Manuale d'istruzioni L1760TQ L1960TQ L1760TG L1960TG L1760TR L1960TR L1960TC P rendere un'attenta visione delle Avvertenze Importanti prima di utilizzare il prodotto. Tenere il manuale d'istruzioni (CD) in un luogo accessibile per ulteriori consultazioni. Prendere nota dell'etichetta posta sul prodotto e fornire queste informazioni al rivenditore in caso di necessità di assistenza tecnica.
Precauzioni importanti Questa unità è stata progettata e prodotta per garantire la massima sicurezza, un uso improprio, tuttavia, potrebbe provocare scosse elettriche o pericolo di incendio. Per consentire l'efficacia di tutte le misure di sicurezza previste per questo monitor, procedere come indicato di seguito per l'installazione, l'uso e la manutenzione. Sicurezza Utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito con l'unità.
Precauzioni importanti Installazione Non appoggiare e non sovrapporre niente sopra il cavo di alimentazione e non posizionare il monitor in punti in cui il cavo possa essere danneggiato. Non utilizzare questo monitor vicino all'acqua, ad esempio vasche da bagno, lavandini, lavabi, vaschette, seminterrati umidi o in prossimità di una piscina. Gli involucri dei monitor sono dotati di feritoie di ventilazione per la dissipazione del calore generato durante il funzionamento.
Collegamento del monitor Prima di installare il monitor, verificare che sia spenta l'alimentazione del monitor, del computer e di tutte le altre periferiche. Applicazione / Distacco della base del cavalletto 1. Disporre il monitor con il lato frontale rivolto verso il basso su un panno morbido. 2.
Collegamento del monitor Applicare o distaccare lo sportello posteriore 1. Per applicare lo sportello posteriore, fissarlo prima ai 3 fori quindi farlo scorrere verso l'alto per adattarlo alla scanalatura superiore. Sportello posteriore NOTA - Coprire il coperchio posteriore dopo aver collegato i cavi prima dell'uso. (per collegare il cavo, consultare "Collegamento al PC" per maggiori informazioni). 2. Per distaccare il coperchio posteriore, trattenere la parte inferiore ed estrarla.
Collegamento del monitor Collegamento al PC 1. Prima di installare il monitor, verificare che sia spenta l'alimentazione del monitor, del computer e di tutte le altre periferiche. 2. Collegare il cavo del segnale. Una volta collegato, assicurare il collegamento serrando le viti a testa zigrinata. 1 3. Collegare il cavo di alimentazione 3 al trasformatore AC-DC (alimentazione elettrica ACDC) 2 , quindi collegare il cavo alla presa di corrente.
Funzioni del pannello di controllo Controlli del pannello anteriore Laterali MENU SOURCE Engine SET/AUTO Controllo Funzione Tasto MENU Questo tasto consente di visualizzare o uscire dal menu OSD (On Screen Monitor). OSD BLOCCATO/OSD SBLOCCATO Questa funzione consente di bloccare le impostazioni di controllo correnti in modo che non possano essere modificate involontariamente. Tenere premuto il pulsante MENU per diversi secondi. Viene visualizzato il messaggio "OSD BLOCCATO".
Funzioni del pannello di controllo Controllo Tasto SET/AUTO Funzione Questo tasto consente di immettere una selezione nel menu OSD. Regolazione automatica immagine Durante la regolazione delle impostazioni di visualizzazione, premere sempre il tasto SET/ AUTOprima di visualizzare il menu OSD. In tal modo, si regola automaticamente l'immagine visualizzata in base alle impostazioni ottimali per la risoluzione corrente dello schermo (modalità di visualizzazione).
Regolazione di controllo del menu OSD Regolazione dello schermo Grazie al sistema del menu OSD, è possibile regolare con facilità le dimensioni e la posizione dell'immagine e i parametri operativi del monitor. Di seguito è riportato un breve esempio che illustra l'uso dei controlli disponibili. La sezione che segue descrive le regolazioni e le selezioni disponibili durante l'uso del menu OSD. NOTA Prima di eseguire queste regolazioni, lasciare stabilizzare il monitor per almeno 30 minuti.
Selezione e regolazione dal menu OSD La tabella seguente riporta tutti i menu di controllo, regolazione e impostazione OSD. Menu principale IMMAGINE Sottomenu A LUMINOSITÀ D Riferimento Regola la luminosità e del contrasto dello schermo. CONTRASTO GAMMA COLORE sRGB 6500K 9300K PREIMP Personalizza il colore dello schermo. ROSSO VERDE BLU POSIZIONE ORIZZONTALE Regola la posizione dello schermo. VERTICALE Regolare la frequenza, la regolazione di precisione e la nitidezza dello schermo.
Selezione e regolazione dal menu OSD Le pagine precedenti hanno descritto la procedura di selezione e di regolazione del sistema OSD. Di seguito, sono elencate le icone con i relativi nomi e le descrizioni di tutte le voci incluse nel Menu. Premere il pulsante MENU per visualizzare il menu principale della visualizzazione OSD.
