[it]Istruzioni per l’uso Forno da incasso B15P42.
â Indice uroszptI’in]el[ Importanti avvertenze di sicurezza...........................................4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ...................6 Risparmio energetico.........................................................................6 Smaltimento ecocompatibile ............................................................6 Il Suo nuovo forno ................................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso. Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo. Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.
Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico Questa parte contiene consigli su come risparmiare energia durante la cottura arrosto e al forno e su come smaltire l'apparecchio in modo corretto. Risparmio energetico ■ ■ ■ ■ ■ In caso di tempi di cottura prolungati, disattivare il forno 10 minuti prima della fine del tempo di cottura e utilizzare il calore residuo per ultimare la cottura.
Modalità di funzionamento Qui di seguito è riportato un riepilogo delle modalità di funzionamento del vostro apparecchio. Modalità di funzionamento Utilizzo 3 Aria calda CircoTherm® Per la cottura al forno e la cottura arrosto su uno o più livelli % Riscaldamento sup./inf. Per la cottura al forno e arrosto su un solo livello. Particolarmente adatto per dolci con farcitura cremosa (ad es.
Inserimento degli accessori L'accessorio è dotato di una funzione d'arresto. La funzione d'arresto evita che l'accessorio si ribalti durante l'estrazione. L'accessorio deve essere inserito correttamente nel vano di cottura affinché la funzione antiribaltamento sia operativa. Al momento dell'inserimento della griglia verificare Avvertenza: Per la cottura con Aria calda CircoTherm® 3 non utilizzare il livello di inserimento 2 per non pregiudicare la circolazione dell'aria rovinando il risultato di cottura.
Modifica dell'ora Per modificare l'ora in un secondo tempo, premere ripetutamente il tasto funzione orologio KJ finché non vengono visualizzati nuovamente i simboli KJ e 3. Modificare l'ora con il selettore. Pulizia dell'apparecchio Pulire l'apparecchio prima di utilizzarlo per la prima volta. 1. Rimuovere gli accessori e i residui della confezione dal vano di cottura. 2. Pulire gli accessori e il vano di cottura con una soluzione di lavaggio calda (vedere capitolo: Cura e pulizia). 3.
Display della tem- Significato peratura Menu Impostazioni di base • Calore residuo alto (oltre 120 °C) œ Calore residuo basso (tra 60 °C e 120 °C) Sottomenu Segnale acustico L'apparecchio deve essere spento e non bloccato. 1. Premere il tasto Info ± per 3 secondi per consultare il menu delle impostazioni di base. Il display della temperatura visualizza ™‚‹. 2.
selezionata. Dopodiché si esce automaticamente dalla modalità d'impostazione. Attivazione e disattivazione del display orologio 1. Tenere premuto il tasto funzione orologio KJ per 6 secondi. Il display orologio si spegne. Se una funzione orologio è attiva, il simbolo corrispondente rimane acceso. 2. Premere brevemente il tasto funzione orologio KJ. Il display orologio si accende. Contaminuti breve Fine del funzionamento Spegnimento automatico in un dato momento. 1.
Impostazione dell'ora È possibile modificare l'ora solo se non è attiva alcuna funzione orologio. 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e 3. 2. Impostare l'ora servendosi del selettore. 2. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e f e sul display orologio non compare Œ. 3. Girare il selettore verso destra. Sul display orologio viene visualizzato Ž e si illumina il simbolo f. Il riscaldamento rapido viene attivato.
3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™ƒ‹ spegne. La disabilitazione permanente è stata interrotta. sul display della temperatura. 3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si spegne. 4. Attivare l'apparecchio entro i successivi 30 secondi. Dopo lo spegnimento la disabilitazione permanente viene nuovamente attivata dopo 30 secondi. 4.
Aria calda CircoTherm® 3 Impasto di base Riscaldamento sup./ inf. % Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cot- Livello di tura in minuti inserimento Temperatura in °C 1 160-170 50-70 1+3 160-170 60-80 - - 1 150-170 60-90 3 170-190 Pasta frolla Dolci in teglia con copertura asciutta, ad es. granella Dolci in teglia con guarnizione cremosa, ad es. farcitura alla panna 3 180-190 Stampo a cerniera, ad es.
Aria calda CircoTherm® 3 Pane Livello di Temperainserimento tura in°C Riscaldamento sup./ inf.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanze Livello di Temperainserimento tura in °C Funzione cottura pizza 0 Durata della cottura in minuti Livello di Temperainserimento tura in °C Prodotti da forno, surgelati Pagnotte/baguette, precotte 1 180-200 10-20 1 180-200 Pagnotte/baguette da riscaldare 1 180-200 5-10 1 200-220 Brezel, da cuocere 1 170-190 15-20 1 170-190 1 180-200 5-15 1 180-200 Bastoncini di pesce 1 180-200 15-20 1 190-210 Bastoncini/bocconcini di pollo 1 190-200 15-25
Cottura arrosto ■ la cottura arrosto in generale Durante la cottura arrosto il liquido nel recipiente evapora. Se necessario, aggiungere altro liquido caldo. ■ la cottura arrosto in contenitore aperto Cottura arrosto nella leccarda con teglia per arrosti ■ la cottura arrosto in contenitore chiuso La teglia riduce l'accumulo di sporco nel vano di cottura. Collocare la teglia per arrosti nella leccarda e inserirle insieme allo stesso livello di inserimento.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanza da arrostire Livello di inserimento Temperatura in °C 1 180-190 Riscaldamento sup./ inf.
