Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Maggio 2006
I dati e le caratteristiche tecniche contenuti in questo manuale possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, archiviata con sistemi di recupero o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, sia elettronico, meccanico, fotografico o altro, senza il preventivo permesso scritto della ditta PIONEER Corporation. Tutti i dati tecnici e i disegni sono protetti dalla legge per i diritti d’autore.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Sommario 1 2 3 4 Introduzione ............................................................... 5 1.1 Informazioni sul manuale .................................................. 6 1.1.1 Impostazione ....................................................... 6 1.1.2 Convenzioni ......................................................... 6 1.1.3 Simbologia nel manuale ......................................... 6 1.1.4 Terminologia ....................................................
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.5.5 4.5.6 4.5.7 4.5.8 4.5.9 5 6 7 8 ii Sommario Gestione del tragitto............................................ 55 Calcolare il tragitto.............................................. 57 Visualizzare informazioni sul tragitto ...................... 58 Simulazione del tragitto ....................................... 59 Avviare la navigazione ......................................... 60 Usare la mappa ......................................................... 63 5.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 9 8.8 Avvertire limite di velocità..............................................103 8.9 Sfondo ........................................................................104 8.10 Autozoom ....................................................................104 8.11 Indirizzo di casa ...........................................................105 8.12 Collegamento al telefono................................................105 8.13 Hardware ................................
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1 Introduzione In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 1.1 Informazioni sul manuale pag. 6 Impostazione Convenzioni Simbologia nel manuale Terminologia 1.2 Indicazioni legali pag. 8 Garanzia Marchi depositati 1.3 Assistenza pag. 9 1.4 Funzionamento del sistema di navigazione pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1.1 1.1.1 Informazioni sul manuale Impostazione Ricerca veloce delle informazioni Se state cercando una determinata informazione o la spiegazione di un termine ben preciso, si possono vedere le seguenti parti del manuale: Ù A partire da pagina 7 nella lista "Terminologia" verrà spiegata la terminologia usata in questo manuale. Ù A partire da pagina 117 troverete nel Glossario la spiegazione dei termini tecnici e delle abbreviazioni utilizzate.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1.1.4 Terminologia Terminologia Introduzione In questo manuale viene utilizzata una terminologia specifica per indicare elementi del prodotto e le azioni dell’utente. Termine Utilizzo Display L’unità fisica di visualizzazione del dispositivo di navigazione. Finestra Unità funzionale per l’uso del software che copre tutto il display.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1.2 1.2.1 Termine Utilizzo Attivare Toccare una casellina di controllo in modo che all’interno della stessa compaia un segno. Toccare una casellina d’opzione in modo che venga riempita. Selezionare Scegliere un elemento per mezzo dello Scrolling Wheel in modo che sia a fuoco. Premere Viene utilizzato solo per i tasti del dispositivo di navigazione e per lo Scrolling Wheel.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1.3 Assistenza Per casi di garanzia, assistenza oppure semplicemente per informazioni si prega di rivolgersi al proprio rivenditore oppure all’azienda dalla quale si è acquistato il sistema di navigazione. Se non si dovessero ricevere li le informazioni desiderate, si prega di visitare questo sito internet: 1.4 Funzionamento del sistema di navigazione AVIC-S1 Sono finiti i tempi nei quali si cercava la strada giusta nella cartina piegabile.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 2 Primo avvio del sistema di navigazione In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 2.1 Alimentazione e caricamento dell’accumulatore pag. 12 A casa In automobile Fine del caricamento 2.2 Accensione del sistema di navigazione pag. 13 2.3 Impostazioni base pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 2.1 Alimentazione e caricamento dell’accumulatore Il sistema di navigazione viene fornito con l’accumulatore scarico. Il dispositivo deve essere collegato ad una presa di corrente esterna per caricare l’accumulatore. Una volta collegato il dispositivo ad una presa di corrente esterna sarà possibile utilizzarlo anche se l’accumulatore è vuoto. 2.1.1 A casa 1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 2.2 Accensione del sistema di navigazione Appena collegato il sistema di navigazione alla rete d’alimentazione, sarà possibile avviarlo per la prima volta. 1. Spingete l’interruttore principale, situato sul retro del dispositivo, su ON. Se l’interruttore principale dovesse trovarsi gia nella posizione ON, dovrete premere il tasto d’accensione che si trova sulla parte superiore del dispositivo. Durante l’avvio del sistema appare brevemente la schermata iniziale PIONEER. 2.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Appena selezionata la lingua verrete avvisati che è necessario riavviare il sistema. 3. Premete su OK. Il sistema si spegnerà ed effettuerà il riavvio. Le operazioni successive verranno effettuate nella lingua scelta. Fuso orario La finestra FUSO ORARIO si aprirà. 4. Premere sul fuso orario valido nella posizione attuale. Tramite i tasti Su e Giù è possibile spostarsi da un fuso orario all’altro all’interno della lista.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Ora legale La finestra ORA LEGALE si aprirà. 5. Indicate se l’ora legale è attualmente in vigore (Si) oppure no (No). Formato orario La finestra FORMATO ORARIO si aprirà. 6. Indicate se l’orario deve essere visualizzato nel formato anglosassone da 12 ore (12h) oppure in quello europeo da 24 ore (24h). Unità per la distanza La finestra UNITÀ PER LA DISTANZA si aprirà. 7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 (km) oppure in miglia (mi). Introduzione La finestra INTRODUZIONE si aprirà. 8. Scegliete se volete ricevere una breve introduzione all’uso del sistema di navigazione (Si) oppure no (No). Eventualmente comparirà dopo l’introduzione una finestra d’avviso contenente il seguente testo: 9. Leggete il messaggio e premete su OK se accettate il contenuto dell'avviso. La finestra DESTINAZIONE si aprirà.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 3 Uso del software di navigazione In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 3.1 Tasti del dispositivo pag. 18 3.2 Tastiera software pag. 19 Inserimento dati tramite la tastiera software 3.3 Tasti Uso del software di navigazione pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 3.1 Tasti del dispositivo Tasti hardware Sotto al display si trovano i seguenti tasti hardware, tramite i quali potrete accedere rapidamente alle funzioni più importanti: Tasto sinistro Posizione nella mappa Apre la mappa nel modo di visualizzazione standard e rappresenta su questa la vostra posizione attuale. Per cambiare fra rappresentazione 2D e 3D mentre la vostra posizione attuale viene visualizzata (cioè se il segnale GPS viene ricevuto).
