Istruzioni per l'uso 1:10 XS Core Z Truggy 4WD RtR N.
Sommario Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................4 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................4 3. Uso previsto.............................................................................................................................................
16. Pulizia e manutenzione.......................................................................................................................................17 17. Dichiarazione di conformità................................................................................................................................17 18. Smaltimento........................................................................................................................................................17 a) Prodotto.....
1. Introduzione Gentile cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai relativi requisiti nazionali ed europei. Per mantenere questo stato e garantire un funzionamento sicuro, l'utente deve osservare le istruzioni per l'uso! Importante Conservare le presenti istruzioni operative per riferimenti futuri e consegnarle insieme al prodotto se quest'ultimo viene ceduto a terzi.
. Elenco delle parti di ricambio Visitare il sito www.conrad.com ed inserire il numero di articolo nella casella di ricerca, quindi scorrere giù su "Documenti e download" e cercare la voce “Elenco delle parti di ricambio”. Utilizzare solamente parti di ricambio originali. 6. Istruzioni per l'uso aggiornate È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati dal link www.conrad.com/downloads o eseguendo la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web. 7.
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e osservare nello specifico le informazioni sulla sicurezza. In caso di mancato rispetto delle istruzioni per la sicurezza e delle informazioni sul corretto utilizzo contenute nel presente manuale, si declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni a persone o cose. In questi casi, la garanzia decade. La normale usura durante il funzionamento (ad esempio, pneumatici usurati, ruote dentate consumate) e i danni accidentali (ad es.
• Evitare la guida durante i temporali, sotto le linee elettriche dell'alta tensione o in prossimità di ripetitori radio. • Evitare la guida in caso di pioggia, erba bagnata, acqua, fango o neve. Il ricevitore/l'unità di controllo nel veicolo è protetta dagli spruzzi d'acqua, tuttavia il modellino non è impermeabile e non è resistente all'acqua. Il trasmettitore non deve bagnarsi o inumidirsi! • Tenere il trasmettitore sempre acceso quando il veicolo è in funzione. 8.
c) Batterie AA (ricaricabili) • Le batterie (ricaricabili) devono essere rimosse dal dispositivo se non vengono utilizzate per un lungo periodo di tempo, al fine di evitare danni dovuti ad eventuali perdite. • Tutte le batterie (ricaricabili) devono essere sostituite contemporaneamente. L'uso di batterie (ricaricabili) vecchie o nuove nella telecamera può generare delle perdite dalle stesse batterie (ricaricabili) e può danneggiare la telecamera.
. Comandi a) Modellino di auto A B C D H E F I G J KL A Prese di collegamento delle luci LED G Pulsante di accensione del ricevitore B Montante della scocca H Ammortizzatore C Motore I D Dissipatore J Ricevitore/Regolatore di velocità E Coperchio del vano batterie K Indicatore LED F Vano batterie L Antenna Vano batterie 9
b) Trasmettitore (telecomando) 1 2 10 3 5 7 6 8 9 4 1 Antenna 2 Sterzo 3 Leva dell'acceleratore (marcia avanti, retromarcia, arresto) 4 Vano batterie.
10. Preparazione alla guida a) Messa in carica della batteria dell'auto Importante: • Osservare “8. Informazioni sulla batteria e la sicurezza” a pagina 7. • Utilizzare esclusivamente il caricabatterie e il cavo forniti in dotazione per caricare il gruppo batteria. Scollegare la batteria e rimuoverla dall’auto prima della ricarica.
d) Inserimento della batteria dell'auto Importante Utilizzare esclusivamente la batteria/le batterie fornita/e insieme all'auto. Evitare sempre di mettere in funzione l'auto utilizzando un adattatore di alimentazione, anche a fini di prova. 1. Aprire il coperchio del vano batterie. 2. Inserire le batterie per auto. - Rispettare la polarità illustrata all’interno del vano batterie. - Utilizzare l’apposita linguetta per rimuovere le batterie. 3. Chiudere il coperchio del vano batterie. 11.
b) Guida del modellino Importante • Evitare sempre di puntare l'antenna del trasmettitore verso il veicolo, in quanto ciò ridurrebbe il raggio d'azione. • Il raggio d'azione massimo si ottiene quando l'antenna del trasmettitore e del veicolo sono entrambi in posizione verticale. 1 Sterzo Sterzata a sinistra 2 Sterzata a destra Marcia avanti/arresto/retromarcia Importante • Quando si guida l'auto per la prima volta, impostare il selettore SPEED SWTCH sull'impostazione minima.
c) Regolazione degli input di trim/velocità/sterzo TRIM DI STERZATA 1 • Utilizzare questo comando per impostare il punto neutro per le ruote anteriori. • Se l'auto non guida in linea retta quando il volante è in posizione centrale (a mani staccate), regolare lentamente il selettore per correggere lo sterzo. INTERRUTTORE DI VELOCITÀ 2 • Utilizzare questo comando per limitare la velocità massima. L'impostazione minima è pari al 40% della velocità massima.
13. Gomma di scorta • La gomma di scorta può essere montata sulla scocca tenendo l’auto nella posizione raffigurata. • Utilizzare le viti di montaggio delle gomme e il cacciavite forniti in dotazione. 14.
15. Risoluzione dei problemi Problema Suggerimento • Assicurarsi che il telecomando e l'auto siano accesi. • Assicurarsi che non vi siano parti/fili/connettori allentati o danneggiati. L'auto non si muove. • La batteria dell'auto potrebbe essere scarica. Ricaricare la batteria. • Il circuito di protezione termica del regolatore di velocità potrebbe essere stato attivato. Interrompere l'utilizzo e lasciare che il regolatore di velocità si raffreddi. • La batteria dell'auto potrebbe essere quasi scarica.
16. Pulizia e manutenzione Importante: • Non utilizzare detergenti aggressivi, alcool isopropilico o altre soluzioni chimiche, poiché possono causare danni al telaio e malfunzionamenti, come ad esempio, danni all'elettronica e lo scolorimento della scocca. • Non lavare mai il veicolo con acqua, ad esempio, con un'idropulitrice. Ciò provocherà la distruzione del veicolo. • Prima della pulizia o la manutenzione, spegnere l'auto e rimuovere le batterie.
19. Dati tecnici a) Auto Scala..................................................................1:10 Trazione............................................................. Trazione a quattro Motore...............................................................Motore a spazzolato RC 390 Velocità..............................................................max. 20 km/h Dimensioni (L x P x A).......................................398 x 250 x 148 mm Dimensioni delle ruote (P x Ø)...........................
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione, riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l'elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell'editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La presente pubblicazione rappresenta lo stato tecnico al momento della stampa.