SES 4010SS IT Macchina da caffè espresso Copyright © 2017, Fast ČR, a.s.
IT Macchina da caffè espresso Istruzioni di sicurezza importanti LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE PER FUTURE CONSULTAZIONI. ■■ Questo apparecchio può essere utilizzato da bambini dagli otto anni in su e da persone con capacità mentali, fisiche o sensoriali ridotte o prive di esperienza, purché siano opportunamente sorvegliate o abbiano ricevuto una formazione adeguata per utilizzare l’apparecchio in maniera sicura e ne abbiamo compreso i rischi potenziali.
■■ Prima di accendere l’apparecchio, controllare che: – la vaschetta raccogligocce con la rispettiva griglia sia installata in sede; – il serbatoio dell’acqua contenga una quantità di acqua sufficiente e sia correttamente installato. Il livello dell’acqua non deve superare l’indicatore di livello massimo. ■■ Prima di iniziare a preparare del caffè controllare che il portafiltro sia fissato correttamente alla testa di infusione.
■■ Per evitare il pericolo di lesioni personali causate da scosse elettriche, non effettuare autonomamente alcuna riparazione o regolazione dell’apparecchio. Farlo sempre riparare o regolare presso un centro di assistenza autorizzato. La manomissione dell’apparecchio comporta il rischio di decadenza dei diritti di garanzia in caso di prestazioni o qualità del prodotto insoddisfacenti. Copyright © 2017, Fast ČR, a.s.
A 1 2 3 4 5 6 12 13 7 8 9 14 15 10 11 16 18 17 Copyright © 2017, Fast ČR, a.s.
IT Macchina da caffè espresso Manuale dell'utente ■■ Prima di utilizzare questo apparecchio, leggere attentamente il manuale per l’utente, anche nei casi in cui si abbia familiarità con il funzionamento di apparecchi simili. Utilizzare l’apparecchio esclusivamente nella modalità descritta nel presente manuale per l’utente. Riporre il presente manuale in un luogo sicuro, in cui sia possibile recuperarlo facilmente per future consultazioni.
Attenzione! L’acqua contenuta nella vaschetta raccogligocce A11 è calda. Prestare particolare attenzione nel maneggiarla. Durante l’uso controllare regolarmente il livello dell'acqua nel serbatoio A9 e assicurarsi che non si abbassi oltre l’indicatore di livello minimo. 5. UTILIZZO DELL’UGELLO EROGATORE DEL VAPORE PER FAR SCHIUMARE IL LATTE E RISCALDARE L’ACQUA 5.1 Preparare un po’ di latte intero o parzialmente scremato e il recipiente dentro il quale far schiumare il latte.
■■ Per rimuovere i depositi di calcare utilizzare una soluzione di acqua e aceto all’8% (rapporto di diluizione raccomandato di 1:2). Al posto della soluzione di acqua e aceto, è possibile utilizzare acido citrico oppure un prodotto disincrostante per macchine da caffè espresso. Il dosaggio raccomandato per l’acido citrico è 2 cucchiaini da tè ogni 0,5 l di acqua. Per il dosaggio del prodotto disincrostante seguire le istruzioni del produttore.