NEDERLANDS Manuale delle Istruzioni SVENSKA DEUTSCH ITALIANO ESPAÑOL FRANÇAIS Blu-ray Disc™ Player ENGLISH T 557 РУССКИЙ ®
IMPORTANTI ISTRUZIONI SULLA SICUREZZA ENGLISH FRANÇAIS ESPAÑOL ITALIANO DEUTSCH NEDERLANDS SVENSKA 1 Leggere le istruzioni - Occorre leggere tutte le istruzioni sulla sicurezza ed il funzionamento prima di mettere in funzione il prodotto. 2 Conservare le istruzioni - Occorre conservare le istruzioni sulla sicurezza ed il funzionamento come riferimento futuro. 3 Avvertenze di attenzione - Occorre rispettare tutte le avvertenze sul prodotto e quelle contenute nelle istruzioni di funzionamento.
ATTENZIONE Questo apparecchio utilizza un sistema Laser. Per garantire l’uso corretto di questo prodotto, leggere attentamente il manuale utente e conservarlo per la futura consultazione. Nel caso in cui l’unità dovesse necessitare di manutenzione, contattare un centro di assistenza autorizzato. Utilizzando comandi o regolazioni, oppure ricorrendo a procedure differenti da quanto esposto nella presente pubblicazione, si corre il rischio di esporsi a radiazioni laser.
IMPORTANTI ISTRUZIONI SULLA SICUREZZA ENGLISH ATTENZIONE Se si utilizza questo prodotto con tensione a 240 V c.a., utilizzare un apposito adattatore. IN CASO DI DUBBIO, CONSULTARE UN ELETTRICISTA ESPERTO.
INTRODUZIONE GRAZIE PER AVER SCELTO NAD T 557 unisce alla nota alle alte prestazioni di NAD il nuovo formato Blu-ray Disc. Questo lettore Blu-ray Disc Profile 2.0 è dotato di tutte le funzionalità più recenti e offre per la prima volta una sorgente veramente ad alta definizione per i sistemi digitali Home Theater.
INTRODUZIONE INFORMAZIONI PRELIMINARI ENGLISH DISIMBALLAGGIO E CONFIGURAZIONE FRANÇAIS CONTENUTO DELLA CONFEZIONE DEL PRODOTTO La confezione di T 557 contiene quanto segue: • Un connettore del cavo audio/video • Il telecomando BR 2 con 2 (due) batterie di tipo AA • Cavo di alimentazione CA staccabile • Cavo HDMI (solo per la versione del modello per l’Europa) • Il presente Manuale delle Istruzioni COMPLESSIVO PIEDINO DI GOMMA CON PIEDINO DI PLASTICA Passaggio 1 Inserire il piedino di gomma.
INTRODUZIONE NOTE • Non è possibile riprodurre dischi diversi da quelli sopra elencati. Tentare una tale operazione potrebbe mettere permanentemente fuori uso T 557. • Un disco in formato AVCHD non viene riprodotto se non è finalizzato correttamente. • A seconda delle condizioni di registrazione, alcuni dischi in formato AVCHD potrebbero non essere riprodotti. VISUALIZZAZIONE DEL SIMBOLO Il simbolo “ “ può apparire sullo schermo TV durante il funzionamento.
IDENTIFICAZIONE DEI COMANDI PANNELLO ANTERIORE ENGLISH FRANÇAIS 1 2 3 ESPAÑOL 1 TASTO STANDBY: Premere questo tasto per accendere T 557 dalla modalità Standby. Se è stato caricato un disco, nella finestra del display è visualizzato lo stato del tempo di riproduzione del disco. Se non è stato inserito alcun disco, sul VFD viene visualizzato brevemente “NO DISC” (NO DISCO) quindi viene visualizzata la schermata predefinita “HOME” (Menu prin.).
IDENTIFICAZIONE DEI COMANDI 3 4 5 6 7 8 3 VIDEO OUT (USCITA VIDEO): Connette l’ingresso video composito corrispondente di un monitor/televisore, proiettore, ricevitore A/V o processore tramite i cavi dual-RCA progettati per i segnali video. 4 AUDIO OUT (USCITA AUDIO): Collegare al corrispondente ingresso audio analogico di un amplificatore, ricevitore o sistema stereo.
IDENTIFICAZIONE DEI COMANDI TELECOMANDO BR 2 ENGLISH 1 ON: Accende il T 557. 1 2 2 OFF: Spegne il T 557. 4 3 AUDIO: Seleziona una lingua audio. SUBTITLE: Seleziona una lingua per i sottotitoli. ZOOM: Ingrandisce l’immagine video. PICTURE: Visualizza o chiude il menu Picture Mode (Modalità immagine). 3 FRANÇAIS 4 Tasti numerici da 0 a 9: Servono per selezionare le voci numerate in un menu.
