Register your product and get support at 7502 series www.philips.
Contenuti 1 Novità 10 Internet 1.1 Home page e canali 4 1.2 App e Collezione TV Philips 2 Configurazione 4 3 Telecomando 11 Menu TV 5 12 Sorgenti 13 Reti 11 15 Video, foto e musica 15.4 15.5 15.6 15.7 27 7.1 Collegamenti 27 7.2 CAM con Smart Card - CI+ 28 7.3 Sistema Home Theatre (HTS) 29 7.4 Smartphone e tablet 30 7.5 Lettore dischi Blu-ray 30 7.6 Lettore DVD 30 7.7 Bluetooth 30 7.8 Cuffie 31 7.9 Console di gioco 31 7.10 Hard disk USB 32 7.11 Tastiera, collegamento 33 7.
21 I più popolari 74 21.1 Info su I più popolari 21.2 Ora in TV 74 21.3 TV online 74 21.4 Video on Demand 22 Netflix 23 Alexa 74 75 76 77 23.1 Informazioni su Alexa 23.2 Uso di Alexa 77 24 Software 77 78 24.1 Aggiorna software 78 24.2 Versione software 78 24.3 Aggiornamento software automatico 24.4 Software open source 79 24.5 Licenza open source 79 24.6 Messaggi 79 25 Specifiche 79 80 25.1 Informazioni ambientali 80 25.2 Assorbimento 80 25.3 Sistema operativo 81 25.4 Ricezione 81 25.
1 - Orologio: per indicare l'orologio di sistema. Novità 1.2 1.1 App e Collezione TV Philips Home page e canali Applicazioni preferite sulla prima riga È possibile trovare ulteriori app nella pagina Applicazioni, accessibile facendo clic sull'icona Applicazioni all'estremità sinistra della riga Applicazioni. È possibile anche aggiungere altre app come preferite dalla pagina Applicazioni.
TP Vision Europe B.V. non si assume alcuna responsabilità per un montaggio errato o che provochi ferite o lesioni personali. 2 Configurazione 2.1 2.3 Istruzioni di sicurezza Suggerimenti sul posizionamento Leggere le istruzioni di sicurezza prima di utilizzare il TV. • Collocare il TV in modo che la luce non si rifletta direttamente sullo schermo. • Per ottenere il miglior effetto Ambilight, ridurre la luminosità della stanza.
Per ulteriori informazioni sull'accensione o sullo spegnimento del TV, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Accensione. 2.5 Cavo dell'antenna Inserire saldamente la spina dell' antenna nella relativa presa sul retro del TV. È possibile collegare la propria antenna oppure collegarsi a un segnale dell'antenna da un sistema di distribuzione dell'antenna. Utilizzare un cavo coassiale per antenna con connettore IEC (RF) da 75 Ohm.
3 Parte centrale Telecomando 3.1 Panoramica dei tasti Superiore 1 - Tasto OK Consente di confermare una selezione o un'impostazione. 2 - Tasti freccia / di navigazione Per spostarsi in alto, in basso, a sinistra o a destra. 3 - BACK Consente di tornare al canale precedentemente selezionato. Consente di tornare al menu precedente. Consente di tornare alla applicazione/pagina Internet precedente. 1 - Standby / On Consente di accendere il TV o di attivare la modalità standby.
4 - SUBTITLE Consente di attivare o disattivare i sottotitoli oppure attivare i sottotitoli con l'audio disattivato. Ricerca vocale Associazione al televisore 5 - Riproduzione e registrazione • Riproduci , per riprodurre.
Quando non si utilizza il telecomando per lunghi periodi, rimuovere le batterie. Smaltire le batterie attenendosi alle direttive sullo smaltimento dei materiali. Impostazioni della ricerca vocale È possibile impostare la lingua che si desidera utilizzare per la ricerca vocale. Per ulteriori informazioni, in Guida, selezionare Parole chiave e cercare Smaltimento dei materiali. Per impostare la lingua della ricerca vocale… 1 - Premere , selezionare Tutte le impostazioni e premere OK.
4 4.2 Accensione e spegnimento Tasti sul TV 4.1 Per aprire il menu di base… Se il telecomando viene smarrito o le batterie sono scariche, è comunque possibile effettuare alcune operazioni di base sul TV. Accensione o standby 1 - Con il TV acceso, premere il tasto joystick sul retro del TV per visualizzare il menu di base. 2 - Premere a sinistra o a destra per selezionare Volume, Canale o Sorgenti. Selezionare Demo, per avviare il filmato demo.
5 Apertura di un elenco di canali Canali 5.1 Accanto all'elenco con tutti i canali, è possibile selezionare un elenco filtrato o uno degli elenchi preferiti creati dall'utente. Installazione dei canali Per aprire l'elenco dei canali corrente… Per ulteriori informazioni, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Canale, Installazione via antenna o Canale, Installazione via cavo. 1 - Premere per passare al TV. 2 - Premere OK per aprire l'elenco dei canali corrente.
