Aiuto? Se questo manuale d'istruzioni, non dà una risposta alle vostre domande, o se i ‘Consigli’ scritti non risolvono i problemi del vostro TV, potete contattare il Servizio Consumatori Philips o il Centro di Assistenza Philips più vicino. Vedere libretto 'World-wide guarantee'. Prima di contattare uno dei servizi sopra menzionati, si consiglia di munirsi della descrizione e del numero di matricola del modello presenti sul retro del TV e sul'imballo dello stesso. Model: 42PF9956, 32PF9976 Product No: ....
Preliminari & Istruzioni per il fissaggio alla ‘ Per collegare il computer, vedi p. 21. parete/supporto Ogni tipo di televisore ha in dotazione una propria staffa di fissaggio/supporto. Per le istruzioni di montaggio del supporto e/o staffa di fissaggio alla parete di serie, leggere il foglietto delle istruzioni. Accertarsi che il fissaggio avvenga nel rispetto delle normative standards in materia. Il televisore (senza la confezione) pesa circa 20 kg (32PF9976); 42 kg (42PF9956).
Uso del telecomando RC4301 Nota: Per la maggior parte dei tasti sarà sufficiente premere una sola volta per attivare la funzione. Premendo di nuovo il tasto la funzione si disattiverà. Quando un tasto permette opzioni multiple verrà mostrata una piccola lista. Premete più volte per selezionare la voce seguente nella lista. La lista scomparirà automaticamente dopo 6 secondi; potete anche premere OK per rimuoverla immediatamente. Nota: in modalità DVI solo alcuni tasti sono attivi.
i Informazioni visualizzate sullo schermo Per ottenere informazioni sul canale TV selezionato e programma (se in dotazione).
Per usare i menu & Premete il tasto MENU del telecomando per richiamare il menu principale. Potete uscire dal menu in qualsiasi momento premendo di nuovo il tasto MENU. Nota: Se avete dei dispositivi collegati con Cinema Link, saranno disponibili più voci di menu. B VCR DVD SAT AMP CD Immagine † v Ò ‡ π ® selezionare una voce del menù b æ Suono Funzioni TV Select ® attivare Configur.
Memorizzare i canali TV Dopo avere impostato correttamente la lingua e il paese, potete ora ricercare e memorizzare i canali TV in due modi differenti: usando la Predisposizione automatica oppure la Predisposizione manuale (sintonizzando un canale alla volta). Selezionate l'opzione preferita con il cursore verso destra. Predisposizione automatica Predispos. autom. Installa Installa Iniziare & Selezionate Predispos. autom. nel menù di Installa.
& Selezionate Nome programma e premete il Nome programma cursor giù. Nome programma é Selezionate il numero di programma. Installa VCR1 BBC1 BBC2 CNN TVE ..... ® Spazio p π ® Elimina ABCDEFG HIJKLMN OPQRSTU VWXYZ ® Shift 123 456 789 0 ® Special E’ possibile cambiare il nome trasmesso dalle società che gestisce la rete cavo, o di assegnare un nome ad un canale TV che non è ancora stato memorizzato.
Configurazione Generale Configur. Sfondo del menu Smart surf Regolaz. fabbrica (Guida NEXTVIEW) OSD Titolo programma Televideo 2.5 Auto surround Subwoofer Intro/Cambia codice Generale Il menu di Configurazione contiene le regolazioni inerenti alle funzioni del TV, alle funzioni speciali, a vari servizi il alle periferiche che si possono collegare all’apparecchio. Il menu Generale vi permette di modificare varie impostazioni che di solito sono regolate meno di frequente delle altre.
Titolo programma Selezionare Titolo programma Si o No. Se è stato selezionato Sì, dopo la selezione di un programma TV o dopo avere premuto il tasto i sul telecomando, un canale TV che trasmette televideo può trasmettere il nome del canale TV o il titolo del programma. Televideo 2.5 Alcune emittenti danno la possibilità di vedere più colori, altri colori di sfondo e immagini più piacevoli nelle pagine del televideo. & Selezionate Televideo 2.5. é Premete il cursore verso destra per selezionare Televideo 2.
Fonte Fonte Configur. EXT1 EXT2 EXT3 DVI Side Ingresso centr. In vol.centrale Questo menu vi permette di selezionare la periferica che avete collegato ad uno degli input esterni. & Premete il cursore verso destra per inserire la lista dei nomi di periferiche, collegate all’input selezionato. é Selezionate l’apparecchiatura periferica con il cursore su/giù.
Menù TV Premete il tasto MENU sul telecomando per richiamare il menu principale. Nota: In funzione del segnale in ingresso uno o più menù possono non essere selezionati. Premete il tasto i del telecomando per ottenere informazioni sulla voce di menu selezionata. Menù immagine Immagine Suono Funzioni TV Smart picture Contrasto Luminosità Colore Nitidezza Tinta Funzioni digitali Dynamic contrast DNR Ottimalizz.colori (Tinta) Formato immagine & Premete il cursore destra per selezionare Immagine.
