Rev.
Indice Indice .................................................................................................................................................... 3 Introduzione ......................................................................................................................................... 4 Conformità CE ...................................................................................................................................... 7 Specifiche Tecniche .......................
Introduzione Grazie per avere scelto un nostro prodotto! Vi preghiamo di fare riferimento alle istruzioni e alle avvertenze contenute nel presente manuale per l’utilizzo del dispositivo e di conservarlo per future consultazioni. Il presente manuale contiene informazioni riguardanti l’installazione e l’utilizzo del dispositivo. Le informazioni contenute in questo documento sono state attentamente redatte e controllate. Tuttavia non è assunta alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE N. 1 N. 1 N. 2 N. 1 N. 1 Barra led QUARIUX 6x30W COB LED. Supporto QUARIUX. Vite con dado M8x35. Connettore Amphenol ECO-MATE C01630F006-10012 femmina 90°. Manuale d’uso QUARIUX. Avvertimenti e istruzioni per la sicurezza TRATTAMENTO DEL DISPOSITIVO ELETTRONICO A FINE VITA Il marchio riportato sul prodotto o sulla documentazione indica che il prodotto non deve essere smaltito con altri rifiuti domestici al termine del ciclo di vita.
AVVERTENZE PER L’INSTALLAZIONE Il personale addetto all’installazione, alla manutenzione e all’esercizio dell’apparecchio deve: • Essere personale qualificato. • Seguire le istruzioni del presente manuale e le norme locali e nazionali per una corretta installazione in teatri, sale concerto e in ogni posto dove l’apparecchio è installato. • Assicurarsi che tutte le parti per il fissaggio del prodotto siano in buone condizioni.
COLLEGAMENTO ALLA RETE DI ALIMENTAZIONE • Il collegamento alla rete elettrica deve essere effettuato da un installatore elettrotecnico qualificato. • Assicurarsi che la frequenza di rete e la tensione corrispondano a quelle per le quali l'apparecchio è progettato, come indicato nella targhetta dei dati elettrici.
Specifiche Tecniche Sorgente Luce 6x30W COB LED Vita stimata LED: >50.
Parti Meccaniche e Dimensioni Foratura Supporto e Puntamento Fascio Usare il foro centrale Ø13mm per un ALISCAF o un morsetto a gancio (clamp) per fissare il supporto a una struttura di palco o usare i fori Ø9mm per il montaggio a muro o soffitto. Il fascio di luce della barra LED può essere diretto a passi di 20° tramite le viti e i fori ad ogni lato del supporto.
Aggancio del Cavo di Sicurezza Quando l’apparecchio è installato in sospensione, un cavo di sicurezza, che assicuri un fissaggio supplementare in caso di cedimento del sistema di fissaggio principale, deve essere usato. Per agganciare il cavo di sicurezza opzionale PLH232 si può usare uno dei quattro fori a freccia angolari come mostrato nella figura sottostante. Il cavo deve essere disposto in modo che, in caso di intervento, esso abbia la minor corsa possibile.
Unione in Serie Verticale Le barre LED QUARIUX possono essere disposte verticalmente come mostrato fino ad un Massimo di 8 unità. SSZ Solid state zoom (solo alcuni modelli) SSZ (solid state zoom) è una funzione disponibile solo in alcuni modelli identificati dalla lettera Z come ultima lettera nel codice/nome dell’apparecchio.
Pannello Posteriore La barra LED ha due connettori Amphenol ECO-MATEm sul pannello posteriore: il connettore maschio è l’ingresso di potenza e il connettore femmina è l’uscita di potenza. L’uscita di potenza può essere usata per collegare un altra barra LED QUARIUX: se non usata deve essere tenuta chiusa usando il tappo in dotazione. ATTENZIONE: in numero massimo dei QUARIUX collegabili in serie è 8.
Connessioni The barra LED bar è fornita con un connettore femmina Amphenol ECO-MATEm per cavo tipo C016-30F006-10012 e un tappo per femmina AMPHENOL tipo C016 00V000 000 12 per assicurare la classe IP67 se l’uscita non è usata.
Esempio di Collegamento 14
Pannello di Controllo La barra LED ha un piccolo pannello di controllo al centro delle lenti frontali, che consiste in due tasti sensibili al tocco, 9 LED impostazioni e 2 LED di stato, necessari per impostare l’apparecchio. I LED si accenderanno solamente in modalità SETUP, come descritto nel paragrafo seguente. Il LED di stato superiore è di colore blu: si accende quando il W-DMX ™ è attivo, resta spento quando il W-DMX ™ non è attivo.
Modalità di Setup Pagina 1: Indirizzo DMX L’indirizzo DMX definisce l’indirizzo di partenza per controllare l’apparecchio (fixture) usando il protocollo USITT DMX512. Il numero di canali occupati dalla fixture è impostato a pagina 2.
Pagina 2 : Parametri Fixture La seguente tabella mostra come impostare i parametri della fixture dalla pagina 2 di SETUP. LED 1-2 OFF-OFF: attributi della fixture configurati come estesi (tabella attributi estesa) OFF-ON: attributi della fixture configurati come ridotti (tabella attributi ridotta) ON-OFF: la fixture è configurata come MASTER (vedi tabella macro) ON-ON: la fixture è configurata come SLAVE, in alter parole riceve i comandi dalla fixture MASTER.
Per abbinare degli apparecchi ad un trasmettitore premere il tasto rosso sul trasmettitore per 1 secondo (Pairing receivers): tutti i QUARIUX che sono accesi e che non sono già abbinati ad un altro trasmettitore (condizione a) saranno abbinati a questo trasmettitore (condizione B).
8* Zoom 240-255 Bianco 5600 K 0-255 Controllo fascio SSZ da 12° a 90° (*solo SSZ) QUARIUX RGBW (4 canali) e RGBWZ (5 canali) tabella ridotta: Channel Attribute Name Range Description 1 Red 0-255 0 = No rosso > 255 = maximum 2 Green 0-255 0 = No verde > 255 = maximum 3 Blue 0-255 0 = No blu > 255 = maximum 4 White 0-255 0 = No bianco > 255 = maximum 5* Zoom 0-255 Controllo fascio SSZ da 12° a 90° (*solo SSZ) Tabella Macro Ogni macro è una sequenza dmx o una impostazione dmx fissa
PROEL S.p.A. (World Headquarters - Factory) Via alla Ruenia 37/43 64027 Sant’Omero (Te) – Italy Tel: +39 0861 81241 Fax: +39 0861 887862 www.proel.com www.sagitter.