5.3 Blocco di un canale Ordinamento elenco canali Blocco e sblocco di un canale È possibile creare un ordine dell'elenco canali con tutti i canali. È possibile configurare l'elenco di canali per mostrare solo i canali TV o solo le stazioni radio. Per i canali Antenna/Cavo è possibile configurare l'elenco per mostrare i canali Free-to-Air (non criptati) o i canali criptati. Per impedire ai bambini di guardare un canale, è possibile bloccare un canale.
bambini > Vietato ai minori e premere OK. 2 - Inserire un codice blocco bambini a 4 cifre. Se non è stato ancora impostato un codice, selezionare Imposta codice in Blocco bambini. Inserire un codice di blocco accesso a 4 cifre e confermare. A questo punto è possibile impostare una fascia d'età. 3 - Tornare su Vietato ai minori, selezionare l'età e premere OK. 4 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu.
Lingua audio HbbTV su questo canale Lingua audio preferita Se non si desidera accedere alle pagine HbbTV su un canale specifico, è possibile bloccare le pagine HbbTV relative solo a questo canale. Una trasmissione digitale può offrire diverse lingue audio (lingue parlate) per un programma. È possibile impostare una lingua audio principale e secondaria preferita. Il televisore attiverà l'audio in una di queste lingue, se disponibile.
4 - Con i tasti (su) o (giù), spostare il canale nella posizione desiderata. 5 - Premere OK per confermare la nuova posizione. 6 - È possibile riordinare i canali con lo stesso metodo finché non si chiude l'elenco Preferiti con il tasto BACK. canali oppure creare un elenco Preferiti duplicando l'elenco di canali con tutti i canali e rimuovendo i canali non desiderati. I canali nell'elenco Preferiti vengono rinumerati. Aggiunta di una serie di canali 5.
uno dei tasti colorati. Riordino dei canali Sottopagine del televideo È possibile modificare la sequenza di canali (riordinare) soltanto in un elenco Preferiti. Un numero di pagina del televideo può contenere più sottopagine. I numeri di sottopagina vengono visualizzati su una barra accanto al numero di pagina principale. Per selezionare una sottopagina, premere o . Per modificare la sequenza di canali… 1 - Aprire l'elenco Preferiti che si desidera riordinare.
5.7 Opzioni del televideo TV interattiva All'interno del televideo, premere OPTIONS per selezionare quanto segue... Informazioni su iTV • Blocca pagina/Sblocca pagina Consente di avviare o interrompere la rotazione automatica delle sottopagine. • Doppio schermo/Schermo intero Consente di visualizzare il canale TV e il televideo l'uno accanto all'altro. • Elenco T.O.P. Consente di aprire il televideo T.O.P.
Chiusura di pagine iTV Nella maggior parte delle pagine iTV viene indicato il tasto da utilizzare per la chiusura. Per forzare la chiusura di una pagina iTV, passare al canale TV successivo e premere BACK.
6 - Il televisore cerca i satelliti disponibili sull'allineamento dell'antenna parabolica. Questa operazione può impiegare qualche minuto. Se vengono rilevati dei satelliti, sullo schermo verranno visualizzati il relativo nome e la potenza del segnale. 7 - Quando il televisore trova i satelliti desiderati, selezionare Installa. 8 - Se un satellite offre dei Pacchetti canali, il televisore mostra i pacchetti disponibili per quel satellite. Selezionare il pacchetto desiderato.
Moduli CAM satellitari * Nota: sono supportati solo i sistemi Unicable EN 50494. Se si utilizza un modulo CAM (Conditional Access Module) con una smart card per guardare i canali satellitari, si consiglia di effettuare l'installazione satellitare con il modulo CAM inserito nel TV. Numero di banda utente In un sistema Unicable, ogni sintonizzatore satellitare connesso deve essere numerato (ad es. 0, 1, 2 o 3, ecc.). La maggior parte dei moduli CAM vengono utilizzati per decriptare i canali.
canali. In genere, si aggiunge un 4° satellite quando si hanno già 3 satelliti installati. Se si hanno 4 satelliti installati, potrebbe essere necessario rimuovere un satellite prima di aggiungerne un altro. canali Tutti. Non è possibile utilizzare l'installazione manuale se si deve modificare il numero di satelliti. In questo caso, è necessario eseguire un'installazione completa utilizzando l'opzione Installa satelliti.
6.2 Problemi Installazione dell'antenna Il TV non riesce a trovare i satelliti desiderati oppure il TV installa lo stesso satellite due volte Aggiorna canali • Verificare che in Impostazioni sia configurato il numero corretto di satelliti all'avvio dell'installazione. È possibile impostare il TV affinché cerchi Uno, Due o 3/4 satelliti. Aggiornamento automatico canali Se si ricevono canali digitali, è possibile impostare il televisore in modo da aggiornare automaticamente l'elenco.
antenna e premere OK. 2 - Immettere il codice PIN, se necessario. 3 - Selezionare Cerca canali e premere OK. 4 - Selezionare Avvia e premere OK. 5 - Selezionare Aggiorna canali digitali, selezionare Avanti e premere OK. 6 - Selezionare Avvia e premere OK per aggiornare i canali digitali. L'operazione può richiedere alcuni minuti. 7 - Premere (sinistra) per tornare indietro di un passaggio o premere BACK per chiudere il menu. generali > Reinstalla TV e premere OK.