Active Control § Premete il cursore verso destra per selezionare Il televisore misura e corregge continuamente i segnali entranti per fornire la migliore immagine possibile. & Premete il tasto h sul telecomando. Nota : chiudere ogni menu dello schermo. é Compare il menu Active Control. “ Premete il cursore alto/basso per selezionare i valori Active Control Spento, Minimo, Medium o Massimo. Le impostazioni dell'immagine vengono costantemente ottimizzate e in modo automatico, con visualizzazione a barre.
Menù funzioni Funzioni TV Lista programmi Sottotitoli Timer spegnimento Blocco acc. Timer on Spento Acceso Muto audio & Premete il cursore verso destra per selezionare Funzioni. é Selezionate le voci di menu con il cursore su/giù e regolate le impostazioni con il cursore sinistra/destra. Premete il tasto i del telecomando per ottenere informazioni sulla voce di menu selezionata. Lista programmi Premete il tasto OK per passare ai canali TV o esterni selezionati.
NEXTVIEW / Guida televideo NEXTVIEW è una guida elettronica che vi permette di controllare dei programmi come fareste leggendo un giornale o una rivista di programmi TV. Potete catalogare i programmi automaticamente (film, sport...), ricevere informazioni esaurienti e programmare il vostro videoregistratore se è dotato della funzione NEXTVIEWLink. Il servizio NEXTVIEW è solo disponibile su alcuni programmi ed in alcuni paesi. Il servizio NEXTVIEW viene settato di default in SPENTO dalla fabbrica.
Guida NEXTVIEW & Usate il tasto cursore sinistra/destra per selezionare Tempo, Canale, Tema, la Data. La Guida Tempo fornisce una rassegna di tutti i titoli di programmi attivi nel lasso di tempo selezionato. La Guida Canali fornisce una rassegna di tutti i programmi trasmessi da un unico canale nell’arco di una giornata. Con la Guida Data potete scegliere una data particolare. La Guida Tema visualizza una lista di tutti i programmi che alla data selezionata corrispondono alla categoria selezionata.
Funzioni di base Premete uno dei tasti: grigio x, rosso ®, verde U, giallo Q oppure blu Ì per attivare una funzione Guida Televideo. I tasti appaiono in grigio se questa funzione non è disponibile. Elenco: questo menu fornisce una lista dei programmi segnalati da avvisi, di quelli che devono venire registrati e di quelli che sono bloccati. Questo menu si può usare per cambiare o eliminare programmi segnalati.
Televideo Numerosi canali TV trasmettono informazioni via televideo. Questa TV possiede una memoria da 1200 pagine che memorizzerà la maggior parte della pagine e delle sottopagine trasmesse per ridurre il tempo di attesa. Ogni volta che si cambia programma la memoria viene rinfrescata. Televideo inserire/disinserire Selezione subpagine Premete b per attivare il televideo. 102 «03 04 05 06 07 08 09 10 11 12» BBC CEEFAX 102 Mon 05 Feb 16.35.
‘ Selezionate Annulla per cancellare la parola o Menù Televideo & Premete il tasto MENU per attivare il menu. é Premete il cursore alto/basso per selezionare le voci di menu. “ Premete il cursore verso destra per attivare. Rivelazione Rivela/nasconde informazioni nascoste su di una pagina, come ad esempio le soluzioni di indovinelli e cruciverba. Premete il cursore verso destra per attivare. Preferiti E’ possibile creare, in totale, una lista di otto pagine favorite, selezionate dai vari canali TV.
Collegare le Apparecchiature Accessorie Esiste una vasta gamma di apparecchiature elettroniche che si possono collegare con il vostro televisore. Sugli schemi di collegamento seguenti vedete come va collegato. Osservazione: EXT1 è adatto a CVBS e RGB, EXT2 CVBS, RGB e Y/C e EXT 3 CVBS, DVI è adatto a VGA, SVGA e 480p, 576p, 1080i e 1152i. E’ preferibile collegare le periferiche con uscita RGB agli ingressi EXT1 o EXT2 in quanto un segnale RGB ha una qualità d’immagine migliore.
Collegamenti laterali AUDIO VIDEO 2 S•VIDEO 1 Videocamera, Camcorder o videogiochi & Collegate la vostra videocamera, camcorder o videogiochi come indicato. é Collegate l’apparecchio a VIDEO 2 e AUDIO L 3 per apparecchio mono. Collegate anche AUDIO R 3 se avete un apparecchio stereo. Si ottiene la qualità S-VHS con un camcorder S-VHS collegando i cavi S-VHS a S-VIDEO in 1 e AUDIO 3. Non collegare il cavo 1 e 2 allo stesso tempo.
