Monitor LCD Manuale dell'utente S34E790C Il colore e l’aspetto possono variare a seconda del prodotto, inoltre le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso allo scopo di migliorare le prestazioni del prodotto. BN46-00442A-05 Questo apparecchio è fabbricato in conformità al D.M.28.08.95 n.548 ed in particolare a quanto specifi cato nell Art.2, comma 1. Questo apparecchio è fabbricato nella U.E. in conformit al D.M.28.08.95 n.548 Art.2, comma 1 ed al D.M.26.03.92 Art.
Sommario Prima di utilizzare il prodotto Copyright 5 Messa in sicurezza della posizione di installazione Precauzioni per la conservazione 6 6 Precauzioni di sicurezza Simboli Pulizia Elettricità e sicurezza Installazione Funzionamento 6 6 7 7 8 10 Postura corretta durante l'uso del prodotto 13 Preparazione Verifica dei componenti Componenti 14 14 Parti Pannello di controllo Guida ai tasti diretti Guida ai tasti funzione Parte posteriore 15 15 16 17 19 Installazione Regolazione dell'inclinazione d
Sommario Regolazione dello schermo Impostazione e reset Dim. Immagine Modifica della Dim. Immagine 39 39 Posizione O & Posizione V Configurazione di Posizione O e Posizione V 41 41 PIP/PBP Configurazione di Modalità PIP/PBP Configurazione di Dim. Configurazione di Posizione Configurazione di Sorgente audio Configurazione di Sorgente Configurazione di Dim.
Sommario Specifiche Generale 80 Risparmio energetico 82 Tabella delle modalità standard del segnale 83 Appendice Contatta SAMSUNG WORLD WIDE Responsabilità per il servizio di assistenza a pagamento (costo imputabile ai clienti) Nessun difetto del prodotto Danno del prodotto per causa imputabile al cliente Altro 85 95 95 95 95 Corretto smaltimento Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici ed elettronici) 96 Terminologia 97 96 4
Capitolo 01 Prima di utilizzare il prodotto Copyright I contenuti di questo manuale sono soggetti a modifiche senza preavviso ai fini di un costante miglioramento della qualità del prodotto. ⓒ 2014 Samsung Electronics I diritti di questo manuale sono di proprietà di Samsung Electronics. È vietato utilizzare o riprodurre il presente manuale, interamente o in parte, senza l'autorizzazione di Samsung Electronics. Microsoft, Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation.
Messa in sicurezza della posizione di installazione Precauzioni di sicurezza Lasciare uno spazio sufficiente intorno al prodotto per garantire una corretta ventilazione. Un incremento della temperatura interna potrebbe causare un incendio e danneggiare il prodotto. Durante l'installazione del prodotto, lasciare abbastanza spazio come mostrato sotto. ――L'aspetto del prodotto può variare a seconda del modello.
Pulizia Elettricità e sicurezza ――Il pannello e la superficie esterna degli LCD avanzati possono graffiarsi facilmente, pertanto la pulizia ――Le immagini che seguono sono fornite solo a scopo di riferimento. Le situazioni reali possono differire deve essere eseguita con cautela. ――Attenersi alle seguenti precauzioni e indicazioni. ――Le immagini che seguono sono fornite solo a scopo di riferimento. Le situazioni reali possono differire da quelle illustrate nelle immagini.
Non piegare o tirare con forza il cavo di alimentazione. Non collocare oggetti pesanti sul cavo di alimentazione. Tenere il cavo di alimentazione per la spina quando lo si scollega dalla presa elettrica. •• Eventuali danni al cavo possono provocare scariche elettriche o un incendio. •• Potrebbero verificarsi scariche elettriche o un incendio. ! Non posizionare il cavo di alimentazione o il prodotto vicino a fonti di calore. •• In caso contrario potrebbero verificarsi scariche elettriche o un incendio.
Non installare il prodotto su una superficie instabile o soggetta a vibrazioni (ripiani precari, superfici inclinate, ecc.). Attenzione •• Il prodotto potrebbe cadere e danneggiarsi e/o causare lesioni personali. Non lasciare cadere il prodotto durante uno spostamento. •• Ciò potrebbe causare danni al prodotto o lesioni personali. •• Se utilizzato in un'area soggetta a vibrazioni eccessive, il prodotto può danneggiarsi o causare un incendio.
Funzionamento Non lasciare oggetti pesanti o graditi ai bambini (giocattoli, dolciumi, ecc.) sul prodotto. •• Tentando di raggiungere uno di questi oggetti, un bambino potrebbe causare la caduta del prodotto o dell'oggetto pesante, con il rischio di ferirsi gravemente. Avvertenza All'interno del prodotto è presente alta tensione. Non smontare, riparare o modificare autonomamente il prodotto. In caso di fulmini o temporali, spegnere il prodotto e scollegare il cavo di alimentazione.
Non usare o tenere spray o sostanze infiammabili vicino al prodotto. •• Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un'esplosione o un incendio. Attenzione La visualizzazione a schermo di una immagine fissa per un lungo periodo di tempo può causare la ritenzione delle immagini o il deterioramento di alcuni pixel. ! Verificare che le aperture di ventilazione non siano ostruite da tovaglie o tende. •• L'aumento della temperatura interna potrebbe provocare un incendio.
