User Manual

Table Of Contents
PRECAUZIONI DI SICUREZZA E REQUISITI ELETTRICI
ATTENZIONE! LEGGETE QUESTA GUIDA SULLA SICUREZZA PRIMA DI INIZIARE L'INSTALLAZIONE O L’USO. IL MANCATO RISPETTO DELLE
ISTRUZIONI DI SICUREZZA POTREBBE COMPORTARE DANNI FISICI O DANNI ALLE APPARECCHIATURE.
TENSIONI PERICOLOSE: IL CONTATTO PUÒ CAUSARE SCOSSE ELETTRICHE O BRUCIATURE. SPEGNETE L’UNITÀ PRIMA DI EFFETTUARE
INTERVENTI DI MANUTENZIONE.
AVVERTIMENTO: PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDIO O DI SCOSSE ELETTRICHE, NON ESPONETE L'APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ.
ATTENZIONE
! PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIMUOVETE IL COPERCHIO. NESSUN ELEMENTO DI SERVIZIO PER L’ UTENTE È
CONTENUTO ALL’INTERNO. PER LE RIPARAZIONI RIVOLGETEVI A PERSONALE QUALIFICATO.
AVVERTIMENTO
: NON PERMETTETE ALLE DITA DI TOCCARE I TERMINALI DELLE PRESE DURANTE LA CONNESSIONE O LA DISCONNESSIONE DELLA
SPINA DALLA PRESA ELETTRICA.
AVVERTIMENTO: SE NON CORRETTAMENTE A MESSO A TERRA, MOTU V4HD POTREBBE CAUSARE SCOSSE ELETTRICHE.
MOTU V4HD è dotato di un cavo a tre conduttori con spina dotata di terminale per la messa a terra, approvati da Underwriters' Laboratories e Canadian Standards Association. Questa spina richiede
un accoppiamento con una presa elettrica a tre conduttori con messa a terra, come illustrato nella Figura A. Se la presa elettrica che prevedete di usare per MOTU V4HD è del tipo a due terminali,
NON RIMUOVETE O ALTERATE IN ALCUN MODO IL TERMINALE PER LA MESSA A TERRA. Usate un adattatore, come illustrato nella Figura B, e collegate sempre la linguetta di terra a una
messa a terra certa. Si raccomanda di rivolgersi ad un elettricista qualificato per sostituire la presa di corrente a DUE terminali con un’adeguata presa a TRE terminali con messa a terrra.
AVVERTIMENTO: LA LINGUETTA VERDE DI MESSA A TERRA CHE SI PROTENDE DALLADATTATORE DEVE ESSERE COLLEGATA AD UNA MESSA A TERRA PERMANENTE, AD ESEMPIO
UNA
PRESA ELETTRICA CORRETTAMENTE MESSA A TERRA. NON TUTTE LE PRESE ELETTRICHE SONO COLLEGATE A TERRA IN MODO APPROPRIATO.
Se non siete sicuri che la vostra presa di corrente sia correttamente messa a terra, fatela controllare da un elettricista qualificato. NOTA: L'adattatore sopra illustrato può essere usato unicamente se
disponete già di una presa di corrente a due terminali correttamente messa a terra. L’uso dell’adattatore non è consentito in Canada dalla Canadian Electrical Code. Usate solo prolunghe a tre condut-
tori dotate di spine a tre terminali con messa a terra e prese elettriche a tre terminali compatibili con la spina di MOTU V4HD.
IMPORTANTI NORME DI SICUREZZA
1. Leggete queste istruzioni. Tutte le istruzioni di sicurezza e di utilizzo devono essere lette prima di usare V4HD.
2. Conservate queste istruzioni. Queste istruzioni di sicurezza e il manuale per l'utente di V4HD dovrebbero essere conservati per future consultazioni.
3. Osservate tutte le avvertenze. Tutte le avvertenze visualizzate su V4HD o contenute nel manuale per l'utente devono essere rispettate.
4. Seguite tutte le istruzioni. Tutte le istruzioni operative e di utilizzo devono essere seguite.
5. Non utilizzate V4HD vicino all'acqua.
6. Pulizia - Scollegate V4HD dal computer e pulite solo con un panno asciutto. Non utilizzare liquidi o spray.
7. Ventilazione - Non ostruite le aperture di ventilazione. Installate in conformità con le istruzioni del produttore.
8. Calore - Non installate V4HD vicino a fonti di calore, quali caloriferi, stufe, termoconvettori o altri apparati (inclusi amplificatori) che producono calore.
