FORNO DA INCASSO [it] ISTRUZIONI PER L’USO C17MR02.
it Indice [ i t ] I STRUZI ONI PER L’ USO 8 Conformità d'uso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 ( Importanti avvertenze di sicurezza. . . . . . . . . . . 4 ^ Il forno a microonde. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17 In generale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Microonde . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5 Stoviglie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Livelli microonde. . . . . . . .
it Conformità d'uso Produktinfo Per ulteriori informazioni su prodotti, accessori, pezzi di ricambio e servizi è possibile consultare il sito Internet www.neff-international.com e l'eShop www.neffeshop.com (Importanti avvertenze di sicurezza I mpor t ant i av er t enze di si cur ez a In generale : Avviso – Pericolo di incendio! 8Conformità d'uso Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso. Solo così è possibile utilizzare l'apparecchio in modo sicuro e corretto.
Importanti avvertenze di sicurezza Aprendo la porta dell'apparecchio potrebbe fuoriuscire del vapore caldo. A certe temperature il vapore non è visibile. Al momento dell'apertura non stare troppo vicini all'apparecchio. Aprire con cautela la porta dell'apparecchio. Tenere lontano i bambini. Pericolo di bruciature! ■ La presenza di acqua nel vano di cottura caldo può causare la formazione di vapore.
it Importanti avvertenze di sicurezza Il calore degli alimenti per neonati non si distribuisce in modo uniforme. Non far mai riscaldare gli alimenti per neonati all'interno di contenitori con coperchio. Rimuovere sempre il coperchio o la tettarella. Una volta terminata la fase di riscaldamento, scuotere o mescolare sempre con cura. Controllare la temperatura prima di dare gli alimenti al bambino. Pericolo di scottature! ■ Le pietanze riscaldate emettono calore. Le stoviglie possono surriscaldarsi.
Cause dei danni ]Cause dei danni Cause dei dan i In generale Attenzione! ■ Accessori, pellicola, carta da forno o stoviglie sul fondo del vano di cottura: non riporre alcun accessorio sul fondo del vano di cottura. Non coprire il fondo del vano di cottura con nessun tipo di pellicola o carta da forno. Con temperature superiori a 50 °C non collocare alcuna stoviglia sul fondo del vano di cottura. Si genera un accumulo di calore.
it Tutela dell'ambiente 7Tutela dell'ambiente ■ Durante la cottura, aprire il meno possibile la porta dell'apparecchio. Il suo nuovo apparecchio è particolarmente efficiente in termini di energia. Questa parte contiene consigli per ottimizzare il risparmio energetico e su come smaltire l'apparecchio in modo corretto. Tut el a del ' ambi ent e Risparmio energetico ■ ■ Preriscaldare l'apparecchio soltanto se indicato nella ricetta o nelle tabelle delle istruzioni per l'uso.
Conoscere l'apparecchio it * Conoscere l'apparecchio Avvertenza: A seconda del modello è possibile che vi siano alcune differenze per quanto concerne colori e vari dettagli. In questo capitolo vengono illustrati gli indicatori e gli elementi di comando. Inoltre verrete a conoscenza delle diverse funzioni dell'apparecchio. Pannello di comando Conoscer e l ' ap ar ec hi o Servendosi del pannello di comando impostare le diverse funzioni dell'apparecchio.
it • ¡ Conoscere l'apparecchio Microonde Con il microonde è possibile cuocere, riscaldare o scongelare più rapidamente le pietanze.~ "Il forno a microonde" a pagina 17 Combinazione microonde Così, oltre al microonde, potete accendere anche un tipo di riscaldamento.~ "Il forno a microonde" a pagina 17 ± " Programmi con microonde Per poter preparare le pietanze con il microonde Impostazioni di base Le impostazioni di base dell'apparecchio possono essere adeguate alle abitudini individuali dell'utente.