Se la ricerca non dà alcun esito o se alcuni dei canali non sono stati installati, riprovare con intervalli di 1 MHz. In questo caso, la ricerca e l'installazione dei canali richiederanno più tempo. 2 - Selezionare Impostazioni > Canali > Installazione via antenna/cavo o Installazione via antenna e premere OK. Immettere il codice PIN, se necessario. 3 - Selezionare Digitale: Test ricezione e premere OK. 4 - Selezionare Ricerca e premere OK. Viene mostrata la frequenza digitale del canale sintonizzato.
analogici disponibili. necessario immettere il codice PIN Blocco bambini. 5 - Una volta completata la copia, scollegare l'unità flash USB. 6 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. 6.3 Copia elenco canali A questo punto, è possibile caricare l'elenco canali copiato in un altro televisore Philips. Introduzione La copia dell'elenco canali è destinata ai rivenditori e agli utenti esperti.
Se il paese non è corretto, è necessario avviare una reinstallazione. Vedere il capitolo Reinstallazione di tutti i canali e avviare l'installazione. Selezionare il Paese corretto e saltare la sezione Cerca canali. Completare l'installazione. Al termine, continuare al passaggio 2. 2 - Collegare l'unità flash USB contenente l'elenco canali dell'altro TV. 3 - Per avviare il caricamento dell'elenco canali, selezionare Impostazioni > Canali > Copia elenco canali > Copia su TV e premere OK.
segnale di protezione da copia che impedisce la copia dei contenuti da un disco DVD o da un disco Blu-ray. Viene anche chiamato DRM (Digital Rights Management). 7 Connetti dispositivi 7.1 Collegamenti HDMI ARC Guida connettività Tutte le connessioni HDMI sul TV dispongono del segnale HDMI ARC (Audio Return Channel). Collegare sempre un dispositivo al TV tramite la connessione che offre la migliore qualità possibile.
MHL, Mobile High-Definition Link e il logo MHL sono marchi o marchi registrati di MHL, LLC. CI+ Questo televisore è predisposto per l'utilizzo del modulo CAM CI+. Il modulo CI+ consente di guardare programmi premium HD, come film ed eventi sportivi, offerti dalle emittenti televisive digitali nel Paese di residenza dell'utente. Questi programmi sono criptati dall'emittente e vengono decriptati tramite un modulo CI+ prepagato.
Collegamento con HDMI ARC Utilizzare un cavo HDMI per collegare un sistema Home Theater (HTS) al televisore. È possibile collegare un sistema Philips Soundbar o HTS con un lettore disco integrato. HDMI ARC Se il sistema Home Theater in uso dispone di un collegamento HDMI ARC, è possibile utilizzare qualsiasi collegamento HDMI sul televisore per collegarlo. Con HDMI ARC, non è necessario collegare il cavo audio aggiuntivo. Il collegamento HDMI ARC combina entrambi i segnali.
possibile risolvere il problema impostando il Formato uscita digitale del televisore su Stereo. Component Video - Y Pb Pr è un collegamento di alta qualità. Selezionare Impostazioni > > Suono > Avanzate > Formato uscita digitale. Il collegamento YPbPr può essere utilizzato per segnali TV ad alta definizione (HD). Audio assente Se non è possibile ascoltare il suono del televisore sul sistema Home Theater, verificare di aver collegato il cavo HDMI a un collegamento HDMI ARC sul sistema Home Theater.
altoparlanti e altri dispositivi audio. Selezione di un dispositivo Per selezionare un dispositivo wireless... 1 - Selezionare Impostazioni > Wireless e reti e premere OK. 2 - Selezionare Bluetooth > Cerca dispositivo Bluetooth e premere OK. 3 - Nell'elenco, selezionare il dispositivo wireless e premere OK. 4 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. 7.9 Rimozione di un dispositivo Console di gioco È possibile collegare o scollegare un dispositivo Bluetooth wireless.
mai dalla porta. 7.10 Avviso Hard disk USB L'hard disk USB viene formattato esclusivamente per questo TV. Non è possibile utilizzare le registrazioni memorizzate su un altro TV o PC. Non copiare o modificare i file registrati sull'hard disk USB con un'applicazione per PC per evitare di danneggiare le registrazioni. Quando si formatta l'hard disk USB, il precedente contenuto viene cancellato. Un hard disk USB installato sul TV deve essere riformattato per essere utilizzato con un computer.
2 - Accendere l'hard disk USB e il TV. 3 - Selezionare Registrazioni se si desidera eseguire la funzione Pausa TV e registrazione; in alternativa, selezionare Applicazioni per memorizzare le app. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. 4 - Tutti i file e i dati saranno rimossi dopo la formattazione. 5 - Dopo aver formattato l'hard disk USB, non estrarlo mai dalla porta.
7.13 Fotocamera Per visualizzare le foto memorizzate su una fotocamera digitale, è possibile collegare la fotocamera direttamente al televisore. Utilizzare uno dei collegamenti USB del TV per effettuare la connessione. Accendere la fotocamera dopo aver effettuato il collegamento. Se l'elenco dei contenuti non viene visualizzato automaticamente, premere SOURCES , e selezionare USB. Potrebbe essere necessario impostare la fotocamera per trasferire i contenuti tramite PTP (Picture Transfer Protocol).
direttamente al router senza eseguire la ricerca delle reti. Se nella rete wireless sono presenti dispositivi che utilizzano il sistema di codifica di protezione WEP, non è possibile utilizzare il WPS. 8 Collegamento del TV Android 1 - Premere il pulsante WPS sul router e tornare al TV entro 2 minuti. 2 - Selezionare Connetti per eseguire la connessione. 3 - Una volta eseguita la connessione, viene visualizzato un messaggio. 8.
ulteriori informazioni. Configurazione di rete - IP statico Impostazioni > Wireless e reti > Via cavo o WiFi > Configurazione di rete > IP statico. Connessione cablata In alternativa, per gli utenti avanzati che desiderano installare la rete tramite indirizzo IP statico, impostare il televisore su IP statico. Cosa serve? Per collegare il TV a Internet, è necessario un router di rete con connessione a Internet. Utilizzare una connessione Internet ad alta velocità (banda larga).