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 3.2 Tastiera software Premessa 3.2.1 Se fosse necessario inserire dei dati, apparirà nella parte inferiore dello schermo una tastiera software. Inserimento dati tramite la tastiera software Tutti i dati necessari possono essere inseriti usando le dita. È possibile inserire solamente lettere maiuscole. Nell’inserire i nomi di strade e città non si devono inserire metafonesi o caratteri particolari. L’AVIC-S1 completerà automaticamente i caratteri.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 di premere sul display il nome desiderato. Inserire uno spazio, cancellare un singolo carattere Per inserire uno spazio premere questo tasto . Per cancellare il tasto che precede il cursore premere questo tasto . Passare dall’inserimento di cifre a lettere e viceversa Per l’inserimento di numeri, ad esempio di un C.A.P., premere il tasto . Per ritornare all’inserimento di lettere premere .
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Simboli Per inserire un simbolo premere il tasto . La tastiera dei simboli comparirà. Appena avrete inserito un simbolo riapparirà automaticamente la tastiera delle lettere. I simboli non servono per l’inserimento d’indirizzi, ma possono essere utili per i nomi di destinazioni e tragitti. 3.3 Tasti Tasti Spesso si trovano sul lato destro dello schermo i seguenti tasti di funzione: Indietro Su una mappa: rappresenta la mappa nuovamente nel modo standard.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4 Navigazione In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 4.1 Indicazioni generali sulla navigazione pag. 24 4.2 Avviare l’AVIC-S1 pag. 24 4.3 Inserire una destinazione pag. 25 Aprire la finestra DESTINAZIONE Inserire paese di destinazione Inserire l’indirizzo della destinazione Inserire destinazioni speciali Destinazioni già raggiunti Destinazioni memorizzate Navigazione verso casa Scegliere una destinazione dalla mappa 4.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.1 Indicazioni generali sulla navigazione L’utilizzo dell’AVIC-S1 avviene a rischio dell’utente. Importante: Prima di utilizzare questo sistema di navigazione, accertatevi di aver letto completamente e capito le "Informazioni importanti" che si trovanno sul DVD.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Finestra DESTINAZIONE Nella finestra DESTINAZIONE è possibile inserire un obiettivo per la navigazione, pianificare e modificare un tragitto oppure visualizzarlo sulla mappa. Attenzione: l’AVIC-S1 si aprirà sempre con la schermata che era attiva al momento dello spegnimento. 4.3 Inserire una destinazione Basi per la navigazione In questo paragrafo verranno illustrate le diverse possibilità per l’inserimento, la scelta e l'amministrazione delle destinazioni con l’AVIC-S1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Ora la finestra DESTINAZIONE è aperta. 4.3.2 Inserire paese di destinazione La ricerca di città e di alcune destinazioni speciali è possibile solamente all’interno di un determinato paese. Il Paese in questione è indicato nell’angolo destro inferiore del display. 1. Se la città o la destinazione speciale si trovassero in un altro paese dovrete premere il tasto Paese.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra PAESE si aprirà. 2. Servitevi dei tasti Su e Giù (oppure dello Scrolling Wheel), per muovervi all’interno della lista dei paesi. 3. Premete sul paese nel quale si trova la destinazione desiderata. 4.3.3 Inserire l’indirizzo della destinazione Per l’inserimento d’indirizzo ci sono diverse possibilità.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento della Città. Attenzione: Se il tasto Paese, nell’angolo in basso a destra del display, non dovesse indicare il paese nel quale si trova la destinazione desiderata, premetelo. Indicate quindi il paese nel quale si trova la destinazione. (vedete "Inserire paese di destinazione"a pagina 26) 3. Inserite una destinazione. Attenzione: Verranno mostrate in ordine cronologico le ultime otto destinazioni per il paese scelto.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 premendo. La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento del Numero civico. 7. Inserite il numero civico. Appena il numero civico appare nella lista sopra la tastiera, sceglietelo premendo. Se non conoscete o non volete inserire il numero civico, scegliete Senza numero. Il tragitto verrà calcolato. Se, una volta terminato il calcolo, il segnale GPS sarà sufficiente, verrà visualizzata la mappa e potrete iniziare la navigazione. Centro città (solo nome della città) 1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Attenzione: Se il tasto Paese, nell’angolo in basso a destra del display, non dovesse indicare il paese nel quale si trova la destinazione desiderata, premetelo. Indicate quindi il paese nel quale si trova la destinazione. (vedete "Inserire paese di destinazione"a pagina 26) 4. Inserite una destinazione. Attenzione: Verranno mostrate in ordine cronologico le ultime otto destinazioni per il paese scelto.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 5. Appena il codice d’avviamento postale appare nella lista sopra la tastiera, sceglietelo premendo. La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento della Via. 6. Inserite la via di destinazione. Attenzione: Verranno mostrate in ordine cronologico le ultime otto vie che siano state gia usate come destinazione per la città scelta. Se desiderate scegliere una di queste vie, premete la voce corrispondente. 7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Incrocio (città, via, laterale) 1. Aprite la finestra DESTINAZIONE. (vedere pagina 25) 2. Premete il tasto Verso destra nella finestra DESTINAZIONE. 3. Premete il tasto Ricerca incrocio. La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento della Città. Attenzione: Se il tasto Paese, nell’angolo in basso a destra del display, non dovesse indicare il paese nel quale si trova la destinazione desiderata, premetelo.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 6. Inserite la via di destinazione. Attenzione: Verranno mostrate in ordine cronologico le ultime otto vie che siano state gia usate come destinazione per la città scelta. Se desiderate scegliere una di queste vie, premete la voce corrispondente. 7. Appena la via appare nella lista sopra la tastiera, sceglietela premendo. La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento della Laterale. 8. Inserite la laterale.