istruzioni per l’uso Asciugatrice RDC78550W
electrolux Electrolux. Thinking of you. complimenti per aver scelto un elettrodomestico Electrolux che, siamo certi, avrà modo di apprezzare per le prestazioni, la qualità e l’affidabilità e che le renderà la vita di ogni giorno più confortevole, facile e sicura. Da sempre il nostro impegno è quello di produrre utilizzando la tecnologia più avanzata, nel rispetto dell’ambiente e sempre in anticipo rispetto agli obblighi normativi.
electrolux 3 • • • • • • • con imbottitura in gommapiuma non devono essere asciugati nell'asciugatrice. Dopo l'uso, per la manutenzione o la pulizia staccare sempre la spina dell'alimentazione. Non cercare in nessun caso di modificare o riparare l'apparecchiatura da soli. Le modifiche o riparazioni eseguite da persone non esperte possono causare seri danni o malfunzionamenti. Contattare il Centro di assistenza locale. Richiedere sempre l'installazione di ricambi originali.
electrolux • Non caricare eccessivamente l'apparecchiatura. Vedere la relativa sezione del libretto di istruzioni. • Non introdurre nell'asciugatrice capi ancora troppo bagnati. • Non introdurre nell'asciugatrice indumenti che siano stati a contatto con prodotti volatili a base di petrolio. Se si utilizza uno smacchiatore o un detergente volatile, attendere che il prodotto sia completamente evaporato prima di introdurre i capi nell'apparecchiatura.
electrolux 5 trice. Quanto maggiore è la velocità di centrifuga, tanto minore è il consumo elettrico. – Pulire il filtro ultrafine e il filtro fine dopo ogni ciclo di asciugatura; – Centrifugare accuratamente la biancheria prima dell'asciugatura.
electrolux PANNELLO COMANDI 1 2 3 5 1 2 3 4 Selettore programmi e tasto On/Off Display Pulsante DELAY Indicatori manutenzione – SCAMBIATORE DI CALORE 4 6 – FILTRO – CONTENITORE 5 Pulsanti funzione 6 Pulsante AVVIO / PAUSA INDICATORE NEL DISPLAY SIMBOLO DESCRIZIONE Sicurezza bambini Partenza ritardata Fase di asciugatura Fase di raffreddamento Fase antipiega SIMBOLO DESCRIZIONE Errore, selezione errata Tempo residuo (alla fine del ciclo o alla partenza ritardata) PRIMO UTILIZZO Per rimuovere
electrolux 7 Applicazione/proprietà COTONI 8 kg Asciugatura completa di capi spessi o foderati, per esempio asciugamani in spugna o accappatoi. Asciutto Armadio 8 kg Asciugatura completa di capi di spessore uniforme, per esempio asciugamani in spugna, maglieria o asciugamani. Asciutto Sti- 8 kg Per tessuti sottili da ripassare col ferro, per esempio maglieria o camicie in cotone.
Applicazione/proprietà 1 kg Programma speciale, della durata di circa 10 minuti, per rinfrescare o pulire delicatamente indumenti con prodotti disponibili sul mercato per la pulitura a secco. Utilizzare solo prodotti identificati dal fabbricante come idonei per l'asciugatrice; Seguire le istruzioni del produttore. SEGNALE ACUSTICO La funzione è disponibile Sintetici rapido 2 kg Per l'asciugatura rapida di capi sintetici con il minimo di pieghe. Risultati di asciugatura pronti da riporre.
electrolux 9 Pesi medi della biancheria accappatoi 1.200 g copri piumone 700 g camici da lavoro da uomo 600 g pigiami da uomo 500 g lenzuola 500 g tovaglie 250 g camicie da uomo 200 g camicie da notte 200 g federe 200 g asciugamani in spugna 200 g camicette 100 g intimo da donna 100 g slip da uomo 100 g tovaglioli 100 g strofinacci 100 g Accensione della macchina Ruotare il selettore portandolo su un programma. La macchina si accende.
electrolux to selezionato un programma tempo) e DELAY . postare la durata del programma da 20 min. a 3 ore, con intervalli di 10 minuti. 1. Ruotare il selettore portandolo su un programma TEMPO . 2. Premere ripetutamente il pulsante Time fino a visualizzare la durata desiderata sul display, per es. per un programma di 20 minuti. Se non è stata selezionata alcuna durata per il programma, la durata viene automaticamente impostata a 10 minuti.
