IT MANUALE D’USO EN USER MANUAL FR MANUEL D’UTILISATION DE BEDIENUNGSANLEITUNG NL GEBRUIKSHANDLEIDING ES MANUAL DEL USUARIO PT MANUAL DO UTILIZADOR HOBD482D
IT EN FR DE NL ES PT ................................................................................................................................................3 ..............................................................................................................................................25 ..............................................................................................................................................47 ......................................................
IT 1. ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Per la propria sicurezza e a garanzia di un uso corretto dell'apparecchio, leggere attenta mente questo manuale prima di installare e utilizzare il prodotto. Queste istruzioni devono sempre accompagnare l'apparecchio, an che in caso di trasloco o di ven dita. Gli utilizzatori devono esse re pienamente a conoscenza del funzionamento e delle caratteristi che di sicurezza dell'apparecchio.
bustione (caldaie, camini, ecc.). • Se l'aspiratore viene usato insie me ad apparecchi non elettrici (es. apparecchi con bruciatori a gas), è necessario garantire un grado sufficiente di aerazione nel locale in modo da impedire il ritorno dei gas di scarico.
l'apparecchio. ATTENZIONE: L'appa recchio e le sue parti accessibili diventano molto caldi durante l'uso. Fare attenzione a non toccare le resistenze. Tenere lontani i bambini di età inferiore agli 8 anni, a meno che non siano costantemente sorvegliati. • Pulire e/o sostituire i filtri dopo il periodo specificato (pericolo d'incendio). Vedere il paragra fo Pulizia e manutenzione.
recchio deve essere conforme alle istruzioni del produttore. d’uso particolarmente intensivo si raccomanda di non superare i 5 cicli). Rivolgersi al servizio di assistenza per ordinare un nuovo filtro “U“. 2. UTILIZZAZIONE • L'apparecchio di aspirazione è stato progettato esclusivamen te per l'eliminazione degli odori di cottura nell'uso domestico. • Non utilizzare in nessun caso l'apparecchio per scopi diversi da quelli per i quali è stato progettato.
dazioni del produttore riguardo al raschietto da utilizzare. • Rimuovere cibi contenenti zucchero, per es. marmellata traboccata durante la cottura, con un raschietto per vetroceramica mentre il pia no cottura è ancora caldo. In caso contrario, i residui potrebbero danneggiare la superficie in vetroceramica. • Rimuovere l'eventuale plastica fusa con un raschietto per vetroceramica mentre il piano cottura è ancora caldo. In caso contrario, i residui potrebbero danneggiare la superficie in vetroceramica.
7. COMANDI Premere per 2 secondi il tasto On/Off piano. Tutti i Digit mostrano per accendere e attivare le funzioni del . e quelli del Timer “ C L “. In questo momento il piano è acceso ma tutte le zone di cottura e la cappa sono a potenza zero. Il Piano si spegne automaticamente dopo 20 secondi di inutilizzo. Attenzione: Per ragioni di sicurezza sarà sempre possibile spegnere il piano tramite il tasto On/Off .
7.1 Tipologia di comandi Zona comandi Timer Comandi zona di cottura posteriore sinistro Comandi zona di cottura posteriore destro Comandi zona di cottura anteriore sinistro Comandi zona di cottura anteriore destro Zona comandi aspiratore Barra di potenza Le zone comandi delle zone di cottura, dell’ aspiratore e il timer possono essere attivate premendo sul Digit di riferimento . La conferma è data dall’ illuminazione del Digit che diventa intensa.
7.2 Comandi Comandi Descrizione Selezione comandi zona di cottura Premere per 2 secondi il tasto On/Off . Le zone di cottura si attivano premendo sul Digit della zona di riferimento. La conferma è data dall’ illuminazione intensa del corrispondente Digit. Il simbolo sta ad indicare che il timer corrispondente alla zona selezionata è attivo (vedi funzione “Timer delle zone di cottura”). Selezione comandi aspiratore Premere per 2 secondi il tasto On/Off .
Selezione comandi Timer Premere per 2 secondi il tasto On/Off . Selezionare le zona dei comandi per la gestione dei Timer delle zone di cottura e dell’ aspiratore che come standard visualizza “ C L “ (vedi le funzioni Timer). Il simbolo indica il tasto per le funzioni di sicurezza (vedi “Blocco Tastiera (pulizia)“. Per impostazione predefinita, quando si accende il piano di cottura/aspiratore, la cappa si attiva in modalità automatica e il LED è acceso intenso.
7.3 Funzioni Funzione Descrizione Permette di bloccare le impostazioni del piano di cottura per impedire modifiche accidentali. Attivazione: in assenza di pentole, premere per 3 secondi uno dei 4 digit delle zone di cottura, rilasciare e scorrere col dito da 0 a 9 la barra di potenza seguendo l’animazione visibile. La conferma è Blocco Tastiera data quando tutti i digit visualizzano . (Sicurezza Bambini) Le operazioni descritte devono essere fatte entro 10 secondi.
Conto alla rovescia con sveglia per uso generico. Timer (generico) Attivazione: a piano acceso e senza pentole, premere singolarmente sui Digit della zona comandi Timer, impostare singolarmente i valori scegliendoli sulla barra di potenza (Minimo 1 minuto - Massimo 99 minuti). Il Display della zona dei comandi per la gestione del Timer mostra il conto alla rovescia se impostato, altrimenti come standard visualizza “ C L “.
