Istruzioni per l'uso Telecomando Cablato di Alto Livello Modello n. CZ-RTC3 Istruzioni per l'installazione Allegato Separatamente. ITALIANO Prima di utilizzare l'unità, leggere a fondo queste istruzioni per l'uso e conservarle per riferimento futuro. Panasonic Corporation 1006 Kadoma, Kadoma City, Osaka, Giappone WEB-URL Panasonic Corporation Website:http://panasonic.
Nomenclatura parti Pannello di controllo Tasto return Tasto menù Ritorna alla schermata precedente. Visualizza la schermata del menù (P. 10). Schermo LCD Tasti croce Seleziona un elemento. Su Sinistra Destra Giù Indicatore funzionamento Si illumina durante il funzionamento. Lampeggia durante l'allarme. Tasto Risparmio energetico Tasto Avvia/Arresta Avvia/Arresta il funzionamento. Passa da Risparmio energetico a Tasto enter Funzionamento normale Fissa il contenuto selezionato. e viceversa.
Precauzioni di Sicurezza CAUTELA ATTENZIONE Questo simbolo si riferisce a rischi o pratiche non sicure che possono causare serie ferite alla persona o persino la morte. Regole da osservare Questo simbolo si riferisce a rischi o pratiche non sicure che possono causare ferite alla persona o danni al prodotto o alla proprietà. Operazioni proibite ATTENZIONE Non utilizzare questo apparecchio in un'atmosfera potenzialmente esplosiva.
Grazie per aver acquistato il telecomando Panasonic. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso per un utilizzo sicuro. Questo manuale contiene le istruzioni per l'uso del telecomando. Leggere questo manuale e le istruzioni d'uso allegate alle unità interne e alle unità esterne. Assicurarsi di leggere le "Precauzioni di Sicurezza" (P.3) prima dell'uso. Conservare questo manuale in un luogo sicuro insieme alle istruzioni d'uso allegate alle unità interne e alle unità esterne.
CONTENUTI Pagina Nomenclatura parti .........................................................................................2 • Pannello di controllo .......................................................................................2 Precauzioni di Sicurezza ................................................................................3 Nomenclatura parti .........................................................................................6 • Display schermata ...........................
Nomenclatura parti Display schermata Schermata superiore Nome del telecomando (P.34) Il funzionamento è bloccato. (P.33) Ora e data attuali (P.33) Quando è necessaria l'ispezione (P.41) Icona informativa impostazione Per controllare i significati di tutte le icone (P.39) Modalità di funzionamento Imposta temperatura Velocità vent Aletta L'unità interna è bloccata o è in corso l'operazione di soffio leggero.
Icone informative sulle impostazioni visualizzate sulla schermata principale Icona Descrizione Pagina Il filtro dell'unità interna deve essere pulito. P.20 Il lubrificante deve essere sostituito. (Solo se si utilizza un condizionatore con pompa calore a gas.) - È proibito modificare le modalità di funzionamento. (È proibito anche passare alla modalità Auto.) - Il funzionamento del telecomando è limitato da un dispositivo centrale di controllo. - [Timer ON/OFF] è impostato. P.
Operazioni di Base 1 Avvia funzionamento. Premere . (L'indicatore di funzionamento si illumina.) Per modificare l'impostazione (P.10) Per impostare il risparmio energetico su ON o su OFF Premere durante il funzionamento. (Solo per i modelli dotati della funzione di risparmio energetico.) Per fermare (L'indicatore di funzionamento si spegne.) 2 3 Selezionare l'elemento da impostare. Premere ◄ ►. Modificare l'impostazione.
Eseguire le seguenti operazioni al passaggio 2 di pagina 8. Modalità di funzionamento (es. Freddo, Caldo, ecc.) Premere ◄. Freddo Vent Auto ↓ Caldo Deumid *Auto: La modalità passa automaticamente a Freddo o Caldo in modo da raggiungere la temperatura impostata. Imposta temperatura Premere . (Quando il cursore non è visibile) Cursore • Freddo/Deumid : Da 18 °C a 30 °C • Caldo : Da 16 °C a 30 °C • Auto : Da 17 °C a 27 °C Velocità vent Premere ►.
Elenco Menù 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Se nessuna operazione viene eseguita in ciascuna schermata di impostazione per diversi minuti Il display ritorna alla schermata superiore. 2 Selezionare la voce del menù. Voci selezionabili (da 1 a 13) ▲▼→ Per voltare pagina Premere ◄ ►. Per i dettagli delle schermate di esempio, vedere la pagina successiva.
