[it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso C17E64.
â Indice ’tusoniperl]I[ zi Importanti avvertenze di sicurezza........................................... 4 Cause dei danni ..................................................................................5 Consigli per l'ambiente e il risparmio energetico ................... 5 Risparmio energetico.........................................................................5 Smaltimento ecocompatibile ............................................................5 Il nuovo apparecchio...........................
: Importanti avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto. Custodire con la massima cura le presenti istruzioni per l'uso e il montaggio in caso di un utilizzo futuro o cessione a terzi. Questo apparecchio è concepito esclusivamente per l'incasso Osservare le speciali istruzioni di montaggio. Controllare l'apparecchio dopo averlo disimballato.
Pericolo di lesioni! Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. Pericolo di scossa elettrica! ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo.Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da personale tecnico del servizio di assistenza adeguatamente istruito.Se l'apparecchio è guasto, staccare la spina o disattivare il fusibile nella rispettiva scatola.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni su ■ il pannello di comando ■ le modalità di funzionamento Pannello comandi 2URORJLR HOHWWURQLFR 7DVWR )XQ]LRQH 2URORJLR Elemento di comando KJ ± 6HOHWWRUH 'LVSOD\ GL WHVWR 6HOHWWRUH GHOOH PRGDOLWj GL IXQ]LRQDPHQWR 'LVSOD\ GHOOD WHPSHUDWXUD 7DVWR ,QIR 6HOHWWRUH GHOOD WHPSHUDWXUD Tipo di utilizzo Tasto funzione orologio Scegliere la funzione orologio desiderata o il riscaldamento rapido (vedere capitolo: Orologio elettronico) Sel
Modalità di funzionamento Utilizzo + Grill superficie grande Per grandi quantità di alimenti sottili e piccoli da cuocere al grill (ades. bistecche, salsicce) ( Grill superficie piccola Per quantità ridotte di alimenti sottili e piccoli da cuocere al grill (ades.
: Pericolo di scottature! Accessori Cod. ord. Set per la cottura a vapore Mega N8642X3 Leccarda, smaltata Z1232X3 Il sistema monoguida si può inserire al livello di inserimento desiderato. In caso di cambio di livello, il pratico sistema di guide permette di operare in modo flessibile e rapido.
Comandi dell'apparecchio Questo capitolo descrive ■ ■ come accendere e spegnere l'apparecchio come selezionare una modalità di funzionamento e la temperatura ■ come modificare le impostazioni di base ■ quando l'apparecchio si disattiva automaticamente Modalità di funzionamento Temperatura predefinita in °C > EasyClean® Ambito di temperatura in °C Impostazione non regolabile \ Illuminazione del vano di Impostazione non regolabile cottura * Girare il selettore della temperatura oltre i 275 °C.
È possibile modificare le seguenti impostazioni di base: Spegnimento di sicurezza automatico Menu Impostazioni di base Lo spegnimento di sicurezza automatico si attiva unicamente se non si effettua alcuna impostazione nell'apparecchio per un periodo di tempo prolungato.
Contaminuti breve 1. Premere il tasto funzione orologio KJ finché non si illuminano i simboli KJ e Q. 2. Impostare la durata servendosi del selettore (ades. †:‹‹ minuti). L'impostazione viene registrata automaticamente. Quindi viene di nuovo mostrata l'ora e il contaminuti inizia a scorrere. Al momento impostato per la fine del funzionamento l'apparecchio si spegne automaticamente. 1. Riportare il selettore delle modalità di funzionamento e quello della temperatura in posizione Û 2.
Riscaldamento rapido Con le modalità di funzionamento Aria calda CircoTherm® 3 e Funzione cottura pane ë è possibile ridurre il tempo di riscaldamento se la temperatura impostata è superiore a 100 °C. Avvertenza: Durante il riscaldamento rapido, non posizionare alcun alimento nel vano di cottura finché non è acceso il simbolo f. 1. Impostare la modalità di funzionamento e la temperatura. L'apparecchio scalda. 2.
4. Entro 30 secondi premere nuovamente il tasto Info ± per Sblocco permanente dell'apparecchio 3 secondi per consultare il menu delle impostazioni di base. 1. Tenere premuto il tasto Info ± finché non compare ™ƒ‚ sul 5. Premere brevemente il tasto Info ± finché il display della display della temperatura. temperatura non visualizza ™ƒ‚. 2. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™ƒ‹ 6. Girare il selettore della temperatura finché non compare ™‚‹ sul display della temperatura.
Riscaldamento sup./ inf. % Aria calda CircoTherm® 3 Impasto di base Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C Stampo a cerniera, ad es.
Funzione cottura pane ë Pane Riscaldamento sup./ inf.
Funzione cottura pane ë Pietanze Funzione cottura pizza 0 Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C Bastoncini di pesce 1 180 - 200 15 - 25 1 190 - 210 Hamburger di verdure 1 180 - 200 20 - 30 1 180 - 200 Polpette/crocchette, surgelate * Preriscaldare il forno Consigli e suggerimenti Il dolce è troppo chiaro Controllare il livello di inserimento.
Cottura arrosto A seconda del tipo e della grandezza dell'arrosto, per carne e pollame molto grassi versare nella leccarda da X fino a ¼ di litro d'acqua. Questo capitolo contiene informazioni su ■ la cottura arrosto in generale ■ la cottura arrosto in contenitore aperto ■ la cottura arrosto in contenitore chiuso Cottura arrosto nella leccarda con teglia per arrosti la cottura arrosto di carne, pollame e pesce (tabella di cottura arrosto) La teglia riduce l'accumulo di sporco nel vano di cottura.
Riscaldamento sup./ inf.
