Sempre pronti ad aiutarti Registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.
Sommario 1 Importante Sicurezza Manutenzione del prodotto Salvaguardia dell'ambiente Precauzioni per la salute associate alla tecnologia 3D 2 Sistema SoundStage Unità principale Telecomando Connettori 3 Posizionamento del sistema SoundStage 4 Collegamento e configurazione Collegamento al TV Collegamento audio dal TV e da altri dispositivi Impostazione di EasyLink (controllo HDMI-CEC) Collegamento e impostazione di una rete domestica 5 Utilizzo di SoundStage Accesso al menu principale Dischi Riproduzio
1 Importante Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il prodotto. La garanzia non copre i danni derivanti dal mancato rispetto delle istruzioni fornite. Sicurezza Rischio di scossa elettrica o di incendio! • Non esporre il prodotto e gli accessori a pioggia o acqua. Non collocare contenitori di liquidi, ad esempio vasi, accanto al prodotto. Se vengono versati dei liquidi sopra o all'interno del prodotto, scollegarlo immediatamente dalla presa di corrente.
• • • Se si sospetta che una batteria sia stata inghiottita o sia stata inserita in una qualsiasi parte del corpo, consultare subito un medico. Quando si cambiano le batterie, tenere sia quelle vecchie che quelle nuove lontano dalla portata dei bambini. Assicurarsi che il vano batterie sia totalmente sicuro dopo aver sostituito la batteria. Se il vano batterie non risulta sicuro, non utilizzare più il prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini e contattare il produttore.
• potenzialmente pericolose (non mettersi ad esempio alla guida) fino a che i sintomi non sono scomparsi. Se i sintomi persistono, non continuare la visione in 3D senza consultare prima un medico. I genitori devono tenere sotto controllo i propri bambini durante la visione in 3D e verificare che non mostrino i sintomi citati sopra. La visione in 3D non è consigliata ai bambini di età inferiore ai 6 anni poiché il loro sistema visivo non è ancora totalmente sviluppato.
tutti i dispositivi compatibili HDMI CEC collegati al sistema alla modalità standby. Telecomando Questa sezione include una panoramica del telecomando. b a b w v c d e u f c DISC/POP-UP MENU • Consente di passare alla sorgente disco. • Consente di accedere o di uscire dal menu del disco durante la riproduzione. d RADIO Consente di passare alla radio FM. e g h t s i j r k q l m p n o Consente di accedere al menu principale. BACK Consente di tornare al menu precedente.
j / Consentono la ricerca indietro o in avanti. Premere più volte per modificare la velocità di ricerca. w SOURCE Consente di selezionare una sorgente di ingresso audio o la modalità Bluetooth. k +/Consente di aumentare o ridurre il volume. Connettori l SMART TV Consente di accedere ai servizi Smart TV online. Questa sezione include una panoramica dei connettori disponibili sul sistema SoundStage.
g AUX IN Consente il collegamento all'uscita audio analogica sul TV o su un dispositivo analogico. h COAXIAL IN Consente il collegamento all'uscita audio coassiale sul TV o su un dispositivo digitale. Connettori laterali 3 Posizionamento del sistema SoundStage Il sistema SoundStage è stato progettato per essere posizionato sotto il televisore. Attenzione •• Il sistema SoundStage è progettato per TV con un peso a AUDIO IN Ingresso audio da un lettore MP3 (jack da 3,5 mm).
2 Accertarsi che la base del TV sia centrata sul sistema SoundStage e non sporga da uno dei bordi. Suggerimento •• Se la base del televisore è troppo grande per essere posta sopra il sistema SoundStage, posizionarlo in un altro punto, ad esempio un ripiano sotto il televisore, ma mantenerlo vicino al TV in modo che il cavo audio possa raggiungerlo. È possibile anche installare il TV a muro sopra il sistema SoundStage.
TV TV 1 2 3 Collegare il connettore HDMI OUT (ARC) sul sistema SoundStage al connettore HDMI ARC sul TV mediante un cavo HDMI ad alta velocità. • Il connettore HDMI ARC sul TV potrebbe riportare una dicitura diversa. Per informazioni, consultare il manuale dell'utente del TV. Attivare le funzionalità HDMI-CEC sul TV. Per informazioni, consultare il manuale dell'utente del TV.
