istruzioni per l’uso Frigorifero-Congelatore FI 5004 NFAX
electrolux Electrolux. Thinking of you. complimenti per aver scelto un elettrodomestico Electrolux che, siamo certi, avrà modo di apprezzare per le prestazioni, la qualità e l’affidabilità e che le renderà la vita di ogni giorno più confortevole, facile e sicura. Da sempre il nostro impegno è quello di produrre utilizzando la tecnologia più avanzata, nel rispetto dell’ambiente e sempre in anticipo rispetto agli obblighi normativi.
electrolux 3 Verificare che le aperture di ventilazione, sia sull'apparecchiatura che nella struttura da incasso, siano libere da ostruzioni. • L'apparecchiatura è progettata per la conservazione domestica di alimenti e/o bevande nelle modalità descritte nelle presenti istruzioni. • Non utilizzare dispositivi meccanici o altri mezzi artificiali per accelerare lo sbrinamento.
electrolux Pulizia e cura • Prima della manutenzione, spegnere l'apparecchio e staccare la spina dalla presa. • Non pulire l'apparecchio con oggetti metallici. • Non usare oggetti appuntiti per rimuovere la brina dall'apparecchio. Usare un raschietto di plastica. • Esaminare regolarmente il foro di scarico dell'acqua di sbrinamento nel frigorifero. Se necessario, pulirlo. Se il foro è otturato, l'acqua si raccoglie sul fondo dell'apparecchio.
electrolux 5 Accensione Inserire la spina nella presa. Premere il tasto ON/OFF. La spia di controllo si accende. Spegnimento Per spegnere il congelatore, premere il tasto ON/OFF finché la spia di controllo e il display della temperatura si spengono. Regolazione della temperatura La temperatura è regolabile tra -15°C e -24°C. Quando si premono i regolatori della temperatura, la temperatura impostata lampeggia sull’apposito indicatore. La temperatura può essere modificata solo mentre l'indicatore lampeggia.
electrolux Accensione Inserire la spina nella presa a parete. Premere il tasto ON/OFF. La spia di controllo si accende. Spegnimento Per spegnere il frigorifero, premere il tasto ON/OFF finché la spia di controllo e il display della temperatura si spengono. Regolazione della temperatura È possibile impostare la temperatura entro un intervallo compreso tra +2°C e +8°C. Quando si premono i regolatori della temperatura, la temperatura impostata lampeggia sull’apposito indicatore.
electrolux 7 chetta presente sulle pareti interne dell'apparecchio. Il processo di congelamento dura 24 ore: non aggiungere altri alimenti da congelare per tutta la durata del processo. dati tecnici, il cibo scongelato deve essere consumato rapidamente o cucinato immediatamente e quindi ricongelato (dopo il raffreddamento). Produzione di cubetti di ghiaccio Questo apparecchio è equipaggiato con una o più vaschette per la produzione di cubetti di ghiaccio.
electrolux che può essere attivata servendosi dell'interruttore D.A.C.. Si consiglia l'uso della ventola D.A.C. quando la temperatura ambiente supera i 25°C. Questo dispositivo consente un rapido raffreddamento degli alimenti e mantiene più uniforme la temperatura nello scomparto. Sportelli vano frigorifero Per una corretta apertura e chiusura degli sportelli, si consiglia di agire su entrambe le porte contemporaneamente (come mostrato in figura).
electrolux 9 • avvolgere il cibo in pellicole di alluminio o in politene e verificare che i pacchetti siano ermetici; • non lasciare che cibo fresco non congelato entri in contatto con quello già congelato, per evitare un aumento della temperatura in quest'ultimo; • i cibi magri si conservano meglio e più a lungo di quelli grassi; il sale riduce il periodo di conservazione del cibo; • i ghiaccioli, se consumati immediatamente dopo la rimozione dal vano congelatore, possono causare ustioni da congelamento d
electrolux del canale nel vano frigorifero per evitare che l'acqua fuoriesca gocciolando sul cibo all'interno. Usare lo speciale detergente in dotazione, già inserito nel foro di scarico. le pareti interne e sugli alimenti durante il funzionamento. L'assenza di ghiaccio è dovuta alla circolazione continua di aria fredda prodotta all'interno del vano da una ventola azionata automaticamente.
electrolux 11 Problema Possibile causa Soluzione La lampada è difettosa. Fare riferimento alla sezione "Sostituzione della lampadina". La temperatura non è impostata correttamente. Impostare una temperatura superiore. Lo sportello non è chiuso correttamente. Fare riferimento alla sezione "Chiusura dello sportello". Lo sportello viene aperto troppo frequentemente. Limitare il più possibile il tempo di apertura dello sportello. La temperatura degli alimenti è troppo alta.
electrolux Sostituzione della lampadina 1. Scollegare la spina dalla presa di corrente. 2. Rimuovere il coprilampada (vedere la figura) 3. Sostituire la lampada usata con una nuova con la stessa potenza e studiata in modo specifico per gli elettrodomestici. (la potenza massima consentita è indicata sul coprilampada). 4. Inserire la spina nella presa. 5. Aprire lo sportello. Controllare che la lampadina si accenda. Chiusura della porta 1. Pulire le guarnizioni della porta. 2.
electrolux 13 Classe climatica Temperatura ambiente SN da + 10°C a + 32°C N da + 16°C a + 32°C ST da + 16°C a + 38°C T da + 16°C a + 43°C 820 mm. Per modificare l'altezza dell'apparecchiatura a 870 mm, regolare i piedini con una chiave, quindi rimuovere le rotelle e ricollocarle nella posizione più bassa. Collegamento elettrico Prima di inserire la spina, verificare che la tensione e la frequenza riportate sulla targhetta corrispondano ai valori della rete elettrica domestica.
electrolux • Fissare i quadrati (contenuti nella busta) alla parte inferiore della porta (riferimenti forniti in precedenza). 1 Lato posteriore 2 Lato anteriore 3 Pannello laterale destro • Prima di installare l'apparecchiatura nel mobile, applicare i distanziatori alle cerniere. Vedi figura. • Se necessario, è possibile ottenere il massimo angolo di apertura porta, pari a 90°, introducendo i perni forniti separatamente. Vedi figura. • Applicare i pannelli all'apparecchiatura.
electrolux 15 • Dopo avere allineato le porte, stringere i dadi delle staffe e le viti della staffa piccola. consegna l'apparecchiatura si trova in posizione (1). • Fissarlo al muro con la staffa adeguata. • Fissare la staffa situata sotto la porta al pannello utilizzando le due rondelle di plastica contenute nella scatola degli accessori. • Quindi ricollocare la copertura della staffa.
electrolux Montaggio del battiscopa Altezza di allineamento pari a 820 mm • Se si utilizza un battiscopa con misure comprese tra 140 e 170 mm, eseguire una rifilatura come mostrato. Altezza di allineamento pari a 870 mm • Se si utilizza un battiscopa con misure comprese tra 190 e 220 mm, operare come mostrato.
electrolux 17 CONSIDERAZIONI AMBIENTALI Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Provvedendo a smaltire questo prodotto in modo appropriato, si contribuisce a evitare potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute, che potrebbero derivare da uno smaltimento inadeguato del prodotto.
electrolux
electrolux 19
www.electrolux.