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.3.4 Inserire destinazioni speciali Destinazioni speciali Destinazioni speciali, dette anche Punti d'interesse o POI (Point of interest), sono contenute nei dati del sistema di navigazione. Si tratta di indirizzi o punti sulla mappa che sono stati catalogati secondo determinati criteri. Dei POI fanno parte luoghi come porti, aeroporti, ristoranti, hotel, distributori di benzina, istituzioni pubbliche, medici, ospedali, centri commerciali ed altri.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra CATEGORIA si aprirà. 4. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista delle categorie. 5. Premete sulla categoria dalla quale si desidera trovare la destinazione speciale. La finestra SOTTOCATEGORIA si aprirà. Sopra è indicata la categoria che avete appena scelto. 6. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista delle sottocategorie. 7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra DESTINAZIONI SPECIALI NELLE VICINANZE si aprirà. Sopra è indicata la sottocategoria che avete appena scelto. Verranno elencate tutte le destinazioni delle categorie / sottocategorie indicate che si trovano entro un determinato raggio dal punto attuale. 8. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista delle destinazioni speciali trovate. 9. Premete sulla destinazione speciale che desiderate raggiungere.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La tastiera comparirà con la casella per l’inserimento della Città. Attenzione: Se il tasto Paese, nell’angolo in basso a destra del display, non dovesse indicare il paese nel quale si trova la destinazione desiderata, premetelo. Indicate quindi il paese nel quale si trova la destinazione (vedete "Inserire paese di destinazione"a pagina 26.) 4. Indicate la città nella quale volete cercare una destinazione speciale.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra SOTTOCATEGORIA si aprirà. Sopra è indicata la categoria che avete appena scelto. 8. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista delle sottocategorie. 9. Premete sulla sottocategoria dalla quale si desidera trovare la destinazione speciale. Se non desiderate indicare una sottocategoria, premete su Tutte le categorie (la prima voce). La finestra DESTINAZIONE SPECIALE IN UN LUOGO si aprirà.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 speciale? finestra di dialogo. 1. Premete su OK per ritornare alla finestra SOTTOCATEGORIA. Destinazioni speciali interregionali 1. Aprite la finestra DESTINAZIONE. (vedere pagina 25) 2. Premete, nella finestra DESTINAZIONE, il tasto Cerca punti d'interesse. 3. Premete il tasto …in tutta la nazione. La finestra CATEGORIA si aprirà.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Sopra la tastiera verranno indicate tutte le destinazioni, della categoria scelta, il cui nome comincia con le lettere fino ad ora inserite oppure le contiene. 7. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista delle destinazioni speciali trovate. 8. Premete sulla destinazione speciale che desiderate raggiungere. Il tragitto verrà calcolato.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra DESTINAZIONI GIÀ RAGGIUNTI si aprirà. 3. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista. 4. Premete sulla destinazione che desiderate raggiungere. Il tragitto verrà calcolato. Una volta terminato il calcolo verrà visualizzata la mappa e potrete iniziare la navigazione. 4.3.6 Destinazioni memorizzate Premessa Le destinazioni che vengono usate ripetutamente possono essere memorizzate nelle DESTINAZIONI MEMORIZZATE.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra DESTINAZIONI MEMORIZZATE si aprirà. 3. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista. 4. Premete sulla destinazione che desiderate raggiungere. Il tragitto verrà calcolato. Una volta terminato il calcolo verrà visualizzata la mappa e potrete iniziare la navigazione.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Non avete ancora inserito l’indirizzo di casa? Se l’indirizzo di casa non è ancora stato inserito, verrete avvisati tramite una finestra di dialogo. 1a Premete su Si per inserire subito l’indirizzo di casa. - OPPURE 1b Premete su No per ritornare alla finestra DESTINAZIONE. 4.3.8 Scegliere una destinazione dalla mappa Con questa funzione è possibile scegliere una destinazione direttamente dalla mappa.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Tramite il tasto scegli dalla mappa 1. Aprite la finestra DESTINAZIONE. (vedere pagina 25) 1a Premete, nella finestra DESTINAZIONE, il tasto Verso destra. 1b Premete il tasto Scegliere dalla mappa. La mappa si apre nel modo RICERCA DESTINAZIONE. La caratteristica più evidente di questo modo di rappresentazione è il campo per l’indirizzo situato nella parte inferiore del Display. La vostra posizione attuale è contrassegnata da un triangolo rosso.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Avete le seguenti possibilità: Avviare la navigazione verso il punto sotto al mirino. Cercare una destinazione speciale nelle vicinanze del mirino. Procedete come descritto nel capitolo "Destinazioni speciali nelle vicinanze", pagina 35, paragrafo 4. Se avete scelto una destinazione per le destinazioni memorizzate comparirà al posto del tasto Navigare il tasto OK. Premetelo per aggiungere il punto indicato dal mirino alle destinazioni memorizzate.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.4.1 Aprire le DESTINAZIONI MEMORIZZATE Aprire le DESTINAZIONI La gestione delle voci delle destinazioni memorizzate inizia sempre dalla finestra DESTINAZIONI MEMORIZZATE. MEMORIZZATE La finestra DESTINAZIONE MEMORIZZATA può essere aperta nei seguenti modi: Se la mappa è visibile: 1. Premete al centro dello Scrolling Wheel sotto al display. Se la finestra DESTINAZIONE è aperta: 1. Premete il tasto Destinazioni memorizzate. Se è aperta un’altra finestra: 1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Appena inserita una destinazione apparirà la finestra ASSEGNA NOME. 4. Assegnate un nome alla nuova voce. 5. Premete il tasto OK. La finestra MODIFICARE si aprirà. I dati della destinazione e il nome del contatto nelle destinazioni memorizzate verranno visualizzati. Assegnate la voce ad un determinato gruppo. I gruppi sono contraddistinti da icone.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.4.3 Premessa Modificare Le voci delle destinazioni memorizzate possono essere modificate o assegnati ad un altro gruppo. Inoltre è possibile aggiungere un altro indirizzo alla voce. Aprire la finestra MODIFICARE 1. Aprite la finestra DESTINAZIONI MEMORIZZATE. (vedere pagina 46) 2. Utilizzate i tasti Su e Giù (oppure lo Scrolling Wheel) per spostarvi all’interno della lista. 