Lavastoviglie [it] Manuale utente S187TC800E
it Indice Sicurezza ......................................... 4 Avvertenze generali .......................... 4 Utilizzo conforme all'uso previsto..... 4 Limitazione di utilizzo........................ 4 Installazione sicura ........................... 4 Utilizzo sicuro ................................... 6 Apparecchio danneggiato................ 8 Pericoli per i bambini ....................... 9 Sistemi di sicurezza........................ 10 Prevenzione di danni materiali..... 11 Installazione sicura ..
it Impostazione del programma ........ 35 Impostazione della funzione supplementare ..................................... 35 Impostazione della partenza ritardata ............................................ 36 Avvio del programma..................... 36 Interruzione del programma........... 36 Interruzione del programma........... 36 Spegnimento dell'apparecchio....... 36 Impostazioni di base..................... 37 Panoramica delle impostazioni di base............................................
it Sicurezza Sicurezza Osservare le seguenti avvertenze di sicurezza. Avvertenze generali ¡ Leggere attentamente le presenti istruzioni. ¡ Conservare le istruzioni e le informazioni sul prodotto per il successivo utilizzo o per il futuro proprietario. ¡ Non collegare l'apparecchio se ha subito danni durante il trasporto. Utilizzo conforme all'uso previsto Utilizzare l'apparecchio soltanto: ¡ per lavare le stoviglie.
Sicurezza it AVVERTENZA ‒ Pericolo di scosse elettriche! ¡ Le installazioni effettuate in modo non appropriato costituiscono un pericolo. ▶ Collegare e utilizzare l’apparecchio solo in conformità con i dati indicati sulla targhetta identificativa. ▶ Utilizzare sempre il cavo di collegamento, fornito in dotazione, del nuovo apparecchio. ▶ Collegare l'apparecchio a una rete a corrente alternata soltanto con una presa con messa a terra installata a norma.
it Sicurezza ▶ Se il cavo di alimentazione è troppo corto e non è disponibile un cavo di alimentazione più lungo, contattare un elettricista per modificare l'installazione domestica. ¡ Il contatto tra l'apparecchio e i condotti di installazione può provocare difetti dei condotti di installazione, ad es. tubi del gas e linee elettriche. Il gas fuoriuscito da un tubo del gas corroso può incendiarsi. Una linea elettrica danneggiata può provocare un cortocircuito.
Sicurezza it AVVERTENZA ‒ Pericolo di esplosione! ¡ I solventi, se introdotti nella vasca di lavaggio dell'apparecchio, possono provocare un'esplosione. ▶ Non introdurre mai solventi nella vasca di lavaggio dell'apparecchio. ¡ I detersivi alcalini altamente corrosivi o ad elevato contenuto di acidi, uniti ai pezzi in alluminio all'interno della vasca di lavaggio dell'apparecchio, possono provocare esplosioni.
it Sicurezza ▶ Non lavare l'apparecchio con pulitori a vapore o idropulitrici. ¡ Un isolamento danneggiato del cavo di allacciamento alla rete costituisce un pericolo. ▶ Non mettere mai il cavo di allacciamento alla rete a contatto con fonti di calore o parti dell'apparecchio calde. ▶ Non mettere mai il cavo di allacciamento alla rete a contatto con spigoli vivi. ▶ Non piegare, schiacciare o modificare mai il cavo di allacciamento alla rete.
Sicurezza it ▶ Se il cavo di collegamento alla rete dell'apparecchio viene danneggiato, deve essere sostituito con un cavo di collegamento speciale, reperibile presso il produttore o il relativo servizio di assistenza clienti. Pericoli per i bambini AVVERTENZA ‒ Pericolo di soffocamento! ¡ I bambini potrebbero mettersi in testa il materiale di imballaggio o avvolgersi nello stesso, rimanendo soffocati. ▶ Tenere lontano il materiale di imballaggio dai bambini.
it Sicurezza AVVERTENZA ‒ Pericolo di ustioni chimiche! Il brillantante e il detersivo possono provocare irritazioni di bocca, gola e occhi. ▶ Tenere lontano i bambini dai brillantanti e dai detersivi. ▶ Tenere i bambini lontano dall’apparecchio aperto. L'acqua all'interno della vasca di lavaggio non è potabile. Può contenere residui di detersivo e di brillantante. AVVERTENZA ‒ Pericolo di lesioni! Per via delle dita piccole, i bambini possono restare incastrati nelle fessure del cassetto tab e ferirsi.