4 - Con la tastiera su schermo, immettere l'indirizzo e-mail e premere OK. 5 - Immettere la propria password e premere lo stesso piccolo tasto OK per effettuare l'accesso. 6 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. Nome rete TV Impostazioni > Wireless e reti > Via cavo o WiFi > Nome rete TV. Se sulla rete domestica si dispone di più televisori, è possibile assegnare al TV un nome univoco.
La pagina Applicazioni contiene tutte le app installate, in dotazione con il TV e le app installate dall'utente da Collezione TV Philips o Google Play™ Store. 8.4 App Collezione TV Philips Pagina Applicazioni in primo piano Canale Riproduci successivo Tutte le applicazioni premium sono disponibili nell'app Collezione TV Philips, nella sezione Applicazioni in primo piano. Avviarla tramite il banner nella riga Applicazioni.
1 - Premere HOME, selezionare Collezione TV Philips e premere OK. Premere il tasto Options per chiudere il menu Opzioni. 2 - È possibile selezionare Termini di utilizzo, quindi premere OK per leggere. 3 - Selezionare Accetta e premere OK. Non è possibile annullare questa approvazione. 4 - Premere BACK per chiudere il menu. Impostazioni privacy È possibile configurare alcune impostazioni sulla privacy per le app della Collezione TV Philips.
1 - Premere HOME. 2 - Selezionare Google Play Movies & TV. 3 - Selezionare il film o il programma TV dalla libreria nell'applicazione, selezionare il titolo e premere OK. 4 - È possibile utilizzare i tasti (Stop), (Pausa), (Riavvolgimento) o (Avanzamento rapido) sul telecomando. 5 - Per interrompere l'applicazione Movies & TV, premere ripetutamente BACK oppure premere EXIT. 9 Applicazioni 9.
installare e premere OK. 4 - Per chiudere Google Play Store, premere ripetutamente BACK oppure premere EXIT. Giochi Con Google Play Games, è possibile giocare ai videogiochi sul TV, in modalità online oppure offline. Controlli genitori È possibile visualizzare il gioco a cui stanno correntemente giocando gli amici oppure partecipare al gioco e sfidarli. È possibile tenere traccia dei punteggi ottenuti o cominciare dal punto in cui si è smesso di giocare.
BACK oppure premere EXIT o ancora interrompere l'applicazione con il pulsante dedicato Esci/Stop. 3 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. Per ulteriori informazioni, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Blocco bambini, Blocco app per maggiori informazioni. All'apertura della schermata Home, l'applicazione in esecuzione in background/riproduzione dei contenuti sarà interrotta.
codice PIN o modificare l'elenco delle applicazioni consentite o non consentite. 9.6 Archiviazione È possibile visualizzare la quantità di spazio di archiviazione, ossia la memoria interna del TV, utilizzata per applicazioni, video, musica, ecc. È possibile visualizzare la quantità di spazio libero ancora disponibile per l'installazione di nuove applicazioni. Se l'esecuzione delle applicazioni inizia a rallentare oppure in caso di problemi delle applicazioni, verificare lo spazio di archiviazione.
10 Internet 10.1 Avvio di Internet È possibile navigare in Internet sul TV. È possibile visualizzare qualsiasi sito Internet, anche se la maggior parte non è adatta per la visualizzazione su schermo TV. • Alcuni plug-in (per la visualizzazione delle pagine o dei video) non sono disponibili sul TV. • Non è possibile inviare o scaricare file. • Le pagine Internet vengono visualizzate una alla volta e a schermo intero. Per avviare il browser per Internet… 1 - Premere HOME.
11 Menu TV 11.1 Informazioni su Menu TV Se non è possibile connettere il TV a Internet, è possibile utilizzare il Menu TV come menu Home. In Menu TV, sono riportate tutte le funzioni del TV. 11.2 Apertura di Menu TV Per aprire Menu TV e aprire un elemento… 1 - Premere per aprire Menu TV. 2 - Selezionare un elemento e premere OK per aprirlo o avviarlo. 3 - Premere BACK per chiudere Menu TV senza avviare nessun elemento.
Con questa opzione, è possibile azionare il dispositivo collegato con il telecomando del televisore. Il dispositivo deve essere collegato con un cavo HDMI e la funzione HDMI CEC deve essere attivata sia sul televisore che sul dispositivo. 12 Sorgenti 12.1 Attivazione di un dispositivo Informazioni dispositivo Aprire questa opzione per visualizzare le informazioni sul dispositivo collegato. Dall'elenco delle sorgenti, è possibile attivare qualsiasi dispositivo collegato.
5 - Selezionare Chiudi e premere il menu. OK per chiudere 12.4 Nuova scansione dei collegamenti È possibile eseguire una nuova scansione di tutti i collegamenti TV per aggiornare il menu Sorgenti con i dispositivi collegati di recente. Per eseguire una nuova scansione dei collegamenti… 1 - Premere SOURCES per aprire il menu Sorgenti. 2 - Premere (su) per selezionare l'icona nella parte superiore destra del menu Sorgenti. 3 - Premere OK per avviare la scansione dei collegamenti.