3. Premete il tasto Modificare di fianco ad una voce per modificarla.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Cambiare nome 1. Aprite la finestra MODIFICARE per la voce alla quale desiderate cambiare il nome (vedere pagina 48). 2. Premete il tasto Nome. La finestra ASSEGNA NOME si aprirà. 3. Premete ripetutamente sul tasto Cancella carattere per cancellare il vecchio nome. 4. Inserite il nome nuovo. 5. Premete il tasto OK. La finestra MODIFICARE si riaprirà. Chiudete la finestra MODIFICARE per ritornare alle DESTINAZIONI La nuova voce comparirà nella lista. MEMORIZZATE.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra SELEZIONA GRUPPO si aprirà. 3. Premete sull’icona del gruppo che desiderate assegnare alla voce. Se non volete assegnare la voce a nessun gruppo scegliete Nessun gruppo. 4. Premete il tasto OK. La finestra MODIFICARE si riaprirà. Chiudete la finestra MODIFICARE e ritornate alle DESTINAZIONI La nuova voce comparirà nella lista. MEMORIZZATE.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.4.4 Cancellare 1. Aprite la finestra MODIFICARE per la voce delle destinazioni memorizzate che volete cancellare. (vedere pagina 48). 2. Premete il tasto Cancella voce. La finestra CONFERMARE comparirà. 3. Premete il tasto Si per cancellare la destinazione. La voce delle destinazioni memorizzate è stata cancellata. 4.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.5.1 Aprire la finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO Aprire la finestra PIANIFICAZIONE DEL Le operazioni di pianificazione o modifica di un tragitto iniziano sempre dalla finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO. TRAGITTO La finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO può essere aperta nei seguenti modi: 1. Aprite la finestra DESTINAZIONE. (vedere pagina 25) 2. Premete, nella finestra DESTINAZIONE, il tasto Verso destra. 3. Premete nuovamente sul tasto Verso destra. 4.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.5.2 Inserire delle tappe Come pianificare un tragitto… 1. Aprite la finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO. (vedere pagina 52). 2. Premete il tasto Aggiungere per inserire la prima tappa. 3. Inserite la prima tappa (vedete il capitolo "Inserire una destinazione" a pagina 25) La finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO si riaprirà. La tappa indicata sarà al primo posto nella lista delle tappe. 4.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.5.3 Sfogliare la lista delle tappe Sul display è possibile vedere al massimo tre tappe contemporaneamente. Se la lista contiene più di tre tappe si attiveranno, sul lato sinistro della lista, i tasti Su e Giù, con i quali sarà possibile muoversi all’interno della lista. Su Premete questo tasto per vedere le tre tappe precedenti. Giù Premete questo tasto per vedere le tre tappe successive. È possibile che alla fine della lista vengano mostrate solo una o due tappe. 4.5.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Tappa verso il basso Premete questo tasto per spostare la tappa selezionata nella posizione successiva (esempio: la prima tappa diventerà la seconda). Cancellare tappa Cancellare tappa Premete questo tasto per cancellare la tappa selezionata. Chiudi menù Chiudi menù 4.5.5 Premete questo tasto per chiudere il menù senza modificare la lista delle tappe.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Salvare tragitto 1. Aprite la finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO. (Vedere pagina 52). 2. Premete il tasto Salvare per salvare un tragitto appena preparato. La finestra NOME DEL TRAGITTO si aprirà. 3. Inserite il nome che desiderate dare al tragitto. 4. Premete su OK. Attenzione: Verranno salvate esclusivamente le tappe. Se caricate un tragitto memorizzato dovrà essere calcolato nuovamente. Caricare tragitto 1. Aprite la finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4. Premete sul tragitto che desiderate caricare. La finestra PIANIFICAZIONE DEL TRAGITTO si riaprirà. Le tappe salvate vengono inserite nella lista delle tappe. 4.5.6 Calcolare il tragitto Un tragitto pianificato può essere calcolato anche senza ricezione del segnale GPS dando così all’utente la possibilità di farsi un’idea più precisa del tragitto. Il punto che stato inserito per primo verrà considerato come punto di partenza.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Appena terminato il calcolo il tragitto verrà visualizzato nella mappa. Il tragitto è evidenziato in verde. Le tappe inserite sono contrassegnate con delle bandierine. Avete le seguenti possibilità: Avviate la navigazione verso la prima tappa. (È necessaria la ricezione del GPS) Aprite la finestra INFO SUL TRAGITTO per vedere informazioni dettagliate sul tragitto. (Vedete il capitolo "Visualizzare informazioni sul tragitto" a pagina 58 ) Simulate la navigazione.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 1. Premete il tasto Dettagli. La finestra INFO SUL TRAGITTO si aprirà. Nella lista vengono indicati per ogni tappa la distanza dalla tappa precedente e il tempo di percorrenza previsto per questa tappa. Inoltre, nella parte inferiore del display, vengono visualizzate la lunghezza totale del tragitto e il tempo di percorrenza previsto per questo tragitto. 4.5.8 Simulazione del tragitto Simulazione La navigazione può anche essere simulata.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 4.5.9 Avviare la navigazione Premessa Se la ricezione del segnale GPS è sufficiente sarà possibile iniziare la navigazione. Attenzione: Durante la navigazione viene preso come punto di partenza la posizione attuale e la prima parte del tragitto è quella per raggiungere la prima tappa. Attenzione: Per il calcolo del tragitto verso la destinazione scelta saranno considerate le impostazioni che sono state fissate nella finestra d’impostazione OPZIONI DI TRAGITTO.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La mappa verrà visualizzata. La posizione attuale è indicata da un triangolo rosso mentre il tragitto è evidenziato in verde. Appena raggiunta la destinazione verrà data l’indicazione "Avete raggiunto il vostro obbiettivo!". Il sistema calcolerà poi automaticamente il tragitto fino alla prossima tappa e vi sarà possibile proseguire il viaggio in qualsiasi momento.