Collegamento del connettore DVI AUDIO L La connessione DVI permette di avere le seguenti modalità grafiche: DVI R EDTV 640/720 x 480p 720p x 576p HDTV 1920 x 1080i 1920 x 1152i VGA 640 x 480 60 Hz SVGA 800 x 600 60 Hz 1 2 & Selezionare il dispositivo (DVD, HDTV, STB, PC,...) da collegare al connettore DVI del tuo TV.
Selezionare le Apparecchiature collegate Premere il tasto v sul telecomando ripetutamente o selezionare Fonte dal menù Configurazione, p. 10, finché EXT1, EXT2, EXT3, Side o DVI appare sullo schermo, in base alla presa a cui siete collegati. Osservazione: la maggior parte delle apparecchiature (decodificatore, videoregistratore) effettua automaticamente il cambio. Registratore o DVD con EasyLink Il registratore (VCR o DVD+RW) o DVD si possono far funzionare usando il menu Registratore o DVD sullo schermo.
Tasti per i apparecchiatura video e audio Questo telecomando opera sui seguenti apparati Philips:TV, VCR, DVD, DVD/R, SAT(RC5/RC6), AMP (+TUNER), CD, CD/R. B VCR DVD SAT AMP CD † v Select Ò ‡ π ® b æ ® ® OK ® ® S MENU + + V ¬ P - - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 0 i Active Control b h q Premete il tasto Select per azionare uno dei dispositivi indicati nel display. È possibile selezionare un'altro apparecchio premendo. Selezionate ripetutamente entro 2 secondi.
Tips Consigli Pulizia dello schermo Non toccare, premere, strofinare o appoggiare allo schermo nessuna cosa dura, poiché questo potrebbe graffiare, sciupare o danneggiare lo schermo permanentemente. Non strofinare con panni della polvere trattati chimicamente. Non toccare la superficie con le mani nude o panni unti (alcuni prodotti sono dannosi per lo schermo). Scollegare il TV prima di pulire lo schermo.
Telecomando • Se il TV non risponde più al telecomando, le batterie potrebbero essere esaurite o non è selezionata correttamente la funzione del telecomando (TV o altre periferiche, vedi pag. 4). • E’ possibile utilizzare il tasto MENU e il tasti -/+ sulla parte destra del TV. Attesa La vostra TV consuma energia nella modalità standby. Il consumo di energia è una delle cause dell'inquinamento dell'aria e delle acque. Consumo di energia: < 2 W.
VCR TV VCR IN TV IN EXT 2 CENTRE IN AUDIO DIGITAL IN CINEMA VCR LINK IN TV IN CENTRE OUT 2 1 4 3 Recorder DVD VCR TV VCR IN TV IN EXT 2 AUDIO DIGITAL IN 3 CINEMA VCR LINK IN 4 TV IN CENTRE OUT 2 1 Recorder DVD CENTRE IN
Nota: La funzionalità Cinema Link e disponibile soltanto con apparecchi di generazione Cinema Link (P50.3)! (Digital A/V-Ricevitore FR996; Videoregistratore VR820; Lettore DVD DVD952 e modelli seguenti.) Raccomandazione: Non utilizzare la presa AC posta sul retro del ricevitore audio per alimentare il DVD o il VCR in una configurazione di tipo Home Cinema.
Attivare CinemaLink Continuate a premere il tasto Ì del telecomando per più di 4 secondi. & La TV o il ricevitore invia il comando di avvio al lettore DVD CinemaLink, se presente. é Il lettore DVD incomincerà a funzionare e il ricevitore audio passa automaticamente al miglior suono CinemaLink. “ Se nessun lettore DVD è collegato oppure se nessun disco è presente nel DVD, il comando non può venire eseguito.
Modo notturno (funzionale soltanto con trasmissioni in entrata di tipo suono Dolby Digital) Gli elementi del suono dal volume alto vengono abbassati e i momenti più sommessi vengono aumentati. Potete godere del surround sound senza disturbare bambini che dormono o vicini.
Predisposizione automatica Predispos. automatica Nel menu Predisposizione automatica selezionate Iniziare per attivare la ricerca automatica di tutte le stazioni radio che si possono ricevere. La lista dei programmi è automaticamente completata con tutti i numeri e i nomi delle stazioni radio trasmesse. Ricevitore Installa Iniziare Predisposizione manuale Predispos. manuale Ricevitore Banda Ricerca Preset.
Table of TV frequencies. Frequenztabelle der Fernsehsender. Liste des fréquences des émetteurs. Frequentietabel TV-Zenders. Tabella delle frequenze delle trasmittenti. Lista de las frecuencias de las emisoras. Lista das frequências dos emissores. Liste over TV senderne. Tabell over TV-frekvenser. EUROPE CH ..FREQ (MHz) E2.............48.25 E3.............55.25 E4.............62.25 E5...........175.25 E6...........182.25 E7...........189.25 E8...........196.25 E9...........203.25 E10.........210.25 E11.....