® 40-00-0118 Manuale del Pilota Rev A
Line 6, POD e LowDown sono marchi registrati da Line 6, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti, marchi registrati o nomi di artisti sono proprietà dei loro rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. I nomi di altri prodotti, marchi registrati o nomi di artisti sono stati utilizzati unicamente per identificare i prodotti i cui toni o suoni sono stati studiati da Line 6 durante la fase di sviluppo delle emulazioni dei suoni presenti in questo prodotto.
Leggere attentamente queste importanti istruzioni relative alla sicurezza. Conservare queste istruzioni in un luogo sicuro. Prima di utilizzare il vostro Bass Floor POD, leggere attentamente il seguente manuale operativo e le seguenti note riguardanti la sicurezza. 1. Seguire tutti gli avvisi presenti sull’amplificatore e sul manuale del Bass Floor POD. 2.
ATTENZIONE: Questo equipaggiamento è stato testato e trovato conforme con i limiti per unità digitali di Classe B secondo il regolamento FCC Parte 15. L’utilizzo è soggetto alle seguenti condizioni: (1) Questa unità non deve causare interferenze nocive e (2) questa unità deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare funzioni indesiderate. AVVISO: Per ridurre il rischio di fiamme o scosse elettriche, non esporre questa unità a pioggia o umidità.
Controlli 1. Amp Model Giriamo questo controllo per selezionare uno dei 5 modelli di amplificatori o il Basso Synth. Tutti i controlli del Bass Floor POD verranno automaticamente richiamati con delle impostazioni grandiose insieme all’ampli selezionato, per iniziare subito a suonare! 2. Drive Drive funziona come il controllo volume o gain di altri amplificatori e controlla il livello di “sporcizia” che otterremo sul nostro suono. 3.
. Interruttore Amp Mode A seconda del tipo di cabinet al quale invieremo il nostro suono, utilizzare questo controllo per selezionare Horn (per cabinet dotati di tweeter o compression driver) o No Horn (per cabinet privi di tweeter o compression driver). 9. Master Volume (Volume Generale) Questo controllo consente di regolare il livello d’uscita generale delle uscite Record / Direct Output ed Amp Output, ma anche il volume dell’uscita cuffie. Questo controllo non verrà salvato con il preset. 10.
15. Deep / Tener premuto per accedere all’Accordatore Selezionando Deep, attiveremo una speciale funzione tonale in grado di enfatizzare il modello di amplificatore selezionato per un supremo suono “fat”. Tener premuto questo pulsante per accedere all’accordatore cromatico. 16. Canale di Memoria (Display) Mostra il canale di memoria in uso (preset contenente le impostazioni di amplificatori ed effetti). Il Bass Floor POD offre 64 canali di memoria. 17.
Il Retaggio del Bass Floor POD Hey. Grazie per aver scelto il Line 6 Bass Floor POD e benvenuto nella comunità Line 6. La serie POD è nota in tutto il mondo come GLI strumenti per ottenere suoni fantastici da unità di dimensioni compatte sia in studio che dal vivo. Per poter ottenere una così favolosa gamma di suoni per basso, in Line 6 abbiamo passato ore ed ore con artisti e tecnici per creare i suoni presenti negli acclamati amplificatori per basso della serie Line 6 LowDown.
Dettagli sui Modelli di Amplificatori Esattamente come un grande artista utilizza molti colori per dipingere, così anche noi saremo in grado di dipingere la nostra musica con molti colori grazie all’ampia scelta di suoni disponibili nel Bass Floor POD. Ciascuno di questi modelli, quando selezionato, richiamerà automaticamente un grandioso suono di default che potremo modificare a nostro piacimento e salvare in un canale di memoria.
Alcuni Consigli Utili Tenere a mente che i controlli tonali agiscono in modo diverso per ciascun modello di amplificatore, emulando in modo fedele l’estensione tonale che otterremmo dagli amplificatori originali dai quali sono stati tratti i modelli. Ad esempio, girando il controllo degli alti al massimo, otterremo diversi comportamenti su ciascun modello.
Modelli di Amplificatori Clean – Questo modello è dedicato a suoni di basso puliti, funky e fusion. Offre tutto il calore dei bassi e l’incisività degli alti necessari. Questo modello è basato su* un Eden Traveler. R & B – Questo modello di Ampli è un tributo ai toni chiari e ricchi di frequenze basse della fine anni 60 – primi anni 70. Presenta il tipo di suono che possiamo sentire nella maggior parte dei dischi Motown, come suonato dal giovane pioniere James Jamerson.
Rock – Basato su* un Ampeg® SVT® del ’74. Questo amplificatore è comparso in un numero infinito di dischi e sui palchi di tutto il mondo. Oggi tutti i suoni di questo mostro con cabinet 8x10 da 150 Kg più la testata è disponibile in un singolo pedale! Brit – Basato su* un Marshall® Super Bass del ’68. Detto tutto.
Grind – Come suggerito dal nome stesso, questo modello è dedicato agli amanti del rock moderno. Alice in Chains, Mudvayne e Rage Against the Machine... detto tutto. Questo modello è basato su* un SansAmp PSA-1 distorto collegato ad un Ampeg® SVT® con segnale pulito diretto dei bassi mixato per offrire quell’aggressione sonora chiara, incisiva ed arrabbiata ideale per portare il nostro suono a DEFCON 1.
Effetti Il controllo Effects ci offre un trio dei più utilizzabili e popolari effetti per basso noti all’essere umano: Envelope Filter Basato su* un Electro-Harmonix® Q-Tron, questo è il filtro ad inviluppo più cattivo presente sul pianeta. Abbiamo sentito questo effetto sui nostri dischi preferiti di P-Funk e Red Hot Chili Peppers. Un filtro ad inviluppo è un effetto tipo wah-wah controllato dalla dinamica della nota del basso suonata e non dai nostri piedi.
Il Synth Selezionando Synth, i controlli dell’ampli verranno modificati per consentirci di controllare il Synth. Come riferimento è presente un diagramma con i controlli sotto il pannello dell’unità. Eccoli elencati e descritti: Forme d’onda (Opto Comp) Questo controllo ci offrirà un’ ampia gamma di forme d’onda: Drive Aggiunge distorsione post-filtro. Iniziamo posizionandolo ad ore 10 per una leggera distorsione. Cutoff (Bass) Taglio della Frequenza del Filtro.
Modificare e Salvare un Preset Accordatore È possibile modificare qualsiasi preset dei canali di memoria del Bass Floor POD o crearne uno completamente personalizzato per poi salvarlo in qualsiasi posizione vorremo. Possiamo notare che quando andremo a modificare o regolare qualcosa in un preset, il LED SAVE si illuminerà.
Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica: Per resettare il Bass Floor POD e ripristinare le impostazioni di default della fabbrica – compresi i preset originali e sovrascrivendo qualsiasi preset da noi slavato – teniamo premuti i pedali COMP e FX e colleghiamo l’alimentatore. Appena il display mostrerà la scritta “01”, scolleghiamo l’alimentatore e poi ricolleghiamolo.
Tabella di Riferimento Rapida delle Funzioni Alternative I controlli Bass e Treble posseggono delle funzioni alternative elencate nella tabella sottostante. Per accedere a tali funzioni, teniamo premuto il tasto SAVE e giriamo il controllo desiderato.