Prevenzione di danni materiali Prevenzione di danni materiali Prevenzione di danni materiali Prevenzione di danni materiali Installazione sicura ATTENZIONE! ¡ Un'installazione non corretta dell'apparecchio può causare danni. ▶ In caso di montaggio della lavastoviglie sotto o sopra un altro elettrodomestico, seguire le informazioni per il montaggio in combinazione con la lavastoviglie nelle istruzioni per il montaggio dei rispettivi elettrodomestici.
it Sicurezza bambini ¡ Il sale speciale per lavastoviglie può danneggiare la vasca di lavaggio a causa della corrosione. ▶ Affinché il sale speciale fuoriuscito venga lavato via dalla vasca di lavaggio, versare il sale speciale nell'apposito serbatoio subito prima di avviare il programma. ¡ Il detersivo può danneggiare l'impianto addolcitore. ▶ Riempire il serbatoio dell'impianto di addolcimento acqua soltanto con sale speciale. ¡ I detersivi non appropriati possono danneggiare l'apparecchio.
Tutela dell'ambiente e risparmio L'asciugatura a zeolite contribuisce automaticamente al risparmio energetico. → "Asciugatura a zeolite ", Pagina 13 Asciugatura a zeolite L’apparecchio è dotato di un contenitore di zeolite. Con l'asciugatura a zeolite è possibile risparmiare energia. La zeolite è un minerale in grado di accumulare e restituire umidità ed energia termica. Nella fase di lavaggio viene utilizzata energia termica per riscaldare l'acqua di lavaggio e asciugare il minerale.
it Installazione e allacciamento Installazione e allacciamento Installazione e allacciamento Per un funzionamento corretto l'apparecchio deve essere collegato correttamente alla corrente e all'acqua. Osservare i criteri richiesti e le istruzioni di montaggio. Installazione e allacciamento Dotazione Dopo il disimballaggio controllare che tutti i componenti siano presenti e che non presentino danni dovuti al trasporto.
Installazione e allacciamento Attacco dell'acqua potabile Collegare l'apparecchio a un attacco dell'acqua potabile. Installazione dell'attacco dell'acqua potabile Nota ¡ Se si sostituisce l'apparecchio occorre utilizzare un nuovo tubo di carico dell'acqua. 1. I passi da eseguire sono indicati nelle istruzioni per il montaggio fornite. 2. Collegare l'apparecchio a un attacco dell'acqua potabile utilizzando i componenti acclusi. Osservare i "Dati tecnici" → Pagina 65. 3.
it Conoscere l'apparecchio Conoscere l'apparecchio Conoscere l'apparecchio Conoscere l'apparecchio Apparecchio Di seguito è riportata una panoramica dei componenti dell'apparecchio. 9 8 7 10 6 11 12 13 5 4 14 3 15 2 1 Targhetta identificativa con "codice prodotto (E‑Nr.) e codice di produzione (FD)" → Pagina 65. I dati sono necessari per il "servizio di assistenza clienti" → Pagina 65.
Conoscere l'apparecchio 2 Contenitore del detersivo 3 4 Cestello stoviglie inferiore 5 Braccio di lavaggio inferiore 6 Cassetto tab 7 8 9 Cestello stoviglie superiore Nel serbatoio del sale speciale, aggiungere il sale speciale. → "Impianto addolcitore", Pagina 26 Il braccio di lavaggio inferiore lava le stoviglie nel cestello stoviglie inferiore. Se le stoviglie non vengono lavate in modo ottimale, pulire i bracci di lavaggio.
