PE-DRO Modo di uso
1. Pronto al funzionamento in sole tre mosse! Accertarsi prima di tutto di aver attivato la batteria (vedere il capitolo 5) 1) Premere il tasto "MODE" finché sul display non appare la scritta "STEP". 2) Tenere premuto il tasto "RESET" finché l'indicazione non raggiunge lo zero (tenere premuto per almeno 4 secondi). 3) Posizionare il PE-DRO più diritto possibile rispetto al corpo, all'altezza del fianco. -> e adesso si può partire! Dal display è possibile rilevare il numero di passi.
2. Introduzione Il contapassi PE-DRO è in grado di effettuare misurazioni in qualsiasi posizione, grazie al sensore di movimento digitale triassiale. Il contapassi digitale è uno strumento di precisione per il controllo personale dei passi effettuati passeggiando, camminando o correndo. Inoltre, offre anche la possibilità di usufruire di altre funzioni facoltative.
3. Posizione corretta del contapassi Il contapassi PE-DRO è dotato di un sensore di movimento digitale che, in linea di massima, misura qualsiasi movimento, indipendentemente dalla posizione dell'apparecchio, dunque anche i passi compiuti. Poiché ogni persona si muove diversamente, si consiglia di posizionare il contapassi PE101S al corpo come segue: - in linea con l'ipotetica piega dei pantaloni, ossia circa in mezzo tra l'anca e il centro del busto.
4. Selezione di una funzione Premere ripetutamente il tasto "MODE", fino ad aver raggiunto la funzione desiderata.
Misurazione della lunghezza del passo Per determinare la lunghezza del passo, procedere come segue: - camminare (Walking): camminare per 10 passi con la propria andatura normale, misurare la distanza percorsa e dividerla per dieci. Esempio: la distanza misurata è pari a 6,2 metri. 6,2 m / 10 (numero passi) = 0,62 m (impostazione lunghezza passo WALK: 62 cm). - correre (Jogging): in questo caso si consiglia di correre per almeno 50 passi e di considerare poi la distanza percorsa nel calcolo.
4.5 La funzione KCAL Calorie consumate Le calorie bruciate durante la misurazione attuale. Si prega di osservare quanto segue: 100g di cioccolata hanno un apporto calorico di circa 500 kcal! L'azzeramento di questo dato avviene assieme all'azzeramento del contapassi (STEP). 4.6 La funzione ACTIVITY TIMER (MIN) Timer di movimento - Misurazione del tempo durante la camminata, in minuti Questo timer indica il tempo trascorso in movimento.
7. Assistenza Quest'apparecchio è un nuovo prodotto di Irox Development Technology. Tutte le indicazioni sono state effettuate e verificate rispetto ad un apparecchio perfettamente funzionante. È possibile che subentrino modifiche e miglioramenti all'apparecchio, non inclusi nella presente documentazione, per motivi legati alle esigenze di stampa.