[it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso B45E42.
â Indice ’tusoniperl]I[ zi Importanti avvertenze di sicurezza........................................... 4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ................... 5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...........................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo.Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.Se l'apparecchio è guasto, staccare la spina o disattivare il fusibile nella rispettiva scatola.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ il pannello di comando ■ le modalità di funzionamento Pannello comandi 2URORJLR HOHWWURQLFR 6HOHWWRUH 7DVWR IXQ]LRQH RURORJLR Elemento di comando KJ ± 'LVSOD\ GHOOD WHPSHUDWXUD 6HOHWWRUH GHOOH PRGDOLWj GL IXQ]LRQDPHQWR 7DVWR ,QIR 6HOHWWRUH GHOOD WHPSHUDWXUD Tipo di utilizzo Tasto funzione orologio Scegliere la funzione orologio desiderata o il riscaldamento rapido (vedere capitolo: Orologio elettronico) Selettore Scegliere le i
Modalità di funzionamento Utilizzo $ Riscaldamento inferiore Per alimenti e prodotti da forno che richiedono una doratura o una crosta sul fondo. / “ > \ Cottura delicata Per porzioni di carne tenera che devono avere una cottura media/al sangue o risultare cotte al punto giusto Aria calda CircoTherm Eco* Per la cottura al forno e arrosto a risparmio energetico su un unico livello, senza preriscaldare.
Livelli di inserimento Accessori speciali Gli accessori speciali sono in vendita presso il servizio di assistenza tecnica o i rivenditori specializzati. Nei nostri opuscoli o sulla nostra homepage è disponibile una ricca offerta di accessori per l'apparecchio. Il vano di cottura è provvisto di quattro livelli di inserimento che vengono contati dal basso verso l'alto.
Comandi dell'apparecchio Questo capitolo descrive ■ ■ come accendere e spegnere l'apparecchio come selezionare una modalità di funzionamento e la temperatura ■ come modificare le impostazioni di base ■ quando l'apparecchio si disattiva automaticamente Attivazione dell'apparecchio 1. Ruotare il selettore della modalità di funzionamento fino a impostare quella desiderata. Sul display della temperatura compare un valore predefinito. 2.
Modifica delle impostazioni di base Menu Impostazioni di base L'apparecchio dispone di diverse impostazioni di base predefinite che all'occorrenza possono essere modificate. Sottomenu Impostazione di base L'apparecchio deve essere spento e non bloccato. 1. Premere il tasto Info ± per 3 secondi per consultare il Sicurezza bambino Apparecchio abilitato menu delle impostazioni di base. Il display della temperatura visualizza ™‚‹. 2.
selezionata. Dopodiché si esce automaticamente dalla modalità d'impostazione. Attivazione e disattivazione del display orologio 1. Tenere premuto il tasto funzione orologio KJ per 6 secondi. Il display orologio si spegne. Se una funzione orologio è attiva, il simbolo corrispondente rimane acceso. 2. Premere brevemente il tasto funzione orologio KJ . Il display orologio si accende. Contaminuti breve Fine del funzionamento Spegnimento automatico in un dato momento. 1.
Impostazione dell'ora È possibile modificare l'ora solo se non è attiva alcuna funzione orologio. 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e 3. 2. Impostare l'ora servendosi del selettore. 2. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e f e sul display orologio non compare Œ . 3. Girare il selettore verso destra. Sul display orologio viene visualizzato Ž e si illumina il simbolo f. Il riscaldamento rapido viene attivato.
Interruzione della disabilitazione permanente Sblocco permanente dell'apparecchio 1. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™ƒ‚ sul 1. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™ƒ‚ sul 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™ƒ‹ 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™ƒ‹ 3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si 3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si display della temperatura.
Riscaldamento sup./ inf.
Aria calda CircoTherm® 3 Pane/pagnotte Riscaldamento sup./inf.
Funzione cottura pizza 0 Aria calda CircoTherm® 3 Pietanze Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 180 - 200 15 - 25 1 210 - 230 1+3 170 - 190 25 - 35 - - Prodotti a base di patate, surgelati Patate fritte Crocchette 1 180 - 200 15 - 25 1 200 - 220 Rösti di patate (involtini di patate ripieni) 1 180 - 200 15 - 25 1 200 - 220 Panini o baguette da riscaldare, precotti 1 180 - 200 5 - 15 1 180 - 200 Pa
Risparmio energetico Preriscaldare solo quando è indicato nella tabella di cottura. Utilizzare stampi scuri, perché assorbono meglio il calore. Sfruttare il calore residuo e, in caso di tempi di cottura piuttosto lunghi, spegnere il forno 5 - 10 minuti prima della fine del tempo di cottura. Cottura arrosto Questo capitolo contiene informazioni su A seconda del tipo e della grandezza dell'arrosto, per carne e pollame molto grassi versare nella leccarda da X fino a ¼ di litro d'acqua.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanza da arrostire Riscaldamento sup./ inf.
