Istruzioni per l'uso 1:14 Monstertruck 4WD RtR N.
Sommario Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................4 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................4 3. Uso previsto.............................................................................................................................................
16. Dichiarazione di conformità................................................................................................................................17 17. Smaltimento........................................................................................................................................................17 a) Prodotto........................................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai relativi requisiti nazionali ed europei. Per mantenere questo stato e garantire un funzionamento sicuro, l'utente deve osservare le istruzioni per l'uso! Importante Conservare le presenti istruzioni operative per riferimenti futuri e consegnarle insieme al prodotto se quest'ultimo viene ceduto a terzi.
. Elenco delle parti di ricambio Visitare il sito www.conrad.com ed inserire il numero di articolo nella casella di ricerca, quindi scorrere giù su "Documenti e download" e cercare la voce “Elenco delle parti di ricambio”. Utilizzare solamente parti di ricambio originali. 6. Istruzioni per l'uso aggiornate È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati dal link www.conrad.com/downloads o eseguendo la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web. 7.
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e osservare nello specifico le informazioni sulla sicurezza. In caso di mancato rispetto delle istruzioni per la sicurezza e delle informazioni sul corretto utilizzo contenute nel presente manuale, si declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni a persone o cose. In questi casi, la garanzia decade. La normale usura durante il funzionamento (ad esempio, pneumatici usurati, ruote dentate consumate) e i danni accidentali (ad es.
• Evitare la guida durante i temporali, sotto le linee elettriche dell'alta tensione o in prossimità di ripetitori radio. • Evitare la guida in caso di pioggia, erba bagnata, acqua, fango o neve. Il ricevitore/l'unità di controllo nel veicolo è protetta dagli spruzzi d'acqua, tuttavia il modellino non è impermeabile e non è resistente all'acqua. Il trasmettitore non deve bagnarsi o inumidirsi! • Tenere il trasmettitore sempre acceso quando il veicolo è in funzione. 8.
c) Batterie AA (ricaricabili) • Le batterie (ricaricabili) devono essere rimosse dal dispositivo se non vengono utilizzate per un lungo periodo di tempo, al fine di evitare danni dovuti ad eventuali perdite. • Tutte le batterie (ricaricabili) devono essere sostituite contemporaneamente. L'uso di batterie (ricaricabili) vecchie o nuove nella telecamera può generare delle perdite dalle stesse batterie (ricaricabili) e può danneggiare la telecamera.
. Comandi Le immagini mostrate sono solamente a scopo di riferimento. Il prodotto effettivo potrebbe variare leggermente.
b) Trasmettitore (telecomando) 3 4 5 6 2 1 7 8 1 SWITCH: Accensione/Spegnimento 2 LED (lampeggia lentamente quando la batteria è quasi scarica) 3 ST.TRIM: regolatore del trim di sterzata 4 HT.TRIM: Interruttore di velocità (limita la risposta dell’acceleratore 5 Sterzo 6 Antenna 7 Leva dell'acceleratore (marcia avanti, retromarcia, arresto) 8 Vano batterie.
10. Preparazione alla guida a) Messa in carica della batteria dell'auto Importante: • Osservare “8. Informazioni sulla batteria e la sicurezza” a pagina 7. • Utilizzare esclusivamente il caricabatterie e il cavo forniti in dotazione per caricare il gruppo batteria. • Fonte di alimentazione USB: Prima di effettuare il collegamento, assicurarsi che la fonte di alimentazione USB sia in grado di fornire corrente in modo adeguato, altrimenti si rischia di danneggiarla.
c) Rimozione/Sostituzione della scocca • La scocca dell'auto è montata sugli appositi montanti mediante l'ausilio di clip. • Rimuovere quest'ultime per togliere la scocca. d) Inserimento della batteria dell'auto Importante Utilizzare esclusivamente la batteria/le batterie fornita/e insieme all'auto. Evitare sempre di mettere in funzione l'auto utilizzando un adattatore di alimentazione, anche a fini di prova. 1. Aprire il coperchio del vano batterie. 2. Inserire le batterie per auto.
11. Guida Importante Completare i passaggi indicati in “10. Preparazione alla guida” a pagina 11. a) Accensione del trasmettitore e del ricevitore Importante Non toccare mai la trasmissione e non fermare le ruote con la mano. 1. Accendere il trasmettitore. - Il LED lampeggerà rapidamente per indicare che è in attesa di essere connesso al ricevitore. - Il LED rimarrà acceso in modo fisso se la connessione è avvenuta con successo. 2. Accendere il ricevitore.
b) Guida del modellino Importante • Evitare sempre di puntare l'antenna del trasmettitore verso il veicolo, in quanto ciò ridurrebbe il raggio d'azione. • Il raggio d'azione massimo si ottiene quando l'antenna del trasmettitore e del veicolo sono entrambi in posizione verticale. Sterzo 1 Sterzata a sinistra Sterzata a destra Marcia avanti/arresto/retromarcia 2 Importante Quando si guida l'auto per la prima volta, impostare il selettore HT.TRIM sull'impostazione minima.
c) Regolazione degli input di trim / velocità 1 TRIM DI STERZATA (ST.TRIM) • Utilizzare questo comando per impostare il punto neutro per le ruote anteriori. • Se l'auto non guida in linea retta quando il volante è in posizione centrale (a mani staccate), regolare lentamente il selettore per correggere lo sterzo. 2 INTERRUTTORE DI VELOCITÀ (HT.TRIM( • Utilizzare questo comando per limitare la velocità massima. L'impostazione minima è pari al 40% della velocità massima. 12.
13. Assetto Le immagini mostrate sono solamente a scopo di riferimento. Il prodotto effettivo potrebbe variare leggermente. a) Precarico delle molle • Gli ammortizzatori sono dotati di un anello filettato per regolare la tensione delle molle (precarico). È possibile aumentare o diminuire la tensione delle molle regolandola con l'anello.
14. Risoluzione dei problemi Problema Suggerimento • Assicurarsi che il telecomando e l'auto siano accesi. L'auto non si muove. • Assicurarsi che non vi siano parti/fili/connettori allentati o danneggiati. • La batteria dell'auto potrebbe essere scarica. Ricaricare la batteria. • La batteria dell'auto potrebbe essere quasi scarica. Ricaricare la batteria. L'auto si muove lentamente. • Controllare se le parti mobili sono ostruite da sporcizia o detriti.
15. Pulizia e manutenzione Importante: • Non utilizzare detergenti aggressivi, alcool isopropilico o altre soluzioni chimiche, poiché possono causare danni al telaio e malfunzionamenti, come ad esempio, danni all'elettronica e lo scolorimento della scocca. • Non lavare mai il veicolo con acqua, ad esempio, con un'idropulitrice. Ciò provocherà la distruzione del veicolo. • Prima della pulizia o la manutenzione, spegnere l'auto e rimuovere le batterie.
17. Smaltimento a) Prodotto Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche introdotte sul mercato europeo devono essere etichettate con questo simbolo. Questo simbolo indica che l‘apparecchio deve essere smaltito separatamente dai rifiuti urbani non differenziati al termine della sua vita utile. Ciascun proprietario di RAEE è tenuto a smaltire gli stessi separatamente dai rifiuti urbani non differenziati.
18. Dati tecnici a) Auto 2390371 2390917 Scala 1:14 Motor Motore a spazzolato RC 390 Velocità Dimensioni (L x P x HA) Dimensioni delle ruote (P x Ø) max.
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione, riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l'elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell'editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La presente pubblicazione rappresenta lo stato tecnico al momento della stampa.