Non collocare l'alimentatore CC in prossimità di stufe o termosifoni. Non toccare lo schermo quando il prodotto è rimasto acceso per un periodo di tempo prolungato, perché sarà caldo. •• Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio. Collocare l'alimentatore CC in un'area ben ventilata. Tenere i piccoli accessori lontano dalla portata dei bambini. ! ! Non capovolgere il prodotto o spostarlo tenendolo per il piedistallo.
Postura corretta durante l'uso del prodotto Durante l'uso del prodotto mantenere una postura corretta, come illustrato di seguito: •• Tenere la schiena diritta. •• Mantenere una distanza di 40-50 cm tra gli occhi e lo schermo e posizionare il prodotto in modo che lo sguardo sia leggermente rivolto verso il basso. Guardare lo schermo da una posizione frontale. •• Regolare l'angolazione dello schermo in modo che la luce non vi si rifletta.
Capitolo 02 Preparazione Verifica dei componenti -- Se alcuni componenti risultassero mancanti, rivolgersi al punto vendita presso il quale è stato acquistato il prodotto. Componenti ――I componenti possono variare in base alla località. -- L'aspetto dei componenti può variare rispetto alle immagini fornite. -- Si consiglia di utilizzare il cavo HDMI e il cavo DP dati in dotazione dal fornitore.
Parti Pannello di controllo ――Il colore e la forma dei componenti possono variare rispetto all'immagine fornita. Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso al fine di migliorare le prestazioni del prodotto. Tasto JOG Guida ai tasti funzione SU DESTRA SINISTRA PREMERE(INVIO) GIÙ Return Icone Descrizione Tasto JOG Tasto multi-direzionale di ausilio alla navigazione. ――Il tasto JOG è situato sul lato posteriore sinistro del prodotto.
Guida ai tasti diretti ――La schermata con i pulsanti di scelta rapida (menu OSD) mostrata sotto viene visualizzata soltanto quando lo schermo del monitor viene acceso o quando cambia la risoluzione del computer oppure la sorgente di ingresso. SU/GIÙ: Regolare i valori Luminosità, Contrasto, Nitidezza. Luminosità Volume A SINISTRA/A DESTRA: Regolare i valori Volume. PREMERE(INVIO): consente di visualizzare la guida ai tasti funzione.
Guida ai tasti funzione SU/GIÙ/A SINISTRA/A DESTRA: consentono di passare all'elemento desiderato. Ad ogni spostamento dello stato attivo verrà visualizzata la descrizione dell'elemento corrispondente. ――Per accedere al menu principale o per utilizzare altri elementi, premere il tasto PREMERE(INVIO): l'elemento selezionato verrà applicato. JOG per visualizzare la guida ai tasti funzione. Per uscire è sufficiente premere nuovamente il tasto JOG.
――Quando sul monitor non è visualizzato nulla (per es. in Modalità risparmio energia o Modalità segnale assente), è possibile utilizzare 2 tasti diretti per la sorgente di controllo e per l'accensione/spegnimento, come illustrato di seguito. Tasto JOG Modalità risparmio energia/segnale assente SU Cambio della sorgente giù PREMERE(INVIO) per 2 secondi Spegnimento ――Quando sul monitor è visualizzato il menu principale, è possibile utilizzare il tasto JOG come illustrato di seguito.
Parte posteriore ――Il colore e la forma dei componenti possono variare rispetto all'immagine Porta Descrizione Consente il collegamento all'alimentatore CC. fornita. Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso al fine di migliorare le prestazioni del prodotto. Collega a un dispositivo sorgente mediante cavo HDMI o HDMI-DVI. Consente il collegamento a un PC mediante un cavo DP. Consente di collegare il monitor a un PC mediante un cavo USB.
Installazione Regolazione dell'inclinazione del prodotto e dell'altezza ――Il colore e la forma dei componenti possono variare rispetto all'immagine fornita. Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso al fine di migliorare le prestazioni del prodotto. -2˚(±2.0˚) ~ 20˚(±2.0˚) 100 mm ± 2.0 mm •• E' possibile regolare sia l'inclinazione sia l'altezza del monitor.
――Il colore e la forma dei componenti possono variare rispetto all'immagine fornita. Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso al fine di migliorare le prestazioni del prodotto. Attenzione Prestare particolare attenzione per evitare che la mano rimanga incastrata nell'area di regolazione dell'altezza. In caso contrario la mano potrebbe subire lesioni. Non posizionare la mano al di sotto del piedistallo. Non tenere il prodotto capovolto afferrandolo solo per il piedistallo.
Blocco antifurto ――Il blocco antifurto consente un uso sicuro del prodotto anche in un luogo pubblico. ――Il metodo di blocco e la forma del dispositivo antifurto dipendono dalla marca del prodotto. Per ulteriori dettagli, consultare la guida dell'utente fornita insieme al dispositivo antifurto. Per bloccare il dispositivo antifurto: 1 Fissare il cavo del dispositivo antifurto a un oggetto pesante come per esempio un tavolo. 2 Inserire un'estremità del cavo nell'occhiello sull'altro capo del cavo.
Capitolo 03 Connessione e uso di un dispositivo sorgente Prima della connessione Collegamento e uso di un PC Eseguire i seguenti controlli prima di connettere questo prodotto ad altri dispositivi. Selezionare il metodo di connessione idoneo per il proprio PC. ――La connessione dei componenti può variare a seconda del prodotto.
