[it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso B46E74.
â Indice uroszptI’in]el[ Importanti avvertenze di sicurezza...........................................3 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ...................5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...............................
L'allacciamento senza spina dell'apparecchio può essere effettuato solo da un tecnico autorizzato. In caso di danni causati da un allacciamento non corretto, decade il diritto di garanzia. Questo apparecchio è pensato esclusivamente per l'utilizzo in abitazioni private e in ambito domestico. Utilizzare l'apparecchio per la preparazione di cibi e bevande. Prestare attenzione all'apparecchio durante il suo funzionamento. Utilizzare l'apparecchio esclusivamente in luoghi chiusi.
allacciamento e i componenti caldi dell'apparecchio. ■ L'infiltrazione di liquido può provocare una scarica elettrica. Non utilizzare detergenti ad alta pressione o dispositivi a getto di vapore. ■ Durante la sostituzione della lampada del vano di cottura i contatti del portalampada sono sotto tensione. Prima di procedere alla sostituzione, staccare la spina o disattivare il fusibile nella relativa scatola. ■ Un apparecchio difettoso può causare delle scosse elettriche.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ pannello di comando ■ modalità di funzionamento ■ NeffLight® Pannello comandi 2URORJLR HOHWWURQLFR 7DVWR )XQ]LRQH 2URORJLR Elemento di comando KJ ± 6HOHWWRUH 'LVSOD\ GL WHVWR 6HOHWWRUH GHOOH PRGDOLWj GL IXQ]LRQDPHQWR 'LVSOD\ GHOOD WHPSHUDWXUD 7DVWR ,QIR 6HOHWWRUH GHOOD WHPSHUDWXUD Tipo di utilizzo Tasto funzione orologio Scegliere la funzione orologio desiderata o il riscaldamento rapido (vedere capitolo: Orologio elettron
Modalità di funzionamento Utilizzo $ 4 + ( / é Riscaldamento inferiore Per alimenti e prodotti da forno che richiedono una doratura o una crosta sul fondo. Accendere brevemente il riscaldamento inferiore alla fine del tempo di cottura. Termogrill Per pollame e porzioni di carne più grandi Grill superficie grande Per grandi quantità di alimenti sottili e piccoli da cuocere al grill (ad es.
Il vano di cottura è provvisto di quattro livelli di inserimento che vengono contati dal basso verso l'alto. Al momento dell'inserimento della griglia verificare ■ che la sporgenza (a) sia rivolta verso il basso ■ che la sporgenza (a) sia rivolta verso il fondo della griglia D D Le guide di estensione si innestano quando sono estratte del tutto. In questo modo si può sistemare agevolmente l'accessorio.
Modifica della lingua L'apparecchio deve essere disattivato. vengono visualizzati nuovamente i simboli KJ e 3. Modificare l'ora con il selettore. 1. Tenere premuto il tasto Info ± per 3 secondi. Si arriva direttamente alla selezione della lingua. 2. Ruotare il selettore della temperatura finché la lingua desiderata non compare nel display di testo. 3. Tenere premuto il tasto Info ± per 3 secondi. L'impostazione viene memorizzata.
Modalità di funzionamento Temperatura predefinita in °C Ambito di temperatura in °C Modifica delle impostazioni di base L'apparecchio dispone di diverse impostazioni di base predefinite che all'occorrenza possono essere modificate. é Livello vapore Impostazione fissa L'apparecchio deve essere spento. ê Livello di lievitazione Impostazione fissa 1.
Funzione orologio Tipo di utilizzo Q Contaminuti breve È possibile utilizzare il contaminuti come timer per le uova o per la cucina. L'apparecchio non si accende e non si spegne automaticamente x Durata di funzionamento L'apparecchio si spegne automaticamente al termine della durata di funzionamento impostata (ad es. ‚:„‹ ore) y Fine del funzionamento L'apparecchio si spegne automaticamente in un dato momento (ad es.
Funzionamento con preselezione Riscaldamento rapido L'apparecchio si accende automaticamente e si spegne al momento impostato per la fine del funzionamento. Combinare le funzioni orologio durata di funzionamento e fine del funzionamento. Con le modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® 3 e Funzione cottura pane ë è possibile ridurre il tempo di riscaldamento se la temperatura impostata è superiore a 100 °C. Fare attenzione a non lasciare troppo a lungo gli alimenti deperibili nel vano di cottura.