13 Reti 13.1 Rete Per ulteriori informazioni sul collegamento del TV a una rete, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Rete. 13.2 Bluetooth Associazione di un dispositivo Per ulteriori informazioni sull'associazione di dispositivi wireless, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Bluetooth, associazione.
14 Colore, Contrasto, Nitidezza, Luminosità Impostazioni Regolazione del colore dell'immagine Impostazioni > Immagine > Colore. 14.1 Premere i tasti freccia (su) o (giù) per regolare il valore di saturazione del colore dell'immagine. Immagine Impostazioni delle immagini Regolazione del contrasto dell'immagine Stile immagine Impostazioni >Immagine > Contrasto. Selezione di uno stile Premere i tasti freccia (su) o (giù) per regolare il valore del contrasto dell'immagine.
impostazioni > Immagine > Avanzate > Colore > Gamma colori. colore. Premere i tasti freccia (su) o (giù) per regolare i valori di Tonalità, Saturazione e Intensità oppure selezionare Ripristina tutto per ripristinare tutto ai valori predefiniti. Selezionare Normale o Ampia per impostare il tipo di gamma colori. Selezione dell'impostazione predefinita per la temperatura del colore Modalità solo RGB Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Avanzate > Colore > Temperatura del colore.
Upscaling/Luminosità elevata/Conversione HDR. Sensore luce Selezionare On per migliorare al massimo la luminosità e il contrasto dell'immagine. L'immagine è molto più nitida e presenta un livello di contrasto più elevato tra le parti più scure e quelle più chiare. HDR Upscaling consente di mantenere alti i livelli di intensità e saturazione dei colori. Impostare il livello di Conversione HDR o vedere la demo nel video live. Impostazioni > Immagine > Avanzate > Contrasto > Sensore luce.
contenuti video. immagine > Riempi schermo, Adatta a schermo, Schermo largo e Originale, quindi premere OK. 2 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. • Riempi schermo - Ingrandisce automaticamente l'immagine per riempire lo schermo. La distorsione dell'immagine è minima e i sottotitoli sono visibili. Non adatta ai PC. In alcuni formati di immagine molto grandi le bande nere potrebbero essere ancora visibili.
14.2 Volume cuffia Suono Volume cuffia Stile audio Impostazioni > Suono > Volume cuffia. Premere i tasti freccia (su) o (giù) per regolare separatamente il volume di una cuffia collegata. Selezione di uno stile Impostazioni > Tutte le impostazioni > Suono > Stile audio. Per facilitare la regolazione del suono, è possibile selezionare un'impostazione predefinita con Stile audio. Posizione TV • Originale: le impostazioni audio più neutre. • Film: ideale per guardare i film.
dispositivo riproduce l'audio, gli altoparlanti TV vengono disattivati. se Ritardo uscita digitale è impostato su Accensione) Impostazioni > Suono > Avanzate > Bilanciamento uscita digitale. Impostazioni uscita digitale Se non si riesce a impostare un ritardo sul sistema Home Theater, è possibile impostare il TV per la sincronizzazione dell'audio. È possibile impostare un bilanciamento che compensi il tempo necessario al sistema Home Theater per elaborare il suono dell'immagine del TV.
dell'audio. Ambilight + hue • Lumina: combina la dinamica audio con i colori video • A colori: in base alla dinamica audio • Retrò: in base alla dinamica audio • Spettro: in base alla dinamica audio • Scanner: in base alla dinamica audio • Ritmo: in base alla dinamica audio • Festa: una combinazione di tutti gli stili Segui l'audio, uno dopo l'altro Configurazione Impostazioni > Ambilight > Ambilight+hue > Configurazione. Configurare le lampadine Philips Hue per i colori Ambilight.
Impostazioni > Impostazioni Eco > Sensore luce. Impostazioni Ambilight avanzate Impostazioni > Ambilight > Avanzate > Colore parete. Selezionare Sensore luce, il sensore luce ambientale integrato riduce la luminosità dello schermo TV quando l'ambiente intorno diventa più scuro. Il sensore luce integrato regola automaticamente l'immagine in base alle condizioni di illuminazione della stanza.
USB installato sul TV deve essere riformattato per essere utilizzato con un computer. Selezionare Ottimizzato per il negozio o Personalizzato per le impostazioni di immagini e audio. Per formattare un hard disk USB... 1 - Collegare l'hard disk USB a una connessione USB del TV. Non collegare un altro dispositivo USB ad altre porte USB durante la formattazione. 2 - Accendere l'hard disk USB e il TV.
Ultra HD HDMI Ripristino impostazioni TV e reinstallazione TV Collegare il dispositivo HDMI e riprodurre il segnale Ultra HD sul TV; potrebbe non funzionare correttamente oppure mostrare immagini o riprodurre suoni in modo distorto. Per evitare il malfunzionamento di questi dispositivi, è possibile impostare un livello di qualità del segnale supportato dal dispositivo. Ripristino di tutte le impostazioni ai valori originali del TV Impostazioni > Impostazioni generali > Impostazioni predefinite.