Cottura al grill Termogrill Questo capitolo contiene informazioni su ■ la cottura al grill ■ il Termogrill 4 ■ il grill a superficie variabile (grill superficie grande + e grill superficie piccola () Attenzione! Danni materiali causati dall'intenso calore: Nel vano di cottura si sviluppa una temperatura molto alta. Durante la cottura al grill tenere chiusa la porta dell'apparecchio. Non utilizzare il grill con la porta dell'apparecchio aperta.
Avvertenza: Utilizzare sempre la leccarda in posizione normale (non capovolta). Pietanza da grigliare Tabella grill superficie grande + I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Aria calda CircoTherm® Eco Con la modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® Eco “ è possibile preparare pietanze su un livello, risparmiando energia. Nella tabella troverete un'ampia scelta di pietanze che si addicono particolarmente alla funzione Aria calda CircoTherm® Eco “. Avvertenze ■ Inserire le pietanze nel vano di cottura vuoto e freddo I valori indicati nella tabella sono indicativi e validi per teglie smaltate e leccarde o stampi scuri.
Cottura delicata Questo capitolo contiene informazioni ■ sulla cottura delicata / ■ consigli e suggerimenti La cottura delicata è un tipo di cottura lento a bassa temperatura che, per questo motivo, viene chiamato anche cottura a bassa temperatura. Collocare il petto d'anatra freddo nella padella e rosolarlo prima dal lato della pelle. Al termine della cottura delicata, grigliare con il grill nel livello di inserimento 3 a 250 °C per 3 - 5 minuti fino a renderlo croccante.
Attivare la modalità di funzionamento Tenere in caldo la carne cotta con la fun- riscaldamento sup./inf. % e impozione cottura delicata stare la temperatura a 60 °C.
■ ca. 250 g di zucchero in caso di frutta dolce 3. Versare nella leccarda ½ litro di acqua calda (ca. 80 °C). ■ ca. 500 g di zucchero in caso di frutta acida 4. Impostare Aria Calda CircoTherm® 3 a 160 °C. Preparazione delle verdure ■ 1. Lavare le verdure, pulirle e tagliarle a pezzetti a seconda del tipo. ■ 2. Mettere le verdure nei vasi da conserva riempiendoli fino a circa 2 cm dal bordo. Nei vasi da ½ o da 1 litro il contenuto inizia a spumeggiare dopo ca.
Sull'indicatore dell'ora viene visualizzata la durata della pulizia. Il forno entra in funzione dopo pochi secondi. Viene visualizzato lo scorrere del tempo. Dopo l'avvio, la porta del forno si blocca. Al termine della pulizia Il display orologio visualizza 0:00 e y lampeggia. Portare il selettore delle modalità di funzionamento su o e premere una volta il tasto KJ. La porta del forno può essere aperta soltanto quando il forno si è raffreddato. In questo modo si possono pulire gli accessori smaltati, ad es.
Sgancio e riaggancio della porta del forno Settore Detergente Vano di cottura Soluzione di lavaggio calda o acqua e aceto: pulire con un panno spugna. Nel caso in cui il forno sia molto sporco, utilizzare una paglietta d'acciaio o un apposito detergente. Utilizzare esclusivamente quando il vano di cottura è freddo. Si consiglia di utilizzare la funzione di autopulizia.
3. Richiudere entrambe le leve di bloccaggio (figura C). Chiudere la porta del forno. $ % & 4. Svitare le clip a destra e a sinistra. Sollevare il pannello e togliere le clip (figura C). : Pericolo di lesioni! 5. Togliere la guarnizione in basso sul pannello (figura D). A tale Se la porta del forno cade inavvertitamente o se scatta una cerniera, non toccarla. Rivolgersi al servizio di assistenza tecnica. scopo tirare la guarnizione ed estrarla dall'alto. Estrarre il pannello.
3. Applicare le clip a destra e a sinistra sul pannello e allinearle in modo tale che le molle si trovino sopra il dado e avvitare (figura C). 6. Applicare nuovamente entrambe le piccole guarnizioni a sinistra e a destra sul pannello (figura F). ( 4. Riagganciare la guarnizione in basso sul pannello (figura D). & ) ' 7. Applicare e avvitare la protezione. 5. Inserire il pannello superiore inclinandolo e facendolo scorrere indietro in entrambi i supporti.
Guasto Possibile causa Avvertenza/Rimedio Durante la cottura al grill oppure arrosto si Il grasso presente sulla resistenza Proseguire la cottura al grill oppure arrosto finché il genera fumo. del grill brucia. grasso sulla resistenza del grill non si è bruciato. La griglia o la leccarda sono inse- Mettere la griglia nella leccarda e inserirle insieme rite in modo errato. a un livello inferiore. Nel vano di cottura si forma molta acqua di condensa. È un fenomeno normale (ad es.
Ordine di riparazione e consulenza in caso di guasti I 800-522822 Linea verde CH 0848 840 040 qualificati e con pezzi di ricambio originali per il vostro elettrodomestico. Fidatevi della competenza del Costruttore. In questo modo avrete la garanzia di una riparazione effettuata da tecnici Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000780967* 9000780967 45 930627