[it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso C17E42.
â Indice ’tusoniperl]I[ zi Importanti avvertenze di sicurezza........................................... 4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ................... 5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...........................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo.Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.Se l'apparecchio è guasto, staccare la spina o disattivare il fusibile nella rispettiva scatola.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ il pannello di comando ■ le modalità di funzionamento Pannello comandi 2URORJLR HOHWWURQLFR 6HOHWWRUH 7DVWR )XQ]LRQH 2URORJLR Elemento di comando KJ ± 'LVSOD\ GHOOD WHPSHUDWXUD 6HOHWWRUH GHOOH PRGDOLWj GL IXQ]LRQDPHQWR 7DVWR ,QIR 6HOHWWRUH GHOOD WHPSHUDWXUD Tipo di utilizzo Tasto funzione orologio Scegliere la funzione orologio desiderata o il riscaldamento rapido (vedere capitolo: Orologio elettronico) Selettore Scegliere le i
Modalità di funzionamento Utilizzo / Cottura delicata Per porzioni di carne tenera che devono avere una cottura media/al sangue o risultare cotte al punto giusto A Livello di scongelamento Per scongelare in modo delicato porzioni di carne, pane e dolci delicati (ad es.
Accessori speciali Gli accessori speciali sono in vendita presso il servizio clienti o i rivenditori specializzati. Nei nostri opuscoli o sulla nostra homepage è disponibile una ricca offerta di accessori per l'apparecchio.
Avvertenze ■ Le modalità di funzionamento EasyClean® > e Cottura delicata / si possono avviare solo se il display della temperatura non visualizza né • né œ. ■ Se non viene visualizzata una temperatura predefinita, viene impostata la temperatura prevista per la modalità di funzionamento selezionata. Questa temperatura non può essere modificata.
Orologio elettronico Display orologio Questo capitolo descrive ■ ■ ■ come impostare il contaminuti come spegnere automaticamente l'apparecchio (durata e fine del funzionamento) come accendere e spegnere automaticamente l'apparecchio (funzionamento con preselezione) ■ come impostare l'ora ■ come attivare il riscaldamento rapido 7DVWR )XQ]LRQH 2URORJLR Funzione orologio 6HOHWWRUH Tipo di utilizzo Q Contaminuti breve È possibile utilizzare il contaminuti come timer per le uova o per la cucina.
Al termine della durata di funzionamento l'apparecchio si spegne automaticamente. 1. Riportare il selettore delle modalità di funzionamento e quello della temperatura in posizione Û 2. Premere il tasto funzione orologio KJ per arrestare la funzione orologio. Fine del funzionamento Impostazione dell'ora È possibile modificare l'ora solo se non è attiva alcuna funzione orologio. 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e 3. 2.
Sicurezza bambino Questo capitolo descrive Disabilitazione permanente dell'apparecchio ■ come disabilitare l'apparecchio 1. Disattivare l'apparecchio. ■ come disabilitare in modo permanente il proprio apparecchio 2. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™‚‹ sul Blocco L'apparecchio disabilitato non può essere acceso accidentalmente o da persone non autorizzate (ad es. dai bambini mentre giocano). display della temperatura. 3.
Se nella cottura al forno su due livelli si desidera utilizzare sia una teglia sia una leccarda, inserire la teglia al livello di inserimento 3 e la leccarda al livello 1. Teglie Si consiglia di utilizzare esclusivamente teglie originali, in quanto queste si adattano in modo ottimale al vano di cottura e alle modalità di funzionamento.
Aria calda CircoTherm® 3 Pasticcini Livello di inserimento Pasta sfoglia Temperatura in °C Riscaldamento sup./ inf. % Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 180 - 200* 20 - 30 1 200 - 210* 1+3 180 - 200* 25 - 35 - - 1 180 - 200* 25 - 35 2 200 - 210* 1+3 180 - 200* 25 - 35 - - 1 150 - 160* 20 - 30 1 170 - 180* Pasta bigné Impasto fluido, ad es.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanze Pizza, fresca Funzione cottura pizza 0 Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 190 - 200* 25 - 35 1 200 - 220* 1+3 170 - 190 40 - 50 - - Tarte flambée - - 10 - 20 1 200 - 220* Quiche 1 170 - 180 50 - 60 1 190 - 210 Crostata 1 190 - 200* 35 - 45 1 210 - 230* Dolce svizzero o Schweizer Wähe 1 180 - 190* 45 - 55 1 180 - 200 Gratin di patate (patate crude) 1 17
In caso di dolci molto umidi, ad es. torte alla frutta, nel vano di cottura si forma molto vapore che condensa sulla porta Aprendo brevemente e con attenzione la porta (1 o 2 volte, più spesso in caso di tempi di cottura più lunghi) si può far uscire il vapore dal vano di cottura e ridurre notevolmente la formazione di condensa. Una volta prelevato dal forno il dolce si sgonfia Utilizzare meno liquido per l'impasto.