Accessori _Accessori Insieme all'apparecchio sono forniti alcuni accessori. Si riceve qui una panoramica relativa agli accessori forniti e al loro esatto utilizzo. Ac es or i Accessori forniti Il forno è dotato degli accessori seguenti: Griglia Per stoviglie, stampi per dolci e sformati. Per arrosti, grigliate e pietanze surgelate. La griglia è adatta per il funzionamento a microonde. Leccarda Per torte con frutta o crema, biscotti, piatti surgelati e arrosti di grandi dimensioni.
it Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta Accessorio speciale Gli accessori speciali sono in vendita presso il servizio clienti o i rivenditori specializzati o su Internet. Una vasta offerta di accessori per l'apparecchio è reperibile nei cataloghi o sul sito Internet del produttore. La disponibilità e la possibilità di acquisto on line variano a seconda del paese. Consultare i documenti di vendita per individuare quelli disponibili nel proprio paese.
Uso dell'apparecchio Pulizia del vano di cottura Per eliminare l'odore dell'apparecchio nuovo, riscaldare il vano cottura vuoto tenendolo chiuso. it 1Uso dell'apparecchio Gli elementi di comando e le modalità di funzionamento sono già state apprese. Sono qui illustrate le impostazione dell'apparecchio. Si apprende cosa avviene nel momento dell'accensione e dello spegnimento e come impostare le modalità di funzionamento. Uso del ' ap ar ec hi o 1. Togliere gli accessori dal vano di cottura. 2.
it Uso dell'apparecchio 4. Selezionare la temperatura con il tasto ( o ). $ULD FDOGD & Avvertenza: A seconda della modalità di funzionamento sono possibili ulteriori impostazioni. Per ogni ulteriore impostazione passare alle righe successive con il tasto &. Selezionare l'impostazione con il tasto ( o ) . 5. Per avviare il funzionamento dell'apparecchio premere il tasto touch #. La barra di controllo temperatura e la durata compaiono sul display.
Funzioni durata OFunzioni durata 1. Toccare il tasto touch #. 2. Impostazione del tipo di riscaldamento e della L'apparecchio dispone di varie funzioni durata. 3. Toccare il tasto touch Funzi oni dur at a Funzione durata Contaminuti . + Durata * Pronto alle Tipo di utilizzo Il contaminuti funziona come un timer. L'apparecchio non si accende e non si spegne automaticamente. Trascorso il tempo impostato l'apparecchio si spegne automaticamente.
it Sicurezza bambino ASicurezza bambino Per evitare che i bambini possano inavvertitamente accendere l'apparecchio o modificare le impostazioni, esso è dotato di una sicurezza bambini. L'apparecchio dispone di due diversi tipi di blocco.
Il forno a microonde it Con il microonde è possibile cuocere, riscaldare o scongelare in modo particolarmente rapido le pietanze. Il forno a microonde può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento a un altro tipo di riscaldamento. Per utilizzare il microonde in maniera ottimale, osservare le avvertenze relative alle stoviglie e regolarsi secondo le indicazioni presenti nelle tabelle poste alla fine delle istruzioni per l'uso.
it Il forno a microonde un elemento riscaldante. Il vano di cottura e gli accessori diventano caldi. Il risultato della cottura non è influenzato. Avvertenza: Questa funzione può essere disattivata nelle impostazioni di base. ~ "Impostazioni di base" a pagina 19 : Avviso – Pericolo di ustioni! La funzione di asciugatura, durante il solo funzionamento a microonde al livello massimo, aziona automaticamente un elemento riscaldante e riscalda il vano di cottura.
Impostazioni di base QImpostazioni di base Funzionamento dopo l'attivazione Sono disponibili diverse impostazioni che consentono di utilizzare l'apparecchio in modo semplice ed ottimale. Se necessario, le impostazioni possono essere modificate. I mpost azi oni di base Spegnimento notturno Modifica delle impostazioni di base 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. Toccare il tasto touch #. Toccare il tasto touch 0. Con il tasto ( o ) selezionare “Impostazioni "”. Passare alla riga successiva con il tasto & .
it Detergenti DDetergenti Una cura e manutenzione scrupolosa contribuiscono a mantenere a lungo l'apparecchio in buone condizioni. Sono qui illustrate le modalità di cura e pulizia dell'apparecchio corrette. Pannelli della porta Det er gent i Detergenti adatti Per non danneggiare le diverse superfici con l'utilizzo di detergenti non appropriati, prestare attenzione alle indicazioni della tabella. A seconda del tipo di apparecchio, non tutti i campi sono presenti sull'apparecchio.