Collegamento tramite cavo DP Collegamento a cuffie o altoparlanti ――Non collegare il cavo di alimentazione prima di completare il collegamento di tutti gli altri cavi. ――Non collegare il cavo di alimentazione prima di completare il collegamento di tutti gli altri cavi. Assicurarsi di collegare un dispositivo sorgente prima di collegare il cavo di alimentazione. Assicurarsi di collegare un dispositivo sorgente prima di collegare il cavo di alimentazione.
Collegamento dell'alimentazione Alimentazione tramite adattatore di corrente CC separabile 1 2 3 1 Collegare il cavo di alimentazione all'adattatore CC. Quindi, collegare l'adattatore di corrente CC alla porta DC 22V sul retro del prodotto. 2 Dopodiché collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente. 3 Premere il tasto JOG nella parte posteriore del monitor per accenderlo. ――Il voltaggio di ingresso viene impostato automaticamente.
Fissaggio dei cavi di collegamento 1 Per rimuovere il coperchio che protegge i cavi, tenerlo con pollice e indice e tirarlo nella direzione della freccia mentre con l'altra mano si tiene il piedistallo. 4 Tenere saldamente la parte inferiore del collo del piedistallo con la mano sinistra e utilizzare il pollice della mano destra per far scorrere verso l'alto il coperchio che protegge i cavi per fissarlo a posto. 2 Inserire e fissare i cavi nell'alloggiamento. 5 L'installazione è completata.
Collegamento del prodotto a un PC come HUB USB Collegamento di un PC al prodotto ――Il prodotto può funzionare come HUB se collegato a un PC mediante un cavo USB. È possibile collegare un dispositivo sorgente direttamente al prodotto e controllarlo senza doverlo collegare al PC. Per utilizzare il prodotto come hub USB, collegarlo a un PC mediante un cavo USB. Collegare il cavo USB alla presa nella parte posteriore del prodotto e alla porta USB del PC. ――È possibile utilizzare un cavo USB 2.
Utilizzo del prodotto come HUB USB Utilizzando il prodotto come un hub, collegare al prodotto e utilizzare vari dispositivi sorgente contemporaneamente. Un PC non può essere connesso simultaneamente a più dispositivi sorgente poiché è dotato di un numero limitato di porte di ingresso/uscita. La funzionalità HUB del prodotto consente di migliorare l'efficienza del lavoro, consentendo all'utente di collegare più dispositivi sorgente alle porte USB del prodotto contemporaneamente, senza collegarli al PC.
Installazione del driver Impostazione della risoluzione ottimale ――E' possibile impostare la risoluzione e la frequenza ottimali per questo prodotto installando i rispettivi Quando si accende per la prima volta il prodotto dopo l'acquisto, viene visualizzato un messaggio informativo sull'impostazione della risoluzione ottimale. driver. ――Le istruzioni per l'installazione del driver sono riportate nel CD fornito insieme al prodotto.
Capitolo 04 Impostazione dello schermo Configurare le impostazioni dello schermo, ad esempio la luminosità. Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli. Luminosità Configurazione di Luminosità 1 Regola la luminosità generale dell'immagine. (Gamma: 0~100) Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Un valore superiore rende più luminosa l'immagine.
Contrasto Configurazione di Contrasto 1 Regola il contrasto tra gli oggetti e lo sfondo. (Gamma: 0~100) Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Un valore superiore aumenta il contrasto per far apparire l'oggetto più chiaro. SAMSUNG ――L'opzione non è disponibile quando MAGIC Bright è in modalità Cinema o 2 Passare a Immagine muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Nitidezza Configurazione di Nitidezza Rende il contorno degli oggetti più chiaro o sfuocato. (Gamma: 0~100) 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Un valore superiore rende il contorno degli oggetti più chiaro. SAMSUNG ――L'opzione non è disponibile quando MAGIC Bright è in modalità Cinema o 2 Passare a Immagine muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Modalità gioco Configurazione di Modalità gioco È possibile configurare le impostazioni dello schermo del prodotto per la modalità gioco. Utilizzare questa funzione quando si utilizzano videogiochi per PC o quando si collega una console per videogiochi come PlayStation™ o Xbox™. Immagine Luminosità 100 Contrasto 75 Nitidezza Modalità gioco SAMSUNG MAGIC Bright Colore Off Ottimizza le impostazioni immagine per l'esecuzione di giochi.
SAMSUNG MAGIC Bright Configurazione di SAMSUNG MAGIC Bright Questo menu fornisce una qualità delle immagini ottimale in base all'ambiente in cui il prodotto viene usato. ――Il menu non è disponibile quando la funzione Risparmio Eco è attiva. ――Il menu non è disponibile quando la funzione Modalità gioco è attiva. ――Non disponibile quando Modalità PIP/PBP è impostata su On. È possibile personalizzare la luminosità in base alle proprie preferenze.
Immagine Luminosità 100 Contrasto 75 Nitidezza Modalità gioco SAMSUNG MAGIC Bright Colore Liv nero HDMI Dinamica Standard Film Personalizzato -- L'immagine visualizzata potrebbe differire in base al modello. Consente di impostare una qualità di immagine ottimale appropriata per l'ambiente di lavoro.
