Sommario 1. 2. Avvertenze per la sicurezza e l’uso _________________________ 2 Installazione e posa in opera ______________________________ 8 Consigliamo di leggere attentamente tutte le istruzioni contenute in questo manuale per conoscere le condizioni più idonee per un corretto e sicuro utilizzo della vostra lavastoviglie. ISTRUZIONI PER L’INSTALLATORE: sono destinate al tecnico qualificato che deve eseguire l'installazione, la messa in servizio ed il collaudo dell’apparecchio.
Istruzioni per l’utente 1. Avvertenze per la sicurezza e l’uso QUESTO MANUALE COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DELL’APPARECCHIO; OCCORRE CONSERVARLO SEMPRE INTEGRO UNITAMENTE ALL'APPARECCHIO PER FUTURO RIFERIMENTO. PRIMA DELL'UTILIZZO CONSIGLIAMO UNA ATTENTA LETTURA DI TUTTE LE INDICAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE, LE QUALI CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI PER L’INSTALLAZIONE, L’USO E LA MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.
Istruzioni per l’utente. IL COSTRUTTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI A PERSONE O COSE DERIVANTI DAL MANCATO COLLEGAMENTO O DA COLLEGAMENTO DIFETTOSO DELLA LINEA DI TERRA. DURANTE L’INSTALLAZIONE DISCONNESSO DALLA RETE. NON INSTALLARE CONGELAMENTO. L’APPARECCHIO L’APPRECCHIO IN UN LUOGO DEVE ESSERE SOGGETTO AL QUALORA L’APPARECCHIO VENISSE INSTALLATO SU PAVIMENTI RICOPERTI, OCCORRE PRESTARE ATTENZIONE CHE LE APERTURE NELLA PARTE INFERIORE NON SIANO OSTRUITE.
Istruzioni per l’utente MAI STACCARE LA SPINA TIRANDONE IL CAVO. NEL CASO L'APPARECCHIO NON SIA PROVVISTO DI SPINA MA SOLO DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE, INSTALLARE SULLA LINEA DI ALIMENTAZIONE DELL'APPARECCHIO UN DISPOSITIVO DI INTERRUZIONE ONNIPOLARE, CON CATEGORIA DI SOVRATENSIONE III, SITUATO IN POSIZIONE FACILMENTE RAGGIUNGIBILE. L’APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO ALLA RETE IDRICA TRAMITE TUBI NUOVI. I TUBI VECCHI NON DEVONO MAI ESSERE RIUTILIZZATI.
Istruzioni per l’utente. SUPERIORE, FACENDO ATTENZIONE A NON FERIRSI E CHE NON SPORGANO DAL CESTELLO. LA LAVASTOVIGLIE RISPONDE A TUTTI I REQUISITI IMPOSTI DALLE NORME DI SICUREZZA VIGENTI E RIGUARDANTI LE APPARECCHIATURE ELETTRICHE. EVENTUALI CONTROLLI TECNICI ANDRANNO EFFETTUATI SOLTANTO DA PERSONALE SPECIALIZZATO E AUTORIZZATO: LE RIPARAZIONI ESEGUITE DA PERSONALE NON AUTORIZZATO, OLTRE A COMPORTARE IL DECADIMENTO DELLA GARANZIA, POSSONO DIVENTARE FONTE DI PERICOLO PER L'UTENTE.
Istruzioni per l’utente AI SENSI DELL’ART. 26 DEL DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2014, N. 49 “ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 2012/19/UE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE)”. IL SIMBOLO DEL CASSONETTO BARRATO RIPORTATO SULL’APPARECCHIATURA O SULLA CONFEZIONE INDICA CHE IL PRODOTTO ALLA FINE DELLA PROPRIA VITA UTILE DEVE ESSERE RACCOLTO SEPARATAMENTE DAGLI ALTRI RIFIUTI.
Istruzioni per l’utente. DATI TECNICI Pressione di alimentazione dell’acqua Temperatura dell’alimentazione dell’acqua Protezione contro scosse elettriche Grado di protezione contro l’umidità Caratteristiche elettriche Capacità di carico modelli 45 cm: Capacità di carico modelli 60 cm: min. 0,05 - max. 0,9 MPa (min. 0,5 – max. 9 bar) max.
Istruzioni per l’utente 2. Installazione e posa in opera Rimuovere gli elementi ferma cestelli in polistirolo. Sistemare l’apparecchio nel punto prescelto. La lavastoviglie può essere fatta aderire con le fiancate o con lo schienale ai mobili o alle pareti. Se la lavastoviglie viene installata in adiacenza ad una fonte di calore, si dovrà interporre un pannello termoisolante al fine di prevenire surriscaldamenti e malfunzionamenti.
Istruzioni per l’utente. Solo per modelli a posa libera -E’ assolutamente vietato montare un piano cottura sopra lavastoviglie a posa libera. -Per incassare la lavastoviglie è necessario acquistare l’apposito kit presso i rivenditori autorizzati o il Servizio di Assistenza Tecnica. - Il piano top delle lavastoviglie a libera installazione è rimovibile per permettere l’installazione sotto un piano di lavoro. L’operazione deve essere eseguita da personale autorizzato. 2.
Istruzioni per l’utente COLLEGAMENTO AL TUBO DI SCARICO Inserire l’apposito tubo in una conduttura di scarico con diametro minimo di 4 cm; in alternativa, appoggiarlo al lavandino utilizzando il reggitubo in dotazione, ma avendo cura di evitare strozzature o eccessive curvature. È importante evitare che il tubo possa sganciarsi e cadere. A tal proposito il reggitubo è dotato di un foro, grazie al quale è possibile fissarlo con un laccio al muro o al rubinetto.
Istruzioni per l’utente. In caso di daneggiamento del cavo di alimentazione, la sostituzione deve essere effettuata dal costruttore o da un Centro Assistenza Autorizzato in modo da prevenire qualsiasi rischio. Alcuni componenti sono sotto tensione anche quando il pulsante di ACCENSIONE/SPEGNIMENTO si trova nella posizione di spento. Prima di effettuare la manutenzione dell’apparecchio, staccare la spina o togliere tensione tramite il dispositivo di interruzione a parete.
Istruzioni per l’utente SOLO PER GRAN BRETAGNA: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA. Sostituzione del fusibile Se la spina per il collegamento alla rete di alimentazione è fornita con un fusibile BS 1363A 13A, per la sostituzione di quest'ultimo utilizzarne uno approvato A.S.T.A. di tipo BS 1362 e procedere come segue: 1. 2. 3. Rimuovere il coperchio A e il fusibile B. Inserire il nuovo fusibile dentro il coperchio. Riposizionare entrambi dentro la spina.