Supporti Sistema di estrazione Accessori Soluzione di lavaggio calda: pulire con un panno spugna o una spazzola. Non rimuovere il grasso lubrificante dalle guide di estensione, pulire quando sono inserite. Non lavare in lavastoviglie. Soluzione di lavaggio calda: lasciare in ammollo e pulire con un panno spugna o una spazzola. In caso di sporco ostinato, utilizzare una paglietta in acciaio inox.
it Porta dell'apparecchio 3. Agganciare il fermo posteriore con il gancio nel foro superiore ‚ e inserirlo nel foro inferiore ƒ (figura #). qPorta dell'apparecchio Una cura e manutenzione scrupolosa contribuiscono a mantenere a lungo l'apparecchio in buone condizioni. In questo capitolo viene illustrato come pulire la porta dell'apparecchio.
Porta dell'apparecchio Montaggio e smontaggio dei pannelli della porta Per una migliore pulizia è possibile rimuovere i pannelli in vetro della porta dell'apparecchio. it : Avviso Pericolo di lesioni! ■ Il vetro graffiato della porta dell'apparecchio potrebbe saltare. Non utilizzare raschietti per vetro, né detergenti abrasivi o corrosivi. ■ Le cerniere della porta dell'apparecchio si muovono aprendo e chiudendo la porta e possono bloccarsi. Non toccare mai la zona delle cerniere.
it Malfunzionamento, che fare? 3 Malfunzionamento, che fare? Quando si verificano anomalie, spesso si tratta di guasti facilmente risolvibili. Prima di rivolgersi al servizio di assistenza clienti, si prega di tentare di eliminare autonomamente il guasto, basandosi sulle indicazioni fornite nella tabella. Consiglio: . Se un piatto non riesce in modo ottimale, consultare il capitolo "Testati nel nostro laboratorio". Si trovano molti suggerimenti e avvertenze per la preparazione delle pietanze.
Servizio assistenza clienti 4Servizio assistenza clienti Il servizio di assistenza tecnica è a disposizione per eventuali riparazioni. Troviamo sempre la soluzione adatta, anche per evitare l'intervento del personale del servizio di assistenza clienti quando non è necessario.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanze Verdura fresca Verdura surgelata Patate lesse in acqua salata Riso a chicco lungo Stufare filetto di pesce Pizza surgelata, con fondo sottile, 1 pezzo Lasagne, surgelate Pollo, non ripieno Porzioni di pollo Polpettone di carne tritata fresca Patate al forno, intere impostazione del programma Verrete guidati passo passo nella procedura di impostazione della pietanza desiderata. 1. Premere il tasto touch #per accendere l'apparecchio. 2. Premere il tasto touch 0.
Testati nel nostro laboratorio Utilizzando stampi di plastica, ceramica o vetro, il tempo di cottura indicato nelle tabelle si riduce. Il dolce si dora di meno nella parte inferiore. La cottura combinata con microonde è possibile soltanto su un livello. Livelli di inserimento Rispettare i livelli di inserimento indicati. Cottura su un livello Per la cottura su un livello utilizzare il seguente livello di inserimento: ■ livello 1 Cottura su due livelli Utilizzare Aria calda.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Stampo per crostata, lamiera nera Livello di inserimento 1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento 190-200 ‚ Potenza microonde in watt - Durata in min.
Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Leccarda + teglia Livello di inserimento 3+1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento 80-90* ‚ Meringhe, 2 livelli Amaretti Teglia 2 Amaretti, 2 livelli Leccarda + teglia 3+1 ‚ ‚ it Potenza microonde in watt - Durata in min. 90-110 - 20-40 90-110 - 20-40 120-180 * preriscaldamento ** preriscaldare per 5 min. senza utilizzare la funzione di riscaldamento rapido Consigli per dolci e pasticcini Per sapere se un dolce è ben cotto.
it ■ Testati nel nostro laboratorio Teglia: livello 1 Stampi sulla griglia Prima griglia: livello 3 Seconda griglia: livello 1 Preparando contemporaneamente più piatti si può risparmiare fino al 45% di energia. Disporre gli stampi sulla griglia l'uno accanto all'altro oppure l'uno sopra l'altro, ma sfalsati. Accessori Assicurarsi di utilizzare sempre l'accessorio adatto e di averlo inserito nel verso corretto.
Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori Teglia Livello di inserimento 1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento 160-170* ‚ Panini, dolci, freschi Panini dolci freschi, 2 livelli Leccarda + teglia 3+1 150-160* 20-30 Pagnotte, fresche Teglia 1 170-190 25-35 Baguette, precotta, refrigerata Leccarda 2 ‚ ‚ ‚ 200-220 10-20 Pagnotte, surgelate Pagnotte o baguette da riscaldare, precotte Leccarda 2 200-220 15-25 Pretzel, impasti pronti Griglia 1 200-220 15-25 Croissant, imp
it Testati nel nostro laboratorio A volte i prodotti surgelati sono precotti, ma non in modo uniforme. La doratura rimane non uniforme anche dopo la cottura. Impostazioni consigliate Nella tabella è indicato il tipo di riscaldamento ottimale per diversi piatti. La temperatura e la durata della cottura dipendono dal tipo e dalla quantità di impasto. Per questo motivo sono indicati intervalli e non valori precisi. La prima volta provare con i valori più bassi.
Testati nel nostro laboratorio Togliere i piatti precotti dalla confezione. In una stoviglia adatta al forno a microonde si riscaldano più rapidamente e in modo più uniforme. Livelli di inserimento Rispettare sempre i livelli di inserimento indicati. Si può cuocere su un livello in stampi o con la leccarda. ■ Stampi sulla griglia: livello 1 ■ Leccarda: livello 2 I soufflé possono essere preparati anche a bagnomaria nella leccarda. A tal fine inserire la leccarda al livello 1.
it Testati nel nostro laboratorio Cottura arrosto in pentola Utilizzare solo stoviglie adatte per il forno. Accertarsi che le stoviglie siano adatte alle dimensioni del vano cottura. Le stoviglie più adatte sono quelle in vetro. Deporre le stoviglie in vetro calde su un sottopentola asciutto. Il vetro può rompersi se la base d'appoggio è fredda o bagnata. Le pirofile lucide in acciaio inossidabile o alluminio riflettono il calore come uno specchio, quindi sono poco adatte.
Testati nel nostro laboratorio it Pietanza Accessori/stoviglie Livello di Tipo di ri- Temperatuinserimen- scaldara in °C to mento Potenza microonde in watt Durata in min.
it Testati nel nostro laboratorio leccarda al livello sottostante, con la parte obliqua rivolta verso la porta dell'apparecchio. Arrosto e brasato in pentola La cottura di arrosti e brasati in pentola è più comoda. La cottura in pentola consente di estrarre l'arrosto più facilmente dal vano di cottura e di preparare la salsa direttamente nella stoviglia. Utilizzare solo stoviglie adatte per il forno. Accertarsi che le stoviglie siano adatte alle dimensioni del vano cottura.
Testati nel nostro laboratorio Nella tabella sono indicati i pezzi di arrosto con il peso consigliato. Utilizzare sempre la temperatura più bassa, anche per preparare pezzi più grandi. Per cuocere più pezzi, basarsi sul peso del pezzo più pesante per determinare la durata della cottura. I singoli pezzi dovrebbero essere di dimensioni quasi uguali. In generale vale quanto segue: più grande è l'arrosto, minore deve essere la temperatura e perciò più lungo il tempo di cottura. Dopo ca.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Contenitore aperto Livello di inserimento 1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento 180-190 ‡ Costolette d'agnello con osso** Potenza microonde in watt - Durata in min.
Testati nel nostro laboratorio Brasati e stufati in pentola Utilizzare solo stoviglie adatte per il forno. Accertarsi che le stoviglie siano adatte alle dimensioni del vano cottura. Le stoviglie più adatte sono quelle in vetro. Deporre le stoviglie in vetro calde su un sottopentola asciutto. Il vetro può rompersi se la base d'appoggio è fredda o bagnata. Le pirofile lucide in acciaio inossidabile o alluminio riflettono il calore come uno specchio, quindi sono poco adatte.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Pesce intero alla griglia 1,5 kg, ad es. Contenitore aperto salmone Pesce, intero stufato 1,5 kg, ad es. Contenitore con coperchio salmone Filetti di pesce Filetto di pesce al naturale, alla griglia Griglia Livello di inserimento 1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento 170-190 ‡ Potenza microonde in watt - Durata in min.