electrolux 11 Il simbolo appare sul display ad indicare che l'opzione Sicurezza bambini è stata attivata. Tale opzione non viene disattivata al termine del programma. Se si desidera impostare u n nuovo programma, occorre prima disattivare tale funzione. Avvio di un programma Premere il pulsante AVVIO/PAUSA Avvio/ Pausa. Il programma inizia. L'avanzamento del programma viene visualizzato sul diAsciugatura e Raffredsplay. I simboli damento appaiono in successione sul display.
electrolux 2. Con le mani umide pulire il filtro ultra-sottile, inserito nella parte inferiore dell'apertura di caricamento. 3. Dopo un certo periodo di tempo, sui filtri si forma una patina dovuta a residui di detersivi sui capi. Quando ciò si verifica, pulire i filtri con acqua tiepida e una spazzola. Togliere il filtro dallo sportello tirandolo verso l'esterno. Può essere posizionato con il dente rivolto a sinistra o a destra. Dopo la pulizia, non dimenticarsi di rimontarlo.
electrolux 13 3. Rimontare la tanica. Se il programma è stato interrotto a causa della vaschetta piena: Premere il tasto AVVIO/PAUSA per continuare il ciclo di asciugatura. Il volume della tanica dell'acqua è di circa 4,5 litri. Questi sono sufficienti per circa 8 kg di biancheria precedentemente centrifugata a 1000 giri/minuto. 3. Pulire l'eventuale lanugine all'interno dello sportello e nella parte anteriore dello scambiatore di calore. Pulire la guarnizione dello sportello con un panno umido. 4.
electrolux Attenzione Non utilizzare oggetti affilati per la pulizia. Lo scambiatore di calore potrebbe generare scintille. 7. Pulizia dello scambiatore di calore. Si consiglia di utilizzare una spazzola o di risciacquarlo completamente sotto un getto di acqua. 8. Riposizionare lo scambiatore di calore (ruotare entrambi i dispositivi di blocco verso l'esterno fino ad agganciarli). 9. Chiudere lo sportello nello zoccolo. L'apparecchio non funziona quando la spia SCAMBIATORE DI CALORE è illuminata.
electrolux 15 Le feritoie di ventilazione nell'area della base sono coperte. Scoprire le feritoie di ventilazione nell'area della base. Residui nella superficie interna del tamburo o delle nervature del tamburo. Pulire la superficie interna del tamburo e le nervature del tamburo. La portata dell'acqua nell'ambiente in cui è installata la macchina è diversa da quella per cui è stata progettata l'asciugatrice..
electrolux Sostituzione della lampadina interna Utilizzare solo una lampadina speciale adatta all'asciugatrice. Tali lampadine speciali sono reperibili presso i centri di assistenza specializzati. Avvertenza Quando l'apparecchio è acceso, la luce interna si spegne dopo 4 minuti quando lo sportello è aperto. Avvertenza Non utilizzare lampadine normali! Queste sviluppano infatti troppo calore e possono danneggiare l'apparecchio! 1.
electrolux 17 COTONE ASCIUTTO STIRO (PRONTO STIRO) 2) 3.8 / 108 (8 kg pre-centrifugati a 1000 giri/ min.) SYNTHETICS ASCIUTTO ARMADIO (NORMALE) 2) 1.30 / 45 (3 kg pre-centrifugati a 1200 giri/ min.) 1) In alcuni paesi possono essere richiesti dati sui volumi di carico differenti, a seconda dei diversi metodi di misurazione. 2) conformemente alla EN 61121 IMPOSTAZIONI DELLA MACCHINA Impostazione Azione SEGNALE ACUSTICO sempre disattivato 1. Ruotare il selettore portandolo su un programma. 2.
electrolux Posizionamento dell'apparecchiatura • Per ragioni di comodità, si consiglia di collocare l'asciugatrice vicino alla lavabiancheria. • L'asciugatrice deve essere installata in luogo pulito. • L'aria deve circolare liberamente attorno all'apparecchiatura. Non ostruire la griglia di ventilazione frontale o le griglie di entrata dell'aria sul retro dell'apparecchiatura.
electrolux 19 Questi kit di installazione intermedia possono essere utilizzati per collegare l'asciugatrice e un modello di lavatrice automatica Electrolux (larghezza 60 cm, caricamento frontale) per risparmiare spazio. La lavatrice automatica deve essere posta nella parte inferio- re e l'asciugatrice in quella superiore. Sono disponibili due versioni: • senza piastra di sovrapposizione • con piastra di sovrapposizione estraibile Leggere attentamente le istruzioni fornite con il kit.
www.electrolux.