Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.
Sommario 1 Importante Sicurezza Manutenzione del prodotto Salvaguardia dell'ambiente Precauzioni per la salute associate alla tecnologia 3D 2 Sistema Home Theater Unità principale Telecomando Connettori 3 Collegamento e configurazione Collegamento degli altoparlanti Collegamento al TV Collegamento audio dal TV e da altri dispositivi Impostazione di EasyLink (controllo HDMI-CEC) Collegamento e impostazione di una rete domestica 2 2 3 3 4 4 4 5 6 7 7 8 9 10 11 4 Utilizzo del sistema Home Theater 13 Acce
1 Importante Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il prodotto. La garanzia non copre i danni derivanti dal mancato rispetto delle istruzioni fornite. Sicurezza Rischio di scossa elettrica o di incendio! • Non esporre il prodotto e gli accessori a pioggia o acqua. Non collocare contenitori di liquidi, ad esempio vasi, accanto al prodotto. Se vengono versati dei liquidi sopra o all'interno del prodotto, scollegarlo immediatamente dalla presa di corrente.
Rischio di contaminazione! • Non utilizzare combinazioni di batterie diverse (vecchie e nuove, al carbonio e alcaline, ecc...). • Rischio di esplosione in caso di sostituzione errata delle batterie. Sostituire solo con un batteria uguale o equivalente. • Rimuovere le batterie se scariche o se il telecomando deve rimanere a lungo inutilizzato. • Le batterie contengono sostanze chimiche e devono quindi essere smaltite in modo corretto. Rischio di ingoiare le batterie.
Informarsi sui regolamenti locali per la raccolta differenziata delle batterie. Il corretto smaltimento delle batterie contribuisce a prevenire potenziali effetti negativi sull'ambiente e sulla salute. Precauzioni per la salute associate alla tecnologia 3D • • • Se in famiglia ci sono casi di epilessia o di attacchi legati alla sensibilità alla luce, consultare un medico professionista prima dell'esposizione a sorgenti di luce intermittenti, sequenze rapide di immagini o alla visione in 3D.
almeno tre secondi per far passare tutti i dispositivi compatibili HDMI CEC collegati al sistema alla modalità standby. Telecomando Questa sezione include una panoramica del telecomando. b SOURCE Selezionare una sorgente: Radio/HDMI ARC/AUX/OPTICAL/COAXIAL/AUDIO IN per l'Home Theater. a c b c d x e w f g h i j k l m n v u t s o d SMART TV Funzione non disponibile su questo modello. e DISC MENU • Consente di passare alla sorgente disco.
k l (Riproduzione) Consente di avviare o riprendere la riproduzione. • • / (Indietro/Avanti) Consentono di passare al brano/ capitolo o file precedente/ successivo. In modalità radio, consentono di selezionare una stazione radio preimpostata. m / (Indietro veloce / Avanti veloce) Consentono la ricerca indietro o in avanti. Premere più volte per modificare la velocità di ricerca. n (Disattivazione dell'audio) Consente di disattivare o ripristinare il volume.
c COAXIAL IN Consente il collegamento all'uscita audio coassiale sul TV o su un dispositivo digitale. d DIGITAL IN-OPTICAL Consente il collegamento all'uscita audio ottica sul TV o su un dispositivo digitale. e LAN Consente il collegamento all'ingresso LAN su un modem o router a banda larga. f FM ANTENNA Consente di collegare l'antenna FM fornita. g HDMI OUT (ARC) Consente il collegamento all'ingresso HDMI sul TV.
Collegamento al TV SUB WOOFER FRONT LEFT FRONT RIGHT Collegare il sistema Home Theater a un TV per guardare video. È possibile ascoltare l'audio del TV tramite gli altoparlanti del sistema Home Theater. Usare il collegamento di migliore qualità disponibile sul sistema Home Theater e sul TV.
