>LW@ ,VWUX]LRQL SHU O·XVR H LO PRQWDJJLR &DSSD DVSLUDQWH
â Indice urosmzptI’in]el[agoi ISTRUZIONI PER L’USO ............................................................ 2 Importanti avvertenze di sicurezza...................................... 2 Tutela dell'ambiente .............................................................. 4 Smaltimento ecologico .................................................................4 Tipi di esercizio ..................................................................... 4 Modalità aspirazione ...................................
Pericolo di soffocamento! Il materiale d'imballaggio è pericoloso per i bambini. Non lasciare mai che i bambini giochino con il materiale di imballaggio. Pericolo di morte! I gas di combustione riaspirati possono causare avvelenamento. È necessario assicurare sempre un'alimentazione di aria sufficiente quando l'apparecchio in modalità aspirazione viene utilizzato contemporaneamente a un focolare dipendente dall'aria ambiente. I focolari che dipendono dall'aria ambiente (per es.
Pericolo di lesioni! ■ Alcuni componenti all'interno dell'apparecchio possono essere affilati. Indossare guanti protettivi. ■ Gli oggetti collocati sull'apparecchio possono cadere. Non collocare alcun oggetto sull'apparecchio. ■ La luce delle spie LED è molto intensa e può danneggiare gli occhi (gruppo di rischio 1). Non guardare direttamente le spie LED accese per un periodo superiore a 100 secondi. Pericolo di scariche elettriche! ■ Un apparecchio difettoso può causare delle scosse elettriche.
Comandi Le presenti istruzioni per l’uso sono valide per diverse varianti dell’apparecchio. È possibile che alcune caratteristiche dell’impianto descritte non siano presenti nel proprio apparecchio. Avvertenza: Accendere la cappa di aspirazione prima di iniziare la cottura e spegnerla solo pochi minuti dopo il termine della cottura. In questo modo il vapore di cottura viene aspirato in modo efficace.
Viene attivato il livello intensivo2‚. Premendo nuovamente il tasto + viene attivato il livello intensivo2 ƒ. Dopo circa 6 minuti l'apparecchio si imposta automaticamente su un livello inferiore della ventola . Se si desidera disattivare il livello intensivo prima che sia trascorso il tempo preimpostato, premere il tasto - fino a raggiungere il livello desiderato.
Impostazione di fabbrica della sensibilità: † Impostazione minima della sensibilità: ‹ Impostazione massima della sensibilità: Š Se la centralina di controllo sensori reagisce troppo velocemente o troppo lentamente è possibile modificarla di conseguenza: 1. A ventola spenta, tenere premuto il tasto ! per circa 4 secondi. Viene visualizzata l'impostazione. 2. Premendo il tasto + o – viene modificata l’impostazione della centralina di controllo sensori. 3.
Pulire il filtro metallico antigrasso Rimuovere il filtro metallico per grassi : Pericolo di incendio! 1. Sbloccare la chiusura e abbassare il filtro metallico I depositi di grasso presenti nel filtro per grassi possono incendiarsi. Pulire il filtro per grassi almeno ogni 2 mesi . Non mettere mai in funzione l'apparecchio senza filtro per grassi. 2. Rimuovere il filtro metallico antigrasso dal suo supporto. antigrasso. Con l’altra mano, afferrare il filtro metallico antigrasso da sotto.
Sostituire le lampadine Sostituire le lampadine alogene : Pericolo di scossa elettrica! Avvertenza: Durante l’installazione, le lampadine alogene non devono essere toccate in corrispondenza del bulbo di vetro. Per installare le lampadine alogene utilizzare un panno pulito. Durante la sostituzione delle lampadine i contatti del portalampada sono sotto tensione. Prima di procedere alla sostituzione, staccare la spina o disattivare il fusibile nella relativa scatola.
Accessorio funzionamento a ricircolo d'aria (non incluso nella confezione) Avvertenze ■ Seguire le istruzioni di montaggio dell'accessorio. ■ Prima dotazione: modulo a ricircolo d'aria CleanAir - largo 7 Per gli apparecchi con un filtro supplementare nel vano interno può essere utilizzato soltanto il modulo a ricircolo d'aria CleanAir.
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO Istruzioni per il montaggio [ PLQ PP PLQ PP PD[ PP [ PP PLQ PP [ [ [ [ [ [ [ ■ ■ ! PP ■ Questo apparecchio deve essere installato alla parete. Per altri componenti accessori speciali (ad es. per esercizio di ricircolo) consultare le istruzioni di installazione allegate. Le superfici dell’apparecchio sono delicate. Evitare danni durante l'installazione.
I focolari che dipendono dall'aria ambiente (per es. a gas, olio, legna o carbone, scaldabagno, caldaie elettriche) ricavano l'aria per la combustione dalla stanza ed eliminano i gas di scarico all'esterno attraverso un impianto (per es. camino). In concomitanza della cappa accesa, dalla cucina e dalle stanze adiacenti viene sottratta dell'aria: senza un'alimentazione sufficiente di aria si crea depressione. I gas velenosi dal camino o dalla cappa di aspirazione vengono riaspirati nelle stanze.
Indicazioni generali: Modalità aspirazione Controllare la parete : Pericolo di morte! ■ I gas di combustione riaspirati possono causare avvelenamento. L’aria esausta non deve essere immessa in un camino per il fumo o per i gas di scarico funzionante, né in un pozzo di aerazione dei locali di installazione di focolari. Nel caso in cui l’aria esausta debba essere immessa in un camino per fumo o gas di scarico non in funzione, è necessario ottenere l’autorizzazione di un tecnico specializzato.
Installazione Appendere e allineare l'apparecchio 1. Avvitare la staffa di supporto per il rivestimento del camino. 1. Rimuovere la pellicola protettiva dall’apparecchio prima solo ¨ sul lato posteriore e completamente dopo il montaggio. 2. Appendere l’apparecchio in modo tale che sia ben $ agganciato alle sospensioni. « 3. Allineare orizzontalmente l’apparecchio ruotando le sospensioni. Se necessario l’apparecchio può essere spostato a destra o a sinistra. ¬ ' ( [ 2.
Rimuovere i tappi di sicurezza Se i tappi di sicurezza devono essere rimossi, utilizzare un cacciavite piatto. Montare il rivestimento del camino : Pericolo di lesioni! Causato durante l'installazione da bordi affilati. Indossare sempre guanti di protezione durante l'installazione dell'apparecchio. 1. Separare i rivestimenti del camino. A tale scopo, rimuovere il nastro adesivo. 2. Rimuovere la pellicola protettiva da entrambi i rivestimenti del camino. 3.
Siemens-Electrogeräte GmbH Carl-Wery-Straße 34 81739 München Germany *9000852620* 9000852620 930831