Voci menù (da 1 a 13) No. 10 [Risparmio energia] dettagli 1 base Descrive le operazioni di base. • Premere ◄ ► per voltare pagina. P.8 Ripristina la temperatura Ritorno auto dopo che è stato superato il P.24 temp tempo impostato, anche se la temperatura è stata cambiata. 2 ALETTA* Imposta le alette per ciascuna unità interna. P.12 Intervallo temp Istruzioni di Bloc. aletta 3 sing. * Timer ON/ Fissa l'aletta di una presa P.13 d'aria specifica.
Impostazione Aletta per Ciascuna Unità Interna ALETTA es. unità 1-1 es. unità 1-3 Per impostare le alette per ciascuna unità interna • Le alette di tutte le prese aria di una unità interna sono rivolte nella stessa direzione. 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [ALETTA]. 3 Selezionare l'unità interna da impostare.
Impostazione Aletta per Ciascuna Uscita Aria Bloc. aletta sing. Per impostare l'aletta di ciascuna uscita aria individualmente in base alle condizioni ambientali • Anche se l'impostazione dell'aletta di tutte le unità interne (P.9) o di una unità interna (P.12) viene modificata, le direzioni aletta impostate non vengono modificate. 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Bloc.
Prenotazione timer Timer ON/OFF L'unità si ON/OFF all'ora specificata. (es. ON/OFF dopo 3 ore) OFF ON Imposta Stop funzionamento 3 ore OFF Set Imposta 3 ore ON Stop funzionamento • Utilizzare il timer OFF ad esempio per: Ridurre il consumo di elettricità mentre si dorme • Utilizzare il timer ON ad esempio per: Utilizzare il condizionatore in base all'ora d'inizio della riunione 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere .
Prenotazione timer Timer settimanale linee generali È possibile impostare un programma di funzionamento settimanale. • Il programma di funzionamento ON/OFF e il programma di impostazione temperatura possono essere impostati definendo la data e l'ora (ad es. impostando l'ora di inizio funzionamento alle 8:00 am da lunedì a venerdì ogni settimana.).
Prenotazione timer Nuova registrazione 1 • es. Inizio funzionamento con 26 °C alle 10:00 am ogni domenica. Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Timer settimanale]. 3 Abilitare il Timer settimanale. ▲▼→ ▲ ▼ →◄ ► → • Selezionare la voce con ▲▼ e selezionare [ ](abilita)/[ ](disabilita) con ◄ ►. 4 Selezionare [ ] per tutti i giorni in cui il timer non viene utilizzato.
7 Impostare l'ora di inizio per il funzionamento timer. ora minuti ▲▼→►→▲▼→ • Da 0:00 a 23:59 8 Selezionare il funzionamento timer. ▲▼→ • Tipi di funzionamento timer ON: Avvia il funzionamento con l'ultima temperatura impostata. OFF: Ferma il funzionamento. ON & TEMP.: Avvia il funzionamento con la temperatura specificata. TEMP.: Imposta la temperatura sul valore specificato durante il funzionamento. 9 Impostare la temperatura.
Prenotazione timer Timer settimanale continuato Cambia/Cancella 1 Dopo i passaggi da 1 a 4 a pagina 16, selezionare il giorno da modificare o eliminare. ◄► 2 Selezionare il programma da modificare o eliminare. ▲▼→ 3 Selezionare [Cambia] o [Cancella]. 4 Effettuare [Cambia] o [Cancella] come segue. ▲▼→ • Per cambiare l'impostazione, seguire i passaggi da 7 a 10 a pagina 17, impostare l'ora, il funzionamento timer e la temperatura e confermare il contenuto.
Prenotazione timer Il programma registrato per un giorno può essere copiata per gli altri giorni. Copia timer 1 Timer settimanale continuato Ciò può essere utile per applicare lo stesso programma a più giorni. Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Timer settimanale]. 3 Selezionare [Copia timer]. 4 Selezionare il giorno di origine della copia.
Informazioni Filtro 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 2 volte. Selezionare l'elemento da impostare. ▲▼→ Informazioni Filtro 3 Selezionare [Prossima pulizia filtro]. ▲▼→ 4 Confermare l'ora di funzionamento per la prossima pulizia. (Premere 2 volte per finire.) Se la pulizia è necessaria immediatamente Viene visualizzata la schermata sulla destra. Pulire il filtro.
Nota • A seconda del modello, [Filtra info] potrebbe non essere utilizzabile. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio come quello mostrato a destra. • Quando arriva l'ora della polizia, l'icona riportata sulla destra appare sulla schermata.