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 5 Usare la mappa In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 5.1 Indicazioni attuali pag. 64 5.2 Zoom pag. 66 5.3 Rappresentazione della mappa pag. 67 Modo di visualizzazione STANDARD Modo di visualizzazione CERCA DESTINAZIONE Modo di visualizzazione MOSTRA DESTINAZIONE 5.4 Rappresentazione della mappa durante una navigazione pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Premessa La mappa può essere visualizzata in diversi modi. Ognuno di questi modi di rappresentare la mappa offre diverse funzioni, mentre lo zoom e l’indicazione dello stato sono presenti in tutti i modi di visualizzazione. L’AVIC-S1 vi offre la possibilità di impostare in modo dettagliato quali informazioni, destinazioni speciali ed indicazioni dello stato devono essere mostrate. Per ulteriori informazioni si veda il capitolo "Informazioni sulla mappa" a partire da pagina 96.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Il dispositivo viene alimentato internamente dalla batteria. La batteria è sufficientemente carica. Il numero dei segmenti blu all’interno della batteria ne indica lo stato di carica (dai 2 ai 3 segmenti). Il dispositivo viene alimentato internamente dalla batteria. La batteria è quasi scarica. Il numero dei segmenti blu all’interno della batteria ne indica lo stato di carica (da 0 ad 1 segmento). Quando la batteria sta per scaricarsi del tutto sarete avvisati.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 5.2 Zoom Livello dello zoom, scala In tutti i modi di visualizzazione la mappa può essere mostrata con diversi livelli di zoom. Dopo che una navigazione è stata avviata sarà attivo il modo Autozoom: il livello dello zoom verrà modificato automaticamente in base alla velocità attuale. Premendo il tasto Aumentare zoom oppure Diminuire zoom verrà visualizzata la scala dello zoom. A sinistra del tasto Aumentare zoom sul bordo inferiore del display verrà indicata la scala.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Scala dello zoom Il regolatore rosso dello zoom indica il livello attuale dello zoom. A sinistra di fianco alla scala dello zoom si trovano alcuni tasti tramite i quali è possibile impostare determinate scale della mappa. Attenzione: Lo zoom può essere utilizzato in ogni tipo di rappresentazione della mappa se ci trova nel modo 2D. Attenzione: Se lo zoom viene modificato manualmente il modo Autozoom verrà disattivato. 5.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 sua posizione, ma la mappa si orienterà sempre in modo da corrispondere alla posizione reale. Ù La scala della mappa cambierà automaticamente in base alla velocità attuale. Nel modo di visualizzazione STANDARD sono disponibili i seguenti tasti: Orientamento della mappa La punta rossa posizionata verso l’alto (a nord): la mappa è orientata in modo tale che il nord è sempre in alto. Premete questo tasto per posizionare la mappa in direzione di guida.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 5.3.2 Modo di visualizzazione CERCA DESTINAZIONE Nel modo di visualizzazione CERCA DESTINAZIONE è possibile scegliere la destinazione direttamente dalla mappa oppure farsi un’idea di una determinata zona. Per informazioni sulle modalità di scelta di una destinazione dalla mappa si veda il capitolo "Scegliere una destinazione dalla mappa" a pagina 43.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Indietro Premete questo tasto per ritornare alla finestra che era attiva prima dell’apertura del modo CERCA DESTINAZIONE. Autozoom Il tasto Auto è visibile solamente se la scala del livello dello zoom è attiva e la scala della mappa è stata modificata. Premete questo tasto per far cambiare il livello dello zoom automaticamente in base alla velocità attuale: se procedete a velocità bassa la scala sarà piccola se aumentate la velocità aumenterà anche la scala.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Premete il tasto Indietro per chiudere la mappa e ritornare alla lista precedentemente aperta. Spostare la mappa Nel modo CERCA DESTINAZIONE è possibile spostare anche la mappa. Per farlo premete sulla mappa e, tenendo premuto con la pennetta o con il dito, tirate la mappa nella direzione desiderata. 5.4 Rappresentazione della mappa durante una navigazione Durante una navigazione la mappa si apre nel modo STANDARD.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Area Informazioni 1 In questa casella viene indicato a che distanza la manovra indicata nella casella sottostante deve essere effettuata. Se dovete proseguire diritti su una strada per più chilometri, vi verrà indicata la lunghezza di questo tratto e nella casella sottostante verrà indicata una freccia diritta. 2 Nell’indicatore grande di manovra è rappresentata in modo schematico la prossima manovra da eseguire.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Area 9 Informazioni Nell’area velocità viene indicata la vostra velocità attuale calcolata tramite il sistema GPS per la determinazione della posizione. La velocità verrà indicata nell’unità di misura che avete impostato per il AVIC-S1. La velocità indicata può differire leggermente dalla velocità reale e non dovrebbe essere utilizzata come riferimento. Questo campo può essere nascosto.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 5.4.1 TMC Considerare le segnalazioni sul traffico Segnalazioni sul traffico Se utilizzate l’AVIC-S1 assieme al kit TMC opzionale ND-TMC1 il sistema dispone delle attuali informazioni riguardanti la situazione del traffico ed è in grado, in caso fosse necessario, di modificare in modo dinamico il tragitto per esempio per evitare una coda. Se usate l’AVIC-S1 senza il kit TMC passate a leggere il prossimo capitolo.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 6 Funzioni utili durante la navigazione In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 6.1 Tappa pag. 76 6.2 Raggiungere la prossima tappa pag. 76 6.3 Bloccare tratti di strada pag. 77 6.4 Modificare le opzioni di tragitto pag. 79 6.5 Simulazione pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Premessa 6.1 Durante una navigazione o dopo il calcolo del tragitto sono disponibili le seguenti funzioni: Tappa Tappe della navigazione Durante la navigazione è possibile aggiungere in ogni momento una nuova tappa. Il tragitto verrà quindi calcolato nuovamente in modo che la prossima tappa sia quella appena inserita. Dopo aver raggiunto questa tappa la navigazione procederà verso le altre tappe. Così s’inserisce una nuova tappa... La mappa è aperta nel modo STANDARD. 1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 6.3 Bloccare tratti di strada Blocco manuale Il sistema di navigazione permette di bloccare manualmente tratti stradali che saranno quindi evitati durante la navigazione. Dopo il blocco di una strada il calcolo del nuovo tragitto inizierà automaticamente. Se, ad esempio, ci si trova su un’autostrada e alla radio viene annunciato che nel tratto successivo ci sono 5 km di coda, è possibile bloccare manualmente il tratto di strada ed il sistema di navigazione eviterà la coda.