it Conoscere l'apparecchio 1 2 3 4 5 6 13 12 7 8 11 10 9 e tasto Reset "Accensione dell’apparecchio" → Pagina 35 "Spegnimento dell'apparecchio" → Pagina 36 "Interruzione del programma" → Pagina 36 "Programmi" → Pagina 20 1 Tasto Acceso/Spento 2 3 Tasti di programma 4 Spia mancanza brillantante 5 6 7 Indicatore WLAN Addolcitore → "Aggiunta di sale speciale", Pagina 27 Sistema del brillantante → "Aggiunta di brillantante", Pagina 29 "Home Connect" → Pagina 40 Spia alimentazione acqua Indic
Conoscere l'apparecchio 13 1 Display it Il display mostra informazioni su tempo di funzionamento residuo o impostazioni di base. Tramite il display e i tasti di regolazione si possono modificare le impostazioni di base.
it Programmi Programmi Programmi Qui si trova una panoramica di tutti i programmi impostabili. A seconda della configurazione dell'apparecchio sono disponibili diversi programmi, indicati nel pannello comandi dell'apparecchio. Il tempo di funzionamento può variare a seconda del programma selezionato.
Programmi it Programma Glass 40° Classic 60° Easy Clean Utilizzo Svolgimento del programma Stoviglie: Particolarmente delicato: ¡ Lavare stoviglie delicate, ¡ Prelavaggio posate, oggetti di plastica ¡ Lavaggio 40 °C sensibili alla temperatura, ¡ Risciacquo intermedio bicchieri e calici nel ce¡ Risciacquo 50 °C stello per calici. ¡ Asciugatura Grado di sporco: ¡ Rimuovere i residui di cibo freschi poco incrostati. Stoviglie: Programma breve: ¡ Lavare stoviglie miste e ¡ Lavaggio 60 °C posate.
it Funzioni supplementari Favourite Salvare i sull'apparecchio. 1. Aprire la porta dell’apparecchio. 2. Premere . 3. Premere il tasto di programma adatto. → "Programmi", Pagina 20 4. Premere il tasto della funzione supplementare adatta. → "Funzioni supplementari", Pagina 22 5. Premere per 3 secondi. a Il programma selezionato e la funzione supplementare lampeggiano. a lampeggia. a Il programma e la funzione supplementare sono memorizzati.
Dotazione Dotazione Dotazione Qui è disponibile una panoramica delle possibili dotazioni dell'apparecchio e del relativo utilizzo. La dotazione dipende dalla variante di apparecchio. Dotazione it 3. Premere verso l'interno le leve a si- nistra e a destra sul lato esterno del cestello stoviglie. Cestello stoviglie superiore Sistemare le tazze, i bicchieri e le piccole stoviglie nel cestello stoviglie superiore. 4. Abbassare o sollevare uniforme- mente il cestello stoviglie al livello adatto.
it Dotazione Cestello stoviglie inferiore Sistemare pentole e piatti nel cestello stoviglie inferiore. Caricare le posate con il lato appuntito e tagliente verso il basso. Per creare più spazio per le posate più alte e più larghe, è possibile spostare il cassetto posate. Spostamento del cassetto posate Per creare più spazio per le posate più alte e più larghe, è possibile abbassare i divisori laterali e ribaltare le rastrelliere anteriori. 1.
Dotazione it Rastrelliere abbattibili Utilizzare le rastrelliere abbattibili per separare le stoviglie in modo sicuro, ad es. i piatti. Étagère L’étagère e lo spazio sottostante possono essere usati per tazzine e bicchieri o per le posate più grandi, come ad es. mestoli o posate da portata. Per caricare meglio pentole, ciotole e bicchieri è possibile ribaltare le rastrelliere abbattibili.1 Ribaltare le rastrelliere abbattibili1 Se le rastrelliere abbattibili non servono, è possibile ribaltarle. 1.
it Prima del primo utilizzo Altezza dei cestelli stoviglie Regolare i cestelli stoviglie all'altezza adatta. Altezza apparecchio 81,5 cm con cassetto posate Livello 1 max. ø 2 max. ø 3 max. ø Cestello superiore 16 cm 18,5 cm 21 cm Prima del primo utilizzo Prima del primo utilizzo Prima del primo utilizzo Cestello inferiore 30 cm/"31 cm" → Pagina 24 27,5 cm 25 cm 6. "Aggiungere il detersivo" → Pagina 30. 7. Avviare il programma con la tem- peratura di lavaggio più alta senza stoviglie.
