FQ60BDF S64STR2P FQ60X2PE1 FQ60X2PEAI FQ60XDF FQ60XF FQ60N2PE1 N64EU2 FQ60XDAIF FQ60NDF FQ60B2PE1 FQ60XP1 en it pt nl fr sv de da fin Instruction Manual Manuale di istruzioni no ar pl Bruksanvisning ﺩﻟﻳﻝ ﺍﻟﻣﺳﺗﺧﺩﻡ Instrukcja użytkowania Gebruiksaanwijzing Notice d'Utilisation Bruksanvisning Bedienungsanleitung Brugsvejledning Käyttöohje
Gentile cliente, ci piacerebbe che lei potesse raggiungere un livello di efficacia ottimale dal nostro prodotto, che è stato realizzato in una struttura moderna, adottando controlli meticolosi a livello qualitativo. A tal fine la invitiamo a leggere con attenzione il manuale dell'utente prima di iniziare a servirsi del dispositivo. La invitiamo altresì a conservare il presente manuale per poterlo consultare in futuro.Qualora dovesse cedere il prodotto a terzi, consigliamo di accludere il presente manuale.
1. Istruzioni relative a sicurezza e ambiente 2 2 Il vostro frigorifero 5 2 Il vostro frigorifero 6 3 Installazione 7 3.1 Posizione adeguata per l’installazione. . . . . 7 3.2 Installazione dei cunei in plastica . . . . . . . . 7 3.3* Regolazione dei piedini . . . . . . . . . . . . . . 7 3.4 Collegamento elettrico. . . . . . . . . . . . . . . . 9 4 Preparazione 10 4.1 Suggerimenti per risparmiare energia . . 10 4.2 Consigli sullo scomparto alimenti freschi 10 4.3 Uso iniziale. . . . . . . . . . .
1. Istruzioni relative a sicurezza e ambiente Questa sezione fornisce le istruzioni di sicurezza necessarie per evitare il rischio di lesioni e danni materiali. Il mancato rispetto di queste istruzioni invalida tutti i tipi di garanzia esistenti sul prodotto. 1.1. Uso previsto AVVERTENZA: Assicurarsi che i fori di ventilazione non siano chiusi quando il dispositivo è nella sua custodia o quando lo si inserisce nel suo alloggiamento.
Istruzioni importanti relativamente alla sicurezza e all’ambiente Non usare mai il prodotto se la sezione che si trova sulla parte superiore o posteriore del prodotto, con le schede dei circuiti elettronici stampati all’interno, è aperta (coprire schede dei circuiti elettronici stampati) (1). Non collocare contenitori di liquidi sopra al prodotto. Gli spruzzi su parti sotto tensione potrebbero provocare scosse elettriche e rischio di incendio.
Istruzioni importanti relativamente alla sicurezza e all'ambiente dell’acqua superi il valore 80 psi (550 kPa), utilizzare una valvola di limitazione della pressione nel sistema principale. Qualora non si sappia come verificare la pressione dell’acqua, chiedere aiuto a ad un idraulico professionista. In caso di rischio dell’effetto ‘colpo d’ariete’ nel proprio impianto, usare la strumentazione adatta per ridurre la probabilità di accadimento.
2 Il vostro frigorifero *2 1 4 5 5 *3 6 7 *8 9 10 11 123456- Pannello di controllo e indicatori Sezione burro e formaggio Ripiano porta mobile, 70 mm Ripiano in vetro, scomparto del frigorifero Scomparto verdura, scomparto del frigorifero Balconcino inferiore porta frigorifero C 7- Scomparto di raffreddamento 8- Cassetto del congelatore 9- Ripiano in vetro dello scomparto multizona/ raffreddatore 10- Cassetti dello scomparto congelatore 11- Cassetto dello scomparto multi-zona * OPZIONALE I da
2 Il vostro frigorifero *2 1 4 5 5 *3 6 7 9 *8 10 123456- Pannello di controllo e indicatori Sezione burro e formaggio Ripiano porta mobile, 70 mm Ripiano in vetro, scomparto del frigorifero Scomparto verdura, scomparto del frigorifero Balconcino inferiore porta frigorifero C 7- Scomparto di raffreddamento 8- Cassetto del congelatore 9- Ripiano in vetro dello scomparto multizona/ raffreddatore 10- Cassetti dello scomparto congelatore * OPZIONALE I dati contenuti nel presente manuale dell’ute
3 Installazione 3.2 Installazione dei cunei in plastica 3.1 Posizione adeguata per l’installazione Contattare l’Assistenza autorizzata per procedere all’installazione del prodotto. Per preparare il prodotto per l’uso rimandiamo alle informazioni nel manuale dell’utente; inoltre, verificare che tutti gli impianti, elettrici e idrici, siano adeguati. In caso contrario, consigliamo di rivolgersi a un elettricista e a un tecnico qualificati per l'esecuzione degli eventuali interventi necessari.
