® Frizzi
13cm 22 cm A 122 cm AVVERTENZE GENERALI ∞ Prima di procedere al montaggio, all’installazione e al collegamento elettrico del ventilatore, leggete attentamente queste istruzioni. Accertatevi che i dati tecnici riportati nella targhetta sulla calotta plastica trasparente di copertura delle parti elettroniche corrispondano a quelli della rete di distribuzione elettrica del vostro ambiente (fig. A).
proprié, erroné ou irrationnel de ce produit. ∞ Toute modification effectuée à la prise annulera la garantie et dégagera Nemo S.p.A. de toute éventuelle responsabilité. Ce ventilateur est prévu pour être utilisé à une température ambiante non supérieure à 40°C (104°F). ∞ L'installation doit être effectuée en respectant les présentes instructions par un personnel professionnellement qualifié. En cas d'installation incorrecte, Nemo S.p.A.
1 MONTAGGIO Prima di procedere al montaggio, assicuratevi di aver scollegato la tensione di rete (fig. 1 ). Per assemblare agevolmente il ventilatore, appoggiatelo su una superficie solida e non abrasiva: vi consigliamo ad esempio di sedervi e di trattenerlo tra le ginocchia, in modo da controllarlo in sicurezza (fig. 2) Montate le pale una alla volta inserendole nella fenditura (fig. 3-4), serrando bene le quattro viti della staffa di bloccaggio con la chiave a brugola in dotazione (fig. 5).
INSTALLAZIONE Montate la staffa al plafone (soffitto) fissandola con due viti adeguate a sostenere il peso del ventilatore ~7,5 Kg (fig. 7). Appendete il ventilatore alla staffa inserendolo dalla parte aperta facendo corrispondere la gola presente sullo snodo (A) con il dente della staffa B (fig. 8-9) e tirandolo con cura verso il basso affinché si disponga correttamente nella sede (fig. 10). 7 COLLEGAMENTO ELETTRICO Procedete con il collegamento elettrico: collegate i cavi L-N e al morsetto (fig.
13 14 15 PLASTIC 16 GLASS Potete ora montare i due gusci plastici: avvicinare uno dei due gusci (fig 13) in modo tale che le nervature interne si inseriscano nella sede presente sulla plastica trasparente del coperchio copri elettronica. Se correttamente inserito rimarrà in sede senza l’ausilio delle mani (fig. 14). Accostare il secondo guscio facendo corrispondere i dentini plastici e fissarli con le quattro viti in dotazione (fig. 15).
PER COMANDARE LE LUCI DA UN PULSANTE A PARETE (SOLO PER LA VERSIONE CON LUCE) Il ventilatore viene comandato dal telecomando alimentato a batteria (9V size). Il ventilatore è predisposto per gestire il comando luci con Pulsante Normalmente Aperto. Collegare i cavi provenienti dal pulsante con i cavi neri A e B provenienti dal ventilatore, assicurandosi che i cavi di collegamento siano di sezione da 0,5 a 1,5 mm e si utilizzi un pulsante per Bassa Tensione Normalmente Aperto. Schema elettrico (fig. 18).
I II III Velocità I = Led verde Speed I = green Led Vitesse I = Diode verte Geschwindigkeitsstufe I = grünes Led Velocidad I = Led verde Velocità II = Led verde + rosso Speed II = green + red Led Vitesse II = Diode verte + rouge Geschwindigkeitsstufe II = grünes + rotes Led Velocidad II = Led verde + rojo Velocità III = Led rosso Speed III = red Led Vitesse III = Diode rouge Geschwindigkeitsstufe III = rotes Led Velocidad III = Led rojo I Velocità I (in senso contrario) = Led verde Speed I ( ccw rotation
PULIZIA E SOSTITUZIONE LAMPADINE Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione, scollegate il ventilatore dalla tensione di rete. Smontate le parti (calotta, pale) e pulitele con un panno morbido, acqua tiepida e detersivo neutro non abrasivo, non utilizzate spugne ruvide, rimontate i componenti solo quando saranno perfettamente asciutti. Non utilizzate alcool o altri solventi, non immergete mai il ventilatore nell’acqua. Sostituite le lampade esclusivamente con G9 alogene 25W.
GARANZIA QUESTO PRODOTTO È GARANTITO PER 24 MESI DALLA DATA DI ACQUISTO CONTRO DIFETTI DI MATERIALE O FABBRICAZIONE. NEL PERIODO DI GARANZIA VERRANNO ELIMINATI TALI DIFETTI SIA RIPARANDO IL PRODOTTO SIA SOSTITUENDOLO. LA GARANZIA NON COPRE ALTRI TIPI DI DANNO. EVENTUALI RIPARAZIONI IN GARANZIA NON MODIFICHERANNO LA DURATA DELLA STESSA. LA GARANZIA SARA’ VALIDA SOLO SE RITORNATACI DATATA E TIMBRATA DAL VOSTRO RIVENDITORE NEMO INSIEME AL PRODOTTO.