HD986X, HD987X Manuale di istruzioni
ITALIANO SOMMARIO Importante 3 Introduzione 9 Descrizione generale 9 Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta 10 Preparazione per l'uso Posizionamento del fondo in rete e del riduttore di grassi Tabella dei cibi per le impostazioni manuali di tempo/temperatura Utilizzo dell'apparecchio Frittura ad aria Tabella dei cibi per i programmi Smart Chef Cucinare con i programmi Smart Chef Preparazione di patatine fritte fatte in casa Scelta della modalità d
ITALIANO 3 Importante Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente queste informazioni importanti e conservarle per eventuali riferimenti futuri. Pericolo - Mettere sempre gli ingredienti da friggere nel cestello in modo da evitare che vengano a contatto con le resistenze. - Non coprire le aperture di circolazione dell'aria mentre l'apparecchio è in funzione. - Non riempire il recipiente di olio per evitare il pericolo di incendi.
ITALIANO - Quest'apparecchio può essere usato da bambini di età superiore agli 8 anni e da persone con capacità mentali, fisiche o sensoriali ridotte, prive di esperienza o conoscenze adatte a condizione che tali persone abbiano ricevuto assistenza o formazione per utilizzare l'apparecchio in maniera sicura e capiscano i potenziali pericoli associati a tale uso. Evitare che i bambini giochino con l'apparecchio.
ITALIANO 5 - Durante la frittura ad aria calda viene emesso vapore attraverso le aperture di circolazione dell'aria. Tenere le mani e il viso a distanza di sicurezza dal vapore e dalle aperture di circolazione dell'aria. Fare attenzione al vapore e all'aria calda anche quando si rimuove il recipiente dall'apparecchio. - Le superfici accessibili potrebbero diventare calde durante l'uso. - Il recipiente, il cestello e gli accessori all'interno di Airfryer si surriscaldano durante l'uso.
ITALIANO - Non collegare l'apparecchio alla presa di corrente e non toccare il pannello di controllo con le mani bagnate. Attenzione - Questo apparecchio è stato progettato per il normale uso domestico. Non è progettato per l'uso in ambienti quali zone dedicate alla cucina all'interno di negozi, uffici e altri ambienti di lavoro. Non è ideato per essere utilizzato dagli ospiti di alberghi, motel, bed and breakfast e in altri ambienti residenziali.
ITALIANO 7 (per ridurre al minimo la produzione di acrilammide). - Fare attenzione quando si pulisce la zona superiore della camera di cottura: la resistenza e i bordi delle parti metalliche sono caldi. Campi elettromagnetici (EMF) Questo apparecchio Philips è conforme a tutti gli standard e alle norme relativi ai campi elettromagnetici. Spegnimento automatico L'apparecchio dispone della funzione di spegnimento automatico. Trascorso il tempo impostato, l'apparecchio si spegne automaticamente.
ITALIANO A LK J 11 B I C H D G F E 10 1 2 9 8 3 4 7 5 6
ITALIANO 9 Introduzione Congratulazioni per l'acquisto e benvenuti in Philips. Per trarre il massimo vantaggio dall'assistenza fornita da Philips, registrare il proprio prodotto sul sito www.philips.com/welcome. Con Philips Airfryer, è ora possibile assaporare cibi fritti cotti alla perfezione, croccanti all'esterno e morbidi all'interno, oltre a friggere, grigliare, arrostire e cuocere in forno, per preparare una vasta gamma di piatti gustosi in maniera sana, facile e veloce.
ITALIANO Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta 1 Rimuovere tutto il materiale di imballaggio. 2 Rimuovere gli adesivi o le etichette (se presenti) dall'apparecchio. 3 Pulire accuratamente l'apparecchio prima del primo utilizzo, come indicato nel capitolo sulla pulizia. Preparazione per l'uso Posizionamento del fondo in rete e del riduttore di grassi 1 Aprire il cassetto tirando l'impugnatura. 2 Rimuovere il cestello sollevando l'impugnatura.
