243V5 www.philips.
Indice 1. Importante...............................................1 1.1 Manutenzione e precauzioni di sicurezza...............................................................1 1.2 Avvisi e legenda................................................3 1.3 Smaltimento del prodotto e dei materiali d’imballaggio...................................3 2. Impostazione del monitor....................5 2.1 Installazione.........................................................5 2.2 Funzionamento del monitor...............
1. Importante 1. Importante Questa guida all’uso elettronica è intesa per chiunque usi il monitor Philips. Leggere accuratamente questo manuale d’uso prima di usare il monitor. Contiene informazioni e note importanti sul funzionamento del monitor.
1. Importante • Per evitare danni permanenti, non esporre il monitor a polvere, pioggia, acqua o eccessiva umidità. • Se il monitor si bagna, asciugarlo con un panno asciutto. • Se sostanze estranee o acqua penetrano nel monitor, disattivare immediatamente l’alimentazione e scollegare il cavo d’alimentazione. Quindi, rimuovere la sostanza estranea oppure l’acqua ed inviare immediatamente il monitor ad un Centro Assistenza.
1. Importante 1.3 Smaltimento del prodotto e dei materiali d’imballaggio 1.2 Avvisi e legenda La sezione che segue fornisce una descrizione di alcuni simboli convenzionalmente usati in questo documento. Apparecchi elettrici ed elettronici da smaltire - WEEE Note, Attenzione e Avvisi In questa guida, ci sono blocchi di testo accompagnati da icone specifiche che sono stampati in grassetto o corsivo. Questi blocchi contengono note, avvisi alla cautela ed all’attenzione.
1. Importante Taking back/Recycling Information for Customers Philips establishes technically and economically viable objectives to optimize the environmental performance of the organization's product, service and activities. From the planning, design and production stages, Philips emphasizes the important of making products that can easily be recycled.
2. Impostazione del monitor Installazione della base 1. Collocare il monitor, a faccia in giù, su una superficie liscia, prestando attenzione a non graffiare o danneggiare lo schermo. 2. Impostazione del monitor 2.1 Installazione Contenuti della confezione Register your product and get support at www.philips.com/welcome Quick Start 2. Attaccare/far scorrere il supporto nel monitor finché scatta in posizione. Power * VGA audio * Cavo * Audio 3.
2. Impostazione del monitor 243V5LHAB/243V5QHAB/243V5QHABA/243V 5QHAWA Collegamento al PC 243V5LSB/243V5QSB/243V5QSBA(Per modello 1A) 5 5 6 7 4 1 7 4 1 Ingresso potenza AC 2 Ingresso HDMI 1 243V5LSB/243V5LSW/243V5QSB/243V5QS W/243V5QSBA/243V5QSWA 1 3 3 Ingresso DVI-D 4 Ingresso VGA 5 Ingresso audio 6 Connettore cuffie 7 Sistema antifurto Kensington 4 7 Collegamento al PC 4 1. Collegare saldamente il cavo d’alimentazione sul retro del monitor. 3 1 2.
2. Impostazione del monitor 2.2 Funzionamento del monitor Regolare il volume dell'altoparlante. Descrizione del pannello frontale del prodotto Passa alla visualizzazione 4:3. Regolare automaticamente il monitor. 243V5LAB/243V5LHAB/243V5QAB/243V5Q ABA/243V5QHAB/243V5QHABA/243V5Q HAWA 5 7 6 4 3 2 243V5LSB/243V5LSW/243V5QSB / 243V5QSW/243V5QSBA/243V5QSWA/ 243V5LHSB/243V5QHSB/243V5QHSBA 5 7 6 4 3 2 Accendere e spegnere il monitor. Accedere al menu OSD. Confermare la regolazione dell’OSD.
2. Impostazione del monitor 243V5LAB/243V5QAB/243V5QABA Descrizione del menu OSD Che cos’è il menu OSD (On-Screen Display)? Il menu OSD (On-Screen Display) è una funzione di tutti i monitor LCD Philips. Consente all’utente di regolare le prestazioni dello schermo o di selezionare le funzioni del monitor direttamente tramite una finestra di istruzioni a video.
2. Impostazione del monitor Il menu OSD Notifica di risoluzione Di seguito c’è una descrizione generale della struttura del menu OSD. Questa può essere utilizzata come riferimento quando in seguito si lavorerà sulle diverse regolazioni.
2. Impostazione del monitor Avvertenza • Per evitare potenziali danni allo schermo, ad esempio il distacco del pannello, assicurarsi che il monitor non si inclini verso il basso di oltre -5 gradi. • Non premere lo schermo durante la regolazione dell’angolo del monitor. Afferrare solo la cornice. 2 Nota Questo monitor accetta un’interfaccia di montaggio compatibile VESA 100 mm x 100 mm. 2.
3. Informazioni sul prodotto 3. Informazioni sul prodotto 3.1 SmartContrast Che cos’è? Tecnologia unica che analizza dinamicamente i contenuti visualizzati ed ottimizza automaticamente il rapporto di contrasto del LCD per la massima chiarezza e piacevolezza visiva, aumentando l'illuminazione per immagini più chiare, luminose e nitide oppure diminuendola per la visualizzazione di immagini chiare su sfondi scuri.