Impianto addolcitore it Panoramica delle impostazioni della durezza dell'acqua Qui si trova una panoramica dei valori impostabili del grado di durezza dell'acqua. Il grado di durezza dell'acqua può essere richiesto all'acquedotto locale oppure essere determinato con un tester della durezza dell'acqua.
it Impianto addolcitore ATTENZIONE! ¡ Il detersivo può danneggiare l'impianto addolcitore. ▶ Riempire il serbatoio dell'impianto di addolcimento acqua soltanto con sale speciale. ¡ Il sale speciale per lavastoviglie può danneggiare la vasca di lavaggio a causa della corrosione. ▶ Affinché il sale speciale fuoriuscito venga lavato via dalla vasca di lavaggio, versare il sale speciale nell'apposito serbatoio subito prima di avviare il programma. 1.
Sistema del brillantante Rigenerazione dell'impianto addolcitore it Sistema del brillantante Sistema del brillantante Sistema del brillantante Per fare in modo che l'impianto addolcitore funzioni senza problemi, l'apparecchio esegue una rigenerazione dell'impianto addolcitore a intervalli regolari. La rigenerazione dell'impianto addolcitore viene eseguita in tutti i programmi prima della fine del ciclo di lavaggio principale. Aumentano il tempo di funzionamento e i valori di consumo, ad es.
it Detersivo Il brillantante fuoriuscito può provocare un'eccessiva formazione di schiuma durante il ciclo di lavaggio. 4. Chiudere il coperchio del serbatoio del brillantante. a Il coperchio si blocca con uno scatto percettibile. Regolazione del dosaggio del brillantante Se sulle stoviglie restano striature o macchie di acqua, modificare il dosaggio del brillantante. 1. Premere . 2. Per aprire le impostazioni di base, premere per 3 secondi. a Il display indica Hxx. a Il display indica . 3.
Detersivo l’amido e sciolgono le proteine. Per rimuovere macchie colorate (ad es. tè o ketchup) si usano per lo più candeggianti a base di ossigeno. Nota: Per ogni detersivo, rispettare le indicazioni del produttore. Detersivo Tab Descrizione Le tab sono adatte per qualsiasi lavaggio e non devono essere dosate. Nei "programmi" → Pagina 20 brevi le tab potrebbero non sciogliersi completamente, lasciando residui di detersivo e compromettendo l'efficacia del lavaggio.
it Detersivo Detersivi non adatti Non utilizzare detersivi che possono provocare danni all'apparecchio o nuocere alla salute. Detersivo Detersivo per il lavaggio a mano Detersivi contenenti cloro Descrizione Il detersivo per il lavaggio a meno può provocare una maggiore formazione di schiuma e provocare danni all'apparecchio. I residui di cloro sulle stoviglie possono nuocere alla salute. mani asciutte e introdurre il detersivo solo nel contenitore detersivo asciutto, altrimenti può incollarsi.
Stoviglie 3. Chiudere il coperchio del conteni- tore del detersivo. a Il coperchio si blocca con uno scatto percettibile. a Il contenitore del detersivo si apre automaticamente in funzione del programma, al momento opportuno. Il detersivo in polvere e il detersivo liquido si distribuiscono nella vasca di lavaggio e vengono sciolti. Le tab cadono nel cassetto tab e si sciolgono in modo dosato. Non inserire alcun oggetto nel cassetto tab, in modo che la tab possa sciogliersi uniformemente.
it Stoviglie Causa La temperatura dell'acqua del programma è troppo alta. Consiglio Selezionare un programma con temperature più basse. Alla fine del programma, togliere tempestivamente i bicchieri e le posate dall'apparecchio. Caricamento delle stoviglie Caricare le stoviglie correttamente per ottimizzare il risultato di lavaggio ed evitare danni alle stoviglie e all'apparecchio. Consigli ¡ Utilizzando l'apparecchio si risparmiano energia e acqua rispetto al lavaggio a mano.