3 di EasyLink (controllo HDMI-CEC)' a pagina 10) 4 Se non è possibile ascoltare l'audio del TV tramite il sistema Home Theater, impostare l'audio manualmente. (vedere 'Impostazione dell'audio' a pagina 11) Se non è possibile ascoltare l'audio del TV tramite il sistema Home Theater, impostare l'audio manualmente. (vedere 'Impostazione dell'audio' a pagina 11) Nota •• Se il TV non dispone di un connettore DVI, è possibile usare un adattatore HDMI/DVI per il collegamento al TV.
Opzione 2: collegamento audio tramite un cavo coassiale digitale Buona qualità audio 1 Impostazione di EasyLink (controllo HDMI-CEC) Questo sistema Home Theater supporta la tecnologia Philips EasyLink che utilizza il protocollo HDMI CEC (Consumer Electronics Control). I dispositivi che supportano la funzione EasyLink e che sono collegati tramite connettori HDMI possono essere controllati mediante un solo telecomando.
Comandi EasyLink Con EasyLink, è possibile controllare il sistema Home Theater, il TV e altri dispositivi collegati compatibili HDMI-CEC con un unico telecomando. • [Riproduzione one-touch] (Riproduzione One-touch): quando un disco video si trova nel relativo vano, premere (Riproduzione) per disattivare la funzione standby e riprodurre il disco.
6 Attenzione •• Prendere confidenza con il router di rete, con il software per il server mutimediale e con i principi di rete. Se necessario, leggere la documentazione che accompagna i componenti di rete. Philips non è responsabile per la perdita o il danneggiamento dei dati. Operazioni preliminari • Effettuare i collegamenti necessari descritti nella guida rapida e poi commutare il TV impostandolo sulla sorgente corretta per il sistema Home Theater.
4 Utilizzo del sistema Home Theater Questa sezione consente di utilizzare il sistema Home Theater per riprodurre file multimediali da varie sorgenti. Operazioni preliminari • Effettuare i collegamenti necessari descritti nella guida rapida e nel manuale dell'utente. • Completare l'impostazione iniziale. L'impostazione iniziale compare quando si attiva il sistema Home Theater per la prima volta o se non viene completata la configurazione.
Tasto Dischi / Il sistema Home Theater può riprodurre DVD, VCD, CD e dischi Blu-ray. Può inoltre riprodurre dischi masterizzati in casa, ad esempio dischi CD-R di foto, video e musica. 1 2 3 Inserire un disco nel sistema Home Theater. Se il disco non viene riprodotto automaticamente, premere DISC MENU per selezionare la sorgente disco o selezionare [Riproduci disco] dal menu principale. Utilizzare il telecomando per controllare la riproduzione.
1 2 3 Utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità, collegare il sistema Home Theater a un TV compatibile 3D. Assicurarsi che le impostazioni video 3D siano attive. Premere (Home), quindi selezionare [Configurazione] > [Video] > [Visione di video 3D] > [Auto]. • Per riprodurre i dischi 3D in modalità 2D, selezionare [Off]. Riprodurre un disco Blu-ray 3D e indossare gli occhiali 3D. • Durante la ricerca all'interno del video e in alcune modalità di riproduzione, il video viene visualizzato in 2D.
Riproduzione di file audio tramite Bluetooth Con il Bluetooth attivato, collegare il sistema Home Theater al dispositivo Bluetooth (ad esempio iPad, iPhone, iPod touch, telefono Android o computer portatile) per ascoltare i file audio memorizzati sul dispositivo tramite gli altoparlanti del sistema Home Theater. Cosa serve? • Un dispositivo Bluetooth che supporta il profilo Bluetooth A2DP, con la versione Bluetooth 2.1 + EDR.
3 »» Se il collegamento non viene stabilito, l'Home Theater non emette segnali acustici e viene visualizzato BT sempre sul display. Selezionare e riprodurre i file audio o musicali sul dispositivo NFC. • Per interrompere il collegamento, toccare di nuovo il dispositivo NFC con l'etichetta NFC dell'Home Theater. File di dati Il sistema Home Theater può riprodurre immagini e file audio e video contenuti su un disco o un dispositivo di archiviazione USB.