Funz. Silenzioso/Monitor Consumo Energia 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 2 volte. Selezionare l'elemento da impostare. ▲▼→ Funz. silenzioso 3 Inserire la password. ▲▼→►→ (Ripeti) 4 Impostare [Sel. attiva/disattiva] su [ ]. ▲▼→◄► • Selezionare la voce con ▲▼ e selezionare [ ]/[ ] con ◄ ►. 5 Selezionare [Ora silenzioso]. 6 Impostare l'ora di esecuzione del funzionamento silezionso.
Monitor consumo energia 3 Selezionare lil periodo da visualizzare. ▲▼→ 4 Verificare le informazioni. (Premere 2 volte per finire.) • 1 giorno Consumo energia (approssimativo) • 1 settimana Consumo energia (approssimativo) • Premendo ◄► è possibile spostare i dati totali di una settimana e i dati di ciascun giorno. • 1 anno Consumo energia (approssimativo) • Premendo ◄► è possibile spostare i dati totali di un anno e i dati di ciascun mese. Nota • A seconda del modello, [Funz.
Risparmio energetico Ritorno auto temp Riportando automaticamente la temperatura modificata alla temperatura originariamente impostata dopo che è trascorso il tempo specificato. (ad es. Solo quando arriva un ospite) Intervallo temp Limitando l'intervallo di temperature impostabili. (Le temperature fuori dall'intervallo non possono essere impostate.) 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte.
Intervallo temp 4 Selezionare l'elemento e impostare su [ ]. ▲▼→◄►→ 5 Impostare l'intervallo di temperatura. ▲▼→►→▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.) Intervallo di impostazione • Freddo/Deumid: Da 18 °C a 30 °C • Caldo: Da 16 °C a 30 °C • Auto: Da 17 °C a 27 °C Per impostare in serie Ripetere dal passaggio 4 senza premere .
Risparmio energetico Spegnimento auto Se il funzionamento viene interrotto a un'ora specificata (es. ora di chiusura) e ripreso in seguito, questa funzione rileva lo stato di funzionamento a intervalli di tempo regolari e interrompe automaticamente il funzionamento. Rileva lo stato di funzionamento a intervalli di tempo regolari e interrompi automaticamente il funzionamento. (ad es.
Ora stop Ora di fine funzionamento (Ora in cui viene attivato lo spegnimento) 5 Imposta. ora minuti ▲▼→►→▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.) Ora fine Ora in cui termina lo spegnimento automatico 5 Imposta. ora minuti ▲▼→►→▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.) Timer Intervallo di tempo per rilevare lo stato di funzionamento dopo [Ora stop] 5 Imposta. ▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.
Risparmio energetico Prog. taglio picchi Riduce la capacità di funzionamento per il periodo di tempo specificato. Grande Fuso orario per ridurre la capacità di funzionamento Capacità di funzionamento Piccola 11:00 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare all'ultima schermata Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Risparmio energia]. 3 Selezionare [Prog. taglio picchi]. 4 Inserire la password.
8 Impostare l'ora di inizio e l'ora di fine. ▲▼→►→▲▼→ (Ripeti) 9 Selezionare la capacità di funzionamento. ▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.) Per impostare in serie Ripetere dal passaggio 4 senza premere . Per cambiare • Selezionare il campo da cambiare al passaggio 7 sopra. • Selezionare [Cambia]. ▲▼→ • Seguendo i passaggi 8 e 9 sopra, selezionare l'ora di inizio, l'ora di fine e la capacità di funzionamento. Per cancellare • Selezionare il campo da cancellare al passaggio 7 sopra.
Risparmio energetico Ripeti timer off Ferma una certa operazione dopo un certo periodo di tempo da quando l'operazione è stata eseguita. (Ad es. quando ci si dimentica di spegnere) 1 (Ad es. impostare per interrompere il funzionamento dopo 60 minuti) 60 min Stop auto ON OFF Accende A/C. Inizia a lavorare. Finisce di lavorare senza spegnere A/C. Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte.
Funz. stanza vuota Questa funzione fa in modo che la temperatura del locale non aumenti troppo (o non si abbassi troppo) quando non c'è nessuno perché tutti sono usciti, ecc.
Funz. stanza vuota 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Funz. stanza vuota] 3 Selezionare [Sel. attiva/disattiva] e impostare su [ ]. ▲▼→ ▲ ▼ →◄ ► → 4 Selezionare [Imposta temp. limite inf/sup.]. ▲▼→ 5 Impostare l'intervallo di temperatura. ▲▼→►→▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.