Installazione Per regolare le porte in verticale, Allentare il dado di fissaggio che si trova sulla parte inferiore. Ruotare il dado di regolazione conformemente alla posizione della porta (in senso orario/anti-orario). Serrare il dado di fissaggio per regolare la posizione. Per regolare le porte in orizzontale, Allentare il dado di fissaggio che si trova sulla parte superiore. Ruotare il dado di regolazione laterale a seconda della posizione della porta (senso orario/antiorario).
Installazione -Il gruppo cerniera superiore è fissato con 3 viti. -Il copri-cerniera viene fissato dopo aver installato le prese. -Quindi, il copri-cerniera viene fissato con due viti. 3.4 Collegamento elettrico A B C AVVERTENZA: Non eseguire collegamenti tramite prolunghe o multiprese. AVVERTENZA: I cavi di alimentazione danneggiati vanno sostituiti dagli Agenti di Servizio Autorizzati.
4 Preparazione 4.1 Suggerimenti per risparmiare energia A Il flusso dell’aria non dovrebbe essere bloccato mettendo alimenti davanti al congelatore e davanti alle ventole dello scomparto multizona. Gli alimenti vanno caricati lasciando uno spazio minimo di 5 minuti davanti alla griglia della ventola di protezione. Lo scongelamento di alimenti congelati all’interno dello scomparto del frigorifero consente sia di risparmiare energia che di mantenere la qualità degli alimenti.
Procedimento 4.3 Uso iniziale Prima di iniziare a usare il dispositivo, verificare che tutti i preparativi siano stati fatti in conformità con le istruzioni fornite nei capitoli “Istruzioni importanti relativamente alla sicurezza e all'ambiente” e “Installazione”. Pulire l’interno del frigorifero conformemente a quanto consigliato nella sezione “Manutenzione e pulizia”. Prima di accendere il frigorifero, verificare che l’interno sia asciutto. Collegare il frigorifero a una presa dotata di messa a terra.
5 Funzionamento del prodotto 5.1 Pannello indicatore Il pannello indicatore controllato da touch consente di impostare la temperatura oltre che di controllare le altre funzioni legate al frigorifero senza aprire la porta del prodotto. Sarà sufficiente premere i pulsanti giusti per le impostazioni della funzione. 1 33 2 3 4 5 9 6 10 11 Quick Cool 12 13 FN 14 OK 15 16 3“ 32 31 30 Quick Freeze Select 3“ 29 28 27 *34.1*34.
Funzionamento del prodotto 1. Indicatore funzione raffreddamento rapido Si attiva quando viene attivata la funzione di raffreddamento rapido. 2. Indicatore della temperatura dello scomparto frigorifero Viene visualizzata la temperatura dello scomparto frigorifero; può essere impostata su 8,7,6,5,4,3,2,1. 3. Indicatore Fahrenheit Si tratta di un indicatore Fahrenheit.
Funzionamento del prodotto C Questa funzione non viene richiamata quando la corrente viene ripristinata in seguito a un black-out. 13. Reset filtro Il filtro viene resettato quando il pulsante di congelamento rapido viene premuto per 3 secondi. L’icona di reset filtro si spegne. 14. Pulsante FN Usando questo tasto sarà possibile alternare fra le diverse funzioni che si desidera selezionare.
Funzionamento del prodotto C Il flusso dell'acqua dal serbatoio dell’acqua si interrompe quando viene selezionata questa funzione. Sarà tuttavia possibile estrarre il ghiaccio prodotto in precedenza dalla macchina del ghiaccio. 23. Icona funzione Eco fuzzy Premere il tasto FN (fino a che non raggiunge l’icona della macchina del ghiaccio e la riga inferiore) per attivare la funzione di creazione ghiaccio.