Avvertenze Per la cottura al grill utilizzare preferibilmente la leccarda con griglia inseribile ■ ■ ■ ■ ■ Collocare la griglia inseribile nella leccarda e inserirle entrambe al livello di inserimento indicato nella tabella grill Collocare sempre la pietanza da grigliare al centro della griglia. Quando si cuociono al grill più porzioni di carne, fare in modo che le fette dello stesso tipo di carne abbiano all'incirca lo stesso spessore e lo stesso peso.
Tabella grill superficie grande + I dati riportati nella tabella sono indicativi. I valori possono variare in base al tipo e alla quantità di pietanza da grigliare. Si intendono dall'inserimento nel forno freddo e per carne appena tolta dal frigorifero.
Cottura a vapore Il Livello vapore é può essere utilizzato solo in abbinamento al sistema di cottura a vapore Mega (disponibile come accessorio speciale presso i rivenditori specializzati). Attivare il Livello vapore solo se il vano di cottura si è completamente raffreddato (temperatura ambiente). Se dopo l'attivazione del Livello vapore, sul display di testo compare “Impossibile" e sul display della temperatura compaiono in maniera alternata• e ¨©¨, il vano di cottura non si è completamente raffreddato.
Cottura delicata Questo capitolo contiene informazioni ■ sulla cottura delicata / ■ consigli e suggerimenti La cottura delicata è un tipo di cottura lento a bassa temperatura che, per questo motivo, viene chiamato anche cottura a bassa temperatura. La cottura delicata è ideale per tutti i tagli pregiati di carne (ad es. tagli teneri di manzo, vitello, maiale, agnello e pollame), con cottura media/al sangue o “al punto giusto". In questo modo la carne resta particolarmente sugosa, tenera e morbida.
Consigli e suggerimenti La carne cotta con la funzione cottura delicata si raffredda troppo velocemente Servire la carne su piatti da portata preriscaldati accompagnata da sugo molto caldo Tenere in caldo la Attivare la modalità di funzionamento carne cotta con la fun- riscaldamento sup./inf. % e impozione cottura delicata stare la temperatura a 60 °C.
Preparazione della frutta 3. Versare nella leccarda ½ litro di acqua calda (ca. 80 °C). 1. Lavare la frutta e, a seconda del tipo, sbucciarla, rimuovere i 4. Impostare Aria Calda CircoTherm® 3 a 160 °C. semi e tagliarla a pezzetti. 2. Mettere la frutta nei vasi da conserva riempiendoli fino a circa 2 cm dal bordo. 3. Riempire i vasi con uno sciroppo di zucchero schiumato (ca. Y di litro per vasi da 1 litro). ■ ■ Nei vasi da ½ o da 1 litro il contenuto inizia a spumeggiare dopo ca.
Componente dell'apparecchio/superficie Detergente/spugna o panno Pannello comandi Applicare un detersivo per piatti reperibile in commercio con uno straccio morbido umido o un panno in pelle di daino; asciugare con un panno morbido. Non utilizzare detergenti o raschietti per vetro. Pannelli delle porte Applicare un detergente per vetro o un detersivo per piatti reperibile in commercio con uno straccio morbido umido o un panno in pelle di daino; asciugare con un panno morbido.
In caso di sporco resistente ■ ■ ■ Asciugatura rapida lasciare agire per un po' la soluzione di acqua e detersivo prima di attivare la funzione di pulizia 1. Terminata la pulizia lasciare aperta la porta dell'apparecchio frizionare i punti sporchi con del detersivo prima di attivare la funzione di pulizia 2. Impostare Aria calda CircoTherm® 3 a 50 °C.
Montaggio della porta dell'apparecchio 1. Inserire le cerniere nei supporti a destra e sinistra (figura C). La scanalatura su entrambe le cerniere deve inserirsi completamente. 1. Rimuovere la guarnizione. Tirare la guarnizione verso l'esterno e sfilarla verso l'alto (figura C). & 2. Aprire completamente la porta dell'apparecchio. 3. Richiudere le leve di bloccaggio a destra e sinistra (figura D). & ' 2. Allentare e rimuovere il supporto (figura D). 3.
Montaggio del pannello della porta 1. Inserire il pannello della porta inclinandolo e facendolo scorrere indietro in entrambi i supporti (figura E). 2. Spingere il pannello della porta accanto alle cerniere finché non si aggancia (figura F). ( 1. Estrarre la parte anteriore della griglia mobile in avanti e sganciarla (figura A). 2. Pulire la griglia mobile con il detersivo e una spugna per piatti oppure una spazzola. 3.
Guasto Possibile causa Rimedio Il funzionamento elettrico è difettoso (ad es. le spie non si illuminano più) Il fusibile è difettoso Controllare ed eventualmente sostituire i fusibili nella relativa scatola.
Sostituzione della lampadina del forno 4. Avvitare nuovamente la copertura in vetro. Sostituire la lampadina del forno quando è guasta. 5. Rimuovere il canovaccio e attivare il fusibile. Le lampadine di ricambio sono disponibili presso il servizio clienti o il rivenditore specializzato: E14, 220 - 240 V, 40 W, termoresistenti fino a 300 °C. Si consiglia di utilizzare soltanto queste lampadine per il forno. Avvertenza: Utilizzare guanti in gomma se non si riesce a svitare la copertura in vetro.
Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche e i test dei diversi apparecchi. Pietanze sperimentali conformi alla norma EN 50304/ EN 60350 (2009) o IEC 60350. Cottura al forno Biscotti Osservare le avvertenze contenute nelle tabelle relative al preriscaldamento. I valori delle tabelle si considerano senza riscaldamento rapido. Avvertenza: Per la cottura al forno utilizzare inizialmente la temperatura più bassa tra quelle indicate.
Constructa Neff Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 D-81739 München *9000724619* 9000724619 920613