ITALIANO 11 5 Posizionare il cestello all'interno del recipiente. 6 Reinserire il cassetto all'interno del sistema Airfryer usando l’impugnatura. Nota • Non utilizzare mai il recipiente senza il riduttore di grassi o il cestello al suo interno. Tabella dei cibi per le impostazioni manuali di tempo/ temperatura La tabella sottostante aiuta a selezionare le impostazioni di base per le pietanze che si desidera preparare. Nota • Tenere a mente che queste impostazioni sono dei suggerimenti.
ITALIANO Time (Ora) (min) Temperatura Nota 200-1.400 g 7-49 oz 20-42 180 °C • Immergere in acqua per Snack congelati (pepite di pollo) 80-1.
ITALIANO Ingredienti Quantità min. - max. Time (Ora) (min) Temperatura Nota Torte 500 g 28 180 °C • Usare una teglia. Muffin Circa 50 g 1-9 12-14 180 °C • Utilizzare gli stampi in Quiche (diametro 21 cm) 1 15 180 °C Toast / panini precotti 1-6 6-7 180 °C Pane fresco 700 g 38 160 °C 13 silicone resistenti al calore per muffin. • Usare una teglia o un piatto da forno.
ITALIANO Nota • Non collocare oggetti sopra o accanto all'apparecchio. Farlo potrebbe ostacolare il flusso di aria e compromettere il risultato della frittura. 2 Estrarre il cavo di alimentazione dall'apposito vano situato nella parte posteriore dell'apparecchio. 3 Inserire la spina nella presa a muro. 4 Aprire il cassetto tirando l'impugnatura. 5 Mettere gli ingredienti nel cestello. Nota • L'Airfryer è in grado di preparare un'ampia varietà di ingredienti.
ITALIANO 15 6 Reinserire il cassetto all'interno del sistema Airfryer usando l’impugnatura. Attenzione • Non utilizzare mai il recipiente senza il riduttore di grassi o il cestello al suo interno. Se si riscalda l'apparecchio senza cestello, utilizzare dei guanti da forno per aprire il cassetto. I bordi e l'interno del cassetto diventano molto caldi. • Non toccare il recipiente, il riduttore di grassi o il cestello durante e subito dopo l'uso, poiché diventano molto caldi.
ITALIANO 11 Ruotare il selettore QuickControl per scegliere il tempo di cottura desiderato. Nota • Se si preme il pulsante dell'impostazione preferita 2 , la temperatura e il tempo di cottura selezionati verranno salvati come preferiti. Tutte le impostazioni salvate in precedenza verranno sovrascritte. Per ulteriori dettagli, fare riferimento al capitolo "Salva la tua impostazione preferita".
ITALIANO 17 15 Aprire il cassetto tirando l'impugnatura e controllare che gli ingredienti siano pronti. Nota • Se gli ingredienti non sono ancora pronti, reinserire il cassetto all'interno del sistema Airfryer tramite l'impugnatura e aggiungere alcuni minuti al tempo impostato. 16 Per rimuovere piccoli alimenti (ad esempio patatine fritte), estrarre il cestello dal recipiente tramite l'impugnatura.
ITALIANO Tabella dei cibi per i programmi Smart Chef Nota • L'apparecchio deve essere utilizzato solo in interni. Avviare i • • • • programmi di cottura automatica con l'apparecchio a temperatura ambiente; non preriscaldare. Distribuire sempre il cibo in modo uniforme nel cestello. Girare/scuotere il cibo se indicato dall'apparecchio. Tenere il cassetto aperto il più breve tempo possibile. Non utilizzare alcun accessorio.
ITALIANO 19 Programmi Smart Chef per Indicazioni • Il programma è stato Fusi di pollo Petto di pollo Fusi di pollo 2-16 pz (200-2.000 g) 1-5 pz (fino a 150 g/pz) sviluppato per fusi di pollo freschi (non congelati). Per cucinare cosce di pollo intere, prolungare manualmente il tempo di cottura di 5-10 minuti dopo che il programma Smart Chef è stato interrotto. • Cuocere solo pollo crudo nel Pollo intero Mezzo pollo 1.000-1.800 g >1.000 g Pollo intero sistema Airfryer.
ITALIANO 3 Per confermare il programma Smart Chef, premere il selettore QuickControl. » L'apparecchio calcola automaticamente la temperatura e il tempo di cottura ideali. Il display mostra la prima temperatura e il primo tempo di cottura stimati dopo pochi minuti. Nel frattempo, l'apparecchio ha già iniziato a cucinare.