Comandi di base it Prelievo delle stoviglie AVVERTENZA Pericolo di lesioni! Le stoviglie calde possono provocare ustioni alla pelle. Le stoviglie molto calde sono sensibili agli urti, possono rompersi e provocare lesioni. ▶ Alla fine del programma lasciare raffreddare ancora un poco le stoviglie e prelevarle soltanto in seguito. 1. Per evitare la caduta di gocce d'acqua sulle stoviglie, prelevare le stoviglie agendo dal basso verso l'alto. 2.
it Comandi di base Impostazione della partenza ritardata L’avvio del programma può essere ritardato fino a 24 ore. 1. Premere . a Sul display compare "h:01". 2. Con impostare l'avvio del programma desiderato. 3. Premere . a La partenza ritardata è attivata. Consiglio: Disattivare la partenza ritardata premendo finché sul display non compare "h:00". Avvio del programma ▶ Premere . a Il programma è terminato quando il display mostra "0h:00m".
Impostazioni di base it Impostazioni di base Impostazioni di base È possibile settare le impostazioni di base dell'apparecchio in base alle proprie esigenze. Impostazioni di base Panoramica delle impostazioni di base Le impostazioni di base dipendono dalla dotazione dell'apparecchio. Impostazione di base Durezza dell'acqua Testo visualizzato H04 1 Selezione Descrizione H00 - H07 Regolare l'impianto addolcitore in base alla durezza dell'acqua.
it Impostazioni di base Impostazione di base EmotionLight Testo visualizzato E01 1 Selezione Illuminazione interna. ¡ Con l'impostazione "E00" l'illuminazione interna è disattivata. ¡ Con l'impostazione "E01" l'illuminazione interna è attivabile tramite il tasto Acceso/Spento . ¡ Con l'impostazione "E02", l'illuminazione interna si accende quando si apre la porta dell'apparecchio. Con la porta dell'apparecchio aperta, l'illuminazione interna si spegne automaticamente dopo 10 minuti.
Impostazioni di base Impostazione di base Open Dry Testo visualizzato o02 1 Selezione it Descrizione o00 - o02 Attivare o disattivare l'apertura automatica dello sportello dell'apparecchio durante la fase di asciugatura. Attivando la funzione, è possibile aumentare il tempo di funzionamento. Sono possibili le impostazioni seguenti: ¡ Con l'impostazione "o00" l'apertura porta automatica è disattivata in tutti i programmi.
it Home Connect Impostazione di base Remote Start Testo visualizzato rc1 Selezione Descrizione rc0 - rc2 Attivare o disattivare → "Remote Start ", Pagina 42. Sono possibili le impostazioni seguenti: ¡ Con l'impostazione "rc0" la funzione è disattivata in modo permanente. ¡ Con l'impostazione "rc1" la funzione è selezionabile tramite il tasto . → "Remote Start Attivazione dell' ", Pagina 42 ¡ Con l'impostazione "rc2" la funzione è attivata in modo permanente.
Home Connect teriori informazioni al riguardo sono disponibili su: www.home-connect.com. Per poter utilizzare Home Connect stabilire innanzitutto il collegamento alla rete domestica WLAN (Wi-Fi1) e all'app Home Connect. ¡ → "Collegamento dell'apparecchio alla rete domestica WLAN (Wi-Fi)", Pagina 41 L'app Home Connect guiderà attraverso l'intera procedura di accesso. Seguire le istruzioni indicate all'interno dell'app Home Connect per configurare le impostazioni.
it Home Connect Remote Start Tramite l'app Home Connect è possibile avviare l'apparecchio con il proprio dispositivo mobile. Consiglio: Configurando "rc2" nelle "impostazioni di base" → Pagina 40 della funzione, essa viene attivata in modo permanente in modo tale da poter avviare l'apparecchio in qualsiasi momento da un dispositivo mobile. Remote Start Attivazione dell' Avendo configurato "rc1" nelle impostazioni di base della funzione, procedere all'attivazione della funzione sull'apparecchio.
Pulizia e cura soltanto nel momento in cui si desidera utilizzare le funzionalità Home Connect per la prima volta. Nota: Osservare che le funzionalità Home Connect sono utilizzabili solo in abbinamento all'app Home Connect. Le informazioni sulla tutela dei dati possono essere richiamate nell'app Home Connect. Pulizia e cura Pulizia e cura Per mantenere a lungo l'apparecchio in buone condizioni, sottoporlo a una cura e a una manutenzione scrupolose.
it Pulizia e cura Easy Clean è un programma che rimuove diversi depositi in un solo ciclo di lavaggio. La pulizia avviene in due fasi: Fase 1 2 Rimozione di Grasso e calcare Detersivo Collocazione Detergente liquido o antical- Vano interno dell'appareccare in polvere. chio, ad es. flacone agganciato al cestello per posate o polvere nel vano interno.
