Guida Utente
Sommari Prima di .....................................................................................................................................................4 iniziare Contenuto .......................................................................................................................................................4 della confezione Scaricare .................................................................................................................................................
Impostazioni .......................................................................................................................................................27 di rete Informazioni .......................................................................................................................................................28 motori Informazioni ......................................................................................................................................................
Prima di iniziare Per una migliore leggibilità, iPhone®, iPad® e altri telefoni o tablet compatibili saranno designati con il termine "smartphone" in questo manuale.
Accendere e spegnere il Bebop 2 Premere il pulsante On/Off sul retro del Bebop 2 per accenderlo o spegnerlo. > Durante l'avvio, il LED del pulsante On/Off lampeggia. Il Bebop emette un segnale acustico. Dopo che il Bebop 2 è acceso, il LED rimane rosso. Collegamento di uno smartphone 1. Accendere il Bebop 2. 2.
Sostituzione delle eliche 1. Rimuovere le etiche servendosidella chiave. 2. Installare lenuove eliche: · le eliche provviste di foro centrale vanno installate sui motori con albero sporgente (motore anteriore destro eposteriore sinistro); · le elicheprive diforo centrale vanno installate sui motori senza albero sporgente (motore anteriore destro eposteriore sinistro). 3. Bloccare lenuove eliche conla chiave.
Verifiche prima del volo Prima di ogni sessione di volo, verificare quanto segue: · Non pilotare Bebop 2 di notte. Controllare le condizioni meteo. Non pilotare il Bebop 2 in caso di pioggia, nebbia, neve o vento superiore a 40 km/h. · Verificare che il campo di volo non abbia alcun ostacolo che possa ostacolare il pilotaggio o impedire il volo a vista. · Assicurarsi che l'uso di Bebop 2 sia consentito nel luogo di volo.
Aggiornare il Bebop 2 Ci sono due metodi per aggiornare il Bebop 2 : · Tramite l'applicazione (consigliato). · Via USB, scaricando il file di aggiornamento dal nostro sito. Questo metodo richiede un computer. Tramite una chiavetta micro-USB Per aggiornare il Bebop 2 via USB, è necessario utilizzare: · o una chiavetta micro-USB (non in dotazione). · o una chiavetta USB e un cavo USB/micro-USB (in dotazione). 1. Collegare la chiavetta USB al computer.
5. Verificare che la nuova versione sia correttamente installata: dall'applicazione FreeFlight 3, andare in > . Il numero di versione è indicato nelle informazioni generali. Tramite l'applicazione FreeFlight 3 1. Accendere il Bebop 2 e collegarlo allo smartphone. 2. Collegare lo smartphone a Internet. 3. Avviare l'applicazione FreeFlight 3. 4. Andare in > Aggiornamenti. Nota: la ricerca dell'aggiornamento funziona solo se lo smartphone è già stato collegato una volta al Bebop 2. 5.
Pilotaggio La modalità di pilotaggio Joystick è attivata per impostazione predefinita. Per cambiare modalità, vedere Impostazioni di pilotaggio. 1. Avviare l'applicazione FreeFlight 3 sul proprio tablet o smartphone. 2. Attendere la connessione tra il Bebop 2 e lo smartphone. 3. Nel riquadro Volo libero, premere Start per pilotare il Bebop 2. > Viene visualizzata la schermata di pilotaggio. La schermata è bloccata in formato orizzontale.
3 Ritorno alla posizione iniziale (Home) 11 Velocità di volo 4 Atterraggio di emergenza 12 Altitudine 5 Figure preprogrammate 13 Distanza del Bebop 2 rispetto allo smartphone 6 Registrazione video 14 Decollo/ Atterraggio 7 Foto 15 Segnale GPS 8 Modalità Mappa 16 Livello batteria del Bebop 2 Calibrare il Bebop 2 Al primo utilizzo, una finestra chiede di calibrare il Bebop 2. 1. Seguire le istruzioni sullo schermo. 2. Una volta completate le tre manipolazioni, premere .
Nota: perché la posizione dello smartphone sia localizzata sulla mappa, l'applicazione FreeFlight 3 deve accedere al servizio di localizzazione dallo smartphone. In iOS, consentire l'accesso in Impostazioni > Privacy > Servizio di localizzazione > FreeFlight 3 > Consentire l'accesso alla propria posizione. In Android, consentire l'accesso in Impostazioni > Gestione applicazioni> FreeFlight 3 > Autorizzazioni. 4. Zoomare sulla zona di volo.
Flat trim Use the flat trim feature to have a flat take-off surface. Launch the flat trim feature after you change the battery or if the Bebop 2 does not stay on course correctly. 1. Place the Bebop 2 on a flat, dry, unobstructed surface. 2. In the FreeFlight 3 application, go to > Flight settings. 3. Press Flat Trim. Segnale GPS Se ci si trova in un'area senza segnale GPS, la posizione del Bebop 2 non verrà rilevata. L'icona indica che la posizione del Bebop 2 non viene rilevata.