Testati nel nostro laboratorio Griglia Introdurre la griglia con la scritta "Microwave" verso lo sportello dell'apparecchio e con la curvatura rivolta verso il basso. Posizionare sempre la stoviglia e gli stampi sulla griglia. Leccarda o teglia Procedendo con cautela, inserire la leccarda o la teglia fino in fondo, con la parte obliqua rivolta verso la porta dell'apparecchio. Carta da forno Utilizzare solo carta da forno adatta per la temperatura selezionata.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Contenitore con coperchio Livello di inserimento 1 Tipo di ri- Temperatuscaldara in °C mento • Riso integrale, 250 g + 650 ml di acqua Risotto, 250 g + 900 ml di acqua Contenitore con coperchio 1 • - Cereali Cous cous, 250 g + 500 ml di acqua Contenitore con coperchio 1 Miglio intero, 250 g + 600 ml di acqua Contenitore con coperchio 1 • • Polenta/semola di mais, 125 g + 500 ml di acqua* Orzo, 250 g + 750 ml di acqua Contenito
Testati nel nostro laboratorio confezione. Servirsi sempre delle presine per estrarre le pietanze dal vano di cottura.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Livello di Tipo di ri- Temperatuinserimen- scaldara in °C to mento Durata in min.
Testati nel nostro laboratorio vengono fatti essiccare gli alimenti, meglio si conservano. Tagliarli sottili per farli essiccare più velocemente e conservare meglio gli aromi. Per questo motivo sono indicati intervalli e non valori precisi. Pietanza Accessori Frutta con semi (anelli di mela, spessore 3 mm, 200 g per griglia) Frutta con nocciolo (susine) Per essiccare altri alimenti, orientarsi in base agli elementi simili riportati nella tabella.
it Testati nel nostro laboratorio Pietanza Stoviglie Livello di Tipo di ri- Temperatuinserimen- scaldara in °C to mento Durata in min. Sterilizzazione Verdura, ad es. carote Vasetti per conserva da 1 litro 1 Finché non spumeggia: 30-40 Da quando inizia a spumeggiare: 30-40 Calore residuo: 30 Finché non spumeggia: 30-40 Calore residuo: 30 Finché non spumeggia: 30-40 Calore residuo: 35 Finché non spumeggia: 30-40 Calore residuo: 25 Verdura, ad es.
Testati nel nostro laboratorio Pietanza Accessori/stoviglie Pezzi di pollo, 250 g* Contenitore aperto Livello di inserimento 1 Anatra, 2 kg* Contenitore aperto 1 Carne, intera, ad es. arrosto (carne cruda) 800 g* Contenitore aperto 1 Carne, intera, ad es. arrosto (carne cruda) 1 kg* Contenitore aperto 1 Carne, intera, ad es. arrosto (carne cruda) 1,5 kg* Contenitore aperto 1 Carne, pezzi o fettine, ad es.
it Testati nel nostro laboratorio formino le tipiche bollicine di vapore. Anche un urto leggero del recipiente può causare l'improvviso traboccare del liquido o la formazione di spruzzi. Quando si riscalda, aggiungere sempre un cucchiaio nel contenitore, così si evita un ritardo nel processo di ebollizione.
Testati nel nostro laboratorio Pietanze sperimentate Queste tabelle sono state create per gli enti di controllo al fine di agevolare le verifiche degli apparecchi. Conformemente alla norma EN 60350-1:2013, IEC 60350-1:2011 ed EN 60705:2012, IEC 60705:2010. Cottura al forno Non sempre gli impasti disposti in teglie o stampi inseriti nel forno nello stesso momento sono pronti contemporaneamente.
it Testati nel nostro laboratorio Preparazione con microonde Per la preparazione con microonde utilizzare sempre stoviglie termoresistenti adatte al forno a microonde. Osservare le avvertenze relative alle stoviglie adatte per l'utilizzo nel microonde. ~ "Il forno a microonde" a pagina 17 Se si dispone la stoviglia sulla griglia, introdurre la griglia con la scritta "Microwave" verso la porta dell'apparecchio e con la curvatura rivolta verso il basso.
*9001309309* 9001309309 980412 it