Pulizia e cura Sistema di filtraggio Il sistema di filtraggio filtra le grandi impurità dal circuito di lavaggio. it 3. Togliere il microfiltro tirandolo ver- so il basso. 3 2 1 1 2 3 4. Comprimere le tacche di arresto ed estrarre il filtro grosso tirandolo verso l'alto . Microfiltro Filtro fine 2 Filtro grosso Pulizia dei filtri Le impurità nell'acqua di lavaggio possono otturare i filtri. 1. Dopo ogni lavaggio, controllare la presenza di residui nei filtri. 2.
it Pulizia e cura 7. Inserire il sistema di filtraggio nell'apparecchio e ruotare il filtro grosso in senso orario. ‒ Assicurarsi che le frecce siano l'una di fronte all'altra. 2. Estrarre verso l’alto il braccio di la- vaggio inferiore. 3. Controllare sotto acqua corrente Pulizia dei bracci di lavaggio Calcare ed impurità dell’acqua di lavaggio possono bloccare ugelli e supporti dei bracci di lavaggio. Pulire i bracci di lavaggio a intervalli regolari. 1.
Sistemazione guasti it Sistemazione guasti Sistemazione guasti I guasti minori possono essere sistemati autonomamente dall'utente. Utilizzare le informazioni per la sistemazione dei guasti prima di contattare il servizio di assistenza clienti. In questo modo si evitano costi non necessari. Sistemazione guasti AVVERTENZA Pericolo di scosse elettriche! Gli interventi di riparazione effettuati in modo non appropriato rappresentano una fonte di pericolo.
it Sistemazione guasti Anomalia Causa Lo sportello dell'apparecchio non si apre alla fine del programma. Ricerca guasti Se si utilizzano viti troppo lunghe, è possibile disattivare la funzione di apertura automatica dell'apparecchio. Il dispositivo di sicurezza di- ▶ Rivolgersi al "servizio di assistenza sattiva l'apertura automatica clienti." → Pagina 65 dello sportello.
Sistemazione guasti Anomalia La porta dell'apparecchio non si apre. Causa it Ricerca guasti 1. Applicare lo sblocco di emergenza fornito in alto a destra e a sinistra sul pannello del mobile. 2. Aprire la porta dell'apparecchio ti- rando leggermente. La porta dell'apparecchio e ▶ Pulire la porta dell'apparecchio e la la guarnizione della porta soguarnizione della porta con un panno sporche. no umido e un poco di detersivo per stoviglie.
it Sistemazione guasti Anomalia Causa E:31-00 si accende in modo Il sistema protezione acqua alternato. è attivato. Ricerca guasti 1. Chiudere il rubinetto dell'acqua. 2. Rivolgersi al "servizio di assistenza clienti" → Pagina 65. E:32-00 si accende in modo Il tubo di carico è piegato. ▶ Posare il tubo di carico senza piealternato o la spia di alimenghe. tazione acqua è accesa. Il rubinetto dell'acqua è chiu- ▶ Aprire il rubinetto dell'acqua. so.
Sistemazione guasti it Anomalia Causa E:61-02 si accende in modo Il coperchio della pompa di alternato. scarico dell'acqua è allentato Ricerca guasti ▶ Arrestare correttamente la copertura della "pompa di scarico dell'acqua" → Pagina 63. E:61-03 si accende in modo Il tubo flessibile di scarico è alternato. L'acqua non viene piegato o otturato. scaricata. 1. Posare il tubo flessibile di scarico senza pieghe. 2. Rimuovere i residui. L'attacco al sifone è ancora chiuso.
it Sistemazione guasti Risultato di lavaggio Anomalia Causa Le stoviglie non sono asciut- Non è stato utilizzato il brilte. lantante oppure è stato impostato un dosaggio troppo basso. Ricerca guasti 1. Aggiungere "brillantante" → Pagina 29. 2. Impostare il dosaggio del brillantante. → "Regolazione del dosaggio del brillantante", Pagina 30 Il programma o l'opzione di ▶ "Selezionare un programma con programma non comprende asciugatura, ad es. intensivo, forte o una fase di asciugatura, opECO.
