SR6100AT AVC Telemetry Receiver Instruction Manual AVC-Telemetrieempfänger-Bedienungsanleitung Manuel d’instructions du récepteur AVC avec télémétrie Manuale di istruzioni del ricevitore AVC con telemetria 1
IT AVVISO Tutte le istruzioni, le garanzie e gli altri documenti pertinenti sono soggetti a cambiamenti a totale discrezione di Horizon Hobby, LLC. Per una documentazione aggiornata sul prodotto, visitare il sito www.horizonhobby. com o www.towerhobbies.com e fare clic sulla sezione Support del prodotto.
IT INDICE Schema ricevitore SR6100AT .................................................................. 50 Alimentare il ricevitore con un pacco ricevitore separato ............................ 50 Alimentazione il ricevitore con un ESC ...................................................... 50 SMART Throttle: ...................................................................................... 50 Installazione del ricevitore AVC .................................................................
IT SCHEMA RICEVITORE SR6100AT Batteria/Programmazione Porta di sterzo Porta acceleratore Porta AUX1 Porta AUX2 Porta AUX3 Porta AUX4 Tasto binding Porta XBus Porta tensione Antenna ALIMENTARE IL RICEVITORE CON UN PACCO RICEVITORE SEPARATO 1. Collegare il servo sterzo alla porta di sterzo (STR) 2. Collegare il servo del gas alla porta del gas (THR) 3. Collegare il cablaggio degli interruttori e una batteria 3.5-9.6V alla porta batteria (BATT) per accendere il ricevitore.
IT AVVISO: Non collegare una batteria del ricevitore dedicata al ricevitore insieme con un ESC (con un BEC, funzione che la maggior parte degli ESC include). Quando si accende un ESC esso fornirà al ricevitore un’alimentazione regolata dalla batteria principale attraverso il collegamento del gas. L’ESC, la batteria e/o il ricevitore possono rimanere danneggiati se il ricevitore è anch’esso connesso a una batteria del ricevitore dedicata. Questo non si applica a un ESC senza BEC.
IT TELEMETRIA Oltre a SMART Throttle, il ricevitore con telemetria SR6100AT dispone di due porte integrate per telemetria che sono compatibili con le trasmittenti DSMR in grado di supportare la telemetria. Le porte per la telemetria includono: • Tensione (0–51V) • Porta XBus SENSORE DI TENSIONE Porta XBus • Inserire il sensore di tensione Porta tensione (SPMA9570) nella porta VOLT sul ricevitore SR6100AT. • Per collegare il sensore di tensione al veicolo, solitamente viene saldato al connettore batteria.
IT PROCEDURA DI CONNESSIONE E TARATURA Al momento della configurazione iniziale dopo la prima connessione, il modello deve essere configurato per direzione servo, trim e corsa. Successivamente il ricevitore deve essere riconnesso e tarato alle impostazioni previste per un funzionamento corretto. Centrare il trim sterzo e trim gas sulla trasmittente prima di iniziare. 1. Tenere premuto il tasto di binding sulla ricevente. 2. Accendere il ricevitore.
IT DISATTIVAZIONE DELLA TECNOLOGIA AVC La tecnologia AVC può essere disattivata durante la connessione. 1. Collegare l’alimentazione al ricevitore, premere e rilasciare rapidamente il pulsante di binding tre volte (entro 1,5 secondi). 2. Premere e tenere premuto il pulsante di binding e mettere il ricevitore in modalità binding. Rilasciare il pulsante quando il LED inizia a lampeggiare rapidamente, indicando che si trova in modalità binding.
IT CANALI AUX E TECNOLOGIA AVC Quando il sistema è attivo, il ricevitore SR6100AT userà i canali AUX1 e AUX2 per il controllo della sensibilità. AUX 1 e AUX 2 devono essere assegnati per AVC quando attiva. Questo avviene automaticamente quando il menù AVC viene selezionato nella trasmittente, tuttavia se non si usa il menù AVC, AUX1 o AUX2 non devono essere usati per altre combinazioni o per controllare altre applicazioni (servo, ecc.