Codice VOD per DivX Prima di acquistare video DivX e di riprodurli con il sistema Home Theater, registrare il sistema Home Theater sul sito www.divx.com utilizzando il codice DivX VOD. 1 2 3 Premere (Home). Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Avanzate] > [Cod. DivX® VOD]. »» Viene visualizzato il codice di registrazione DivX VOD del sistema Home Theater. 4 5 Selezionare un file, quindi premere OK. Premere i tasti di riproduzione per controllare la riproduzione stessa.
• • • • • • • • • • • • • • • [Lingua sottotitoli]: Consente di scegliere la lingua dei sottotitoli di un video. [Spostamento sottotitoli]: Consente di modificare la posizione dei sottotitoli sullo schermo. [Imposta caratteri]: Consente di selezionare un set di caratteri che supporti i sottotitoli DivX. [Ricerca orario]: Consente di passare ad una parte specifica del video immettendo il punto preciso della scena.
3 4 5 Selezionare una foto, quindi premere (Riproduzione) per avviare la presentazione. Premere per interrompere la presentazione. Premere nuovamente la riproduzione. per interrompere Nota Tasti di riproduzione Tasto Operazione / oppure Tasti alfanumerici Tasti di navigazione Consentono di selezionare una stazione radio preimpostata. •• Accertarsi che i formati delle immagini e dell'audio siano supportati dal sistema Home Theater (vedere 'Formati file' a pagina 29).
Cosa serve? • Un dispositivo audio esterno con jack da 3,5 mm. • Un cavo audio stereo da 3,5 mm. 1 2 3 Utilizzando il cavo audio stereo da 3,5, collegare il dispositivo audio esterno al connettore AUDIO IN sul sistema Home Theater. Premere più volte SOURCE fino a quando sul display non compare AUDIO IN. Utilizzare i pulsanti del dispositivo audio esterno per selezionare e riprodurre i file audio.
5 6 verificare che il firewall del computer non blocchi la connessione. Selezionare il dispositivo sconosciuto e fare clic su Consenti. »» Vicino al dispositivo compare un segno di spunta verde. Per impostazione predefinita, Windows Media Player condivide file da queste cartelle: Musica, Immagini e Video. Se i file si trovano in altre cartelle, selezionare Catalogo multimediale > Aggiungi al Catalogo multimediale. »» Viene visualizzata la schermata Aggiungi al Catalogo multimediale.
»» Il computer Macintosh ricontrolla automaticamente le cartelle in modo che siano pronte per la condivisione. Riproduzione di file dal proprio computer Nota •• Prima di riprodurre i contenuti multimediali dal computer, assicurarsi che il sistema Home Theater sia collegato alla rete di casa e che il software del server multimediale sia impostato correttamente. 1 2 3 4 5 Premere (Home). Selezionare [Ricerca in PC], quindi premere OK. »» Viene visualizzato un browser per i contenuti. 1 2 Premere .
1 2 3 4 5 Accertarsi che il post processing audio sia abilitato sugli altoparlanti (vedere 'Impostazioni degli altoparlanti' a pagina 27). Premere . Selezionare [Sound], quindi premere OK. Premere i Tasti di navigazione (su/giù) per selezionare un'impostazione sul display: • [Auto]: per selezionare automaticamente un'impostazione audio in base allo streaming sonoro. • [Balanced]: per sentire l'audio originale di film e musica senza effetti audio aggiuntivi.
5 Modifica delle impostazioni Le impostazioni del sistema Home Theater sono già configurate per fornire prestazioni ottimali. A meno che non si ritenga necessario modificare un'impostazione, si raccomanda di mantenere le impostazioni predefinite. Nota •• Non è possibile modificare un valore in grigio. •• Per tornare al menu precedente, premere . Per uscire dal menu, premere (Home). Impostazioni della lingua 1 2 3 4 Premere (Home). Selezionare [Configurazione], quindi premere OK.