9. Sovraccarico - Non sovraccaricate le prese di corrente e le prolunghe, poiché ciò può causare un rischio di incendio o di scosse elettriche.
10. Messa a terra - Non trascurate le finalità di sicurezza di una spina polarizzata o del tipo con messa a terra. Una spina polarizzata ha due lame, una più grande dell’altra. Una spina con messa a terra ha due lame e un terzo terminale
per la messa a terra. La lama larga o il terzo terminale sono presenti per la vostra sicurezza. Se la spina fornita non è adatta alla vostra presa, consultate un elettricista per la sostituzione della vecchia presa.
11. Cavo di alimentazione - Proteggete il cavo di alimentazione da calpestamenti o da schiacciamenti dovuti ad oggetti collocatigli sopra o contro. Fate particolare attenzione a cavi, spine e prese elettriche e al loro punto d’uscita da V4HD.
12. Interruttore di accensione - Installate V4HD in modo che l'interruttore di accensione sia accessibile ed utilizzabile in qualsiasi momento.
13. Disconnessione - La spina principale è considerata il dispositivo per disconnettere V4HD e deve essere sempre facilmente accessibile.
14. Accessori - Usate solo collegamenti e accessori specificati dal costruttore.
15. Collocazione - Usate solo carrelli, supporti, cavalletti, staffe o tavoli specificati dal costruttore o venduti con V4HD. Fate attenzione quando spostate un carrello in combinazione con l’apparecchio per evitare lesioni da rovesciamenti.
16. Protezione da sovratensione - Scollegate V4HD durante i temporali o quando inutilizzato per lunghi periodi di tempo.
17. Assistenza - Rivolgetevi esclusivamente a personale qualificato. L'assistenza è richiesta quando V4HD è stato danneggiato in qualsiasi modo: ad es. in caso di danneggiamento del cavo o della spina di alimentazione, in caso di
versamento di liquidi o di caduta di oggetti su V4HD, in caso di esposizione di V4HD a pioggia o umidità, in caso di funzionamento anomalo o di cadute.
18. Fonti di alimentazione - Per i requisiti di alimentazione fate riferimento alle istruzioni operative del costruttore. Si avverte che tensioni diverse potrebbero richiedere l'uso di cavi e/o di spine diverse.
19. Installazione - Non installate V4HD in un rack non ventilato o direttamente sopra apparati fonti di calore, quali amplificatori di potenza. Prestate attenzione alla temperatura operativa ambientale massima sotto specificata.
20. Amplificatori di potenza - Non collegate MAI le uscite di un amplificatore di potenza audio direttamente a un qualsiasi connettore dell’unità.
21. Parti di ricambio - In caso di necessità di parti di ricambio, assicuratevi che il servizio tecnico abbia utilizzato i ricambi specificati dal costruttore o ricambi con caratteristiche identiche a quelle dei componenti originali. Sostituzioni non
autorizzate può causare incendi, scosse elettriche o altri pericoli.
22. Controllo di Sicurezza - Al termine di qualsiasi intervento di assistenza o riparazione di questo MOTU V4HD, richiedete al tecnico di eseguire controlli di sicurezza per determinare che il prodotto sia in condizioni di funzionamento sicure.
AMBIENTE
Temperatura operativa: 10°C ÷ 40°C (50°F ÷ 104°F)
PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE O INCENDI
Non maneggiate il cavo di alimentazione con mani bagnate; non tiratelo quando lo disconnettete da una presa di rete AC: afferratelo dalla spina. Non esponete l'apparecchio a pioggia o umidità. Non collocate oggetti contenenti liquidi su di esso.
ALIMENTAZIONE AC
100 ÷ 240VAC ~ • 50 / 60Hz • 45 Watt.
Spina a 3 terminali
Terminale di messa a terra
presa elettrica a tre terminali
correttamente messa a terra
linguetta di messa a terra
Vite
Spina a 3 terminali
Adattatore
Assicuratevi che questo sia
collegato ad una messa a terra certa
presa elettrica a due terminali
Figura A Figura B