HD920X Manuale dell'utente
ITALIANO SOMMARIO Importante 3 Introduzione 7 Descrizione generale 7 Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta 9 Preparazione per l'uso 9 Utilizzo dell'apparecchio 9 Tabella dei cibi Frittura ad aria Preparazione di patatine fritte fatte in casa Pulizia Tabella di pulizia 9 11 13 14 16 Conservazione 16 Riciclaggio 16 Garanzia e assistenza 17 Risoluzione dei problemi 17
ITALIANO 3 Importante Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente queste informazioni importanti e conservarle per eventuali riferimenti futuri. Pericolo - Mettere sempre gli ingredienti da friggere nel cestello in modo da evitare che vengano a contatto con le resistenze. - Non coprire le aperture di circolazione dell'aria mentre l'apparecchio è in funzione. - Non riempire il recipiente di olio per evitare il pericolo di incendi.
ITALIANO - - - - - di esperienza o conoscenze adatte a condizione che tali persone abbiano ricevuto assistenza o formazione per utilizzare l'apparecchio in maniera sicura e capiscano i potenziali pericoli associati a tale uso. Evitare che i bambini giochino con l'apparecchio. Le operazioni di pulizia e manutenzione non devono essere effettuate da bambini di età inferiore agli 8 anni. Tenere l'apparecchio e il relativo cavo lontano dalla portata di bambini di età inferiore agli 8 anni.
ITALIANO 5 - Il recipiente, il cestello e gli accessori all'interno di Airfryer si surriscaldano durante l'uso. Fare attenzione quando li si maneggia. - Non posizionare l'apparecchio al di sopra o in prossimità di fornelli a gas o ogni tipo di fornello o piastra di cottura elettrici, né all'interno di forni riscaldati. - Non inserire ingredienti dal peso ridotto o carta forno nell'apparecchio. - Non appoggiare l'apparecchio sopra o in prossimità di materiale combustibile, ad esempio tovaglie e tende.
ITALIANO - Per eventuali controlli o riparazioni, rivolgersi sempre a un centro autorizzato Philips. Non tentare di riparare l'apparecchio da soli per non invalidare la garanzia. - Se l'apparecchio non viene utilizzato correttamente, è destinato a usi professionali o semi-professionali, oppure viene utilizzato senza attenersi alle istruzioni del manuale dell'utente, la garanzia non è più valida e Philips non risponde per eventuali danni.
ITALIANO 7 Introduzione Congratulazioni per l'acquisto e benvenuti in Philips. Per trarre il massimo vantaggio dall'assistenza fornita da Philips, registrare il proprio prodotto sul sito: www.philips.com/welcome. Philips Airfryer è l'unico sistema Airfryer dotato dell'esclusiva tecnologia Rapid Air, che permette di friggere gli alimenti senza aggiungere olio e di ottenere fino al 90% di grassi in meno.
ITALIANO 11 10 1 9 2 3 4 5 8 6 7
ITALIANO 9 Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta 1 Rimuovere tutto il materiale di imballaggio. 2 Rimuovere gli adesivi o le etichette (se presenti) dall'apparecchio. 3 Pulire accuratamente l'apparecchio prima del primo utilizzo, come indicato nel capitolo sulla pulizia. Preparazione per l'uso 1 Posizionare l'apparecchio su una superficie orizzontale, piana, stabile e termoresistente. Nota • Non collocare oggetti sopra o accanto all'apparecchio.
ITALIANO Quantità min. max.
ITALIANO 11 Frittura ad aria Attenzione • La friggitrice Airfryer utilizza aria calda. Non riempire il recipiente di olio, grasso per frittura o altri liquidi. • Non toccare le superfici calde. Usare le impugnature o le manopole. Maneggiare il recipiente caldo con guanti da forno. • Questo apparecchio è esclusivamente per uso domestico. • La prima volta che l'apparecchio viene utilizzato potrebbe produrre del fumo. Non si tratta comunque di un malfunzionamento dell'apparecchio.
ITALIANO 5 Ruotare la manopola della temperatura fino al valore richiesto. 6 Per accendere l'apparecchio, posizionare la manopola del timer sul tempo di cottura desiderato. Nota • Fare riferimento alla tabella dei cibi con le impostazioni di cottura di base per i vari tipi di alimenti. Suggerimento • Durante la cottura, se è necessario modificare la temperatura o il tempo di cottura, ruotare le manopole di controllo sull'impostazione desiderata.
ITALIANO 9 13 Per rimuovere piccoli alimenti (ad esempio patatine fritte), estrarre il cestello dal recipiente reinserendo il coperchio, quindi premere il pulsante di rilascio del cestello. Attenzione • Dopo la cottura, il recipiente, il cestello, l'alloggiamento interno e gli ingredienti sono caldi. A seconda del tipo di ingredienti inseriti nel sistema Airfryer, potrebbe fuoriuscire del vapore dal recipiente. 10 Svuotare il contenuto del cestello in un recipiente o in un piatto.
ITALIANO 4 Versare un cucchiaio di olio per cucinare nel recipiente, aggiungere le patate a bastoncini e mescolarle bene fino a quando non sono ricoperte di olio. 5 Rimuovere i bastoncini con le dita o con un utensile da cucina forato in modo che l'olio in eccesso resti nel recipiente. Nota • Non inclinare la ciotola per versare tutti i bastoncini nel cestello in una volta sola in quanto dell'olio potrebbe finire nel cestello. 6 Mettere le patate nel cestello.
ITALIANO 15 Suggerimento • Se residui di cibo sono rimasti attaccati al recipiente o al cestello, metterli a bagno in acqua calda e detersivo per piatti per 10-15 minuti. Ciò scioglierà i residui di cibo e consentirà di rimuoverli più facilmente. Assicurarsi di utilizzare un detersivo per piatti in grado di dissolvere l'olio e il grasso.
ITALIANO Tabella di pulizia Conservazione 1 Scollegare la spina dall'apparecchio e lasciarlo raffreddare. 2 Accertarsi che tutte le parti siano pulite e asciutte prima di riporle. Nota • Tenere sempre l'Airfryer in posizione orizzontale durante il trasporto. Assicurarsi di tenere una mano sul recipiente con il cestello nella parte anteriore dell'apparecchio, in quanto potrebbe cadere accidentalmente se l'apparecchio viene inclinato verso il basso e danneggiarsi.
ITALIANO 17 Garanzia e assistenza Per assistenza o informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.philips.com/support oppure leggere l'opuscolo della garanzia internazionale. Risoluzione dei problemi In questo capitolo vengono riportati i problemi più comuni legati all'uso dell'apparecchio. Se non è possibile risolvere il problema con le informazioni riportate sotto, visitare il sito www.philips.com/support per un elenco di domande frequenti oppure contattare l'assistenza clienti del proprio Paese.
ITALIANO Problema Possibile causa Soluzione L'Airfryer non si accende. L'apparecchio non è collegato alla presa di corrente. Verificare di aver inserito correttamente la spina nella presa di corrente. Diversi apparecchi sono collegati a un'unica presa. Il sistema Airfryer ha un'elevata potenza in watt. Provare una presa diversa e controllare i fusibili. All'interno dell'Airfryer All'interno del recipiente sono visibili delle dell'Airfryer possono formarsi screpolature.
Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso. © 2021 Koninklijke Philips N.V. Tutti i diritti riservati.