Impostazioni audio Impostazioni schermo 1 2 1 2 3 4 Premere (Home). Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Audio], quindi premere OK. Premere i Tasti di navigazione e OK per selezionare e modificare: • [Modalità notte]: per un ascolto a volume basso, diminuire il volume dei toni alti sul sistema Home Theater. La modalità notte è disponibile solo per dischi DVD e Blu-ray con colonne sonore Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby True HD.
• [Spegnimento auto]: consente di impostazione la durata del timer di spegnimento automatico in modo tale che il sistema Home Theater passi alla modalità standby dopo un periodo di tempo specifico. 4 Selezionare [OK], quindi premere OK per confermare. »» Il sistema Home Theater viene riportato alle impostazioni predefinite ad eccezione di alcune impostazioni come il controllo genitori e il codice di registrazione DivX VOD. Impostazioni degli altoparlanti 1 2 3 4 Premere (Home).
6 Aggiornamento del software Philips è impegnata nel miglioramento costante dei propri prodotti. Per funzionalità e supporto ottimizzati, aggiornare il sistema Home Theater con il software più recente. Confrontare la versione del software attuale con l'ultima versione presente sul sito Web www.philips.com/support. Se la versione corrente è inferiore all'ultima disponibile sul sito di assistenza Philips, aggiornare il sistema Home Theater con il software più recente.
2 3 4 5 Premere (Home). Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Avanzate] > [Aggiornamento software] > [USB]. Per confermare l'aggiornamento, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. »» Il processo di aggiornamento richiede circa 5 minuti. Aggiornamento del software tramite Internet 1 2 3 4 5 È possibile collegare il sistema Home Theater alla rete domestica con accesso a Internet ad alta velocità (vedere 'Collegamento e impostazione di una rete domestica' a pagina 11).
Formati audio Risoluzioni per video Il sistema Home Theater supporta i seguenti file audio. Se si dispone di un TV ad alta definizione, il sistema Home Theater consente di riprodurre i file video con: • Risoluzione: 1920 x 1080 pixel a • Frequenza fotogrammi: 6 ~ 30 fotogrammi al secondo. Esten- Pacsione chetto Codec audio Bit rate .mp3 .wma MP3 ASF .aac AAC Fino a 320 kbps Fino a 192 kbps Fino a 768 kbps Fino a 192 kbps .wav .m4a WAV MKV MP3 WMA WMA Pro AAC, HEAAC PCM AAC ALAC .
File .mov in pacchetto MOV File .asf e .wmv in pacchetto ASF Codec audio Codec video Bit rate Codec audio Codec video Bit rate AC-3, MPEG, MP3, AAC, HE-AAC MPEG 1, MPEG 2 40 Mbps PCM, AC-3, MP3, WMA, DD+ MPEG 4 ASP 38,4 Mbps MPEG 4 ASP H.264/ AVC fino a HiP@5,1 38,4 Mbps 25 Mbps H.264/ AVC fino a HiP@5,1 WMV9 25 Mbps File .mkv in pacchetto MKV 45 Mbps File .mpg e .
Audio Subwoofer • • • • • • Ingresso audio digitale S/PDIF: • Coassiale: IEC 60958-3 • Ottica: TOSLINK Frequenza di campionamento: • MP3: 32 kHz, 44,1 kHz, 48 kHz • WMA: 44,1 kHz, 48 kHz Bitrate costante: • MP3: 32 kbps - 320 kbps • WMA: 48 kbps - 192 kbps Radio • • • Gamma di sintonizzazione: • Europa/Russia/Cina: FM 87.5-108 MHz (50 kHz) • Asia Pacifico/America Latina: FM 87.