TV mostrerà i sottotitoli in una delle lingue impostate, se disponibili. lingua > Orologio > Sleep Timer. 14.7 Impostazione della lingua preferita per il televideo Impostazioni Android Impostazioni > Regione e lingua > Lingua > Lingua televideo principale, Lingua televideo secondario. Impostazioni > Impostazioni Android. Visualizzazione dell'elenco delle applicazioni installate, verifica dello spazio disponibile oppure disinstallazione dell'applicazione.
audio aggiuntivi nell'audio del commento, come stereo o dissolvenza. • Selezionare Voce per impostare la preferenza vocale, Descrittivo o Sottotitoli. applicazioni in base all'età degli utenti/acquirenti. Per selezionare o modificare il limite di età, è necessario immettere un codice PIN. Il limite di età consente di determinare le applicazioni disponibili per l'installazione. 14.
15 15.3 Video, foto e musica Menu Più richiesti e menu Riprodotti di recente 15.1 Visualizzazione dei file più diffusi o cancellazione Da un computer o NAS dell'elenco 1 - Premere SOURCES, selezionare USB e premere OK. 2 - Selezionare Dispositivi USB e Più richiesti. 3 - Selezionare un file e premere OK per visualizzare i file o premere Cancella tutto per cancellare l'elenco.
disattivato. 6 - Lingua sottotitoli: consente di selezionare una lingua per i sottotitoli 7 - Lingua audio: consente di selezionare la lingua dell'audio 8 - Casuale: consente di riprodurre i file in modalità casuale 9 - Ripeti: consente di riprodurre tutti i video nella cartella una volta o continuamente 15.5 Riproduzione dei video personali Riproduzione di video Apertura della cartella dei video 1 - Premere SOURCES, selezionare USB e premere OK.
selezionata al menu Preferiti. • Informazioni: visualizzazione delle informazioni sulla foto Barra di controllo Visualizzazione delle foto a 360 gradi Apertura della cartella Foto a 360 gradi 1 - Premere SOURCES, selezionare USB e premere OK. 2 - Selezionare Dispositivi USB e premere (destra) per selezionare il dispositivo USB richiesto. 3 - Dopo aver selezionato Foto a 360 gradi, è possibile premere Contrassegna come preferito per aggiungere la cartella Foto a 360 gradi al menu Preferiti.
delle foto a 360 gradi viene avviato, eseguirà una panoramica automatica della foto a 360 gradi selezionata da sinistra a destra (da 0 a 360 gradi) nella vista a 360 gradi. Una volta attivata la modalità manuale, il lettore delle foto a 360 gradi arresterà la panoramica/rotazione automatica per consentire di eseguire manualmente queste operazioni con i tasti del telecomando. 5 - Vista Little Planet: offre una vista alternativa e divertente delle foto a 360 gradi.
l'impostazione Dall'emittente diventano invisibili nell'elenco se si passa all'impostazione Da Internet o viceversa. Il TV potrebbe essere passato automaticamente all'impostazione Da Internet. Per rendere le registrazioni disponibili nell'elenco, passare all'impostazione selezionata quando sono state effettuate le registrazioni. 16 Guida TV 16.1 Cosa serve? Con la guida TV è possibile visualizzare un elenco dei programmi TV attuali e nel palinsesto.
Impostazione di un promemoria Elenco di promemoria È possibile impostare un promemoria per un programma. Un messaggio avvisa dell'avvio del programma. È possibile sintonizzarsi subito su questo canale. È possibile visualizzare l'elenco dei promemoria. Nella guida TV un programma con promemoria è segnalato con un (orologio). 1 - Premere TV GUIDE. 2 - Premere il tasto colorato Registrazioni . 3 - Nella parte superiore dello schermo, selezionare Programmato e premere OK.
Quando sono disponibili i dati della guida TV, il programma che si sta guardando verrà registrato dal momento in cui viene premuto il tasto di registrazione fino al termine del programma. Se i dati della guida TV non sono disponibili, la registrazione durerà solo 30 minuti. È possibile regolare l'ora di fine della registrazione nell'elenco Registrazioni. 17 Registrazione e messa in pausa del TV 17.
giorni in cui si può vedere una registrazione. Alla scadenza di tale periodo, la registrazione verrà contrassegnata come scaduta. Accanto alla registrazione dell'elenco può essere visualizzato il numero di giorni prima della scadenza. Registrazione manuale È possibile programmare una registrazione non collegata a un programma televisivo, impostando autonomamente il tipo di sintonizzatore, il canale e l'ora di inizio e di fine.
schermo dal vivo. Con l'hard disk USB collegato e formattato, il TV memorizza ininterrottamente i programmi TV che si stanno guardando. Quando si passa a un altro canale, la trasmissione del canale precedente viene cancellata. La trasmissione memorizzata viene cancellata anche quando il TV passa alla modalità standby. Non è possibile utilizzare Pausa TV durante la registrazione. Per ulteriori informazioni, in Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Hard disk USB, installazione.