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Il tragitto verrà calcolato nuovamente. Ora il tasto Blocco è stato sostituito dal tasto Elimina il blocco. 6. Premete il tasto MAP per aprire nuovamente la mappa. Il tratto bloccato è evidenziato in viola mentre il nuovo tragitto è evidenziato in verde.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Eliminare blocco 1. Premete il tasto MENU. La finestra DESTINAZIONE si aprirà. 2. Premete, nella finestra DESTINAZIONE, il tasto Verso destra. 3. Premete nuovamente il tasto Verso destra. 4. Premete il tasto Elimina il blocco. Il blocco verrà eliminato e l’AVIC-S1 vi guiderà nuovamente sul tragitto originario. 6.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 La finestra OPZIONI DI TRAGITTO si aprirà. 4. Eseguite le modifiche desiderate alle opzioni di tragitto. Per informazioni dettagliate sulle opzioni di tragitto si veda il capitolo "Opzioni di tragitto" a pagina 92. 5. Premete il tasto Ricalcola. Il tragitto verrà calcolato nuovamente dopo di che la navigazione verrà continuata tenendo conto dei cambiamenti delle opzioni. 6.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 7 Informazioni sul traffico In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 7.1 Aprire la finestra TRAFFICO pag. 82 7.2 Ricerca della trasmittente pag. 83 7.3 Categorie TMC pag. 84 7.4 Elencare tutte le indicazioni sul traffico pag. 86 7.5 Elencare le indicazioni per il tragitto attuale pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Premessa TMC Se utilizzate l’AVIC-S1 assieme all’optional TMC-Kit (ND-TMC1), il vostro sistema dispone delle attuali informazioni sul traffico e permette, in caso di necessità, il cambiamento dinamico del tragitto ad esempio per evitare una coda. Se usate l’AVIC-S1 senza il kit TMC passate a leggere il prossimo capitolo.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Ora la finestra TRAFFICO è aperta. 7.2 Ricerca della trasmittente Premessa L’AVIC-S1 è in grado di cercare automaticamente la trasmittente con il segnale migliore. È comunque possibile ricercare una determinata trasmittente. Ricerca della trasmittente 1. Aprite la finestra TRAFFICO. (vedere pagina 82) 2. Premete, nella finestra TRAFFICO, il tasto Cerca trasmittente. Ora la finestra CERCA TRASMITTENTE è aperta.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Attenzione: Nel caso della ricerca automatica della trasmittente l’AVIC-S1 continua a cercare ininterrottamente la trasmittente con il segnale migliore assicurando così una ricezione ottimale del TMC. Se la trasmittente con il miglior segnale è una trasmittente locale, può essere che le informazioni sul traffico siano limitate ad un’area molto ristretta. In questo caso potete scegliere manualmente un’altra trasmittente.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Ora la finestra IMPOSTAZIONI TRAFFICO è aperta. Le categorie delle informazioni TMC sono elencate. Con i tasti Su e Giù è possibile muoversi all’interno della lista. Per ogni categoria verrà visualizzato il simbolo con il quale vengono indicate informazioni del tipo rispettivo sulla mappa. Un segno indica se la categoria corrispondente deve essere mostrata oppure no.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 7.4 Elencare tutte le indicazioni sul traffico Premessa L’AVIC-S1 può visualizzare tutte le indicazioni riguardanti il traffico. È comunque possibile escludere alcune categorie di informazioni. (Vedete il capitolo "Categorie TMC" a pagina 84) Lista delle segnalazioni 1. Aprite la finestra TRAFFICO. (vedere pagina 82) 2. Premete, nella finestra TRAFFICO, il tasto Tutto traffico. Ora la finestra TUTTO TRAFFICO è aperta.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Dettagli Se voleste vedere una determinata segnalazione in dettaglio: 1. Premete sulla voce desiderata nella lista delle segnalazioni. La finestra DETTAGLI si aprirà. 2. Premete il tasto Verso sinistra o Verso destra per muovervi all’interno della lista. 3. Premete il tasto Indietro per chiudere la finestra DETTAGLI e tornare nuovamente alla finestra TUTTO TRAFFICO. Premete, nella finestra TUTTO TRAFFICO, il tasto Indietro per ritornare alla finestra TRAFFICO. Chiudere 7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Per ogni indicazione viene mostrato il simbolo che indica la categoria relativa. Inoltre è descritto brevemente il tratto di validità dell’indicazione. Se è stato calcolato un tragitto alternativo per evitare un tratto di strada indicato in una segnalazione, comparirà a fianco a questa il simbolo Deviazione in corso.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8 Configurare l’AVIC-S1 In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 8.1 Aprire la finestra IMPOSTAZIONI pag. 90 8.2 Orientamento pag. 91 8.3 2D / 3D pag. 91 8.4 Giorno / Notte pag. 92 8.5 Opzioni di tragitto pag. 92 8.6 Visualizzare punti d'interesse pag. 94 8.7 Informazioni sulla mappa pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.1 Aprire la finestra IMPOSTAZIONI Aprire la finestra IMPOSTAZIONI L’Avic-S1 vi mette a disposizione un gran numero di possibilità d’impostazione con le quali sarete in grado di adattare il software alle vostre esigenze. La visualizzazione e il modificare delle impostazioni comincia sempre dalla finestra IMPOSTAZIONI. La finestra IMPOSTAZIONI può essere aperta nei seguenti modi: Se la mappa è visibile: 1. Premete il tasto MENU situato a destra sotto il display.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.2 Orientamento Orientamento Con questa impostazione viene fissato l’orientamento della mappa. Questo può essere “a nord”, cioè con la parte superiore della mappa indichi sempre il nord oppure “direzione guida” cioè con la parte superiore che indica sempre la direzione di guida. L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premetelo per modificare l’impostazione. 8.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.4 Giorno / Notte Rappresentazione della mappa Giorno / Notte Con questa impostazione viene fissato se il modo di visualizzazione standard della mappa è Giorno oppure Notte. Questa impostazione modifica solamente la luminosità del display. L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premetelo per modificare l’impostazione. 8.5 Impostazione Significato Diurno Mostra la mappa nella rappresentazione Giorno e attiva il display nel modo diurno.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Tipo di tragitto L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. 