle diverse modalità di impostazione: aumenta il valore da impostare (tenere premuto per uno scorrimento veloce) MEMORY / - (breve pressione) - Nella normale modalità di funzionamento: richiamo dei dati dalla memoria (MAX --> MIN --> MAX --> etc.
3. MESSA IN FUNZIONE 1. Mettere in funzione tutti i sensori radio desiderati e disporli nelle vicinanze (1-2 m) del dispositivo ricevitore. 2. Aprire il vano batterie del dispositivo di visualizzazione e rimuovere tutte le strisce isolanti. Se non sono presenti le batterie nell'apparecchio, inserire 2 batteria (UM-3 o „AA“ 1.5V) con la polarità corretta. 3. Richiudere il vano batterie 4. Immediatamente dopo l’attivazione delle batterie appaiono sul display tutti i segmenti per pochi secondi.
Interruzioni di segnale Ogni sensore viene letto dall’apparecchio una volta al minuto. Se si susseguono più di 8 letture senza dati, appare nel display una barra per il relativo canale e l’HTG79 interrompe per 8 ore qualsiasi altri tentativi di ricezione. Il dispositivo di visualizzazione riparte nuovamente dopo 8 ore con la ricezione. Se il trasmettitore originale non viene più trovato, l’apparecchio inizia con una nuova ricerca di un nuovo sensore sull’attuale canale.
5.2 TERMO/IGROMETRO CON ALLARME Se per 2 minuti non si preme alcun tasto, l’HTG79 è in modalità d’utilizzo tecnico „Sleep“. Questo stato è facilmente riconoscibile dal fatto che sul lato sinistro del display lampeggia sia il simbolo che il numero del canale. In tali casi il funzionamento può essere attivato azionando uno dei 3 tasti. Successivamente lampeggia il simbolo relativo al campo di utilizzato attuale ( o "CH" con il relativo numero).
5.2.4 Allarme temperatura ed umidità La funzioni di allarme viene programmata singolarmente per ogni canale ( / CH1.... CH5). Ogni allarme viene definito da un limite superiore e inferiore della temperatura e dell'umidità relativa. Se tali limiti vengono superati verrà emesso un segnale acustico e ottico. Alcuni suggerimenti generali importanti per l’allarme del termo/igrometro: - Un allarme programmato sul canale 1 può essere emesso solo dal sensore 1.
Conferma di un allarme Se viene superato il limite di un allarme, per circa 2 minuti viene Emesso un segnale acustico e sul canale interessato lampeggia il simbolo ( con la visualizzazione HI e LO). Durante i due minuti dell’allarme acustico, il valore di misurazione rimane fisso. L’allarma può essere confermato premendo un qualsiasi tasto. Fino a che non si preme un qualsiasi tasto, al termine del segnale acustico della durata di 2 minuti, si sentirà un breve „beep-beep".
(WEEE) sono già corrisposte 8. ASSISTENZA Quest'apparecchio è un nuovo prodotto di Irox Development Technology. Tutte le indicazioni sono state effettuate e verificate rispetto ad un apparecchio perfettamente funzionante. È possibile che subentrino modifiche e miglioramenti all'apparecchio, non inclusi nella presente documentazione, per motivi legati alle esigenze di stampa.