Forno da incasso [it] Istruzioni per l’uso B15M42.
â Indice uroszptI’in]el[ Importanti avvertenze di sicurezza...........................................4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ...................5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...............................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso. Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
vapore. Non versare mai acqua nel forno caldo Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo. Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ il pannello di comando ■ le modalità di funzionamento Pannello di comando + # 3 Elementi di comando e indicatori ; Utilizzo/significato Forno ( 0 ‚ > 8 @ r Selettore delle modalità di funzionamento Selezionare la modalità di funzionamento desiderata (vedere il capitolo: Uso dell’apparecchio) Spia EasyClean® Indicatore per EasyClean® (vedere il capitolo: Cura e pulizia) Selettore temperatura
Modalità di funzionamento Utilizzo 0 4 + ( $ A > \ Livello pizza Per prodotti pronti surgelati e per pietanze che necessitano di maggiore calore dal fondo (vedere il capitolo: Cottura al forno) Termogrill Per pollame e porzioni di carne più grandi Grill superficie grande Per grandi quantità di alimenti sottili e piccoli da cuocere al grill (ad es. bistecche, salsicce) Grill superficie piccola Per quantità ridotte di alimenti sottili e piccoli da cuocere al grill (ad es.
Livelli di inserimento Accessori speciali Gli accessori speciali sono in vendita presso il servizio di assistenza tecnica o i rivenditori specializzati. Nei nostri opuscoli o sulla nostra homepage è disponibile una ricca offerta di accessori per l'apparecchio. Accessori speciali Cod. ord.
Comandi dell'apparecchio Questo capitolo descrive ■ ■ come accendere e spegnere l'apparecchio $ % come selezionare una modalità di funzionamento e la temperatura Accensione dell’apparecchio 1. Ruotare il selettore delle modalità di funzionamento (figura A) fino a impostare quella desiderata. 2. Ruotare il selettore della temperatura (figura B) fino a impostare quella desiderata. Mentre l'apparecchio si scalda, e a ogni riscaldamento successivo, si accende la spia r.
Attivazione e disattivazione del display orologio 1. Tenere premuto il tasto funzione orologio KJ per 6 secondi. Il display orologio si spegne. Se una funzione orologio è attiva, il simbolo corrispondente rimane acceso. 2. Premere brevemente il tasto funzione orologio KJ. Il display orologio si accende. Contaminuti breve 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e Q. 2.
Impostazione dell'ora È possibile modificare l'ora solo se non è attiva alcuna funzione orologio. 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e 3. 2. Impostare l'ora servendosi del selettore. 2. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e f e sul display orologio non compare Œ. 3. Girare il selettore verso destra. Sul display orologio viene visualizzato Ž e si illumina il simbolo f. Il riscaldamento rapido viene attivato.
Tabelle di cottura per impasti di base Per il primo tentativo, si consiglia di impostare la temperatura più bassa tra quelle indicate. In generale con una temperatura inferiore si ottiene una colorazione più regolare. I valori indicati nella tabella sono indicativi e validi per teglie smaltate o stampi scuri. Possono variare in funzione del tipo e della quantità di pasta e anche a seconda dello stampo.
Riscaldamento sup./ inf. % Aria calda CircoTherm® 3 Pasticcini Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 140 - 150* 15 - 20 3 140 - 150* Pasta frolla, ad es. biscottini al burro 1+3 130 - 140* 20 - 30 - - 1 + 3+ 4 130 - 140* 20 - 35 - - * Preriscaldare il forno Riscaldamento sup./ inf.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanze Dolce svizzero o Schweizer Wähe Funzione cottura pizza 0 Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 170 - 190 45 - 55 1 170 - 190 Gratin di patate (patate crude) 1 180 - 200 50 - 60 1 170 - 190 Strudel, surgelato 1 180 - 200 35 - 45 1 180 - 200 Pizza, surgelata Pizza con fondo sottile Pizza con fondo spesso 1 180 - 200 10 - 20 1 200 - 220 1+3 170 - 190 20 - 30 - - 1
Una volta prelevato dal forno il dolce si sgonfia Utilizzare meno liquido per l'impasto. Scegliere un tempo di cottura più lungo oppure impostare una temperatura leggermente inferiore. Il tempo di cottura indicato non è corretto Nel caso di pasticcini, controllare la quantità posta sulla teglia e fare in modo che non siano a contatto tra loro.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanza da arrostire Riscaldamento sup./ inf.