In modalità Joystick Joystick sinistro Ruotare a sinistra Ruotare a destra Salire Scendere Joystick destro Avanzare Indietreggiare Girare a destra Girare a sinistra In modalità Normale Joystick sinistro Ruotare a sinistra Ruotare a destra Salire Scendere 14 Pilotaggio Joystick destro Tenere premuto il pulsante centrale e inclinare lo smartphone per dirigere il Bebop 2.
Tenere premuto il pulsante centrale e inclinare lo smartphone avanti o indietro per dirigere il Bebop 2 avanti o indietro. Tenere premuto il pulsante centrale e inclinare lo smartphone verso sinistra o verso destra per dirigere il Bebop 2 verso sinistra o verso destra.
In modalità Esperto Joystick sinistro Ruotare a sinistra Ruotare a destra Salire Scendere Joystick destro Spostare per orientare la fotocamera indipendentemente dalla posizione del proprio Bebop 2. Tenere premuto il pulsante centrale e inclinare lo smartphone per dirigere il Bebop 2. Per ulteriori informazioni, vedere lo spostamento in modalità Normale. Figure preprogrammate Il Bebop 2 può eseguire figure in volo, quando si trova in condizione stazionaria o in movimento. 1.
2. Premere 2 volte lo schermo dello smartphone per eseguire l'acrobazia selezionata. Foto e video Nota: l'obiettivo della fotocamera si trova sul davanti del Bebop 2. La fotocamera situata sotto il Bebop 2 serve solo a stabilizzarlo. Il Bebop 2 può essere utilizzato in modalità foto o in modalità video. La modalità video è attiva di default. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazioni di registrazione.
Recuperare le foto o i video Ci sono 2 metodi per recuperare foto e/o video ripresi con il Bebop 2 : · Sullo smartphone, dall'applicazione Bebop 2. · Sul computer, tramite cavo USB/micro USB (in dotazione). Recuperare le foto o i video sullo smartphone Recuperare le foto e/o i video dall'applicazione FreeFlight 3 : 1. Accendere il Bebop 2 e connettersi via Wi-Fi allo smartphone. 2. Sullo smartphone, avviare l'applicazione FreeFlight 3 e andare in > Memoria interna.
L'aspetto, il contenuto e la posizione del messaggio dipende dal proprio sistema operativo. 3. Aprire la cartella come se fosse una chiavetta USB. > È possibile copiare le immagini e le registrazioni video sul computer. · Su Mac: 3. Collegare il Bebop 2 al computer con il cavo USB/micro-USB (in dotazione). 4. Accendere il Bebop 2. > Il computer rileva automaticamente il Bebop 2 e si apre l'applicazione Foto. possibile copiare le immagini e le registrazioni video sul computer.
FreeFlight 3 deve accedere al servizio di localizzazione dello smarphone. · In iOS, consentire l'accesso a Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > FreeFlight 3 > Consentire l'accesso alla propria posizione. · In Android, consentire l'accesso a Impostazioni > Gestione delle applicazioni > FreeFlight 3 > Autorizzazioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di istruzioni del proprio smartphone. Per far tornare il Bebop 2 al punto di partenza, premere .
LED del pulsante On/Off del Bebop 2 lampeggia due volte e poi si spegne. Nota: il numero di figure eseguite può influenzare l'autonomia del Bebop 2.
Menu impostazioni Nell'applicazione FreeFlight 3, premere per accedere alle impostazioni del Bebop 2. Passare da uno schermo all'altro trascinando il dito verso la destra o la sinistra dello schermo. In qualsiasi momento, premere per ripristinare le impostazioni predefinite. Questa azione consente di eliminare tutte le modifiche effettuate cos ì come le foto e i video memorizzati nella memoria interna del Bebop 2.
Impostazioni di pilotaggio Inclinazione massima Impostare l'angolo di inclinazione massima del Bebop 2 quando vola in avanti o all'indietro. Più alto è il valore, più il beccheggio del Bebop 2 è importante. Più basso è il valore, più il beccheggio del Bebop 2 è basso. Nota: Questa impostazione ha un'influenza sull'accelerazione. Se il beccheggio è importante, il Bebop 2 prende velocità più rapidamente. Joystick invertiti Invertire i comandi sullo smartphone.
Impostazioni di volo Calibrare Calibrare il Bebop 2 quando la sua tenuta di rotta non sembra sufficiente. Flat trim Utilizzare questa opzione dopo ogni ricarica della batteria o se la tenuta di rotta del Bebop 2 non sembra sufficiente. Per ulteriori informazioni, consultare la rubrica Flat Trim. Velocità verticale massima Impostare la velocità massima del Bebop 2 durante l'ascesa. Velocità di rotazione Impostare la velocità massima del Bebop 2 durante il volo.