Funzionamento del prodotto nate grazie alle relative icone (7,17,18,20,28,29). L’icona della cabina che lampeggia, della quale si vuole modificare il valore, viene selezionata. Sarà quindi possibile modificare il valore impostato premendo il pulsante di diminuzione valore impostato cabina (27) e il pulsante di aumento valore impostato cabina (19). Qualora non venga premuto il pulsante di selezione per 20 secondi, le icona della cabina si spengono.
Funzionamento del prodotto 5.2 Pannello indicatore Il pannello indicatore controllato da touch consente di impostare la temperatura oltre che di controllare le altre funzioni legate al dispositivo senza aprire la porta del frigorifero. Sarà sufficiente premere i pulsanti giusti per le impostazioni della funzione.
Funzionamento del prodotto 5.3 Pannello indicatore Il pannello indicatore controllato da touch consente di impostare la temperatura oltre che di controllare le altre funzioni legate al dispositivo senza aprire la porta del frigorifero. Sarà sufficiente premere i pulsanti giusti per le impostazioni della funzione. 1 2 3 4 5 6 8 7 8.
Funzionamento del prodotto lampeggia. Quando la funzione viene disattivata, rimane accesa. L’indicatore continua a lampeggiare per mostrare che l’icona è accesa. 18. Pulsante funzione Quick Cool Questo pulsante ha due funzioni. Per attivare o disattivare la funzione Quick Cool, premerlo brevemente. L’indicatore Quick Cool si spegnerà e l'apparecchio tornerà alle sue normali impostazioni. 19.
Funzionamento del prodotto 5.4 Pannello dei comandi Il pannello con indicatori touch-control consente di impostare la temperatura e di controllare le altre funzioni del frigorifero. Basta premere i pulsanti pertinenti per l'impostazione delle funzioni. 1 2 3 4 5 6 26 25 7 8 *9 10 24 1-Funzione accensione/spegnimento: Premere il pulsante di accensione/spegnimento per 3 secondi per spegnere o accendere il frigorifero. 2.
Funzionamento del prodotto 13.Impostazione dell’indicatore Celsius e Fahrenheit Premendo per 3 secondi Ice off (18), l’unità di temperatura può essere modificata tra Celsius e Fahrenheit. Quando viene selezionato il tipo di temperatura pertinente, l’indicatore Fahrenheit e Celsius si accende. 14. Icona funzione assenza Quando si preme il pulsante Quick cool (3 secondi), l’indicatore di funzione assenza si illumina con luce fissa e pertanto si attiva la funzione assenza.
Funzionamento del prodotto 25. Indicatore scomparto jolly Quando questo indicatore è attivo, la temperatura dello scomparto jolly viene visualizzata sull’indicatore di valore della temperatura. I valori di impostazione dello scomparto jolly cambiano premendo il Pulsante di regolazione della temperatura (4). 26. Indicatore scomparto freezer Quando questo indicatore è attivo, la temperatura dello scomparto freezer viene visualizzata sull’indicatore di valore della temperatura.
Funzionamento del prodotto Impostazione Impostazione dello dello Consigli scomparto scomparto congelatore frigorifero -18°C 4°C Questa è la normale impostazione consigliata. -20, -22 o Queste impostazioni sono consigliate quando la temperatura 4°C -24°C ambiente supera i 30°C. Congelamento Usare quando si desidera congelare alimenti in modo rapido. Il 4°C rapido prodotto tornerà alla modalità precedente al termine del processo.
Funzionamento del prodotto Non consentire che gli alimenti da considerare entrino in contatto con articoli precedentemente congelati al fine di evitarne lo scongelamento parziale. Bollire le verdure e scolare l’acqua per conservare le verdure surgelate più a lungo. Dopo aver estratto l’acqua, metterle in confezioni a tenuta e metterle nel congelatore. Gli alimenti quali ad esempio banane, insalata, sedano, uova bollite e patate non sono adatte per essere congelate.
Funzionamento del prodotto dello scomparto verdura, mentre quelle leggere e morbide devono trovarsi sulla parte superiore. Non lasciare mai le verdure nei loro sacchetti in plastica all’interno dello scomparto verdura. Se vengono lasciati nei sacchetti in plastica, dopo poco marciranno. Qualora non si desideri che le verdure entrino in contatto con altre verdure per motivi igienici, usare carta perforata o un materiale simile al posto delle borse in plastica. Non mettere pere, albicocche, pesche, ecc.