Opzione 3: collegamento al TV tramite Composite Video Qualità video di base Se il TV non ha connettori HDMI, usare un collegamento composite video. Il collegamento composite non supporta video ad alta definizione. TV Nota •• Se il sistema SoundStage e il TV sono collegati tramite HDMI ARC, non è necessario un collegamento audio (vedere 'Opzione 1: collegamento al TV tramite HDMI (ARC)' a pagina 8).
Opzione 3: collegamento audio tramite cavi audio analogici Qualità audio di base VCR 1 Collegare il connettore AUX IN sul sistema SoundStage ai connettori AUDIO OUT sul TV o su altro dispositivo mediante un cavo analogico. Impostazione di EasyLink (controllo HDMI-CEC) Il sistema SoundStage supporta Philips EasyLink che utilizza il protocollo HDMI-CEC (Consumer Electronics Control).
Nota •• Per modificare le impostazioni del controllo EasyLink, premere , selezionare [Configurazione] > [EasyLink]. Impostazione dell'audio Se non è possibile sentire l'audio di un dispositivo collegato dal sistema SoundStage, verificare quanto riportato di seguito: • Controllare di aver abilitato EasyLink su tutti i dispositivi (vedere 'Attivazione di Easylink' a pagina 11) e • sul TV, impostare l'uscita audio su "Amplifier" (anziché sugli altoparlanti TV).
5 Utilizzo di SoundStage ETHERNET Questa sezione fornisce informazioni relative all'utilizzo del sistema SoundStage per riprodurre file multimediali da varie sorgenti. www 1 2 3 4 5 6 Tramite un cavo di rete, collegare il connettore ETHERNET del sistema SoundStage al router di rete. Premere . Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Rete] > [Installazione di rete] > [Cablata (Ethernet)]. Seguire le istruzioni visualizzate per completare la configurazione.
Tasto Dischi / Il sistema SoundStage può riprodurre DVD, VCD, CD e dischi Blu-ray. Può inoltre riprodurre dischi masterizzati in casa, ad esempio dischi CD-R di foto, video e musica. 1 2 3 Inserire un disco nel sistema SoundStage. Se il disco non viene riprodotto automaticamente, premere DISC oppure selezionare [Riproduci Disco] dal menu principale. Utilizzare il telecomando per controllare la riproduzione (vedere 'Tasti di riproduzione' a pagina 14).
1 2 3 Utilizzando il cavo HDMI ad alta velocità, collegare il sistema SoundStage a un TV compatibile 3D. Assicurarsi che le impostazioni video 3D siano attive. Premere , quindi selezionare [Configurazione] > [Video] > [Visione di video 3D] > [Auto]. • Per riprodurre i dischi 3D in modalità 2D, selezionare [Off]. Riprodurre un disco Blu-ray 3D e indossare gli occhiali 3D. • Durante la ricerca all'interno del video e in alcune modalità di riproduzione, il video viene visualizzato in 2D.
Riproduzione di file audio tramite Bluetooth Con il Bluetooth attivato, collegare il sistema SoundStage al dispositivo Bluetooth (ad esempio iPad, iPhone, iPod touch, telefono Android o computer portatile) per ascoltare i file audio memorizzati sul dispositivo tramite gli altoparlanti del sistema SoundStage. Cosa serve? • Un dispositivo Bluetooth che supporta il profilo Bluetooth A2DP, AVRCP e con la versione Bluetooth 2.1 + EDR.
3 Selezionare e riprodurre i file audio o musicali sul dispositivo NFC. • Per interrompere il collegamento, toccare di nuovo il dispositivo NFC con l'etichetta NFC sul prodotto. 1 2 File di dati 3 Il sistema SoundStage può riprodurre immagini e file audio e video contenuti su un disco o un dispositivo di archiviazione USB. Prima di riprodurre un file, verificare che il formato sia supportato dal sistema SoundStage. 4 1 2 Riprodurre i file da un disco o da un dispositivo di archiviazione USB.