IT CHE COSA È LA PRIORITÀ? La priorità indica al ricevitore quanto si desidera poter ignorare la regolazione elettronica della stabilità con i comandi di sterzo. Una priorità bassa significa che il sistema AVC effettuerà correzioni di sterzo quando il volantino viene completamente ruotato. Una priorità alta riduce la compensazione AVC quanto più si gira il volantino. Il valore di default della priorità è 100. Ciò significa che quando si ruota il volantino al limite, la sensibilità è ridotto a zero.
IT MODIFICA DEL VOLTAGGIO DELLA BATTERIA Se la tensione viene aumentata, l’impostazione della sensibilità di sterzo deve essere ridotta. Allo stesso tempo, quando si incrementa la tensione, la maggiore sensibilità motore aiuta a gestire la potenza extra. Per esempio: Se un camion impostato per 2S è aggiornato a 3S, il camion può oscillare ad alta velocità in 3S, necessitando di una riduzione della sensibilità di sterzo.
IT GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 2.4GHZ Problema Possibile causa Il sistema non si collega La trasmittente e la Spostare la trasmittente da 1 a 3 ricevente sono troppo vicine metri dalla ricevente Soluzione La trasmittente e la Allontanarsi dai grandi oggetti ricevente sono troppo metallici (veicoli, ecc.) vicine a dei grandi oggetti metallici (veicoli, ecc.
IT GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELLA AVC Problema Possibile causa Il veicolo oscilla (traballa La sensibilità dello sterzo o trema) ad alta velocità è troppo alta Il ricevitore non è tarato correttamente Configurazione del veicolo modificata dopo la il veicolo risponde taratura in modo strano ai comandi Il ricevitore non è montato in piano Soluzione Ridurre la sensibilità dello sterzo Verificare che la direzione del servo e la corsa siano corrette, quindi riconnettere e ritarare il ricevitore Verifica
IT GARANZIA Periodo di garanzia Garanzia esclusiva - Horizon Hobby, LLC (Horizon) garantisce che il prodotto acquistato (il “Prodotto”) sarà privo di difetti relativi ai materiali e di eventuali errori di montaggio alla data di acquisto. Il periodo di garanzia è conforme alle disposizioni legali del paese nel quale il prodotto è stato acquistato. Tale periodo di garanzia ammonta a 6 mesi e si estende ad altri 18 mesi dopo tale termine.
IT Indicazioni di sicurezza Questo è un prodotto sofisticato di hobbistica e non è un giocattolo. Esso deve essere manipolato con cautela, con giudizio e richiede delle conoscenze basilari di meccanica e delle facoltà mentali di base. Se il prodotto non verrà manipolato in maniera sicura e responsabile potrebbero risultare delle lesioni, dei gravi danni a persone, al prodotto o all’ambiente circostante. Questo prodotto non è concepito per essere usato dai bambini senza una diretta supervisione di un adulto.
IT Garanzia e Assistenza - Informazioni per i contatti Paese di acquisto Horizon Hobby Contatti Indirizzo Horizon Technischer service@horizonhobby.de Hanskampring 9 Unione Service D 22885 Barsbüttel, Europea Sales: Horizon Germany +49 (0) 4121 2655 100 Hobby GmbH INFORMAZIONI SULLA CONFORMITÀ PER L’UNIONE EUROPEA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ EU: Horizon Hobby, LLC con la presente dichiara che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre disposizioni rilevanti della direttiva RED.
IT © 2019 Horizon Hobby, LLC. AVC, the SMART technology logo, Firma, DSM, DSM2, DSMR, Hangar 9, QuickConnect, ModelMatch, SmartSafe and the Horizon Hobby logo are trademarks or registered trademarks of Horizon Hobby, LLC. The Spektrum trademark is used with permission of Bachmann Industries, Inc. US 9,320,977. 60061.