Istruzioni per l’uso C7194N2P Manual de instruções Manual de instrucciones Frigo-Con‐ gelatore Combinado Frigoríficocongelador
INDICE Informazioni di sicurezza Istruzioni di sicurezza Installazione Funzionamento Utilizzo quotidiano 2 3 5 7 10 Consigli e suggerimenti utili Pulizia e cura Risoluzione dei problemi Dati tecnici 12 13 15 18 Con riserva di modifiche. INFORMAZIONI DI SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. I produttori non sono responsabili di eventuali lesioni o danni derivanti da un'installazione o un uso scorretti.
Avvertenze di sicurezza generali • • • • • • • • • Questa apparecchiatura è destinata ad un uso domestico e applicazioni simili, quali: – case di campagna; cucine di negozi, uffici e altri ambienti di lavoro, – da clienti di hotel, motel, bed and breakfast e altri ambienti residenziali AVVERTENZA: Verificare che le aperture di ventilazione, sia sull'apparecchiatura che nella struttura da incasso, non siano ostruite.
• Attenersi alle istruzioni fornite insieme all'apparecchiatura. • Prestare sempre attenzione in fase di spostamento dell'apparecchiatura, dato che è pesante. Usare sempre i guanti di sicurezza e le calzature adeguate. • Assicurarsi che l'aria possa circolare liberamente attorno all'apparecchiatura. • In fase di prima installazione o dopo aver girato la porta, attendere almeno 4 ore prima di collegare l'apparecchiatura alla sorgente di alimentazione.
• Non appoggiare oggetti incandescenti sulle parti in plastica dell'apparecchiatura. • Non introdurre bevande analcoliche nel vano congelatore. Si verrà a creare una pressione nel contenitore della bevanda. • Non conservare gas e liquidi infiammabili nell'apparecchiatura. • Non appoggiare o tenere liquidi o materiali infiammabili, né oggetti facilmente incendiabili sull'apparecchiatura, al suo interno o nelle immediate vicinanze. • Non toccare il compressore o il condensatore. Sono incandescenti.
Ubicazione Consultare le istruzioni di montaggio per l'installazione. Per garantire prestazioni ottimali, l'apparecchiatura deve essere installata lontano da fonti di calore (termosifoni, boiler, luce solare diretta, ecc.). Verificare che sul lato posteriore sia garantita un'adeguata circolazione dell'aria.
FUNZIONAMENTO Pannello di controllo 1 8 7 6 1 Display 2 Tasto Temperatura più calda congelatore 3 Tasto Temperatura più fresca congelatore 4 OK 5 Mode 6 Tasto Temperatura più calda frigorifero 5 4 3 2 7 Tasto Temperatura più fresca frigorifero 8 ON/OFF È possibile modificare le impostazioni audio predefinite dei tasti premendo contemporaneamente il tasto Mode e il tasto temperatura più fresca per pochi secondi. La modifica è reversibile.
Se sul display appare "dEMo", fare riferimento alla sezione "Risoluzione dei problemi". Spegnimento 1. Premere il tasto ON/OFF dell'apparecchiatura per 5 secondi. Il display si spegne. 2. Scollegare la spina dalla presa di corrente. Regolazione della temperatura Impostare la temperatura dell'apparecchiatura premendo i regolatori della temperatura.
funzione FastFreeze La funzione FastFreeze accelera il congelamento di alimenti freschi e, al tempo stesso, protegge gli alimenti già conservati da riscaldamenti indesiderati. 1. Per attivare questa funzione premere il tasto Mode finché non appare l’icona corrispondente. La spia FastFreeze lampeggia. 2. Premere il tasto OK per confermare. La spia FastFreeze viene visualizzata. Questa funzione si arresta automaticamente dopo 52 ore.
L'allarme si ferma dopo la chiusura della porta. Durante l'allarme, il segnale acustico può essere disattivato premendo qualsiasi tasto. Funzione Ventola Per attivare la funzione: 1. Premere il tasto Mode finché non appare l'icona corrispondente. La spia Ventola lampeggia. 2. Premere il tasto OK per confermare. La spia Ventola viene visualizzata. Per terminare la funzione, ripetere la procedura finché l'icona della spia Ventola si spegne.