Il vapore acqueo nel vano di cottura si deposita sulla porta dell'apparecchio Nel corso della cottura il vapore si asciuga. In caso di vapore eccessivo aprire brevemente e con cautela la porta dell'apparecchio, in modo da eliminarlo più velocemente.
Tabella grill superficie grande + I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Aria calda CircoTherm® Eco Con la modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® Eco “ è possibile preparare pietanze su un livello, risparmiando energia. Nella tabella troverete un'ampia scelta di pietanze che si addicono particolarmente alla funzione Aria calda CircoTherm® Eco “. Avvertenze ■ Inserire le pietanze nel vano di cottura vuoto e freddo I valori indicati nella tabella sono indicativi e validi per teglie smaltate e leccarde o stampi scuri.
Yogurt Con questo apparecchio è possibile preparare lo yogurt in casa. Per farlo, si sfrutta il calore dell'illuminazione del vano di cottura \. 1. Rimuovere gli accessori e i supporti di aggancio, le estensioni telescopiche o il sistema monoguida. 2. Scaldare 1 litro di latte a lunga conservazione (grasso 3,5%) o di latte fresco pastorizzato a 40 °C oppure fare bollire una volta 1 litro di latte fresco e farlo raffreddare fino alla temperatura di 40 °C. 3.
Durata della Durata della rosolatura cottura delicata in in minuti minuti Durata della Durata della rosolatura cottura delicata in in minuti minuti Medaglioni (spessore 5 cm) 3-4 60 - 80 Bistecche di lonza (spessore 3 cm) 3-4 50 - 70 Bistecche di scamone (spessore 3 cm) 3-4 50 - 70 Vitello Filetto, intero (ca. 800 g) 4-5 150 - 180 Noce (ca. 2 kg, spessore 8 - 9 cm) 6-7 360 - 420 Scamone (ca.
Sterilizzazione : Pericolo di lesioni! I vasi da conserva con alimenti sterilizzati in modo non corretto possono esplodere. Osservare le avvertenze seguenti: ■ ■ ■ Frutta e verdura devono essere fresche e in perfetto stato Avvio della sterilizzazione 1. Inserire la leccarda al livello di inserimento 1. 2. Disporre a triangolo i vasi da conserva senza che si tocchino l'uno con l'altro.
Pulizia dell'esterno dell'apparecchio Componente dell'apparecchio/superficie Detergente/spugna o panno Superfici in acciaio inossidabile Applicare un detersivo per piatti reperibile in commercio con uno straccio morbido umido o un panno in pelle di daino; asciugare con un panno morbido. In caso di sporco resistente utilizzare un detergente per acciaio inossidabile opacizzato.
Attenzione! Pulizia successiva e disattivazione Danni alle superfici autopulenti in seguito all'utilizzo di detergenti e spugne abrasive e corrosive! Non utilizzare detergenti contenenti sostanze abrasive o acidi. Non utilizzare pagliette o spugne in lana d'acciaio. Non lasciare l'acqua residua nel vano di cottura per un periodo di tempo prolungato (ad es. tutta la notte). EasyClean® 2.
2. Aprire un po' la porta dell'apparecchio (figura E). 3. Servendosi di una moneta ruotare fino allo scatto i due dispositivi di arresto a destra e a sinistra collocati sul fondo all'interno dell'apparecchio (figura F). Dispositivo di arresto a sinistra: in senso orario Dispositivo di arresto a destra: in senso antiorario ( ) : Pericolo di lesioni a causa dei bloccaggi delle cerniere non chiusi! La porta dell'apparecchio può sganciarsi. Pericolo di lesioni o di danni alla porta dell'apparecchio.
1. Rimuovere la guarnizione. Tirare la guarnizione verso l'esterno e sfilarla verso l'alto (figura B). Montaggio del pannello della porta 1. Inserire il pannello della porta inclinandolo e facendolo scorrere indietro in entrambi i supporti (figura E). % 2. Spingere lateralmente il pannello della porta finché non si aggancia (figura F). ( ) 2. Allentare e rimuovere il supporto (figura C). 3. Sollevare leggermente il pannello intermedio ed estrarlo (figura D). & ' 3.
3. Pulire la griglia mobile con il detersivo e una spugna per & piatti oppure una spazzola. 4. Allineare la griglia mobile con la parte curva (a) rivolta verso ' il basso in modo che coincidano i livelli di inserimento. 5. Spingere la parte posteriore della griglia mobile finché non è ben inserita e spingerla all'indietro (figura C). 6. Infilare la parte anteriore della griglia mobile finché non è ben inserita e spingerla verso il basso (figura D).
Guasto Possibile causa Rimedio Gli accessori smaltati hanno macchie chiare e opache Fenomeno normale provocato dal sugo della carne o dal succo della frutta Impossibile Il vetro della porta è appannato Fenomeno normale dovuto agli sbalzi di temperatura Scaldare l'apparecchio a 100 °C e spegnerlo nuovamente dopo 5 minuti Sostituzione della lampadina del forno Sostituzione della guarnizione della porta Sostituire la lampadina del forno quando è guasta.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000723904* 9000723904 920417