Tipo orologio Impostazioni iniziali Orologio Blocco funz. 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Impost. Inziali]. 3 Selezionare l'elemento da impostare. ▲▼→ ▲▼→ Orologio 4 Impostare data e ora. → ▲▼→►→ (Ripeti) (Premere 2 volte per finire.) Tipo orologio 4 Selezionare li tipo da visualizzare. ▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.) AM/PM 24 h Blocco funz.
Impostazioni iniziali Nome telecomando La stanza a cui il telecomando appartiene può essere facilmente identificata. 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Impost. Inziali]. 3 Selezionare [Nome telecomando]. 4 Inserire il nome. (Ripetere la stessa ▲▼→ ▲▼→ procedura per tutti i caratteri.) ▲▼→◄►→ • Fino a 16 caratteri. (Gli spazi sono inclusi nel numero di caratteri.
tocco Contrasto Impostazioni iniziali Suono Retroilluminazione Lingua 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Impost. Inziali]. 3 Selezionare l'elemento da impostare. ▲▼→ ▲▼→ Suono tocco 4 ▲▼→ → ON (Premere 2 volte per finire.) OFF Contrasto 4 ◄►→ → (Premere 2 volte per finire.) Retroilluminazione 4 ◄►→ → (Premere 2 volte per finire.
Impostazioni iniziali 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Impost. Inziali]. 3 Selezionare l'elemento da impostare. ▲▼→ ▲▼→ 4 Inserire la password se necessario. ▲▼→►→ (Ripeti) • Selezionare il numero con ▲▼ e passare al campo successivo con ▶. Cambia password 5 Inserire una nuova password. ▲▼→►→ (Ripeti) 6 Inserire nuovamente la password per confermare.
* Per visualizzare ciascuna voce, vedere i passaggi da 1 a 4 della pagina precedente. Sensore temp. • Selezionare il sensore temperatura per controllare la temperatura del locale. Telecomando Unità interna Sensore temp. Princ/second. • Quando due telecomandi sono connessi alla stessa unità interna, questa registra un telecomando come [princ.] e l'altro come [second.]. (Non c'è differenza di funzione tra Princ. e Second.
Impostazioni Ventilazione 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Ventilazione]. 3 Selezionare [Ventilazione ON/OFF]. 4 Selezionare [ON] o [OFF] ▲▼→ ▲▼→ → (Premere 2 volte per finire.
Elenco Impostazioni Fornisce i significati delle icone informative impostazione. 1 Visualizzare la schermata del menù. Per ritornare alla schermata precedente Premere . Per ritornare alla schermata superiore Premere 2 volte. 2 Selezionare [Imposta elenco]. 3 Selezionare la voce. ▲▼→ ▲▼◄►→ • Solo le icone attualmente visualizzate sulla schermata sono visualizzate qui. 4 Confermare. Confermare, poi → (Premere 2 volte per finire.
Elenco Icone informative impostazione Icona Descrizione [Bloc. aletta sing.] è impostato. – Il funzionamento del telecomando è limitato da un dispositivo centrale di controllo. – Il lubrificante deve essere sostituito (solo se si utilizza il condizionatore con pompa di calore a gas). P.20 – [Timer ON/OFF] è impostato. P.14 [Timer settimanale] è impostato. P.15 L'operazione di risparmio energetico è in corso. P.8 La capacità di funzionamento dell'unità esterna è limitata. (IT) P.
Risoluzione problemi Se il funzionamento non inizia quando si preme ... Controllare quanto segue prima di richiedere la riparazione. Se viene visualizzato il messaggio [Controllo centrale] Dopo il ripristino della corrente, premere di nuovo . Blackout? →Se il funzionamento non si avvia, impostare l'interruttore circuito su spento e consultare il rivenditore riguardo al sintomo e al n. modello. L'interruttore circuito è impostato su spento? Impostarlo su acceso e premere di nuovo .
Specifiche Modello N. CZ-RTC3 Dimensioni (H) 120 mm × (W) 120 mm × (D) 16 mm Peso 180 g Intervallo temperatura/umidità Da 0 °C a 40 °C/dav 20 % a 80 % (Niente condensa) *Solo uso interno. Fonte di Alimentazione DC16 V (fornita dall'unità interna) Orologio Precisione ± 30 secondi/mese (alla temperatura normale di 25 °C) *Regolare periodicamente. Tempo di tenuta 72 ore (se completamente carico) *Circa 8 ore sono necessarie per la ricarica completa.