8 Risoluzione dei problemi Avvertenza •• Rischio di scosse elettriche. Non rimuovere il rivestimento del prodotto per nessun motivo. Al fine di mantenere valida la garanzia, non provare a riparare l'unità. In caso di problemi di utilizzo del prodotto, verificare i punti indicati di seguito prima di richiedere assistenza. Se il problema persiste, è possibile ricevere assistenza all'indirizzo www.philips.com/support. Unità principale I pulsanti del sistema Home Theater non funzionano.
L'audio e il video non sono sincronizzati. • 1) Premere . 2) P remere i Tasti di navigazione (sinistra/ destra) per selezionare [Audio sync], quindi premere OK. 3) P remere i Tasti di navigazione (su/giù) per sincronizzare l'audio con il video. Riproduzione Impossibile riprodurre un disco. • Pulire il disco. • Accertarsi che il sistema Home Theater supporti il tipo di disco (vedere 'Formati multimediali' a pagina 29). • Verificare che il sistema Home Theater supporti il codice regione del disco.
Lo schermo del TV è nero quando viene riprodotto un video Blu-ray 3D o un video DivX protetto da copia. • Accertarsi che il sistema Home Theater sia collegato a un TV tramite cavo HDMI. • Impostare la sorgente HDMI corretta sul TV. Bluetooth Impossibile connettere un dispositivo al sistema Home Theater. • Il dispositivo non supporta i profili di compatibilità richiesti dal sistema Home Theater. • La funzione Bluetooth del dispositivo potrebbe essere disattivata.
9 Avviso Questa sezione contiene le note legali e ai marchi. Copyright Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Cinavia consultare il Centro informazioni consumatori Cinavia online, all’indirizzo http://www.cinavia.com. Per richiedere ulteriori informazioni su Cinavia per posta, inviare una cartolina con il proprio indirizzo a: Cinavia Consumer Information Center, P.O. Box 86851, San Diego, CA, 92138, USA.
Conformità Questo prodotto è conforme ai requisiti sulle interferenze radio della Comunità Europea. Con la presente, Philips Consumer Lifestyle, dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre disposizioni correlate della Direttiva 1999/5/EC. La Dichiarazione di conformità è presente sul sito www.p4c.philips.com.
10 Codice lingua Abkhazian 6566 Afar 6565 Afrikaans 6570 Amharic 6577 Arabic 6582 Armenian 7289 Assamese 6583 Avestan 6569 Aymara 6589 Azerhaijani 6590 Bahasa Melayu 7783 Bashkir 6665 Belarusian 6669 Bengali 6678 Bihari 6672 Bislama 6673 Bokmål, Norwegian 7866 Bosanski 6683 Brezhoneg 6682 Bulgarian 6671 Burmese 7789 Castellano, Español 6983 Catalán 6765 Chamorro 6772 Chechen 6769 Chewa; Chichewa; Nyanja 7889 9072 Ё᭛ Chuang; Zhuang 9065 Church Slavic; Slavonic 6785 Chuvash 6786 Corsican 6779 Česky 6783 Dansk
11 Indice A Aggiornamento del software aggiornamento software (tramite Internet) altoparlanti 5.
modalità audio predefinita Modalità notte modifica della password N NFC nome del dispositivo O Opzioni opzioni audio opzioni relative alle immagini opzioni video P PBC (Play Back Control).
“Blu-ray 3D “ and “Blu-ray 3D “ logo are trademarks of Blu-ray Disc Association. ‘DVD Video’ is a trademark of DVD Format/ Logo Licensing Corporation. Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners. For DTS patents,see http://patents.dts.com. Manufactured under license from DTS Licensing Limited. DTS, the Symbol, & DTS and the Symbol together are registered trademarks, and DTS 2.0+Digital Out is a trademark of DTS, Inc.
Specifications are subject to change without notice © 2016 Koninklijke Philips N.V. All rights reserved. Trademarks are the property of Koninklijke Philips N.V. or their respective owners. HTB3280G_12_UM_V4.