Questa funzione congela tutte le impostazioni del piano per circa 10 minuti se chi lo utilizza ha la necessità di assentarsi per un breve periodo di tempo. Funzione Pausa + Riavvio Durante la pausa : - Nessuna zona di cottura dissipa energia. - Tutti i Timer sono stoppati. - Le funzioni “Turbo“ e “Riscaldamento Rapido“ sono disattivate Terminati i 10 minuti, il piano di cottura continuerà con tutte le azioni precedentemente impostate.
7.4 Comandi Aspiratore Simbolo Timer Selezionato il Digit dell’ aspiratore, premere sui Digit della Gestione dei Timer per impostare il conto alla rovescia. Simbolo manutenzione filtro antigrasso La segnalazione relativa alla pulizia del filtro antigrasso è visualizzata con il LED ed è sempre abilitata. Simbolo manutenzione filtro al carbone Per impostazione predefinita la cappa è in modalità aspirante. A carico spento, premere sul digit dei comandi Cappa per abilitare l’aspiratore.
7.5 Menu Utente (personalizzazioni) Il Menu utente serve per personalizzare a piacere dell’ utente le segnalazioni del piano, sia acustiche (tono e volume) che visive. Premere il tasto . Entro 3 secondi ripremere il tasto . - Il simbolo apparirà. - Tenendo premuto il tasto premere i 4 tasti Digit delle zone di cottura ( volta in senso orario partendo da sinistra.
7.6 Menu Istallatore (Impostazione potenza piano) Nel primo allaccio alla rete domestica, l’ istallatore dovrà impostare la potenza dei fuochi del piano in considerazione delle reali possibilità e capacità della rete stessa. Se non riusaltasse necessario, possiamo andare direttamente ad accendere il piano tramite il tasto , altrimenti seguire le operazioni sotto per entrare nel menu. Alla prima alimentazine il simbolo lampeggia.
Funzione di Gestione della potenza Questo prodotto è dotato di una funzione di gestione della potenza a controllo elettronico. La funzione di Gestione della potenza rileva l’erogazione della potenza massima di 3,7 kW/16 A per gli elementi di cottura combinati (fasi lato destro e sinistro), ottimizzando la distribuzione di potenza ed evitando situazioni di sovraccarico del sistema di induzione. A tal fine, viene monitorata in continuo la potenza totale, riducendola all’occorrenza.
quantità di acqua nella pentola, posizionare quest'ultima su una zona di cottura e accendere. Se sul display appare il simbolo , la pentola non è idonea. Indicazioni per il risparmio energetico - Il diametro del fondo della pentola deve corrispondere al diametro della zona di cottura. ENERGY SAVING Attenzione: utilizzare esclusivamente pentole con fondo perfettamente piano e adatto a zone di cottura a induzione.
Normali rumori di funzionamento del piano cottura La tecnologia a induzione si basa sulla creazione di campi elettromagnetici. Questi campi elettro magnetici generano calore direttamente sul fondo della pentola. Pentole e padelle possono produrre una varietà di rumori o vibrazioni a seconda del modo in cui sono state costruite.
Spegnimento di una zona di cottura Toccare lo "0" della barra di potenza. - Se non si effettuano altre selezioni e le altre zone di cottura sono spente, il dispositivo si spegne dopo 20 secondi. Spegnimento del piano cottura Toccare per qualche secondo per spegnere il piano cottura. - Se non si effettuano altre selezioni sul display e tutte le zone di cottura sono spente, il dispositivo si spegne dopo 20 secondi.
Codici di errore Codice di errore Possibile causa dell'errore Descrizione Rimedio "Segnalazione acustica all'accenzione. Nessun codice errore visualizzato" Il comando della cappa non funziona danneggiamento o mal collegamento del cavo LIN su scheda elettronica cappa verifica collegamento/ sostituzione del cavo LIN ER03 Attivazione continuo del sensore. TC si spegne dopo 10 sec. Acqua o pentola sul vetro, sui sensori o sul comando. Pulire la superficie del comando.
La tensione di alimentazione non rientra nell’intervallo (vedere i dati tecnici per i dettagli). Controllare la tensione di rete. Errore interno nei circuiti del generatore. Sostituire il modulo. - Sostituire il modulo. Aspiratore intasato. Pulire e rimuovere eventuali blocchi. Ventilatore o modulo elettronica difettosa. Sostituire il modulo. E9 Errore del sensore di temperatura per la zona di cottura. La zona di cottura corrispondente è Off.
8. MANUTENZIONE E RIPARAZIONE 9. DATI TECNICI - Accertarsi che la manutenzione dei componenti elettrici sia effettuata unicamente dal costruttore o dal servizio di assistenza. - Assicurarsi che i cavi danneggiati siano sostituiti unicamente dal costruttore o dal servizio di assistenza. Quando si contatta il servizio di assistenza si prega di fornire le seguenti informazioni: - Tipo di guasto - Modello del dispositivo (Art./Cod.) - Numero di serie (S.N.
991.602.