Sistemazione guasti it Anomalia Causa Le stoviglie non sono asciut- La porta dell'apparecchio te. non si apre automaticamente alla fine del programma Ricerca guasti ▶ Regolare correttamente la porta dell'apparecchio seguendo le istruzioni per il montaggio. La fessura della porta deve essere da minimo 70 mm a 100 mm. Le stoviglie di plastica non sono asciutte. ▶ Nessun rimedio è possibile. Nessun guasto. La plastica ha una capacità di accumulo termico inferiore, perciò l’asciugatura è peggiore.
it Sistemazione guasti Anomalia Residui di cibo sulle stoviglie. Causa Ricerca guasti È stato scelto un programma ▶ Scegliere un programma di lavagdi lavaggio troppo debole. gio più potente. → "Programmi", Pagina 20 Prelavaggio delle stoviglie ▶ Rimuovere solo i residui di cibo troppo forte. Il sistema a grossolani e non prelavare le stovisensori sceglie un programglie. ma meno potente. Lo sporco più resistente in parte non può essere rimosso.
Sistemazione guasti Anomalia Vi sono macchie di acqua sulle parti in plastica. it Causa Ricerca guasti La formazione di gocce sulle ▶ Selezionare un programma più posuperfici di plastica è fisicatente. mente inevitabile. Dopo → "Programmi", Pagina 20 l’asciugatura sono visibili ▶ Caricare le stoviglie in trasversale. macchie di acqua. → "Caricamento delle stoviglie", Pagina 34 ▶ Utilizzare il brillantante. → "Brillantante", Pagina 29 ▶ Impostare l'impianto addolcitore su un livello più alto.
it Sistemazione guasti Anomalia Residui di tè o di rossetto sulle stoviglie. Causa Ricerca guasti La temperatura di lavaggio è ▶ Selezionare un programma con una troppo bassa. temperatura di lavaggio superiore. → "Programmi", Pagina 20 Il detersivo è sottodosato o non adatto. All'interno dell'apparecchio o sulle stoviglie in acciaio inossidabile vi sono patine colorate (blu, giallo, marrone) difficili o impossibili da eliminare.
Sistemazione guasti Anomalia Causa Le parti di plastica sono sco- Prelavaggio delle stoviglie lorite. troppo forte. Il sistema a sensori sceglie un programma meno potente. Lo sporco più resistente in parte non può essere rimosso. Si trovano striature rimovibili Il dosaggio del brillantante è su bicchieri, bicchieri di impostato troppo alto. aspetto metallico e posate. Non è stato aggiunto brillantante. it Ricerca guasti ▶ Rimuovere solo i residui di cibo grossolani e non prelavare le stoviglie.
it Sistemazione guasti Anomalia Causa Tracce di ruggine sulle posa- Le posate non sono abbate. stanza resistenti all’ossidazione. La lame dei coltelli sono spesso colpite maggiormente. Le posate si ossidano anche se lavate insieme con oggetti che si ossidano. Il contenuto di sale nell'acqua di lavaggio è troppo alto. Ricerca guasti ▶ Utilizzare stoviglie inossidabili. ▶ Non lavare parti ossidabili. 1. Rimuovere il sale speciale versato dalla vasca di lavaggio. 2.
Sistemazione guasti it Indicazioni sul display Anomalia La spia di esaurimento sale speciale è accesa. Causa Manca sale speciale. Ricerca guasti ▶ Aggiungere "sale speciale" → Pagina 27. Il sensore non riconosce le pastiglie di sale speciale. ▶ Non utilizzare pastiglie di sale spe- La spia di esaurimento sale speciale non è accesa. L'impianto addolcitore è spento. ▶ Regolazione dell’impianto addolci- La spia di mancanza brillantante è accesa. Manca brillantante. 1.
it Sistemazione guasti Anomalia Causa L'apparecchio non si accende o non risponde ai comandi. L’apparecchio non si avvia. Il fusibile dell’impianto elettrico domestico è guasto. Il cavo di alimentazione non è collegato. Ricerca guasti 4. Accendere l'apparecchio. ▶ Controllare il fusibile di casa. 1. Verificare che la presa funzioni. 2. Controllare che il cavo di alimenta- zione sia completamente inserito nella presa e sul lato posteriore dell'apparecchio. Il programma si avvia automaticamente.