Colore Configurazione di Colore Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli. ――Regolare il colore dell'immagine sullo schermo. Il menu non è disponibile SAMSUNG Bright è in modalità Cinema o Contrasto Dinamico. quando la MAGIC ――Il menu non è disponibile quando la funzione Modalità gioco è attiva. ――Non disponibile quando Modalità PIP/PBP è impostata su On.
Liv nero HDMI Configurazione delle impostazioni Liv nero HDMI Se un lettore DVD o un set-top box sono collegati al prodotto via HDMI, potrebbe verificarsi un degrado nelle immagini (contrasto/colore, livello di nero, ecc.), a seconda del dispositivo sorgente collegato. In tal caso, utilizzare Liv nero HDMI per regolare la qualità dell'immagine. Se ciò dovesse verificarsi, correggere la qualità dell'immagine degradata mediante l'opzione Liv nero HDMI.
Tempo di risposta Configurazione del Tempo di risposta Aumentare la velocità di risposta del pannello allo scopo di rendere più vivido e naturale l'aspetto dei video. ――Quando non si visualizzano filmati è preferibile impostare il Tempo di risposta su Standard o Più rapido. ――Questo menu non è disponibile quando la Modalità PIP/PBP è impostata su On e la Dim. è impostata su / / (modalità PIP). 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU.
Capitolo 05 Regolazione dello schermo Dim. Immagine Modifica della Dim. Immagine Modifica il formato dell'immagine. ――Questo menu non è disponibile quando la Modalità PIP/PBP è impostata su On e la Dim. è impostata su (modalità PBP). In modalità PC Schermo Dim. Immagine Auto Posizione O Wide Posizione V PIP/PBP Consente di scegliere le dimensioni e le proporzioni dell'immagine visualizzata. 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU.
In modalità AV In modalità AV •• 4:3: l'immagine viene visualizzata con una proporzione di 4:3. L'impostazione è adatta ai video e alle trasmissioni standard. Schermo Dim. Immagine 4:3 Posizione O 16:9 Posizione V 21:9 PIP/PBP Adatta a schermo Consente di scegliere le dimensioni e le proporzioni dell'immagine visualizzata. •• 16:9: l'immagine viene visualizzata con una proporzione di 16:9. •• 21:9: l'immagine viene visualizzata con una proporzione di 21:9.
Posizione O & Posizione V Configurazione di Posizione O e Posizione V 1 Posizione O: Spostare la schermata verso destra o verso sinistra. schermo in modalità AV. Se un segnale da 480p, 576p, 720p o 1080p viene immesso in modalità AV e la visualizzazione del monitor è regolare, selezionare Adatta a schermo per regolare la posizione orizzontale su un livello compreso tra 0 e 6. ――Non disponibile quando Modalità PIP/PBP è impostata su On. Dim.
PIP/PBP La funzione PIP (Picture in Picture) suddivide lo schermo in due parti. Un dispositivo sorgente viene visualizzato sullo schermo principale e contemporaneamente l'altro dispositivo sorgente viene visualizzato in una finestra di anteprima. La funzione PBP (Picture by Picture) suddivide lo schermo a metà visualizzando contemporaneamente sulla sinistra e sulla destra dello schermo i segnali provenienti da due diversi dispositivi. ――Compatibile con Windows 7 e Windows 8.
Configurazione di Modalità PIP/PBP Schermo Dim. Immagine Adatta a schermo Posizione O 3 Posizione V 3 PIP/PBP Configurare le impostazioni per l'uso della modalità lmmagine in lmmagine/ lmmagine nell'immagine. È possibile attivare o disattivare la funzione Modalità PIP/PBP. 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Dim. È possibile selezionare la dimensione e le proporzioni dello schermo secondario. 1 PIP/PBP Seleziona la dimensione e il formato della finestra secondaria. Modalità PIP/PBP Dim. Posizione Sorgente audio Sorgente Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Posizione È possibile selezionare la posizione dello schermo secondario tra le opzioni disponibili. 1 PIP/PBP Modalità PIP/PBP Dim. Posizione Sorgente audio Sorgente Dim. Immagine Contrasto On Seleziona la posizione della finestra secondaria tra quelle disponibili. Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Sorgente audio È possibile impostare lo schermo di cui si desidera sentire l'audio. 1 Modalità PIP Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Seleziona la finestra di cui riprodurre l'audio. Posizione 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Sorgente È possibile selezionare la sorgente per ciascuno schermo. 1 Modalità PIP Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. (disponibile in modalità PIP(Dim. / / )) PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Seleziona la sorgente di ciascuna finestra. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Modalità PBP Selezionare le sorgenti di ingresso per i dispositivi visualizzati sullo schermo principale e secondario. (disponibile in modalità PBP(Dim. 1 )) Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. Dim. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Dim. Immagine È possibile selezionare la dimensione dell'immagine dello schermo secondario. 1 Modalità PIP / / )) In modalità PC PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Seleziona la dimensione di ciascuna finestra. Posizione Contrasto 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 4 Muovere il tasto JOG SU/GIÙ per selezionare la Dim. Immagine, quindi premere il tasto JOG.