Il vapore acqueo nel vano di cottura si deposita sulla porta dell'apparecchio Nel corso della cottura il vapore si asciuga. In caso di vapore eccessivo aprire brevemente e con cautela la porta dell'apparecchio, in modo da eliminarlo più velocemente.
Avvertenza: Utilizzare sempre la leccarda in posizione normale (non capovolta). Pietanza da grigliare Tabella grill superficie grande + I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Yogurt Con questo apparecchio è possibile preparare lo yogurt in casa. Per farlo, si sfrutta il calore dell'illuminazione del vano di cottura \. 1. Rimuovere gli accessori e i supporti di aggancio, le estensioni telescopiche o il sistema monoguida. 4. Coprire i contenitori pieni con un coperchio adatto o con della pellicola per alimenti. 5. Preriscaldare il forno con il grill superficie grande per 15 minuti a 100 °C. 6. Poi impostare il selettore delle modalità di funzionamento su 2.
Sterilizzazione : Pericolo di lesioni! I vasi da conserva con alimenti sterilizzati in modo non corretto possono esplodere. Osservare le avvertenze seguenti: ■ ■ ■ 3. Versare nella leccarda ½ litro di acqua calda (ca. 80 °C). 4. Impostare Aria Calda CircoTherm® 3 a 160 °C.
Cura e pulizia Questo capitolo contiene informazioni su ■ Cura e pulizia dell'apparecchio ■ Detergenti ■ Superfici autopulenti del vano di cottura ■ Funzione di pulizia EasyClean® Attenzione! Danni alle superfici a causa della pulizia non corretta: Non utilizzare: ■ detergenti aggressivi o abrasivi ■ detergenti contenenti alcol ■ pagliette o spugne in lana d'acciaio. : Pericolo di corto circuito! Osservare le indicazioni contenute nelle tabelle.
Componente dell'apparecchio Detergente/spugna o panno Estensioni telescopiche Soluzione alcalina di lavaggio calda: pulire con un panno spugna o una spazzola. Non rimuovere il grasso lubrificante dalle guide di estensione, pulire quando sono inserite. Non lasciare in ammollo e non lavare in lavastoviglie. Accessori Mettere in ammollo in acqua calda e detersivo e pulire con una spazzola o una spugna, oppure lavare in lavastoviglie.
Smontaggio e montaggio della porta Pulizia dei pannelli della porta Per agevolare la pulizia è possibile smontare la porta dell'apparecchio. Per una migliore pulizia è possibile rimuovere i pannelli interni della porta dell'apparecchio. : Pericolo di lesioni! : Pericolo di lesioni! Le cerniere della porta potrebbero richiudersi con violenza. Aprire sempre completamente le leve di sbloccaggio delle cerniere per smontare la porta e chiuderle dopo averla rimontata. Non toccare la cerniera.
Montaggio del pannello intermedio Pulizia della griglia mobile Avvertenza: Durante il montaggio controllare che la dicitura “right above” si trovi capovolta in basso a sinistra. Per una migliore pulizia è possibile sganciare la griglia mobile. Spingere il pannello intermedio inclinandolo e facendolo scorrere indietro fino all'arresto. : Pericolo di scottature causate da parti calde nel vano di cottura! Aspettare fino a quando il vano di cottura non si è raffreddato. 1.
Guasti e riparazioni Non sempre è necessario chiamare il servizio assistenza tecnica. In alcuni casi è possibile porvi rimedio autonomamente. Nella seguente tabella sono riportati alcuni consigli in proposito. : Pericolo di scariche elettriche! ■ ■ Gli interventi sull'elettronica dell'apparecchio possono essere eseguiti solo da un tecnico specializzato. Gli interventi sul sistema elettronico dell'apparecchio devono essere eseguiti in completa assenza di corrente.
Servizio di assistenza tecnica Il servizio di assistenza tecnica è a disposizione per eventuali riparazioni. Troveremo la soluzione giusta, evitando di coinvolgere un tecnico quando non è necessario. Codice del prodotto (E) e numero di produzione (FD) Quando si contatta il servizio clienti indicare sempre il codice del prodotto (E) e il numero di produzione (FD), in modo da poter ricevere subito un'assistenza mirata. La targhetta con i numeri è visibile a destra, di lato alla porta del forno.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa-Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München GERMANY Register your product online www.neff-international.