Dispositivi di archiviazione USB È possibile visualizzare immagini e video e ascoltare audio archiviati su un dispositivo di archiviazione USB come ad esempio un lettore MP4 o una fotocamera digitale. Cosa serve? • Un dispositivo di archiviazione USB con file system di tipo FAT o NTFS e compatibile con la classe di archiviazione di massa. • Un file multimediale in uno dei formati file supportati (vedere 'Formati file' a pagina 32).
• • • • • • • • • • [2a lingua sottotitoli]: Consente di selezionare la seconda lingua dei sottotitoli per i video Blu-ray. [Titoli]: Consente di selezionare un titolo specifico. [Capitoli]: Consente di selezionare un capitolo specifico. [Elenco angoli]: Consente di scegliere un'angolazione diversa di visualizzazione. [Menu]: Consente di visualizzare il menu del disco. [Scelta PIP]: Consente di visualizzare la finestra Picture-in-Picture quando si riproduce un disco Blu-ray con funzioni Bonus View.
Radio È possibile ascoltare la radio FM sul proprio sistema SoundStage e salvare fino a 40 stazioni radio. Tasto Operazione BACK Tenere premuto per eliminare la stazione radio preimpostata. Manuale: 1) Premere OPTIONS. 2) Premere / per selezionare la stazione radio preimpostata. 3) Premere nuovamente OPTIONS per salvare la stazione radio. Automatica: tenere premuto per tre secondi per reinstallare le stazioni radio. Consente di passare dalla modalità stereo a quella mono.
2 3 Premere ripetutamente SOURCE fino a quando [AUDIO] viene visualizzato sul display. Navigazione su Smart TV Tasto Operazione Utilizzare i pulsanti del lettore MP3 per selezionare e riprodurre i file audio. Tasti di navigazione OK Consente di selezionare o cercare un'applicazione. Consente di confermare un'immiss ione o una selezione. Accedere alla tastiera su schermo per inserire il testo. Consente di tornare alla pagina precedente.
3 4 5 Selezionare [Preferenze] > [Disposizione tasti]. Selezione una lingua. »» Viene abilitata la tastiera standard della lingua scelta. Utilizzare la tastiera per immettere i caratteri, o il mouse per navigare all'interno delle pagine Web. • Il cursore del mouse USB-HID non funziona su Smart TV e per aprire pagine Internet. • I tasti multimediali su alcune tastiere non sono supportati.
Navigazione sul PC tramite DLNA Tramite il sistema SoundStage è possibile accedere e riprodurre immagini e file audio e video da un computer o server multimediale sulla rete di casa. Operazioni preliminari • Sul proprio dispositivo è possibile installare un applicazione server multimediale compatibile DLNA. Scaricare l'applicazione che più si adatta alle proprie necessità.
5 6 Selezionare il dispositivo sconosciuto e fare clic su Consenti. »» Vicino al dispositivo compare un segno di spunta verde. Per impostazione predefinita, Windows Media Player condivide file da queste cartelle: Musica, Immagini e Video. Se i file si trovano in altre cartelle, selezionare Catalogo multimediale > Aggiungi al Catalogo multimediale. »» Viene visualizzata la schermata Aggiungi al Catalogo multimediale.
Riproduzione di file dal proprio computer Nota •• Prima di riprodurre i contenuti multimediali dal computer, assicurarsi che il sistema SoundStage sia collegato alla rete di casa e che il software del server multimediale sia impostato correttamente. 1 2 3 Premere Selezionare [ricerca in PC], quindi premere OK. »» Viene visualizzato un browser per i contenuti. Selezionare un dispositivo sulla rete. »» Vengono visualizzate le cartelle sul dispositivo.
1 2 3 4 5 Accertarsi che il post processing audio sia abilitato sugli altoparlanti (vedere 'Impostazioni degli altoparlanti' a pagina 29). Premere . Selezionare [Sound], quindi premere OK. Premere i Tasti di navigazione (su/giù) per selezionare un'impostazione sul display: • [Auto]: per selezionare automaticamente un'impostazione audio in base allo streaming sonoro. • [Balanced]: per sentire l'audio originale di film e musica senza effetti audio aggiuntivi.
6 Modifica delle impostazioni Le impostazioni SoundStage sono già configurate per fornire prestazioni ottimali. A meno che non si ritenga necessario modificare un'impostazione, si raccomanda di mantenere le impostazioni predefinite. Nota •• Non è possibile modificare un valore in grigio. •• Per tornare al menu precedente, premere BACK. Per uscire dal menu, premere . Impostazioni della lingua 1 2 3 4 Premere . Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Preferenze], quindi premere OK.