FUNZIONAMENTO NOTE • La funzione display potrebbe non essere disponibile per tutti i supporti disco e dipende dal tipo di supporto. • La visualizzazione disco su OSD non si applica ai dischi solo audio come i CD e i file MP3/WMA/FOTO, dal momento che sono già presentati nelle rispettive schermate di menu. • Se non viene premuto alcun tasto per circa 15 secondi, il display su schermo sparisce.
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 ENGLISH FRANÇAIS RISOLUZIONE T 557 fornisce numerose risoluzioni di uscita video per i connettori jack HDMI OUT (Uscita HDMI) e COMPONENT VIDEO OUT (Uscita video componente). È possibile modificare la risoluzione video tramite l’opzione “Resolution” (Risoluzione) nel DISPLAY SETUP (MENU DI CONFIGURAZIONE DEL DISPLAY) o premendo ripetutamente il tasto [RES] del telecomando.
FUNZIONAMENTO MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE A 1080P (MOD. V. 1080P) I filmati girati con una videocamera con pellicola sono composti di 24 fotogrammi al secondo. Dal momento che i televisori convenzionali visualizzano i fotogrammi a intervalli di 1/60 o 1/50 di secondo, i 24 fotogrammi non appaiono a frequenza uguale. L’impostazione “24Hz” dell’opzione “Mod. v.
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 ENGLISH MENU DI CONFIGURAZIONE AUDIO FRANÇAIS DRC (CONTROLLO CAMPO DINAMICO) È possibile selezionare la gamma dinamica effettiva (gamma soggettiva da debole ad alta) per la riproduzione di colonne sonore Dolby Digital o Dolby Digital Plus . Questa funzione è utile quando di sera si guarda il proprio film d’azione preferito e non si vuole disturbare gli altri.
FUNZIONAMENTO È possibile modificare la password per il blocco genitori. Inserire la password di quattro cifre quando richiesto sullo schermo. 1 Nel menu riga “Password”, premere [ ] per selezionare l’opzione “Modifica”. 2 Premere [ENTER]. 3 Inserire la vecchia password di quattro cifre utilizzando i tasti numerici (0-9). Premere [ENTER]. 4 Verrà richiesta l’immissione della nuova password. Inserire la nuova password di quattro cifre utilizzando i tasti numerici (0-9). Premere [ENTER].
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 ENGLISH MENU DI CONFIGURAZIONE DELLA RETE 2 Dopo aver selezionato “Static” o “Dynamic”, fare clic su “OK” per completare la connessione di rete. 3 Dopo che si è impostato la connessione, verrà visualizzato un menu che chiederà di provare la connessione di rete. Fare clic su “OK” per completare la connessione di rete e uscire dal menu “IMPOST. CONNESSIONE”. FRANÇAIS ESPAÑOL Le impostazioni di RETE sono necessarie per l’utilizzo della funzione BD-Live.
FUNZIONAMENTO NOTA Soltanto i video scaricati da VOD DivX possono essere riprodotti su T 557. ESPAÑOL FRANÇAIS DivX VOD DivX è il nome di un rivoluzionario codec video basato sul nuovo standard di compressione MPEG-4. È possibile riprodurre dischi DivX utilizzando il T 557. Codice reg. DivX: Viene visualizzato il codice di registrazione di T 557 Disattiva: T 557 viene disattivato e viene visualizzato il codice di disattivazione.
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 – FUNZIONI ENGLISH MODALITÀ USB RIPRODUZIONE DI CD AUDIO O FILE MP3/WMA FRANÇAIS T 557 è in grado di riprodurre i file MP3/WMA/FOTO/PNG/DivX memorizzati nei dispositivi esterni USB (Universal Serial Bus). Di seguito si descrivono le funzionalità del T 557 rispetto alla riproducibilità di file da dispositivi USB. • Supporta solo l’unità Flash USB e HDD esterno con il formato FAT16, FAT32 o NTFS. • Supporto di USB 1.1 e USB 2.0.
FUNZIONAMENTO Sel. musica: Selezionare la musica di accompagnamento durante la riproduzione delle foto. Premere [ENTER] per visualizzare il sottomenu “Selezionare l’album di musica”. Utilizzare [ ] per selezionare un supporto o una cartella contenente i file di musica. Premere [ENTER] per confermare la selezione e avviare la riproduzione della musica di accompagnamento selezionata. Ruota: Premere ripetutamente [ENTER] (Invio) per far ruotare continuamente l’immagine in senso orario.
