[it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso B46W74.
â Indice ’tusoniperl]I[ zi Importanti avvertenze di sicurezza........................................... 4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ................... 5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...........................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso. Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo. Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ pannello di comando ■ NeffNavigator ■ le modalità di funzionamento ■ NeffLight® Pannello comandi 'LVSOD\ GL WHVWR 1HII1DYLJDWRU I tasti del pannello comandi funzionano con sensori posti sotto di essi. Per questo motivo non vanno premuti con forza, ma solo toccati leggermente.
NeffNavigator Display di testo Scorrere verso sinistra Modificare le impostazioni (ad es. ridurre la temperatura o selezionare la modalità di funzionamento) premere in avanti Cambiare i campi di impostazione per l'impostazione dell'ora e della data (ad es.
Gli accessori Al momento dell'inserimento della teglia o della leccarda verificare Questo capitolo contiene informazioni su ■ Accessori ■ Inserimento corretto degli accessori nel vano di cottura ■ ■ Livelli di inserimento ■ ■ Accessori speciali che la sporgenza (a) sia rivolta verso il fondo dell'accessorio che, al momento dell'inserimento, la smussatura dell'accessorio sia rivolta in avanti verso la porta dell'apparecchio Accessori Insieme all'apparecchio sono forniti i seguenti accessori: D
Accessori N° d'ordine Teglia per sformati, smaltata Z1272X0 Teglia, in alluminio Z1332X0 Teglia, smaltata Z1342X0 Teglia, antiaderente Z1343X0 Teglia per pizza Z1352X0 Griglia Z1432X3 Teglia per arrosti, smaltata, in due parti Z1512X0 Estensione telescopica totale VarioCLOU® Z1785X3 Piastra per pane e pizza Z1913X0 Prima del primo utilizzo Questo capitolo descrive ■ ■ Impostazione della data come impostare la lingua, la data e l'ora 1.
QD]LRQH GHO IRUQR $ULD FDOGD &LUFR7KHUP 5LVFDOGDPHQ & Sul display di testo viene visualizzata una temperatura predefinita. 3. Toccare il tasto m. L'apparecchio registra la temperatura predefinita e comincia a scaldare oppure Spostare verso il basso il NeffNavigator e farlo scorrere per modificare la temperatura predefinita. Toccare il tasto m.
2. Toccare il tasto R. Aggiungere fase 2 Il tasto R si accende e sul display di testo compare “Riscaldamento rapido”. Al raggiungimento della temperatura impostata il riscaldamento rapido si spegne. Sul display di testo non vengono visualizzati il tasto R e “Riscaldamento rapido” e viene emesso un segnale acustico. 1. Scorrere eventualmente il NeffNavigator per modificare la modalità di funzionamento per la “Fase 2” (ad es. Grill superficie grande) e spostarlo verso il basso.
6. Inserire gli alimenti quando sul display di testo compare “Inserire alimenti” e toccare il tasto m. Il programma si avvia. Nel caso in cui un programma contenga più fasi, dopo ciascuna di esse viene emesso un segnale acustico. Sottomenu Impostazione di base Comandi ON/OFF + Avvio/Stop mediante Navigator (vedere: Impostazione dei comandi funzioni ON-OFF e Avvio/Stop) ON/OFF + Start/Stop mediante i tasti (impostazione di fabbrica) 7.
per la disattivazione far scorrere il NeffNavigator oppure toccare un tasto. Il funzionamento dell'apparecchio riprende.
3. Scorrere il NeffNavigator per impostare la durata desiderata (ad es. 5:00 minuti). Dopo 3 secondi l'impostazione viene acquisita oppure spingere il NeffNavigator verso il basso. Una volta trascorsa la durata impostata, viene emesso un segnale acustico e il simbolo V lampeggia. 4. Toccare il tasto 7. Durata di funzionamento L'apparecchio si spegne automaticamente al termine della durata di funzionamento impostata (ad es. 1:30 ore). 1. Impostare la modalità di funzionamento e la temperatura. 2.
%ORFFR 5. Toccare il tasto ². L'apparecchio verrà disabilitato dopo 30 secondi. Sul display di testo compare D. %ORFFDUH DSSDUHFFKLR DFTXLVLUH 4. Scorrere il NeffNavigator, fino a selezionare “Bloccare apparecchio” e spostarlo verso il basso. Interruzione della disabilitazione permanente 1. Premere il tasto ² per 3 secondi, finché sul display di testo non compare “Apparecchio disabilitato in modo permanente”. 5. Toccare il tasto ². L'impostazione è stata acquisita. Sul display di testo compare D.