ITALIANO 21 4 Versare da 1 a 3 cucchiai di olio per cucinare nel recipiente, aggiungere le patate a bastoncini e mescolarle bene fino a quando non sono ricoperte di olio. 5 Rimuovere i bastoncini con le dita o con un utensile da cucina forato in modo che l'olio in eccesso resti nel recipiente. Nota • Non inclinare la ciotola per versare tutti i bastoncini nel cestello in una volta sola in quanto dell'olio potrebbe finire nel cestello. 6 Mettere le patate nel cestello.
ITALIANO 2 Per mettere in pausa la modalità di mantenimento della temperatura, premere il selettore QuickControl. Per riattivare la modalità di mantenimento della temperatura, premere nuovamente il selettore QuickControl. 3 Per uscire dalla modalità di mantenimento della o il pulsante temperatura, premere il pulsante indietro on/off .
ITALIANO 23 3 Ruotare il selettore QuickControl per scegliere la temperatura. 2 4 Premere il selettore per confermare la temperatura selezionata. 5 Ruotare il selettore QuickControl per scegliere il tempo di cottura. 2 per 6 Premere il pulsante dell'impostazione preferita salvare l'impostazione selezionata. Viene emesso un segnale acustico dopo il salvataggio dell'impostazione. 7 Premere il selettore QuickControl per avviare la cottura.
ITALIANO Cucinare con un'impostazione preferita 1 Premere il pulsante on/off per accendere l'apparecchio. 2 Premere il pulsante dell'impostazione preferita . 3 Premere il selettore QuickControl per avviare la cottura. Nota • È possibile sovrascrivere l'impostazione preferita seguendo la stessa procedura descritta in precedenza. • Se si preme il pulsante dell'impostazione preferita in modalità manuale, l'impostazione viene sovrascritta.
ITALIANO 25 Pulire l'apparecchio dopo ogni uso. Rimuovere l'olio e il grasso dal fondo del recipiente dopo ogni utilizzo. 1 Premere il pulsante on/off per spegnere l'apparecchio, scollegare la spina dalla presa e lasciare raffreddare l'apparecchio. Suggerimento • Rimuovere il recipiente e il cestello per lasciar raffreddare Airfryer più rapidamente. 2 Rimuovere il riduttore di grassi dal recipiente utilizzando delle pinze con la punta di gomma.
ITALIANO 6 Pulire la parte interna dell'apparecchio con acqua calda e una spugna non abrasiva. Tabella di pulizia Conservazione 1 Scollegare la spina dall'apparecchio e lasciarlo raffreddare. 2 Accertarsi che tutte le parti siano pulite e asciutte prima di riporle. 3 Inserire il cavo all'interno del vano portacavo. Nota • Tenere sempre l'Airfryer in posizione orizzontale durante il trasporto.
ITALIANO 27 Riciclaggio - - Questo simbolo indica che il prodotto non può essere smaltito con i normali rifiuti domestici (2012/19/UE). Ci sono due situazioni in cui potete restituire gratuitamente il prodotto vecchio a un rivenditore: 1 Quando acquistate un prodotto nuovo, potete restituire un prodotto simile al rivenditore.
ITALIANO Problema Possibile causa Soluzione Se si lascia l'apparecchio acceso troppo a lungo, alcune aree potrebbero diventare troppo calde per poter essere toccate. Queste aree sono contrassegnate sull'apparecchio con la seguente icona: Se si è consapevoli delle aree calde e si evita di toccarle, l'uso dell'apparecchio è del tutto sicuro. Le patatine fritte fatte in casa non vengono come vorrei. L'Airfryer non si accende.
ITALIANO 29 Problema Possibile causa Soluzione L'apparecchio ha smesso di cucinare con il programma Smart Chef. Il cassetto è stato aperto durante la fase di calcolo. Non estrarre il cassetto finché l'apparecchio calcola il tempo di cottura, come indicato dalle barre lampeggianti sul display. All'interno dell'Airfryer sono visibili delle screpolature.
© 2021 Philips Domestic Appliances Holding B.V.