Manuale di Istruzioni
M a n u a l e d i I s t r u z i o n i GENERALITÀ “NUMA Nano” è una tastiera Master che permette la gestione di Strumenti Musicali ed Accessori Midi ed USB-Midi. “NUMA Nano ” utilizza la Keyboard 88 tasti Fatar TP100LR Ha a disposizione le seguenti prese: − 1 Midi-Out; − 1 USB in modalità USB-Midi e USB Virtual COM; − 1 Pitch Wheel + 1 Assignable Wheel − 2 Jacks Pedals in modalità continous, open switch e closed switch.
manuale di istruzioni “NUMA Nano” contiene le seguenti Resources (risorse) : le Patches sono Presets che contengono le modalità di funzionamento dello strumento, hanno la fondamentale caratteristica di essere composte al massimo da 4 “Zones” ad ognuna delle quali è associato un canale midi con tutti i relativi parametri, che permettono di avere la massima flessibilità nella gestione dello strumento.
manuale di istruzioni In questa situazione la Patch ha 4 Zones, delle quali Zone2 e Zone3 sono in mute mente Zone1 e Zone4 sono abilitate. − Patch/Zone Midi è la pagina dove vengono visualizzati i Midi channels corrispondenti alle zone abilitate.
manuale di istruzioni − Patch/Zone Transpose è la pagina dove vengono visualizzati i Transpose relativi alle Zone abilitate, il valore corrisponde alla somma tra Octave e Transpose; in questa pagina la Dial ha un funzionamento particolare, un suo movimento porta alla variazione di tutti i valori di Transpose delle “Zones” abilitate.
manuale di istruzioni Edit Program change, Edit LSB Bank select ed Edit MSB Bank select. − Key Range è la pagina che permette l’impostazione per ogni Zone del Range di tasti abilitati sulla Keyboard. Per la Keyboard TP400 ad 88 tasti il range va da A0 a C8. I valori sono impostati in modo molto intuitivo premendo le corrispondenti coppie di tasti sulla Keyboard (Low Key e High Key). − Volume è la pagina che permette l’impostazione per ogni Zone del Volume, il range va da OFF a 127.
manuale di istruzioni Edit Octave con range compreso tra -2 e +2. − Edit Play Mode è la pagina in cui si possono impostare le 2 modalità della dinamica : Dynamic e Organ. − Edit Shapes è la pagina in cui si possono impostare le curve dinamiche relative alle 3 modalità possibili del Play Mode: 1. in Dynamic sono selezionabili le factories shapes Soft,Medium e Hard e le user shapes da 01 a 15; 2.
manuale di istruzioni Edit AfterTouch Polarity può avere i valori Pol- e Pol+. − JACK1-2 Control/Polarity/Type sono le 2 pagine del Jack 1 e Jack2 suddivise in 3 sotto-pagine che permettono la impostazione per ogni Zone attraverso la Dial rispettivamente della Jack Control, Jack Polarity e Jack Type. La selezione delle 3 sotto-pagine avviene tramite le Arrow UP e Down.
manuale di istruzioni − Edit System consente di impostare parametri generali del sistema: Lcd Contrast imposta il contrasto dell’LCD da -64 a +64, Dial Sensitivity imposta la sensibilità della Dial da 1 a 10, Dial Velocity imposta la velocità della Dial da 1 a 20. Il tasto Reset riporta il sistema nelle condizioni iniziali, cancellando tutte le User Presets e le User Shapes che erano state memorizzate ed impostando nei valori di default i valori Lcd Contrast,Dial Sensitivity e Dial Velocity. Il tasto R.
manuale di istruzioni − a questo punto l’utente può decidere di memorizzare la “shape” realizzata premendo il tasto store, altrimenti si può rifare la curva oppure uscire con Exit; si possono memorizzare 14 shapes, se la locazione è vuota appare la scritta empty altrimenti il nome della shape, si può impostare il nome premendo il tasto Arrow Right, i tasti > e < permettono di spostarsi sulle lettere del nome mentre la Dial serve a selezionare le lettere, premendo Yes si memorizza il nome, mentre con E
manuale di istruzioni On pedal page and selecting OMNI you can transmit through 16 midi channels at the same time with one global control all the pedal variations. 4. Volume OFF Setting: You can to assign “ OFF “ on Volume page for each zone. If you change patch, the volume not change value on zone with “ OFF Volume “ stored. 5. Fast out from Edit: When you store a patch and confirm with “Yes” the instrument go and return on PLAY MODE. 6.
manuale di istruzioni Warranty Every Fatar Studiologic product has been carefully manufactured, calibrated and tested. All this enables a warranty of two years. Please register your NUMA to get full support. Damages due to incorrect transport, mounting or handling are not covered by this warranty. Warranty All this is based on general terms and condition of the local distributor / FATAR srl, Italy. Compensation of more than the price of the device is excluded. FATAR srl Zona Ind.