[Visione di video 3D]: consente di impostare l'opzione video HDMI per il supporto di immagini 3D o 2D. • 4 Nota •• Se si modifica un'impostazione, accertarsi che il TV la supporti. Impostazioni audio 1 2 3 4 Premere . Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Impostazioni schermo Selezionare [Audio], quindi premere OK.
Impostazioni di risparmio energetico 1 2 3 4 Premere Suggerimento •• Abilitare il post processing audio prima di selezionare una modalità audio predefinita (vedere 'Modalità audio' a pagina 25). . Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Preferenze], quindi premere OK. Premere i Tasti di navigazione e OK per selezionare e modificare: • [Screen Saver]: consente di impostare la modalità screen saver sul sistema SoundStage dopo 10 minuti di inattività.
7 Aggiornamento del software Philips è impegnata nel miglioramento costante dei propri prodotti. Per funzionalità e supporto ottimizzati, aggiornare il sistema SoundStage con il software più recente. Confrontare la versione del software attuale con l'ultima versione presente sul sito Web www.philips.com/support. Se la versione corrente è inferiore all'ultima disponibile sul sito di assistenza Philips, aggiornare il sistema SoundStage con il software più recente.
5 Per confermare l'aggiornamento, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. »» Il processo di aggiornamento richiede circa 5 minuti. Aggiornamento del software tramite Internet 1 2 3 4 5 Collegare il sistema SoundStage a una rete domestica con accesso a Internet ad alta velocità. (vedere 'Collegamento e configurazione' a pagina 8) Premere . Selezionare [Configurazione], quindi premere OK. Selezionare [Avanzate] > [Aggiornamento software] > [Rete].
Formati file • • • Audio: • .aac, .mka, .mp3, .wma, .wav, .mp4, .m4a, .flac, .ogg • .ra (disponibile solo in Asia-Pacifico e Cina) Video: • .avi, .divx, .mp4, .m4v, .mkv, .asf, .wmv, .m2ts, .mpg, .mpeg, .flv, .3gp • .rmvb, .rm, .rv (disponibile solo in Asia Pacifico e Cina) Immagine: .jpg, .jpeg, .jpe, .gif, .png Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP Versione Bluetooth: 2.1 + EDR Formati audio SoundStage supporta i file audio riportati di seguito. (i file .
File .mp4 o .m4v in pacchetto MP4 File .asf in contenitore ASF Codec audio Codec video Bit rate Codec audio Codec video Bit rate Dolby Digital, MPEG, MP3, AAC, HEAAC, Dolby Digital Plus MPEG 1, MPEG 2 40 Mbps Dolby Digital, MP3, WMA, Dolby Digital Plus MPEG 4 ASP 38,4 Mbps MPEG 4 ASP H.264/AVC HiP a 4,2 38,4 Mbps 25 Mbps H.264/AVC HiP a 4,2 WMV9 25 Mbps 45 Mbps File .mpg e .mpeg in pacchetto PS File .
• Sensibilità in ingresso: • AUX: 2 V rms • AUDIO IN: 1 V rms • • • Video • • Sistema segnale: PAL/NTSC Uscita HDMI: 480i/576i, 480p/576p, 720p, 1080i, 1080p, 1080p24 Audio • • • Ingresso audio digitale S/PDIF: • Coassiale: IEC 60958-3 • Ottica: TOSLINK Frequenza di campionamento: • MP3: 32 kHz, 44,1 kHz, 48 kHz • WMA: 44,1 kHz, 48 kHz Bitrate costante: • MP3: 32 kbps - 320 kbps • WMA: 48 kbps - 192 kbps Radio • • • Gamma di sintonizzazione: • Europa/Russia/Cina: FM 87.
9 Risoluzione dei problemi Avvertenza •• Rischio di scosse elettriche. Non rimuovere il rivestimento del prodotto per nessun motivo. Al fine di mantenere valida la garanzia, non provare a riparare l'unità. In caso di problemi di utilizzo del prodotto, verificare i punti indicati di seguito prima di richiedere assistenza. Se il problema persiste, è possibile ricevere assistenza all'indirizzo www.philips.com/support. Unità principale I pulsanti del sistema SoundStage non funzionano.