Modalità Foto Modalità Video DNG JPEG JPEG 180° Modalità Timelapse Attivare la funzione Foto. Attivare la funzione Video. Questa modalità è attivata di default. Selezionare questo formato di immagine per scattare foto in alta risoluzione. Selezionare questo formato di immagine per scattare foto a media risoluzione. Selezionare questo formato immagine per conservare l'effetto fisheye della fotocamera sulle foto. Nota: Questo formato non conserva i metadati dell'immagine.
selezionata in funzione del Paese indicato nella schermata Impostazioni di rete. Impostazioni di immagine Regolare il contrasto dell'immagine. Regolare l'esposizione dell'immagine.
Impostazioni di rete Nome del prodotto Cambiare il nome della rete del Bebop 2 : 1. Modificare il nome del Bebop 2 nel campo Nome del prodotto. 2. Riavviare il Bebop 2. Nota: il nome del Bebop 2 può contenere solo lettere, numeri e caratteri di sottolineatura ("_"). La sua lunghezza non deve superare i 32 caratteri. Scelta del Paese Tipo di Wi-Fi Selezionare il Paese di residenza. Collegare il Bebop 2 alle bande Wi-Fi 2.4 GHz o 5 GHz. · La banda Wi-Fi 2.
proprio luogo di volo. Alcune frequenze potrebbero essere limitate o vietate. La selezione paese e l'attivazione dell'opzione Esterno permettono di adattare le impostazioni Wi-Fi in base alla legislazione del paese selezionato. Sulla base di queste impostazioni, non tutti i canali saranno forse permessi. In alcuni paesi, per esempio, l'uso della banda Wi-Fi 5 GHz può essere vietato in modalità esterno.
Informazioni Informazioni La versione dell'applicazione FreeFlight 3 installata sullo smartphone · La versione del firmware installato sul Bebop 2 · La versione hardware del Bebop 2 · La versione FW del GPS · Menu impostazioni 29
Drone Academy Nota: è necessario disporre dell'accesso a Internet per accedere alla Drone Academy. Per avviare la Drone Academy: 1. Lanciare l'applicazione FreeFlight 3. 2. Premere Drone Academy. Creare un account utente 1. Premere Iscriversi subito. 2. Fornire un nome utente, una pass word e un indirizzo e-mail. 3. Premere Registrazione.
N° Descrizione 1 Tornare alla schermata principale dell'applicazione FreeFlight 3 2 Visualizzare la mappa dei voli 3 Accedere alla lista dei propri droni 4 Accedere alla lista dei propri pilotaggi 5 Modificare e disconnettere il proprio profilo 6 Inviare un invito Drone Academy Gestire il proprio profilo 1. Premere la scheda Profilo. 2. Premere , poi Modifica. 3. Trascinare le schermate verso sinistra.
Consultare e condividere i propri voli 1. Premere I miei pilotaggi. > Viene visualizzato l'elenco dei voli. È possibile ordinarli per data, luogo o tipo. 2. Premere il volo che si desidera condividere. 3. Premere Pubblico per condividere il volo. È inoltre possibile: · Premere le stelle per valutare il volo; · Premere le schede nella parte inferiore dello schermo per consultare i dati di volo (percorso GPS, batterie, altitudine...).
In caso di problema Comportamenti dell'indicatore luminoso Comportamento Significato Rosso fisso Il Bebop 2 è in corso di avvio. Rosso che lampeggia lentamente Stato normale. Rosso che lampeggia rapidamente È stato rilevato un guasto al motore. Per individuare il motore difettoso: 1. Nell'applicazione FreeFlight 3, premere Start . 2. Andare in > Informazioni sul motore. > Il display indica il motore danneggiato. 3. Controllare che nulla blocchi il motore.
Informazioni Generali The pilot must operate his/her Bebop 2 in his/her line-of–sight at all times in order to avoid any obstacles, and must take care only to use it in suitable locations chosen to ensure that people, animals and property remain safe at all times. The internal memory for video recording is limited to 29 minutes. Before flying your Bebop 2, check your local civil aerial regulation and read the guidelines on www.parrot.com.
essere eliminati per motivi di sicurezza. Precauzioni relative al rispetto della privacy Registrare e pubblicare l'immagine e la voce di una persona senza il suo consenso può costituire una violazione della sua privacy e chiamare in causa la vostra responsabilità. Bisogna chiedere il permesso prima di filmare e registrare la voce delle persone, soprattutto se si desidera conservare le registrazioni e/o trasmetterle su Internet.
di qualsiasi danno accidentale o perdite di dati derivanti da errori od omissioni nel presente documento. Parrot S.A. si riserva il diritto di modificare o migliorare il prodotto e il suo manuale d'uso senza restrizioni o obblighi di prevenire l'utente. Nel quadro dell'attenzione che Parrot S.A. mette in atto nel migliorare i propri prodotti, è possibile che il prodotto acquistato sia leggermente diverso da quello descritto in questo documento.
Marchi registrati Parrot, Bebop Drone e il logo Parrot sono marchi registrati da Parrot Drone SAS. iPad e iPhone sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc. Google Play e Android sono marchi di Google Inc. Wi-Fi® è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance®. Tutti gli altri marchi citati in questa guida sono di proprietà dei rispettivi proprietari.