Cottura su più livelli Per la cottura al forno su un livello con Aria calda CircoTherm® posizionare uno stampo a cassetta sempre diagonalmente (figura A) e uno stampo rotondo sempre al centro della griglia (figura B). $ Per la cottura su più livelli utilizzare di preferenza le teglie e inserirle contemporaneamente. Fare attenzione perché sui diversi livelli i pasticcini potrebbero dorarsi a velocità diversa.
Aria caldaCircoTherm® Pasticcini Riscaldamento sup./inf. Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 160 - 170 20 - 25 3 170 - 180 1+3 160 - 170 20 - 30 - - Pasta lievitata Meringhe 1 80 100 - 130 3 80 1+3 80 150 - 170 - - 1 190 - 200* 20 - 30 3 200 - 210* 1+3 190 - 200* 25 - 35 - - 1 190 - 200* 25 - 35 3 200 - 210* 1+3 190 - 200* 30 - 40 - - Pasta sfoglia Pasta bigné Impasto fluido, ad es.
Se si segue una ricetta personale, prendere in considerazione le indicazioni per alimenti simili nella tabella. Avvertenze Osservare le avvertenze sul preriscaldamento riportate nella tabella.
Il dolce nella teglia non è cotto in modo uniforme Controllare il livello di inserimento. Controllare la temperatura. Nella cottura su più livelli, togliere le teglie dal forno in tempi diversi. Nella cottura dei pasticcini, controllare che grandezze e spessori siano uguali Il dolce è troppo secco. Impostare una temperatura leggermente più elevata e un tempo di cottura più breve. Il dolce è troppo umido all'interno. Impostare una temperatura leggermente inferiore.
Al termine della durata di cottura, lasciare riposare l'arrosto per circa 10 minuti nel vano di cottura spento e chiuso. La durata indicata non comprende il tempo di riposo consigliato. Cospargere con grasso la carne magra oppure rivestirla con striscioline di speck. I valori riportati nella tabella sono indicativi e si riferiscono alla preparazione di arrosti in stoviglie senza coperchio.
Consigli e suggerimenti Crosta troppo spessa e/o arrosto troppo asciutto Ridurre la temperatura o accorciare il tempo di cottura. Crosta troppo sottile Aumentare la temperatura oppure, al termine della cottura, accendere brevemente il grill. La carne è rimasta cruda all'interno Controllare il livello di inserimento. Togliere gli accessori non utilizzati dal vano di cottura. Prolungare il tempo di cottura. Controllare la temperatura all'interno dell'arrosto con un termometro per carne.
Grill superficie variabile È possibile variare il risultato della cottura, cambiando la posizione della griglia: Per grandi quantità di pietanze da grigliare piatte, utilizzare il grill superficie grande (figura A). Posizione della Tipo di utilizzo griglia Per piccole quantità di pietanze da grigliare piatte, utilizzare il grill superficie piccola. Collocare la pietanza da grigliare al centro della griglia (figura B). Se si utilizza il grill a superficie piccola si risparmia energia.
Livello di inserimento Temperatura in °C Durata del grill in minuti Cosce di pollo 3 250 35 - 45 Pezzetti di pollo 3 250 30 - 40 Pietanza da grigliare Avvertenze Pollame Se si punzecchia la pelle con una forchetta si evita la formazione di bolle durante la cottura al grill Pesce Bistecche 4 230 15 - 20 Cotolette 4 230 15 - 20 Pesce intero 3 230 20 - 25 I vari pezzi devono avere lo stesso spessore Aria calda CircoTherm® Eco Con la modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® Ec
Pietanze con Aria calda CircoTherm® Eco Accessori Livello di inseri- Temperamento tura in °C Durata in minuti Sformati dolci Stampo per sformato sulla griglia 1 170 - 180 50 - 60 Carne Brasato di manzo 1 kg Stoviglia con coperchio sulla griglia 1 190 - 200 120 - 150 Coppa di maiale 1 kg Leccarda con griglia inseribile 1 180 - 190 110 - 130 Arrosto di vitello 1 kg Leccarda con griglia inseribile 1 180 - 190 100 - 120 ca.