Dopo aver collocato gli alimenti freschi nell'apparecchiatura o dopo aver aperto la porta ripetutamente per un intervallo prolungato, è normale l'indicatore non mostri OK. Attendere almeno 12 ore prima di regolare nuovamente il controller della temperatura. Per garantire una corretta circolazione dell'aria, non spostare il ripiano in vetro posto sopra il cassetto delle verdure.
conservazione a lungo termine di alimenti congelati e surgelati. caso, tuttavia, la cottura durerà più a lungo. Al primo avvio o dopo un periodo di non utilizzo, lasciare in funzione l'apparecchiatura per almeno 2 ore attivando la funzione FastFreeze prima di introdurre gli alimenti. Produzione di cubetti di ghiaccio Per congelare gli alimenti freschi, collocare nello lo scomparto superiore.
Consigli per il risparmio energetico • Non aprire frequentemente la porta e limitare il più possibile i tempi di apertura. • Non rimuovere gli accumulatori di freddo dal cestello di congelamento. Consigli per la refrigerazione dei cibi freschi • Non introdurre alimenti o liquidi caldi nel vano frigorifero • Coprire o avvolgere gli alimenti, in particolare quelli con un gusto o un aroma forte. • Disporre gli alimenti in modo da consentire una corretta circolazione dell’aria.
Avvertenze generali ATTENZIONE! Prima di qualsiasi intervento di manutenzione, estrarre la spina dalla presa. Questa apparecchiatura contiene idrocarburi nell’unità di raffreddamento, pertanto le operazioni di manutenzione e ricarica devono essere eseguite esclusivamente da personale autorizzato. volta che il motocompressore si arresta. L'acqua di sbrinamento giunge attraverso un condotto in un apposito recipiente posto sul retro dell'apparecchiatura, sopra il motocompressore, dove evapora.
ATTENZIONE! Se si desidera mantenere l'apparecchiatura accesa, farla controllare periodicamente per evitare che gli alimenti si deteriorino in caso di interruzione della corrente elettrica. Consigliamo di attivare la Modalità Holiday. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI AVVERTENZA! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. Cosa fare se... Problema Possibile causa Soluzione L'apparecchiatura non fun‐ ziona. L'apparecchio è spento. Accendere l’apparecchiatura.
Problema Possibile causa Soluzione La lampadina non si accen‐ de. La lampadina è in modali‐ tà stand-by. Chiudere e riaprire la porta. La lampada è guasta. Contattare il Centro di Assi‐ stenza Autorizzato più vicino. La temperatura impostata non è corretta. Fare riferimento a "Funziona‐ mento". Sono stati introdotti molti alimenti contemporanea‐ mente. Attendere alcune ore e ricon‐ trollare la temperatura.
Problema Possibile causa Soluzione Impossibile impostare la temperatura. La funzione "FastFreeze " oppure "Shopping " viene accesa. Disattivare manualmente la funzione "FastFreeze " oppure "Shopping " oppure aspettare finché la funzione si resetta automaticamente per imposta‐ re la temperatura. Rimandia‐ mo alla funzione "FastFreeze " oppure alla funzione "Shop‐ ping". dEMo compare sul display. L'apparecchiatura è in mo‐ dalità demo.
2. Se necessario, regolare la porta. Leggere attentamente le istruzioni di montaggio. 3. Se necessario, sostituire le guarnizioni difettose. Contattare il Centro di Assistenza autorizzato. DATI TECNICI Documentazione tecnica Marchio Commerciale SMEG Modello C7194N2P 925561019 Categoria 7. Frigo-Congelatore Classe di efficienza energetica A++ Consumo di energia in kWh/anno, basato sui risultati di prove standard per 24 ore.
Emissioni di rumore acustico dB(A) re1 pW 39 Apparecchiatura da incasso S/N Sì Apparecchio destinato esclusivamente alla conserva‐ zione del vino S/N No Dati tecnici aggiuntivi Dimensioni nicchia di incasso Altezza 1894 mm Larghezza 560 mm Profondità 550 mm Tensione 230 - 240 V Frequenza 50 Hz I dati tecnici sono riportati sulla targhetta dei dati applicata sul lato esterno o interno dell'apparecchiatura e sull'etichetta dei valori energetici.