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 – FUNZIONI ENGLISH REGOLAZIONE DELLA MODALITÀ IMMAGINE VISIONE DI BD-LIVE™ O BONUSVIEW™ IN BD-VIDEO T 557 supporta PIP (Picture-in-Picture), audio secondario, pacchetti Virtual e altre funzioni per BD-Video che supportano BONUSVIEW (BD-ROM versione 2 Profile 1 versione 1.1/ Final Standard Profile).
FUNZIONAMENTO PICTURE (IMMAGINE) ESPAÑOL SUBTITLE (SOTTOTITOLI) E’ possibile cambiare la lingua dei sottotitoli da quella scelta durante l’impostazione iniziale. Questa funzione vale solo sui dischi che contengono varie lingue per la sottotitoli. 1 Premere [SUBTITLE] durante la riproduzione. Se non vi sono sottotitoli registrate, al posto del numero della lingua compare ora “OFF”. 2 Premere piú volte [SUBTITLE] finché non si ottiene la lingua desiderata.
FUNZIONAMENTO UTILIZZO DEL T 557 - COMANDO FUNZIONE ENGLISH MARKER, SEARCH, CLEAR (INDICATORE, CERCA, CANCELLA) FRANÇAIS Utilizzare il tasto [MARKER] (Indicatore) per contrassegnare selettivamente una scena da riprodurre. ESPAÑOL IMMISSIONE DI UN INDICATORE Premere [MARKER] (Indicatore) al punto desiderato sul disco: sullo schermo verrà visualizzata brevemente l’icona dell’indicatore. È possibile immettere fino a nove indicatori.
SEZIONE DI RIFERIMENTO ENGLISH TABELLE DI CONSULTAZIONE IMPOSTAZIONI DI RISOLUZIONE RIPRODUZIONE DI UNA COPIA DI SUPPORTI NON PROTETTI USCITA VIDEO COMPONENT VIDEO OUT (USCITA VIDEO COMPONENTE) HDMI OUT (USCITA HDMI) HDMI CONNESSO USCITA VIDEO HDMI NON CONNESSO 480i/576i 480p/576p 480i/576i 480i/576i 480i/576i 480p/576p 480p/576p 480p/576p 480p/576p 480i/576i 720p 720p 720p 480i/576i 1080i 1080i 1080i 480i/576i Mod. 1080p/24 Hz Mod. 1080p/24 Hz 480i/576i 1080i 480i/576i Mod.
SEZIONE DI RIFERIMENTO CODICI LINGUA ENGLISH Utilizzare questo elenco per immettere la lingua desiderata per le seguenti impostazioni: Lingua per AUDIO DISCO /SOTTOTITOLO DISCO/MENU DISCO.
REFERENCE FRANÇAIS Codice Paese KR Sud Corea SD Sudan SR Suriname SE Svezia CH Svizzera SZ Swaziland TJ Tagikistan TH Tailandia TW Taiwan TZ Tanzania TF Territori Francesi Meridionali IO Territorio dell’Oceano Indiano Britannico TP Timor Est TG Togo TK Tokelau TO Tonga TT Trinidad e Tobago TN Tunisia TR Turchia TM Turkmenistan TC Turks e Caicos TV Tuvalu UA Ucraina UG Uganda HU Ungheria UY Uruguay UZ Uzbekistan VU Vanuatu VE Venezuela VN Vietnam WF Wallis e Futuna YE Yemen ZR Zaire ZM Zambia ZW Zimbabwe
SEZIONE DI RIFERIMENTO RISOLUZIONE DEI PROBLEMI ENGLISH PROBLEMA POSSIBILI CAUSE POSSIBILI SOLUZIONI • Il cavo di alimentazione è scollegato. • Collegare saldamente il cavo di alimentazione alla presa a muro. L’alimentazione è accesa, ma il lettore non funziona. • Non è stato inserito nessun disco. • Inserire un disco. Assenza di immagine. • Il televisore non è impostato per la ricezione del segnale video in ingresso da T 557.
SEZIONE DI RIFERIMENTO ENGLISH CARATTERISTICHE TECNICHE Sistema segnale Laser Risposta di frequenza Rapporto segnale/rumore Campo dinamico Distorsione armonica totale Porta LAN Auto/NTSC/PAL (solo per la versione del modello per l’Europa) NTSC (solo versione per il Nord America) Laser semiconduttore ±2dB (rif. 0dB 20 Hz – 20 kHz) >100dB (A-WTD, uscita analogico) >95dB <0.
www.NADelectronics.com ©2010 NAD ELECTRONICS INTERNATIONAL A DIVISION OF LENBROOK INDUSTRIES LIMITED All rights reserved. NAD and the NAD logo are trademarks of NAD Electronics International, a division of Lenbrook Industries Limited. No part of this publication may be reproduced, stored or transmitted in any form without the written permission of NAD Electronics International. T 557 Manual Issue 1.