18 Proiezione sul TV Smartphone e tablet Per proiettare un'applicazione sullo schermo del TV… 1 - Sullo smartphone o sul tablet, aprire un'applicazione in grado di supportare Google Cast. 2 - Individuare l'icona di Google Cast. 3 - Selezionare il TV su cui si desidera effettuare la proiezione. 4 - Premere Riproduci sullo smartphone o sul tablet. Sul TV, dovrebbe venire avviata la riproduzione dei contenuti selezionati. 18.
colorato Parole chiave e cercare gioco, collegamento. 19 Giochi 19.1 Cosa serve? Su questo televisore, è possibile giocare ai videogiochi… • Dalla collezione TV Philips nel menu Home • Da Google Play Store nel menu Home • Da una console di gioco collegata È necessario scaricare e installare i giochi sul televisore dalla Collezione TV Philips o da Google Play Store prima di poter giocare. Per giocare ad alcuni giochi, è necessario un gamepad.
video • A colori: in base alla dinamica audio • Retrò: in base alla dinamica audio • Spettro: in base alla dinamica audio • Scanner: in base alla dinamica audio • Ritmo: in base alla dinamica audio • Festa: una combinazione di tutti gli stili Segui l'audio, uno dopo l'altro 20 Ambilight 20.1 Attivazione o disattivazione della funzione Ambilight Segui il video Segui i colori È possibile impostare Ambilight per seguire la dinamica del video o dell'audio di un programma televisivo.
20.4 Modalità Lounge Light La modalità Lounge Light del TV consente di accendere Ambilight quando il TV è in standby. In questo modo, è possibile illuminare la stanza con Ambilight. Dopo aver impostato il TV in modalità standby se si desidera attivare la modalità Lounge Light di Ambilight, seguire i passaggi riportati di seguito: 1 - Premere AMBILIGHT. 2 - Dopo aver premuto AMBILIGHT, verrà attivata la modalità Lounge Light di Ambilight.
• Il televisore deve essere collegato a Internet. • L'orologio del televisore deve essere impostato su Automatico o In base al paese. • L'utente deve accettare i Termini di utilizzo (potrebbe averlo già fatto durante il collegamento a Internet). 21 I più popolari 21.1 Info su I più popolari L'icona compare solo nella parte superiore dello schermo quando sono disponibili le informazioni Ora in TV.
schermo quando TV on Demand è disponibile. Utilizzo di Video on Demand Per aprire Video on Demand… Utilizzo di TV on Demand 1 - Premere per aprire il menu rapido. 2 - Premere TOP PICKS per aprire il menu I più popolari. 3 - Selezionare Video on Demand nella parte superiore dello schermo e premere OK. 4 - Utilizzare i tasti di navigazione per selezionare il poster di un film. 5 - Premere BACK per chiudere. Per aprire TV on Demand… 1 - Premere per aprire il menu rapido.
22 Netflix Se si dispone di un abbonamento a Netflix, è possibile utilizzare Netflix sul televisore. Il TV deve essere collegato a Internet. Nella regione di appartenenza, Netflix potrebbe essere disponibile solo con aggiornamenti software futuri. Per aprire Netflix, premere per aprire l'applicazione Netflix. È possibile aprire immediatamente Netflix da un TV in standby. www.netflix.
accettare le condizioni dell'informativa sulla privacy, assegnare un nome al TV e accedere all'account Google. L'account Google è necessario per l'associazione con il dispositivo Alexa. 4 - Sul dispositivo mobile, effettuare l'accesso con lo stesso account Google all'app abbinata Amazon Alexa. 5 - Completare i seguenti passaggi nell'app abbinata Amazon Alexa. Il primo passaggio consiste nell'abilitare la Skill "Philips Smart TV Control".
24 2 - Selezionare USB e premere Software Identificazione del TV 1 - Inserire l'unità flash USB in una delle connessioni USB del televisore. 2 - Selezionare Scrivi su USB e premere OK. Un file di identificazione verrà scritto sull'unità flash USB. 24.1 Aggiorna software OK. Download del software 1 - Inserire l'unità flash USB nel computer. 2 - Nell'unità flash USB, individuare il file update.htm e fare doppio clic su di esso. 3 - Fare clic su Invia ID.
visualizzato il Numero ESN Netflix, se disponibile. 3 - Premere (sinistra) più volte, se necessario, per chiudere il menu. Info sulla licenza open source File README per il codice sorgente delle parti del software televisivo TP Vision Netherlands B.V. concesse su licenze di tipo open source. 24.3 Questo documento descrive la distribuzione del codice sorgente utilizzato sul software televisivo TP Vision Netherlands B.V.
25 Smaltimento dei materiali Specifiche Smaltimento di prodotti e batterie obsolete Il prodotto è stato progettato e assemblato con materiali e componenti di alta qualità che possono essere riciclati e riutilizzati. 25.1 Informazioni ambientali Etichetta energetica europea L'etichetta energetica europea informa i consumatori sulla classe di efficienza energetica di questo prodotto. Maggiore è l'ecocompatibilità della classe di efficienza energetica del prodotto, minore sarà il consumo energetico.
capitolo Scheda prodotto. • 1080p - 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz • 2160p - 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz, 50 Hz, 60 Hz Formati per computer 25.3 Risoluzioni (tra gli altri valori) Sistema operativo • 640 x 480p - 60 Hz • 800 x 600p - 60 Hz • 1024 x 768p - 60 Hz • 1280 x 768p - 60 Hz • 1360 x 765p - 60 Hz • 1360 x 768p - 60 Hz • 1280 x 1024p - 60 Hz • 1920 x 1080p - 60 Hz • 3840 x 2160p - 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz, 50 Hz, 60 Hz Sistema operativo Android: Android Oreo 8 25.