Modalità PBP Impostare la Dim. Immagine per ognuna delle parti dello schermo. (disponibile in modalità PBP(Dim. 1 )) Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. In modalità PC PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Seleziona la sorgente di ciascuna finestra. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a PIP/PBP muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
In modalità AV In modalità AV •• 4:3: l'immagine dello schermo secondario viene visualizzata con una proporzione di 4:3. L'impostazione è adatta ai video e alle trasmissioni standard. Dim. Immagine •• 16:9: l'immagine dello schermo secondario viene visualizzata con una proporzione di 16:9. •• 21:9: l'immagine dello schermo secondario viene visualizzata con una proporzione di 21:9. •• Adatta a schermo: l'immagine dello schermo secondario viene visualizzata nelle proporzioni originali, senza tagli.
Configurazione di Contrasto È possibile regolare il livello di contrasto dello schermo secondario. 1 Modalità PIP / / )) PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Posizione Sorgente audio Dim. Immagine muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. (disponibile in modalità PIP(Dim. Sorgente Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare 75 Regola il livello di contrasto per ciascuna finestra. 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Modalità PBP (disponibile in modalità PBP(Dim. È possibile regolare il livello di contrasto di ciascuno schermo. 1 )) muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. PIP/PBP Modalità PIP/PBP On Dim. Regola il livello di contrasto per ciascuna finestra. Posizione Sorgente audio Sorgente Dim. Immagine Contrasto Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare 75/75 PBP Contrasto 2 Passare a Schermo muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Capitolo 06 Coordinamento dell'OSD Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli. Lingua Configurazione di Lingua Impostare la lingua dei menu. ――La modifica delle impostazioni della lingua può essere applicata solo alla visualizzazione dei menu a schermo. ――La modifica non influenzerà altre funzioni del PC. Opzioni Lingua Deutsch Visual ora English Trasparenza Español Consente di impostare la lingua dei menu.
Visual ora Configurazione di Visual ora Impostare l'eliminazione automatica del menu OSD (onscreen display) dallo schermo se non viene utilizzato per un periodo di tempo specificato. Visual ora consente di specificare l'intervallo di tempo trascorso il quale il menu OSD viene eliminato dallo schermo. Opzioni Lingua Visual ora 5 sec Trasparenza 10 sec 20 sec Consente di impostare la durata di visualizzazione della finestra del menu sullo schermo quando questo non è in uso.
Trasparenza Modifica della Trasparenza Imposta la trasparenza delle finestre dei menu. Opzioni Italiano Lingua Visual ora Trasparenza Off On Consente di configurare la trasparenza delle finestre del menu. 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare 2 Passare a Opzioni muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a Trasparenza muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. per visualizzare la schermata menu corrispondente.
Capitolo 07 Impostazione e reset Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli. Suono Configurazione di Volume 1 Impostazioni Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Suono Risparmio Eco Off Super carica USB Modalità PC/AV DisplayPort ver. 1.2 Rilevam.
Configurazione di Modalità audio Suono Volume Modalità audio Standard 75% Selez. l’audio Musica 50% Film 해제 Voce cristallina 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Impostazioni muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a Suono muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 4 Passare a Modalità audio muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Configurazione di Selez. l’audio Suono Volume 50 Modalità audio Selez. l’audio Stereo Canale a sinistra Canale a destra 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Impostazioni muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a Suono muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 4 Passare a Selez. l’audio muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Risparmio Eco Configurazione di Risparmio Eco La funzione Risparmio Eco riduce il consumo energetico controllando il consumo del pannello del monitor. SAMSUNG ――L'opzione non è disponibile quando MAGIC Bright è in modalità Contrasto Dinamico. ――Il menu non è disponibile quando la funzione Modalità gioco è attiva. Impostazioni Consente di regolare il consumo di energia del prodotto per risparmiare energia. Suono Risparmio Eco Off Super carica USB Minimo Modalità PC/AV Massima DisplayPort ver.
――Se si imposta Super carica USB su On durante il trasferimento dei dati, il trasferimento verrà interrotto. Se si imposta Super Super carica USB Consente di caricare più rapidamente la batteria di un dispositivo sorgente collegato mediante la porta USB 3.0 del prodotto. carica USB su Off, le funzionalità di trasferimento dati e ricarica standard saranno disponibili. ――Il caricamento ad alta velocità può essere eseguito solo mediante le porte e .
――Fornito unicamente per i modelli wide 16:9 o 16:10. Modalità PC/AV ――Se il monitor è in modalità HDMI 1, HDMI 2 o DisplayPort e sullo schermo compare la scritta Control cavo segnale oppure si attiva la modalità di risparmio energetico, premere il tasto JOG per visualizzare la schermata dei tasti funzione, . E' possibile selezionare PC o AV. quindi selezionare l'icona Impostare Modalità PC/AV su AV. La dimensione dell'immagine verrà ingrandita. Questa opzione risulta utile durante la visione di un film.
――Impostazioni non corrette potrebbero causare una schermata vuota. Se ciò si verificasse, controllare le specifiche del DisplayPort ver. dispositivo. ――Se il monitor è in modalità HDMI 1, HDMI 2 o DisplayPort e sullo schermo compare la scritta Control cavo segnale oppure si attiva la modalità di risparmio energetico, premere il tasto JOG per visualizzare la schermata dei tasti funzione, . E' possibile selezionare 1.1 o 1.2. quindi selezionare l'icona Consente di selezionare il proprio DisplayPort.
Rilevam. sorgente Configurazione di Rilevam. sorgente 1 Attivare Rilevam. sorgente. Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Impostazioni Suono Risparmio Eco Off Super carica USB Consente di decidere quali sorgenti di ingresso verranno rilevate. 2 Passare a Impostazioni muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a Rilevam. sorgente muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo.