Funzionamento del prodotto 5.16 Luce blu (in alcuni modelli) Lo scomparto verdura del frigorifero è illuminato da una luce blu. Gli alimenti conservati nello scomparto verdura continuano la loro fotosintesi tramite l'effetto lunghezza d'onda della luce blu e conservano quindi la loro freschezza aumentando il contenuto vitaminico. 5.17 Filtro odori Il filtro odori nella tubazione dell'aria dello scomparto frigorifero evita la formazione di odori spiacevoli all'interno del frigorifero stesso 5.
Funzionamento del prodotto 10 - 12°C Vini 'Provence rosé', vini francesi 10 - 12°C Vini bianchi secchi e vini rossi nazionali 8 - 10°C Vini bianchi nazionali 7 - 8°C Champagne 6-°C Vini bianchi dolci 3- Suggerimenti relativi all’apertura di una bottiglia di vino prima di assaggiarlo: Vini bianchi Circa 10 minuti prima di servirli Vini rossi novelli Circa 10 minuti prima di servirli Vini rossi corposi e maturi Circa 30 to 60 minuti prima di servirli 4- Quanto tempo può essere conservato un vi
Funzionamento del prodotto 5.20 Erogazione di acqua 5.19 Uso del distributore d’acqua interno e del distributore d’acqua sulla porta (in alcuni modelli) Dopo aver collegato il frigorifero a una fonte idrica o dopo aver sostituito il filtro dell’acqua, lavare l’impianto idrico. Usare un contenitore resistente per premere e tenere premuta la leva del distributore per 5 secondi, quindi rilasciarla per 5 secondi. Ripetere fino a che l’acqua non inizia a scorrere.
Funzionamento del prodotto 5.22 Icematic e contenitore per conservare il ghiaccio 5.21 Per usare il distributore dell'acqua A C (in alcuni modelli) * Riempire Icematic con acqua e metterlo in sede. Il ghiaccio sarà pronto in due ore circa. Non rimuovere l’Icematic dalla sua sede per prendere il ghiaccio. * Ruotare le manopole in senso orario per 90 gradi. I cubetti di ghiaccio cadono nel contenitore per la conservazione del ghiaccio sotto.
Funzionamento del prodotto 5.23 Icematic (in alcuni modelli) Per ottenere ghiaccio da icematic, riempire d’acqua il serbatoio nel frigorifero riempiendo fino al massimo livello. I cubetti di ghiaccio nello scomparto del ghiaccio possono attaccarsi gli uni agli altri e creare un accumulo a causa dell’aria calda e umida nel corso di circa 15 giorni. Questo è normale. Se non è possibile rompere l’accumulo, svuotare il contenitore del ghiaccio e preparare nuovamente il ghiaccio.
6. Pulizia e manutenzione Non usare cloro cronica o prodotti detergenti sulla superficie esterna del dispositivo e sulle componenti rivestite in cromo del prodotto. Il cloro provoca ruggine su queste superfici metalliche. Pulendo il prodotto a intervalli regolari sarà possibile prolungare la durata di vita. B AVVERTENZA: Scollegare il frigorifero dalla corrente prima di eseguire la pulizia.
7. vivo Risoluzione dei problemi Controllare questo elenco prima di contattare l'assistenza clienti. Questa operazione vi consentirà di risparmiare soldi. Questo elenco contiene i problemi più frequenti che non a livello di manodopera o materiali. Alcune funzioni qui indicate potrebbero non essere valide per il vostro prodotto. Il frigorifero non funziona. La presa di corrente non è stata inserita correttamente. >>> Spingerla fino a inserirla completamente nella presa.
Guida alla risoluzione dei problemi Il nuovo prodotto potrebbe essere più grande di quello precedente. I prodotti più grandi funzioneranno più a lungo. La temperatura ambiente potrebbe essere alta. >>> Il prodotto funzionerà normalmente per lunghi periodi di tempo con temperature superiori. Il prodotto potrebbe essere stato di recente collegato alla corrente, oppure al suo interno potrebbero essere stati recentemente aggiunti vari alimenti.
Guida alla risoluzione dei problemi Il pavimento non è in piano o resistente. >>> Se il prodotto vibra, quando viene spostato lentamente, regolare i supporti per equilibrare il prodotto. Verificare inoltre che la superficie di appoggio sia sufficientemente resistente per supportarne il peso. Gli eventuali oggetti collocati sul prodotto potrebbero essere fonte di rumore. >>> Togliere gli eventuali elementi collocati sul prodotto.