Sblocco dell'apparecchio Interruzione della disabilitazione permanente 1. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™‚‚ sul 1. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™ƒ‚ sul 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™‚‹ 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™ƒ‹ 3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si 3. Tenere premuto il tasto Info ± finché il simbolo ‚ non si Disabilitazione permanente 4.
Aria calda CircoTherm® 3 Impasto di base Livello di inserimento Temperatura in °C Riscaldamento sup./ inf. % Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C Impasto fluido Dolci in teglia farciti 1 160 - 170 30 - 45 3 170 - 180 1+3 150 - 160 40 - 50 - - Stampo a cerniera/a cassetta 1 150 - 160 60 - 80 2 160 - 170 Stampo per fondi di dolci alla frutta 1 160 - 170 20 - 35 2 170 - 180 Pasta frolla Dolci in teglia con copertura asciutta, ad es.
Riscaldamento sup./ inf.
Funzione cottura pane ë Pietanze Livello di inserimento Temperatura in °C Funzione cottura pizza 0 Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C Prodotti a base di patate, surgelati Patate fritte 1 190 - 210 15 - 25 1 210 - 230 1+3 180 - 190 25 - 35 - - Crocchette 1 180 - 200 15 - 25 1 200 - 220 Rösti di patate (involtini di patate ripieni) 1 180 - 200 15 - 25 1 200 - 220 Prodotti da forno Panini o baguette da riscaldare, precotti 1 180 - 200 5 - 15
Risparmio energetico Preriscaldare solo quando è indicato nella tabella di cottura. Utilizzare stampi scuri, perché assorbono meglio il calore. Sfruttare il calore residuo e, in caso di tempi di cottura piuttosto lunghi, spegnere il forno 5 - 10 minuti prima della fine del tempo di cottura.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanza da arrostire Riscaldamento sup./ inf. % Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 160 - 170 120 - 150 2 200 - 220 Arrosto con cotenna (1,5 kg) Arrosto con cotenna (2,5 kg) 1 160 - 170 150 - 180 2 190 - 210 Arrosto, venato senza cotenna, ad es. collo (1,5 kg) 1 160 - 170 100 - 130 2 190 - 210 Arrosto, venato senza cotenna, ad es.
Cottura al grill Termogrill Questo capitolo contiene informazioni su ■ la cottura al grill ■ il Termogrill 4 ■ il grill a superficie variabile (grill superficie grande + e grill superficie piccola () Attenzione! Danni materiali causati dall'intenso calore: Nel vano di cottura si sviluppa una temperatura molto alta. Durante la cottura al grill tenere chiusa la porta dell'apparecchio. Non utilizzare il grill con la porta dell'apparecchio aperta.
Tabella grill superficie grande + I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si Pietanza da grigliare intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Aria calda CircoTherm® Eco Con la modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® Eco “ è possibile preparare pietanze su un livello, risparmiando energia. Nella tabella troverete un'ampia scelta di pietanze che si addicono particolarmente alla funzione Aria calda CircoTherm® Eco “. Avvertenze ■ Inserire le pietanze nel vano di cottura vuoto e freddo I valori indicati nella tabella sono indicativi e validi per teglie smaltate e leccarde o stampi scuri.
Cottura a vapore Il Livello vapore é può essere utilizzato solo in abbinamento al sistema di cottura a vapore Mega (disponibile come accessorio speciale presso i rivenditori specializzati). Attivare il Livello vapore solo se il vano di cottura si è completamente raffreddato (temperatura ambiente). Se dopo l'attivazione del Livello vapore, sul display di testo compare “Impossibile" e sul display della temperatura compaiono in maniera alternata• e ¨©¨, il vano di cottura non si è completamente raffreddato.
Cottura delicata Questo capitolo contiene informazioni ■ sulla cottura delicata / ■ consigli e suggerimenti La cottura delicata è un tipo di cottura lento a bassa temperatura che, per questo motivo, viene chiamato anche cottura a bassa temperatura. La cottura delicata è ideale per tutti i tagli pregiati di carne (ad es. tagli teneri di manzo, vitello, maiale, agnello e pollame), con cottura media/al sangue o “al punto giusto". In questo modo la carne resta particolarmente sugosa, tenera e morbida.