4. Specifiche tecniche 4. Specifiche tecniche Immagine/Schermo Tipo di pannello LCD Illuminazione Dimensioni del pannello Rapporto proporzioni Dimensioni pixel SmartContrast Tempo di risposta (tipico) SmartResponse Risoluzione ottimale Angolo di visuale Colori dello schermo Frequenza d'aggiornamento verticale Frequenza orizzontale sRGB Connettività Ingresso segnale Segnale d’ingresso Ingresso/uscita audio TN-LCD(243V5L);MVA LCD(243V5Q) W-LED system 23,6" L (59,9cm) 16:9 0,272 x 0,272 mm 10.000.
4.
4.
4. Specifiche tecniche 4.
5. Risparmio energetico 5. Risparmio energetico Definizione del risparmio energetico Se la scheda video o il software installato sul PC è conforme agli standard DPM VESA, il monitor può ridurre automaticamente il suo consumo energetico quando non è in uso. Quando è rilevato l'input dalla tastiera, dal mouse o altri dispositivi, il monitor si "risveglia" automaticamente.
6. Assistenza Clienti e Garanzia come un pixel nero. Altre combinazioni di pixel illuminati o spenti appaiono come singoli pixel di altri colori. 6. Assistenza Clienti e Garanzia Tipi di difetti dei pixel I difetti dei pixel e dei pixel secondari appaiono sullo schermo in modi diversi. Esistono due categorie di difetti dei pixel e diversi tipi di difetti dei pixel secondari all'interno di ogni categoria.
6. Assistenza Clienti e Garanzia Prossimità dei difetti dei pixel Poiché i difetti dei pixel e dei pixel secondari dello stesso tipo che si trovano vicini fra loro sono più evidenti, la Philips specifica anche le tolleranze per la prossimità dei difetti dei pixel. Tre pixel secondari adiacenti illuminati (un pixel bianco). Nota Un punto luminoso rosso o blu deve essere oltre il 50 percento più luminoso dei punti adiacenti mentre un punto luminoso verde è il 30 percento più luminoso dei punti adiacenti.
6. Assistenza Clienti e Garanzia 6�2 Assistenza clienti e garanzia Per informazioni sulla copertura della garanzia e requisiti aggiuntivi di assistenza validi per la propria zona, visitare il sito www.philips.com/support per maggiori dettagli, oppure contattare la locale Assistenza clienti Philips Care Center. Per l’estensione della garanzia, se si vuole estendere il periodo generale di garanzia, il Centro assistenza certificato offre un pacchetto di servizi Fuori garanzia.
7. Risoluzione dei problemi e FAQ Il tasto AUTO non funziona • La funzione Auto è applicabile solo in modalità VGA analogico. Se il risultato non è soddisfacente, si possono eseguire le regolazioni manuali usando il menu OSD. isoluzione dei problemi 7. R e FAQ 7.1 Risoluzione dei problemi Nota La funzione Auto non è applicabile in modalità DVI digitale perché non è necessaria. Questa pagina tratta i problemi che possono essere corretti dall’utente.
7. Risoluzione dei problemi e FAQ • La luce del LED "accensione" è troppo forte e disturba • La luce del LED d’accensione può essere regolata usando il menu OSD Setup (Impostazione). Per altra assistenza, fare riferimento all’elenco Centri Informazioni Assistenza Clienti e rivolgersi ad un rappresentante del Servizio clienti Philips. Eliminare le barre orizzontali usando la voce Phase/Clock (Fase/Clock) del menu OSD Setup (Impostazione). È valido solo in modalità VGA.
7. Risoluzione dei problemi e FAQ Domanda 7: Come si pulisce la superficie dello schermo LCD? Risposta: Usare un panno pulito, morbido e asciutto per la pulizia normale. Usare alcool isopropilico per una pulizia più accurata. Non usare altri solventi come alcool etilico, etanolo, acetone, esano, eccetera. frequenza d'aggiornamento può essere regolata su un valore massimo di 75Hz per cercare di risolvere il problema. Domanda 3: Che cosa sono i file .inf e .icm? Come si installano i driver (.inf e .
7. Risoluzione dei problemi e FAQ Domanda 9: Posso collegare il mio monitor LCD a qualsiasi PC, postazione di lavoro o Mac? Risposta: Sì. Tutti i monitor LCD Philips sono compatibili con PC, Mac e postazioni di lavoro standard. Potrebbe essere necessario un cavo adattatore per collegare il monitor al sistema Mac. Rivolgersi al rivenditore Philips per altre informazioni.
© 2016 Koninklijke Philips N.V. Tutti i diritti riservati. Philips e l’emblema dello scudo Philips sono marchi commerciali registrati della Koninkiljke Philips N.V. e sono usati sotto licenza della Koninklijke Philips N.V. Le specifiche sono soggette a cambiamenti senza preavviso.