Tempo ripet tasto Configurazione di Tempo ripet tasto 1 Controlla la velocità di risposta di un tasto alla pressione. Suono Off Super carica USB Modalità PC/AV DisplayPort ver. Rilevam. sorgente Tempo ripet tasto Accelerazione 1 sec 2 sec Nessuna ripet muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. Impostazioni Risparmio Eco Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare Consente di configurare la velocità di risposta di un pulsante quando questo viene premuto.
Timer spegnim. Configurazione di Timer spegnim. E' possibile impostare il prodotto per lo spegnimento automatico. Impostazioni Consente di attivare o disattivare il Timer di spegnimento. Timer spegnim. Attiva LED In standby Azzerare tutto 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG. 2 Passare a Impostazioni muovendo il tasto JOG SU/GIÙ, quindi premerlo. 3 Passare a Timer spegnim.
Timer spegnim. Timer spegnim. Off Spegni dopo 4h -- L'immagine visualizzata potrebbe differire in base al modello. Consente di impostare il monitor perché si spenga automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. Configurazione di Spegni dopo ――Questa opzione è disponibile solo quando Timer spegnim. è impostato su On. 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG.
Attiva LED Configurazione di Attiva LED Configurare le impostazioni per abilitare o disabilitare il LED di alimentazione posizionato nella parte inferiore del prodotto. Impostazioni Timer spegnim. Image Size In funzione Attiva LED In standby Azzerare tutto Consente di impostare lo stato del LED di alimentazione. 1 Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG.
Azzerare tutto Inizializzazione delle impostazioni (Azzerare tutto) 1 Ripristinare le impostazioni di fabbrica predefinite per tutte le impostazioni del prodotto. Impostazioni Timer spegnim. In standby Attiva LED Azzerare tutto Consente di ripristinare tutte le impostazioni del prodotto alle impostazioni di fabbrica predefinite. Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG.
Capitolo 08 Informazioni e altri menu Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli. Informazioni Immagine Visualizzare la sorgente di ingresso, la frequenza e la risoluzione correnti. Quando viene visualizzata la guida ai tasti funzione, selezionare Opzioni HDMI 1 ****x**** **kHz **Hz Impostazioni muovendo il tasto JOG SU. Quindi, premere il tasto JOG.
Configurazione di Luminosità, Contrasto e Nitidezza dalla schermata iniziale Luminosità SAMSUNG ――Il menu non è disponibile quando la MAGIC Bright è in modalità Contrasto Dinamico. ――Il menu non è disponibile quando la funzione Risparmio Eco è attiva. Contrasto SAMSUNG ――Il menu non è disponibile quando la funzione MAGIC Bright è in modalità Cinema o Contrasto Dinamico. ――Il menu non è disponibile quando la funzione Modalità gioco è attiva.
Configurazione di Volume nella schermata iniziale Volume 1 Regolare la Volume muovendo il tasto JOG A SINISTRA/A DESTRA. ――Se la qualità audio di un dispositivo connesso è scarsa, la modalità Auto Mute del prodotto potrebbe disattivare il suono o È possibile regolare il Volume muovendo il pulsante JOG a destra o a sinistra, se non viene visualizzato un menu OSD. Volume 50 generare audio spezzettato una volta connessi gli altoparlanti o le cuffie.
Capitolo 09 Installazione del software Easy Setting Box Easy Setting Box Easy Setting Box permette agli utenti di utilizzare il monitor suddividendolo in più sezioni. Installazione del software 1 Inserire il CD di installazione nel lettore CD-ROM. 2 Selezionare il programma di impostazione Easy Setting Box. ――Se non compare la schermata di installazione del software, individuare e cliccare due volte sul file di impostazione Easy Setting Box nel CD-ROM.
Capitolo 10 Guida alla risoluzione dei problemi Prima di contattare il Centro di assistenza Samsung Prima di contattare il Customer Service Center Samsung, verificare il prodotto come segue. Se il problema persiste, contattare il Customer Service Center Samsung. Se lo schermo rimane vuoto, controllare PC, controller del video e cavo. Verifica del prodotto Controllare il normale funzionamento del prodotto mediante l'apposita funzione di verifica.
Controllare quanto segue. Problemi di installazione (modalità PC) Problemi Soluzioni Lo schermo si accende e si spegne. Verificare che il cavo sia collegato correttamente al prodotto e al PC e che i connettori siano inseriti saldamente. Quando il prodotto e il PC sono collegati a un cavo HDMI o HDMI-DVI, tutti i quattro lati dello schermo presentano uno spazio vuoto. Gli spazi vuoti visualizzati sullo schermo non hanno nulla a che fare con il prodotto.
Problemi Lo schermo non è limpido. Lo schermo è sfuocato. Soluzioni Rimuovere tutti gli accessori (cavo di prolunga video, ecc...) e riprovare. Impostare la risoluzione e la frequenza sui valori consigliati. Lo schermo appare instabile e mosso. Ci sono ombre o immagini residue sullo schermo. Verificare che la risoluzione e la frequenza del PC siano impostate entro valori compatibili con il prodotto.