L'audio e il video non sono sincronizzati. • 1) Premere . 2) Premere i Tasti di navigazione (sinistra/ destra) per selezionare [Audio sync], quindi premere OK. 3) Premere i Tasti di navigazione (su/giù) per sincronizzare l'audio con il video. EasyLink non funziona. • Accertarsi che il sistema SoundStage sia collegato a un TV EasyLink di Philips e che l'opzione EasyLink sia attiva. • Alcune TV di produttori diversi possono chiamare la funzione HDMI CEC in maniera diversa.
• • • • Assicurarsi che il dispositivo di archiviazione USB sia formattato e disponga di una quantità di memoria sufficiente per scaricare il video. Accertarsi che il video sia stato pagato e rientri ancora nel periodo di noleggio. Accertarsi che la connessione di rete sia buona. Visitare il sito Web del video store per ulteriori informazioni. • Per alcuni dispositivi, la connessione Bluetooth può essere disattivata automaticamente per il risparmio energetico.
10 Avviso Questa sezione contiene le note legali e ai marchi. Copyright Il presente prodotto utilizza una tecnologia di protezione da copia tutelata da alcuni brevetti USA e altri diritti di proprietà intellettuale di Rovi Corporation. Sono proibiti la decodifica e il disassemblaggio. Questo prodotto si avvale di tecnologia brevettata concessa in licenza da Verance Corporation ed è protetto dal brevetto USA 7.369.
11 Codice lingua Abkhazian 6566 Afar 6565 Afrikaans 6570 Amharic 6577 Arabic 6582 Armenian 7289 Assamese 6583 Avestan 6569 Aymara 6589 Azerhaijani 6590 Bahasa Melayu 7783 Bashkir 6665 Belarusian 6669 Bengali 6678 Bihari 6672 Bislama 6673 Bokmål, Norwegian 7866 Bosanski 6683 Brezhoneg 6682 Bulgarian 6671 Burmese 7789 Castellano, Español 6983 Catalán 6765 Chamorro 6772 Chechen 6769 Chewa; Chichewa; Nyanja 7889 9072 Ё᭛ Chuang; Zhuang 9065 Church Slavic; Slavonic 6785 Chuvash 6786 Corsican 6779 Česky 6783 Dansk
12 Indice A aggiornamento software (tramite Internet) Ambiente Amplificatore animazioni a scorrimento audio audio da altri dispositivi Audio HDMI audio migliorato Audio Surround griglia di sintonizzazione 31 3 33 19 25 10 28 29 25 I impostazioni alimentazione impostazioni audio impostazioni avanzate impostazioni immagini impostazioni predefinite impostazioni predefinite impostazioni video Internet L B batterie BD-Live Bonus View C cancellazione memoria BD-Live casuale codice lingua collegamento vi
R rete rete cablata rete domestica Riciclaggio Ripetizione riproduzione da dispositivo di archiviazione USB risoluzione delle immagini risoluzione problemi (audio) risoluzione problemi (immagini) risoluzione problemi (riproduzione) S seconda lingua audio seconda lingua dei sottotitoli sicurezza 3D sincronizzazione di immagini e audio smaltimento Smart TV specifiche altoparlanti spostamento automatico sottotitoli Standby automatico T telecomando timer di spegnimento U Unità principale V VCD volume a
Manufactured under license under U.S. Patent Nos: 5,956,674; 5,974,380; 6,487,535 & other U.S. and worldwide patents issued & pending. DTS, the Symbol, & DTS and the Symbol together are registered trademarks & DTS Digital Surround and the DTS logos are trademarks of DTS, Inc. Product includes software. DTS, Inc. All Rights Reserved. “Blu-ray 3D “ and “Blu-ray 3D “ logo are trademarks of Blu-ray Disc Association. ‘DVD Video’ is a trademark of DVD Format/ Logo Licensing Corporation.
Specifications are subject to change without notice © 2014 Koninklijke Philips N.V. All rights reserved. Trademarks are the property of Koninklijke Philips N.V. or their respective owners. HTB4150B_12_UM_V3.