Selezione e regolazione dal menu OSD Menu principale Sottomenu Descrizione IMMAGINE LUMINOSITÀ Regola la luminosità dello schermo. CONTRASTO Regola il contrasto dello schermo GAMMA Impostare un valore gamma personalizzato .-50/0/50 Sul monitor, valori gamma elevati provocano la visualizzazione di immagini biancastre e valori gamma ridotti provocano la visualizzazione di immagini a contrasto elevato..
Selezione e regolazione dal menu OSD Menu principale Sottomenu Descrizione INSEGUIMENTO OROLOGIO Riduce al minimo le linee o le strisce verticali visibili sullo sfondo dello schermo. Varia anche la dimensione orizzontale dello schermo. Regola il fuoco del monitor. Questa opzione consente di rimuovere le interferenze orizzontali e rendere più chiare e nitide le immagini dei caratteri.
Selezione e regolazione dal menu OSD AAA La schermata OSD sarà visualizzata quando si seleziona il pulsante frontale del monitor. sul lato Nome menu Icone Descrizione pulsante FLATRON F-ENGINE Eseguendo F-ENGINE, vengono visualizzate due tonalità sullo schermo come mostrato in figura. Lo schermo applicato sarà visualizzato sul lato sinistro, mentre quello non applicato sarà visualizzato sul lato destro. Selezionare il pulsante SET per utilizzare la schermata regolata.
Risoluzione dei problemi Prima di contattare il servizio di assistenza, verificare i suggerimenti riportati di seguito. Non appare alcuna immagine ● Il cavo di alimentazione del monitor è collegato? • Verificare se il cavo di alimentazione è collegato in modo appropriato alla presa. ● L’alimentazione è attiva e • Regolare la luminosità e il contrasto.
Risoluzione dei problemi L'immagine visualizzata non è corretta ● La posizione del monitor • Premere il tasto SET/AUTO per regolare automaticamente l'immagine visualizzata in base non è corretta. alle impostazioni ottimali. Se i risultati non sono soddisfacenti, regolare la posizione dell'immagine utilizzando l'icona della posizione orizzontale e verticale dell'OSD. • Scegliere Pannello di controllo --> Schermo --> Impostazioni e verificare se è stata modificata la frequenza o la risoluzione.
Risoluzione dei problemi Verificare di avere installato il driver del monitor. ● Verificare di avere installato il driver del monitor. • Installare il driver del monitor dal CD o dal floppy disk fornito con il monitor. È anche possibile scaricare il driver dal sito Web: http://www.lge.com. ● Viene visualizzato un messaggio "Rilevato monitor, Plug&Play (VESA DDC) "? • Verificare se la scheda video supporta la funzione Plug&Play.
Specifiche 17 pollici Display Display LCD a matrice attiva TFT da 17 pollici (43,2cm) a schermo piatto Rivestimento antiriflesso Dimensione diagonale visibile: 43,2 cm 0,264 mm pixel pitch Ingresso sync Frequenza orizzontale. 30 - 83 kHz (analogico) 30 - 71 kHz (Digital) 56 - 75 Hz (Automatica) TTL separato, Positivo/Negativo SOG (Sync On Green, Sincronizzazione sul verde) Digital Frequenza verticale.
Specifiche 19 pollici Display Display LCD a matrice attiva TFT da 19 pollici (48,19cm) a schermo piatto Rivestimento antiriflesso Dimensione diagonale visibile: 48,19 cm 0,294 mm pixel pitch Ingresso sync Frequenza orizzontale. 30 - 83 kHz (analogico) 30 - 71 kHz (Digital) 56 - 75 Hz (Automatica) TTL separato, Positivo/Negativo SOG (Sync On Green, Sincronizzazione sul verde) Digital Frequenza verticale.
Specifiche Modalità predefinite (Risoluzione) Modalità di visualizzazione (Risoluzione) 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 *12 **13 VGA VGA VGA VESA VESA VESA MAC VESA VESA MAC VESA VESA VESA Frequenza orizzontale (kHz) 31,469 31,468 31,469 37,500 37,879 46,875 49,725 48,363 60,023 68,681 61,805 63,981 79,976 640 x 350 720 x 400 640 x 480 640 x 480 800 x 600 800 x 600 832 x 624 1024 x 768 1024 x 768 1152 x 870 1152 x 900 1280 x 1024 1280 x 1024 Frequenza verticale (Hz) 70 70 60 75 60 75 75 60 75 75 65 60 75 * M
Installazione della piastra di montaggio a parete Il presente prodotto soddisfa le specifiche delle piastre per il montaggio a parete o i dispositivi di scambio. 1. Tempatkan monitor dengan bagian depan menghadap ke bawah pada bantal atau kain lembut. 2. Distacco del coperchio posteriore. 3. Tenere premuto il pulsante sul lato destro del corpo del cavalletto e ripiegare la base del cavalletto nella direzione indicata dalla freccia. 4. Installazione della piastra di montaggio a parete.
Digitally yours