Aria calda CircoTherm® 3 Pietanza da arrostire Riscaldamento sup./ inf.
Consigli e suggerimenti Crosta troppo spessa e/o arrosto troppo asciutto Ridurre la temperatura o accorciare il tempo di cottura. Crosta troppo sottile Aumentare la temperatura oppure, al termine della cottura, accendere brevemente il grill. La carne è rimasta cruda all'interno Controllare il livello di inserimento. Togliere gli accessori non utilizzati dal vano di cottura. Prolungare il tempo di cottura. Controllare la temperatura all'interno dell'arrosto con un termometro per carne.
Grill superficie variabile È possibile variare il risultato della cottura, cambiando la posizione della griglia: Per grandi quantità di alimenti sottili utilizzare il grill superficie grande +. Per piccole quantità di alimenti sottili utilizzare il grill superficie piccola (. Porre gli alimenti da grigliare al centro della griglia. Se si utilizza il grill superficie piccola si risparmia energia.
Tabella grill superficie piccola ( I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Durata della rosolatura in minuti Durata della cottura delicata in minuti Maiale Durata della cottura delicata in minuti Durata della rosolatura in minuti Agnello Filetto, intero (ca. 500 g) 5-6 100 - 120 Lombata disossata (ca. 200 g) 2-3 30 - 40 Lombata (ca. 1 kg, spessore 4 - 5 cm) 5-6 120 - 150 Cosciotto disossato (ca.
Yogurt Con questo apparecchio è possibile preparare lo yogurt in casa. Per farlo, si sfrutta il calore dell'illuminazione del vano di cottura \. 1. Rimuovere gli accessori e i supporti di aggancio, le estensioni telescopiche o il sistema monoguida. 2. Scaldare 1 litro di latte a lunga conservazione (grasso 3,5%) o di latte fresco pastorizzato a 40 °C oppure fare bollire una volta 1 litro di latte fresco e farlo raffreddare fino alla temperatura di 40 °C. 3.
Per le verdure: Togliere i vasi da conserva 1. Abbassare la temperatura a 100 °C appena i vasi da 1. Riporre i vasi da conserva su un panno pulito, coprirli e conserva spumeggiano. Lasciare spumeggiare i vasi da conserva per altri 60 minuti circa nel vano di cottura chiuso. 2. Disattivare l'apparecchio. proteggerli dalle correnti d'aria. 2. Rimuovere le clip solo quando i vasi sono freddi. 3. Lasciare i vasi da conserva nel vano di cottura chiuso ancora per circa 15 - 30 minuti.
Componente dell'apparecchio Detergente/spugna o panno Superfici autopulenti (superfici ruvide) Osservare le avvertenze nel capitolo: Superfici autopulenti Guarnizione della porta Soluzione alcalina di lavaggio calda Supporti di aggancio/estensione telescopica Soluzione alcalina di lavaggio calda Accessori Mettere in ammollo in acqua calda e detersivo e pulire con una spazzola o una spugna, oppure lavare in lavastoviglie.
Asciugatura rapida Montaggio della porta dell'apparecchio 1. Terminata la pulizia lasciare aperta la porta dell'apparecchio 1. Inserire le cerniere nei supporti a destra e sinistra (figura C). in posizione di blocco (ca. 30°). 2. Impostare Aria calda CircoTherm® 3 a 50 °C. 3. Dopo 5 minuti disattivare l'apparecchio e chiudere la porta. Smontaggio e montaggio della porta Per agevolare la pulizia è possibile smontare la porta dell'apparecchio.
Pulizia Per la pulizia dei pannelli della porta, utilizzare un detergente per vetri e un panno morbido. : Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. 1. Tirare in avanti la staffa di arresto della resistenza grill e spingere verso l'alto finché la resistenza grill non si sgancia (figura A). 2. Tenere ferma la resistenza grill e ribaltarla verso il basso (figura B).
Guasti e riparazioni In caso di guasto verificare i suggerimenti nella tabella riportata di seguito prima di chiamare il servizio di assistenza clienti. : Pericolo di scariche elettriche! ■ ■ Gli interventi sull'elettronica dell'apparecchio possono essere eseguiti solo da un tecnico specializzato. Gli interventi sul sistema elettronico dell'apparecchio devono essere eseguiti in completa assenza di corrente.
Sostituzione della lampadina del forno 4. Avvitare nuovamente la copertura in vetro. Sostituire la lampadina del forno quando è guasta. 5. Rimuovere il canovaccio e attivare il fusibile. Le lampadine di ricambio sono disponibili presso il servizio clienti o il rivenditore specializzato: E14, 220 - 240 V, 40 W, termoresistenti fino a 300 °C. Si consiglia di utilizzare soltanto queste lampadine per il forno. Avvertenza: Utilizzare guanti in gomma se non si riesce a svitare la copertura in vetro.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Biscotti Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000724211* 9000724211 920417