Sistemazione guasti Anomalia Tutti i LED si accendono o lampeggiano. it Causa Ricerca guasti Il sistema elettronico ha rico- 1. Premere l'interruttore del tasto prinnosciuto un errore. cipale per ca. 4 secondi. → "Elementi di comando", Pagina 17 L'apparecchio viene resettato e riavviato. 2. Se il problema si ripresenta: ‒ Spegnere l'apparecchio. ‒ Staccare la spina di alimentazione o disattivare il fusibile nella scatola dei fusibili. ‒ Attendere almeno 2 minuti.
it Sistemazione guasti Rumori Anomalia Causa Ricerca guasti Rumore battente delle valvo- Dipende dall'impianto dome- ▶ È possibile rimediare soltanto a lile di riempimento. stico. Non si tratta di un guavello di impianto domestico. sto dell'apparecchio. Non incide sul funzionamento dell'apparecchio. Rumore battente o ticchet- Il braccio di lavaggio urta le ▶ Caricare le stoviglie in modo che i tio. stoviglie. bracci di lavaggio non possano urtare contro di loro.
Trasporto, immagazzinamento e smaltimento Lavaggio della pompa di scarico acqua 7. Rimuovere i residui di cibo e i cor- pi estranei nell'area della girante. 8. Inserire il coperchio della pompa e premerlo verso il basso Residui di cibo grossi o corpi estranei possono bloccare la pompa di scarico dell’acqua. Non appena l'acqua di lavaggio non defluisce più correttamente è necessario pulire la pompa di scarico dell'acqua.
it Trasporto, immagazzinamento e smaltimento Protezione dell'apparecchio dal gelo Rottamazione di un apparecchio dismesso Se l'apparecchio si trova in un ambiente a rischio gelo, ad es. in una casa per le vacanze, svuotarlo completamente. ▶ Svuotare l'apparecchio. → "Trasporto dell’apparecchio", Pagina 64 Un corretto smaltimento nel rispetto dell'ambiente permette di recuperare materie prime preziose. Trasporto dell’apparecchio Per evitare danni all'apparecchio, svuotarlo prima del trasporto.
Servizio di assistenza clienti Servizio di assistenza clienti Servizio di assistenza clienti I ricambi originali rilevanti per il funzionamento secondo il corrispondente regolamento Ecodesign sono reperibili presso il nostro servizio di assistenza clienti per un periodo di almeno 10 anni a partire dalla messa in circolazione dell'apparecchio all'interno dello Spazio economico europeo. Nota: L'intervento del servizio di assistenza clienti è gratuito nell'ambito delle condizioni di garanzia del produttore.
it Dichiarazione di conformità Tensione 220 - 240 V, 50 Hz oppure 60 Hz Potenza allacciata 2000 - 2400 W Fusibile 10 - 16 A Pressione acqua ¡ min. 50 kPa (0,5 bar) ¡ max. 1000 kPa (10 bar) Portata di alimentazio- min. 10 l/min ne Temperatura acqua Acqua fredda. Acqua calda max.: 60 °C Capacità 14 coperti Ulteriori informazioni sul modello scelto sono disponibili sul sito Internet https://eprel.ec.europa.eu/1. Questo link rimanda alla pagina ufficiale del database europeo dei prodotti EPREL.
Dichiarazione di conformità it 5 GHz di banda (5150–5350 MHz + 5470–5725 MHz): max. 100 mW BE BG CZ DK DE FR HR IT CY LI MT NL AT PL PT SE NO CH TR IS 5 GHz di WLAN (Wi-Fi): solo per l'uso in ambienti interni. AL BA MD ME MK 5 GHz di WLAN (Wi-Fi): solo per l'uso in ambienti interni.
BSH Hausgeräte GmbH Carl-Wery-Straße 34 81739 München, GERMANY *9001708596* 9001708596 it 020421 650 V5