3. Aggiungere al latte 150 g di yogurt compatto, mescolare e distribuire in bicchieri o ciotole. Non riempire i recipienti con più di 200 ml ciascuno. 4. Coprire i contenitori pieni con un coperchio adatto o con della pellicola per alimenti. 5. Distribuire i contenitori su tutto il fondo del vano di cottura 6. Chiudere la porta dell'apparecchio e attivare la Funzione lievitazione. Il processo di lievitazione viene regolato automaticamente. La temperatura è fissa. 7.
Consigli e suggerimenti La carne cotta con la funzione cottura delicata si raffredda troppo velocemente Servire la carne su piatti da portata preriscaldati accompagnata da sugo molto caldo. Impostare la modalità Scaldavivande Tenere in caldo la carne cotta con la fun- e regolare la temperatura a 60 °C. Le zione cottura delicata porzioni di carne piccole possono essere mantenute in caldo fino a 45 minuti quelle di maggiori dimensioni fino a 2 ore.
4. Far scorrere il NeffNavigator per selezionare l'impostazione di base desiderata e spostarlo verso il basso. Durata di funzionamento Display di testo Quando viene raggiunta la temperatura, sul display di testo viene visualizzato “in funzione”. Il Programma sabbat resta attivo per il tempo impostato. L'illuminazione del vano di cottura e le barre del controllo della temperatura si spengono.
Cura e pulizia Questo capitolo contiene informazioni su ■ Cura e pulizia dell'apparecchio ■ Detergenti ■ Superfici autopulenti del vano di cottura ■ Funzione di pulizia EasyClean® Attenzione! Danni alle superfici a causa della pulizia non corretta: Non utilizzare: ■ detergenti aggressivi o abrasivi ■ detergenti contenenti alcol ■ pagliette o spugne in lana d'acciaio. : Pericolo di corto circuito! Osservare le indicazioni contenute nelle tabelle.
Componente dell'apparecchio Detergente/spugna o panno Estensioni telescopiche Soluzione alcalina di lavaggio calda: pulire con un panno spugna o una spazzola. Non rimuovere il grasso lubrificante dalle guide di estensione, pulire quando sono inserite. Non lasciare in ammollo e non lavare in lavastoviglie. Accessori Mettere in ammollo in acqua calda e detersivo e pulire con una spazzola o una spugna, oppure lavare in lavastoviglie.
Smontaggio e montaggio della porta Per agevolare la pulizia è possibile smontare la porta dell'apparecchio. * : Pericolo di lesioni! Le cerniere della porta potrebbero richiudersi con violenza. Agganciare e sganciare la porta dell'apparecchio ruotando i due dispositivi di arresto fino allo scatto. Montaggio della porta dell'apparecchio : Pericolo di lesioni! Se la porta dell'apparecchio è stata rimossa senza ruotare i due dispositivi di arresto fino allo scatto, la cerniera può richiudersi.
Pulizia dei pannelli della porta Attenzione! Per una migliore pulizia è possibile rimuovere i pannelli della porta dell'apparecchio. Non utilizzare né detergenti abrasivi o corrosivi né il raschietto per vetro. Il vetro potrebbe danneggiarsi. : Pericolo di lesioni! Montaggio del pannello intermedio I componenti all'interno della porta dell'apparecchio possono essere affilati e provocare ferite da taglio. Indossare guanti protettivi.
$ Pulizia delle estensioni telescopiche % Per una migliore pulizia è possibile sganciare le estensioni telescopiche. : Pericolo di scottature causate da parti calde nel vano di cottura! Aspettare fino a quando il vano di cottura non si è raffreddato. Sganciare le estensioni telescopiche 1. Tenere tirata la lamina a molla (figura A). 2. Spingere verso l'alto la parte anteriore dell'estensione telescopica e sganciarla lateralmente. 3. Pulire la parete superiore del vano di cottura. 4.
Guasto Possibile causa Rimedio Sul display di testo compare “E101” o “E104” Il sensore di temperatura è difettoso Rivolgersi al servizio di assistenza clienti. Sul display di testo compare “E011” Assegnazione della durata di un tasto Disattivare l'assegnazione della durata del tasto Sul display di testo compare EXXX, ad es.
3. Rimuovere dal supporto la lampadina alogena difettosa insieme al portalampada ed estrarla con cautela dal riflettore. Sostituzione della guarnizione della porta Se la guarnizione è difettosa deve essere sostituita. Le guarnizioni di ricambio possono essere richieste presso il servizio di assistenza clienti. Sganciare la guarnizione La guarnizione è fissata in nove punti. 1. Sganciare la guarnizione (figura B) in quattro punti (figura A). $ % 4.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000724017* 9000724017 930416