Problemi audio Problemi Soluzioni Non si avverte audio. Verificare il collegamento del cavo audio o regolare il volume. Controllare il volume. Il volume è troppo basso. Regola il volume. Se il volume è ancora troppo basso dopo averlo alzato al massimo livello, regolare il volume sulla scheda audio del PC o sul programma software. Il video è disponibile ma non c'è l'audio. Non è possibile sentire l'audio se per collegare il dispositivo di input è stato utilizzato un cavo HDMIDVI.
DOMANDE & RISPOSTE Per ulteriori istruzioni sulla regolazione, consultare il manuale per l'utente del PC o della scheda grafica. Domanda Come posso modificare la frequenza? Risposta Impostare la frequenza sulla scheda grafica. •• Windows XP: accedere a Pannello di controllo Aspetto e temi Schermo Impostazioni Avanzate Monitor e regolare la Frequenza di aggiornamento in Impostazioni monitor.
Domanda Come posso impostare la modalità di risparmio energetico? Risposta •• Windows XP: Impostare la modalità risparmio energia in Pannello di controllo Aspetto e temi Schermo Impostazioni del monitor per il risparmio energetico o nel SETUP del BIOS sul PC. •• Windows ME/2000: Impostare la modalità di risparmio energetico in Pannello di controllo Schermo Impostazioni del monitor per il risparmio energetico o nel SETUP del BIOS sul PC.
Capitolo 11 Specifiche - Generale Dimensione Nome modello Pannello - Area di visualizzazione S34E790C Dimensione Classe 34 (34 pollici / 86 cm) Area di visualizzazione 797,22 mm (O) x 333,72 mm (V) Passo pixel 0,23175 mm (O) x 0,23175 mm (V) Senza piedistallo 821,5 x 364,0 x 51,5 mm / 7,4 kg Con piedistallo MIN: 821,5 x 452,0 x 275,5 mm / 9,9 kg O Dimensioni (L x A x P) / Peso V - MAX: 821,5 x 552,0 x 275,5 mm / 9,9 kg Dimensioni (L x A x P) Massimo clock dei pixel 319,75 MHz (DP) A
Nome modello Condizioni ambientali S34E790C Funzionamento Temperatura: 10 C – 40 C (50 F – 104 F) Umidità: 10 % – 80 %, senza condensa Immagazzinamento Temperatura: -20 C – 60 C (-4 F – 140 F) Umidità: 5 % – 95 %, senza condensa ――Per la natura del processo di fabbricazione di questo prodotto, è possibile che circa 1 pixel per milione (1 ppm) appaia più luminoso o più scuro del normale sul pannello. Ciò non influenza in alcun modo le prestazioni del prodotto.
Risparmio energetico La funzione di risparmio energetico del prodotto riduce il consumo elettrico spegnendo lo schermo e cambiando il colore del LED di alimentazione qualora il prodotto non venga utilizzato per un determinato periodo di tempo. Nella modalità di risparmio energetico l'alimentazione non viene disattivata. Per riattivare lo schermo, premere un tasto qualsiasi sulla tastiera o spostare il mouse.
Tabella delle modalità standard del segnale -- Questo prodotto può essere impostato solo su una risoluzione per ogni formato di schermo allo scopo di ottenere una qualità di immagine ottimale a seconda del tipo di pannello. Utilizzando una risoluzione diversa da quella specificata, la qualità dell'immagine può risultare degradata. Per evitare questo inconveniente, si consiglia di selezionare la risoluzione ottimale specificata per il proprio prodotto.
-- Frequenza orizzontale Il tempo impiegato per eseguire la scansione di una singola riga da sinistra a destra dello schermo è denominato ciclo orizzontale. Al contrario, il numero reciproco di un ciclo orizzontale è denominato frequenza orizzontale. La frequenza orizzontale è misurata in kHz. -- Frequenza verticale Le immagini visibili sullo schermo sono generate mediante la ripetizione della stessa immagine decine di volte al secondo.
Capitolo 12 Appendice Contatta SAMSUNG WORLD WIDE ――Se hai commenti o domande sui prodotti Samsung, contatta il Servizio Clienti Samsung NORTH AMERICA U.S.A 1-800-SAMSUNG(726-7864) http://www.samsung.com/us/support CANADA 1-800-SAMSUNG(726-7864) http://www.samsung.com/ca/support (English) http://www.samsung.com/ca_fr/support (French) LATIN AMERICA ARGENTINE 0800-333-3733 http://www.samsung.com/ar/support BOLIVIA 800-10-7260 http://www.samsung.
LATIN AMERICA COSTA RICA DOMINICA 0-800-507-7267 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) 00-800-1-SAMSUNG (726-7864) http://www.samsung.com/latin_en/support (English) 1-800-751-2676 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) http://www.samsung.com/latin_en/support (English) ECUADOR EL SALVADOR 1-800-10-72670 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) 1-800-SAMSUNG(72-6786) http://www.samsung.com/latin_en/support (English) 800-6225 http://www.samsung.
LATIN AMERICA PANAMA PARAGUAY 800-7267 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) 800-0101 http://www.samsung.com/latin_en/support (English) 009-800-542-0001 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) http://www.samsung.com/latin_en/support (English) PERU 0-800-777-08 http://www.samsung.com/pe/support PUERTO RICO 1-800-682-3180 http://www.samsung.com/latin/support (Spanish) http://www.samsung.com/latin_en/support (English) TRINIDAD & TOBAGO 1-800-SAMSUNG(726-7864) http://www.samsung.