3. Premete il tasto Tipo di tragitto per cambiare fra i vari modi: Autostrade, traghetti e strade a pedaggio. Calcolare nuovamente Opzione Significato Dinamico Questa opzione è disponibile solamente se il sistema viene usato assieme al kit TMC ND-TMC1. Con questa opzione il sistema tiene conto delle attuali informazioni sul traffico per il calcolo del tragitto.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.6 Visualizzare punti d'interesse Mostra destinazioni speciali Nella finestra d’impostazione VISUALIZZA PUNTI D'INTERESSE potete scegliere quali categorie di destinazioni speciali vengono visualizzate sulla mappa. Se per una categoria esistono delle sottocategorie sarà possibile effettuare la scelta per ogni singola sottocategoria. 1. Premete il tasto Visualizza punti d'interesse. La finestra VISUALIZZA PUNTI D'INTERESSE si aprirà.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Mostra / nascondi determinate categorie / sottocategorie Categorie senza sottocategorie: Premete il tasto della categoria corrispondente per attivare (casella di controllo con segnetto) oppure disattivare (casella di controllo vuota) la visualizzazione. Categorie con sottocategorie: 1. Premete il tasto della categoria corrispondente. La finestra con tutte le sottocategorie si aprirà. Premete il tasto Tutte per mostrare la categoria sulla mappa.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7 Informazioni sulla mappa Informazioni sulla mappa Nella finestra d’impostazione INFORMAZIONI SULLA MAPPA potete scegliere quali informazioni devono essere visualizzate sulla mappa. La maggior parte di queste informazioni sono interessanti solo per la navigazione e sono disponibili solo durante la visualizzazione della mappa e la navigazione. Per ulteriori informazioni si veda il capitolo "Rappresentazione della mappa durante una navigazione" a pagina 71. 1.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.2 Via attuale Via attuale Con questa impostazione potete scegliere se il nome della strada che state percorrendo deve essere visualizzato sulla mappa. L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premete il tasto per modificare l’impostazione. 8.7.3 Impostazione Significato Mostra Il nome della strada che state percorrendo verrà mostrato. Nascondi Il nome della strada che state percorrendo non verrà mostrato.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.4 Limite di velocità Limite di velocità Con questa impostazione potete scegliere se o quando il limite di velocità attualmente in vigore deve essere visualizzato sulla mappa. Indipendentemente dall’unità di misura usuale nel paese in cui vi trovate km/h oppure mph, il limite verrà indicato nell’unità di misura che avete impostato per il AVIC-S1. (vedete "Distanza" a pagina 112) L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.6 Informazioni sulla destinazione Informazioni sulla destinazione Con questa impostazione potete scegliere se la distanza dalla destinazione e, a seconda dell’impostazione, l’orario d’arrivo previsto oppure il tempo di percorrenza rimasto devono essere visualizzati sulla mappa. (vedete "Tempo indicato" a pagina 100) L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premete il tasto per modificare l’impostazione. 8.7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.8 Tempo indicato Tempo indicato Se avete impostato la visualizzazione delle informazioni riguardanti la destinazione e le tappe, ora potete decidere quali ulteriori informazioni devono essere visualizzate. (Vedete "Informazioni sulla destinazione" a pagina 99, e "Informazioni sulla tappa" a pagina 99) L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premete il tasto per modificare l’impostazione. 8.7.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.10 GPS/Posizione attuale GPS/Posizione attuale Con questa impostazione potete scegliere se il simbolo GPS deve essere mostrato sulla mappa. Dal simbolo GPS potete capire se il segnale ricevuto è sufficiente per la determinazione della posizione o la navigazione. Per ulteriori informazioni sull’argomento si veda il capitolo "Indicazioni attuali" a pagina 64. L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. Premete il tasto per modificare l’impostazione.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.7.12 Stato TMC Stato del TMC Questa impostazione è disponibile solo se state usando l’AVICS1 assieme al kit TMC opzionale ND-TMC1. Se utilizzate il dispositivo assieme al kit TMC opzionale ND-TMC1 il sistema dispone delle attuali informazioni riguardanti la situazione del traffico ed è in grado, in caso fosse necessario, di modificare in modo dinamico il tragitto per esempio per evitare una coda.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.8 Avvertire limite di velocità Avvertire limite di velocità Nella finestra d’impostazione AVVISO LIMITE DI VELOCITÀ se ricevere un segnale acustico nella caso di superamento del limite di velocità oppure di quanti km/h o mph potete superare il limite prima di essere avvisati dal segnale acustico. 1. Premete il tasto Avvertire limite di velocità. La finestra AVVISO LIMITE DI VELOCITÀ si aprirà.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.9 Sfondo Grafica di sfondo Nella finestra d’impostazione SFONDO è possibile scegliere una foto diversa da usare come sfondo nel software. L’impostazione attuale verrà indicata sul tasto. 1. Premete il tasto per aprire la finestra SFONDO. 2. Premete sulla foto che volete scegliere come sfondo. La finestra SFONDO si chiuderà e il nuovo sfondo sarà attivo. Ripetete l’operazione se non siete soddisfatti del risultato e provata un’altra foto. 8.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.11 Indirizzo di casa Indirizzo di casa Nella finestra d’impostazione INDIRIZZO DI CASA potete inserire il vostro indirizzo di casa in modo da poter navigare velocemente da qualsiasi punto verso casa. 1. Premete il tasto Indirizzo di casa. La finestra INDIRIZZO DI CASA si aprirà. 2. Premete il tasto Cambia e inserite il vostro indirizzo di casa. (Vedete il capitolo "Inserire una destinazione" a pagina 25) L’indirizzo verrà ora mostrato nella finestra INDIRIZZO DI CASA. 8.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.13 Hardware Hardware Nella finestra d’impostazione HARDWARE potete inserire alcune impostazioni specifiche per l’hardware e far visualizzare le attuali informazioni sullo stato del GPS e della batteria. 1. Premete il tasto Hardware. La finestra HARDWARE si aprirà. Sulla finestra INFORMAZIONI SULLA MAPPA potete impostare i seguenti parametri: 8.13.