MKV, ASF, AVI, 3GP, Quicktime • Codec video: AVI, MKV, HEVC, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, VP9 • Codec audio: AAC, MP3, WAV, WMA (da v2 fino a v9.
installazione dei canali, ordinare i canali, aggiornare il software della TV, collegare i dispositivi esterni e utilizzare le funzioni Smart sul TV. 26 Guida e supporto • Controlla il TV: consente di controllare il corretto funzionamento dell'immagine, dell'audio e di Ambilight. • Verifica rete: consente di verificare la connessione di rete. • Aggiorna software: consente di verificare gli aggiornamenti software disponibili.
possibile con i telecomandi associati in modalità wireless al televisore. della ricezione cambiando l'orientamento dell'antenna o allontanando gli apparecchi dal televisore. • Se la ricezione su un solo un canale è di scarsa qualità, sintonizzarlo meglio mediante la sintonia fine. Il TV torna in standby dopo aver visualizzato la schermata di avvio Philips Quando il TV è in standby, viene visualizzata una schermata di avvio Philips, quindi il TV torna alla modalità standby.
HDMI e USB Rete HDMI • Il supporto dello standard HDCP (Protezione dei contenuti digitali a larghezza di banda elevata) può ritardare il tempo impiegato dal TV per visualizzare i contenuti trasmessi da un dispositivo HDMI. • Se il TV non riconosce il dispositivo HDMI e non viene visualizzata alcuna immagine, provare a selezionare un altro dispositivo, quindi tornare sul dispositivo desiderato.
domande tramite e-mail. È possibile scaricare il nuovo software o manuale del TV da consultare sul proprio computer. 26.5 Assistenza e riparazione Per le richieste di assistenza e riparazione, contattare il numero gratuito dell'assistenza clienti del proprio Paese. I nostri tecnici dell'assistenza eseguiranno le necessarie riparazioni. Il numero di telefono è riportato nella documentazione cartacea in dotazione con il TV. In alternativa, consultare il nostro sito Web www.philips.
di sostenere il peso del TV e del supporto. • Se il TV viene montato su una parete, assicurarsi che il supporto a parete sia in grado di sostenere il peso. TP Vision non si assume alcun tipo di responsabilità per un montaggio errato o che provochi ferite, lesioni personali o danni. • Alcune parti di questo prodotto sono di vetro. Maneggiare con cura per evitare ferite o danni. 27 Sicurezza e protezione 27.
Rischio di danni all'udito Non utilizzare le cuffie a un volume elevato o per intervalli di tempo prolungati. Basse temperature Se il TV viene trasportato a temperature inferiori a 5 °C, estrarlo dalla confezione e attendere che raggiunga la temperatura ambiente prima di collegarlo alla presa elettrica. Umidità In rare occasioni, a seconda dell'umidità e della temperatura, si può creare una piccola quantità di condensa all'interno della parte anteriore del TV in vetro.
procedure di regolazione o montaggio non consigliate o autorizzate nel presente manuale invalidano la garanzia. 28 Termini di utilizzo Caratteristiche dei pixel Questo prodotto LCD/LED è costituito da un numero elevato di pixel a colori. Sebbene sia dotato di una percentuale di pixel attivi al 99,999% (o in quantità superiore), sullo schermo possono comparire costantemente punti neri o più chiari di luce (di colore rosso, verde o blu).
28.3 Termini di utilizzo Collezione TV Philips In Guida, premere il tasto colorato Parole chiave e cercare Termini di utilizzo, Collezione TV Philips per ulteriori informazioni.
29 29.4 Copyright DTS Premium Sound ™ DTS Premium Sound ™ 29.1 MHL, Mobile High-Definition Link e il logo MHL sono marchi o marchi registrati di MHL, LLC. Per i brevetti DTS, visitare il sito http://patents.dts.com. Realizzato su licenza di DTS Licensing Limited. DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi registrati e DTS Premium Sound è un marchio registrato di DTS, Inc. © DTS, Inc. Tutti i diritti riservati. 29.2 29.
29.7 Altri marchi Tutti gli altri marchi registrati e non registrati sono di proprietà dei rispettivi detentori.
30 Declinazione di responsabilità in relazione a servizi e/o software offerti da terzi I servizi e/o software offerti da terzi possono essere modificati, sospesi o terminati senza preavviso. TP Vision non si assume alcuna responsabilità in tali casi.
Indice A E Accensione 10 Accesso universale 59 Aggiornamento automatico canali 22 Alexa 77 Ambilight+hue, attivazione o disattivazione 55 Ambilight+hue, configurazione 55 Ambilight+hue, immersione 55 Ambilight, Impostazioni 54 Ambilight, Stile Ambilight 72 Antenna, Installazione manuale 24 Applicazioni 40 Assistenza clienti 86 Assistenza online 85 Assistenza, online 85 EasyLink HDMI CEC 57 Elenco canali 11 Elenco canali, apertura 11 Elenco canali, filtro 12 Elenco canali, informazioni 11 Elenco canali, r
Lingua audio, secondaria 14 Lingua del televideo, principale 17 Lingua del televideo, secondaria 17 Lingua sottotitoli 13 Lingua sottotitoli, principale 13 Lingua sottotitoli, secondaria 13 Lounge Light 73 Smaltimento dei materiali 80 Smaltimento del televisore o delle batterie 80 Smart Card, CAM 28 Software open source 79 Software, Aggiornamento 78 Sottotitolo 13 Standby 10 Stazioni radio 11 Stile audio 53 Stile immagine 49 Supporti 61 M Messaggi 79 Messaggio di aggiornamento canale 22 MHEG 16 Modo frequ
Powered by TCPDF (www.tcpdf.