EUROPE BULGARIA 800 111 31, Безплатна телефонна линия http://www.samsung.com/bg/support CROATIA 072 726 786 http://www.samsung.com/hr/support CYPRUS 8009 4000 only from landline, toll free http://www.samsung.com/gr/support CZECH 800 - SAMSUNG (800-726786) http://www.samsung.com/cz/support Samsung Electronics Czech and Slovak, s.r.o. V Parku 2343/24, 148 00 - Praha 4 DENMARK 70 70 19 70 http://www.samsung.com/dk/support EIRE 0818 717100 http://www.samsung.
EUROPE LUXEMBURG 261 03 710 http://www.samsung.com/support MONTENEGRO 020 405 888 http://www.samsung.com/support NETHERLANDS 0900-SAMSUNG (0900-7267864) (€ 0,10/Min) http://www.samsung.com/nl/support NORWAY 815 56480 http://www.samsung.com/no/support POLAND 0 801-172-678* lub +48 22 607-93-33 * * (koszt połączenia według taryfy operatora) http://www.samsung.com/pl/support PORTUGAL 808 20 7267 http://www.samsung.
CIS ARMENIA 0-800-05-555 http://www.samsung.com/support AZERBAIJAN 0-88-555-55-55 http://www.samsung.com/support BELARUS 810-800-500-55-500 http://www.samsung.com/support GEORGIA 0-800-555-555 http://www.samsung.com/support KAZAKHSTAN 8-10-800-500-55-500(GSM: 7799, VIP care 7700) http://www.samsung.com/support KYRGYZSTAN 8-10-800-500-55-500 http://www.samsung.com/kz_ru/support MOLDOVA 0-800-614-40 http://www.samsung.com/support MONGOLIA 7-495-363-17-00 http://www.samsung.
CHINA CHINA 400-810-5858 http://www.samsung.com/cn/support HONG KONG (852) 3698 4698 http://www.samsung.com/hk/support (Chinese) http://www.samsung.com/hk_en/support (English) MACAU 0800 333 http://www.samsung.com/support AUSTRALIA 1300 362 603 http://www.samsung.com/au/support INDONESIA 021-56997777 http://www.samsung.com/id/support S.E.A 08001128888 JAPAN 0120-363-905 http://www.samsung.com/jp/support MALAYSIA 1800-88-9999 http://www.samsung.
S.E.A THAILAND 0-2689-3232, http://www.samsung.com/th/support 1800-29-3232 VIETNAM 1800 588 889 http://www.samsung.com/vn/support BANGLADESH 09612300300 http://www.samsung.com/in/support INDIA 1800 3000 8282 - Toll Free http://www.samsung.com/in/support S.W.A 1800 266 8282 - Toll Free SRI LANKA 0094117540540 http://www.samsung.com/support 0094115900000 MENA ALGERIA 021 36 11 00 http://www.samsung.com/n_africa/support BAHRAIN 8000-GSAM (8000-4726) http://www.samsung.
MENA MOROCCO 080 100 22 55 http://www.samsung.com/n_africa/support OMAN 800-SAMSUNG (800 - 726 7864) http://www.samsung.com/ae/support (English) http://www.samsung.com/ae_ar/support (Arabic) PAKISTAN 0800-Samsung (72678) http://www.samsung.com/pk/support QATAR 800-CALL (800-2255) http://www.samsung.com/ae/support (English) http://www.samsung.com/ae_ar/support (Arabic) SAUDI ARABIA 920021230 http://www.samsung.com/sa/support http://www.samsung.
AFRICA DRC 499999 http://www.samsung.com/support GHANA 0800-10077 http://www.samsung.com/africa_en/support 0302-200077 KENYA 0800 545 545 http://www.samsung.com/support MOZAMBIQUE 847267864 / 827267864 http://www.samsung.com/support NAMIBIA 08 197 267 864 http://www.samsung.com/support NIGERIA 0800-726-7864 http://www.samsung.com/africa_en/support RWANDA 9999 http://www.samsung.com/support SENEGAL 800-00-0077 http://www.samsung.
Responsabilità per il servizio di assistenza a pagamento (costo imputabile ai clienti) ――In caso di richiesta del servizio di assistenza, anche se in garanzia, la visita a domicilio di un tecnico potrebbe essere a pagamento nei seguenti casi. Nessun difetto del prodotto Pulizia del prodotto, regolazioni, spiegazioni, reinstallazione e così via. •• Se un tecnico dell'assistenza fornisce istruzioni su come utilizzare un prodotto o regola semplicemente alcune opzioni senza smontare il prodotto.
Corretto smaltimento Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici ed elettronici) (Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata) Il simbolo riportato sul prodotto, sugli accessori o sulla documentazione indica che il prodotto e i relativi accessori elettronici (quali caricabatterie, cuffia e cavo USB) non devono essere smaltiti con altri rifiuti al termine del ciclo di vita.
Terminologia OSD (On Screen Display)____ L'OSD (On Screen Display) consente di configurare le impostazioni sullo schermo in modo da ottimizzare la qualità delle immagini secondo le proprie preferenze. Usando i menu che vengono visualizzati sullo schermo è possibile regolare la luminosità, il colore e le dimensioni dello schermo e numerose altre impostazioni. HUB____ Si definisce HUB un dispositivo che funge da punto di connessione comune per più dispositivi collegati a una rete.