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.13.2 Luminosità Luminosità Nella finestra d’impostazione LUMINOSITÀ è possibile regolare il livello di luminosità del display dei modi giorno e notte. 1. Premete il tasto Luminosità. La finestra LUMINOSITÀ si aprirà. Chiarezza di giorno L’attuale livello di luminosità verrà visualizzato fra i tasti "-" e "+". Ù Premete il tasto "+" per aumentare il valore. Ù Premete il tasto "-" per diminuire il valore.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.13.3 Stato batteria Stato batteria La finestra STATO BATTERIA contiene informazioni inerenti lo stato attuale dell’accumulatore. 1. Premete il tasto Stato batteria. La finestra STATO BATTERIA si aprirà. Il simbolo della batteria rappresenta lo stato di carica attuale. Sotto a questo verrà mostrato il significato del simbolo in forma di testo. Per ulteriori informazioni sulla batteria si veda il capitolo "Indicazioni attuali" a pagina 64.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.13.4 Stato GPS Stato GPS La finestra STATO GPS contiene informazioni sulla posizione e la velocità attuali. 1. Premete il tasto Stato GPS. La finestra STATO GPS si aprirà. Informazione Significato GMT Greenwich Mean Time Orario londinese (senza ora legale). Lon/Lat Posizione attuale. Indicazione dei gradi di longitudine est e latitudine nord. Numero dei satelliti captati. Per la navigazione sono necessari almeno tre satelliti.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.13.5 Radio-mute Radio-mute Con questa impostazione è possibile attivare l’eventuale funzione radio-mute. Così facendo si può impedire che un’eventuale ritardo delle indicazioni vocali influisca negativamente sulla funzionalità del sistema. L’impostazione attuale è indicata sulla superficie del tasto e può essere modificata premendolo. Impostazione Significato Attivo Radio-mute attivo Spento Radio-mute disattivo 8.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 8.14.1 Lingua Lingua Con questa impostazione è possibile decidere in quale lingua devono essere l’interfaccia software e le indicazioni vocali. L’impostazione attuale è indicata sul tasto. 1. Premete il tasto per aprire la finestra LINGUA. 2. Premete sulla lingua che intendete usare. Con i tasti Su e Giù è possibile muoversi all’interno della lista.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Impostazione Significato 12h Indicazione dell’orario nel formato anglosassone (12 ore - am/pm) 24h Indicazione dell’orario nel formato europeo (24 ore). 8.14.4 Distanza Distanza Con questa impostazione decidete quale deve essere usata per le distanze. L’impostazione attuale è indicata sul tasto. Premete il tasto per modificarla. Impostazione Significato Chilometri Distanza in chilometri Miglia Distanza in miglia 8.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 9 Appendice In questo capitolo saranno trattati i seguenti temi: 9.1 Appendice A: Ripristinare software e mappa pag.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 9.1 Appendice A: Ripristinare software e mappa Premessa Se il software e/o la mappa dovessero essere danneggiati, ad esempio a causa di un’esposizione a forti campi elettromagnetici, è possibile installare entrambe nuovamente. Nel DVD in dotazione si trova l’Installer-Tool che vi guiderà per l'installazione del software e della mappa. Attenzione: I dati possono essere trasmessi tramite lettore di memory-card oppure tramite un collegamento ActiveSync.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Attenzione: Se l’Installer-Tool non dovesse partire automaticamente, aprite il programma Windows-Explorer, scegliete la directory corrispondente al DVD e fate un doppio click sul file "Setup.exe". 9.1.2 Ripristinare la mappa Tramite ActiveSync 1. Collegate il sistema di navigazione al vostro PC tramite MS ActiveSync®. 2. Inserite il DVD-ROM dell’AVIC-S1 nel driver DVD. L’Installer-Tool partirà automaticamente. 3. Scegliete la vostra lingua. 4.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 10 Glossario Porta COM Il termine porta COM indica l’interfaccia seriale. Il numero che segue la sigla COM serve per la numerazione delle porte. L’interfaccia seriale serve per il collegamento di apparecchi esterni come museo ricevitore GPS. GMT GMT è l’abbreviazione per Greenwich Mean Time. Il GMT è l’orario solare al meridiano 0. Teoricamente il sole attraversa alle 12:00 GMT il meridiano ed raggiunge quindi il punto più alto nel cielo.
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 11 Indice analitico 2 2D/3D ........................................... 91 A Accendere ................................. 13, 18 Accumulatore Caricare ...................................... 12 Livello di carica ............................ 12 Aiuto per navigazione ...................... 71 Alimentazione ................................. 12 Attivare ........................................... 8 Autozoom .....................................104 AVIC-S1 Avviare ...................
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Fuso orario .................................111 Giorno / Notte.............................. 92 GPS/Posizione .............................101 Grafica di sfondo .........................104 Hardware ...................................106 Luminosità...............................107 Radio-mute..............................110 Stato batteria...........................108 Stato GPS................................109 Impostazioni regionali ..................110 Distanza ..........
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 In direzione guida......................... 68 Info sulla mappa .......................... 96 Informazioni sul tragitto ................ 71 Mostra Cerca destinazione ............. 69 Mostra Destinazione sulla Mappa .... 70 Mostrare tragitto .......................... 68 Navigazione ................................. 71 Orientamento............................... 91 Scala .......................................... 66 Scala dello zoom .......................... 67 Spostare .......
Manuale d’istruzioni AVIC-S1 Lista ........................................... Liste ........................................... Simbolo TMC................................ Tragitti Caricare ...................................... Gestire........................................ Info ............................................ Lista del tragitto ........................... Navigare ..................................... Salvare ....................................... Simulare ................................
AVIC-S1 MAP-AVIC-S1_XZ_EW5_It