Consigli e suggerimenti La carne cotta con la funzione cottura delicata si raffredda troppo velocemente Servire la carne su piatti da portata preriscaldati accompagnata da sugo molto caldo Attivare la modalità di funzionamento Tenere in caldo la carne cotta con la fun- riscaldamento sup./inf. % e impozione cottura delicata stare la temperatura a 60 °C.
Preparazione della frutta 3. Versare nella leccarda ½ litro di acqua calda (ca. 80 °C). 1. Lavare la frutta e, a seconda del tipo, sbucciarla, rimuovere i 4. Impostare Aria Calda CircoTherm® 3 a 160 °C. semi e tagliarla a pezzetti. 2. Mettere la frutta nei vasi da conserva riempiendoli fino a circa 2 cm dal bordo. 3. Riempire i vasi con uno sciroppo di zucchero schiumato (ca. Y di litro per vasi da 1 litro). ■ ■ Nei vasi da ½ o da 1 litro il contenuto inizia a spumeggiare dopo ca.
Componente dell'apparecchio/superficie Detergente/spugna o panno Pannello comandi Applicare un detersivo per piatti reperibile in commercio con uno straccio morbido umido o un panno in pelle di daino; asciugare con un panno morbido. Non utilizzare detergenti o raschietti per vetro. Pannelli delle porte Applicare un detergente per vetro o un detersivo per piatti reperibile in commercio con uno straccio morbido umido o un panno in pelle di daino; asciugare con un panno morbido.
EasyClean® 4. Riportare il selettore delle modalità di funzionamento su Û. Per agevolare la pulizia del vano di cottura, l'apparecchio è dotato della funzione di pulizia EasyClean® >. Grazie all'evaporazione controllata automaticamente della soluzione di acqua e detersivo, i residui di sporco si ammorbidiscono e si possono rimuovere più facilmente. In caso di sporco resistente ■ ■ ■ 5. Terminata la pulizia, lasciare aperta la porta dell'apparecchio per 1 ora circa in posizione di blocco (ca.
3. Servendosi di una moneta ruotare fino allo scatto i due dispositivi di arresto a destra e a sinistra collocati sul fondo all'interno dell'apparecchio (figura F). Dispositivo di arresto a sinistra: in senso orario Dispositivo di arresto a destra: in senso antiorario ( ) : Pericolo di lesioni a causa dei bloccaggi delle cerniere non chiusi! La porta dell'apparecchio può sganciarsi. Pericolo di lesioni o di danni alla porta dell'apparecchio.
1. Rimuovere la guarnizione. Tirare la guarnizione verso l'esterno e sfilarla verso l'alto (figura B). Montaggio del pannello della porta 1. Inserire il pannello della porta inclinandolo e facendolo scorrere indietro in entrambi i supporti (figura E). % 2. Spingere lateralmente il pannello della porta finché non si aggancia (figura F). ( ) 2. Allentare e rimuovere il supporto (figura C). 3. Sollevare leggermente il pannello intermedio ed estrarlo (figura D). & ' 3.
$ 3. Estrarre la parte posteriore dell'estensione telescopica. % % $ Pulizia delle estensioni telescopiche Per una migliore pulizia è possibile sganciare le estensioni telescopiche. : Pericolo di scottature causate da parti calde nel vano di cottura! Aspettare fino a quando il vano di cottura non si è raffreddato. Pulizia delle estensioni telescopiche Pulire le estensioni telescopiche con il detersivo e una spugna per piatti oppure una spazzola.
Guasto Possibile causa Rimedio L'apparecchio non si riscalda, sul display È stata premuta una combinazione di tasti Disattivare l'apparecchio, tenere premuto il orologio lampeggia il due punti, sul display tasto Info ± per 3 secondi, poi premere il della temperatura compare ad es. ‚‡‹© tasto funzione orologio KJ per 4 secondi e nuovamente il tasto Info ± per 3 secondi Le funzioni elettroniche sono disturbate Impulsi energetici (ad es.
5. Inserire la nuova lampadina alogena nel portalampada. Utilizzare a tale scopo un panno pulito (figura B). $ % Sostituzione della guarnizione della porta Se la guarnizione è difettosa deve essere sostituita. Le guarnizioni di ricambio possono essere richieste presso il servizio di assistenza clienti. Sganciare la guarnizione La guarnizione è fissata in nove punti. 1. Sganciare la guarnizione (figura B) in quattro punti (figura A). $ % 6. Reinserire il portalampada nella porta dell'apparecchio. 7.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000724035* 9000724035 931217