Istruzioni Riscaldatore da terrazzo 1600 W N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Il prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per mantenere queste condizioni e garantire il funzionamento in sicurezza, è necessario rispettare queste istruzioni. Queste istruzioni sono parte integrante del prodotto. Contengono indicazioni importanti per la messa in funzione e l’utilizzo del prodotto stesso che dovranno essere rispettate anche da terzi ai quali venga eventualmente ceduto il prodotto.
3. Utilizzo conforme Il prodotto viene utilizzato per il riscaldamento a convezione. Viene posizionato sul pavimento con una robusta base. Viene comandato tramite tasti ed un interruttore sul dispositivo, oppure tramite un telecomando. Il riscaldamento elettrico è regolabile su due livelli. L'uso è consentito sia in ambienti chiusi che all'aperto. Il grado di protezione è IP55. Il prodotto è a tenuta dalla polvere, protetto contro contatti diretti accidentali e getti d'acqua da qualsiasi direzione.
6. Importanti informazioni sulla sicurezza • Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni, a meno che non siano tenuti continuamente sotto controllo.
• Non utilizzare mai il prodotto con un temporizzatore aggiuntivo, un dispositivo di commutazione a distanza (ad esempio, presa di corrente a controllo senza fili) o altri dispositivi che accendano il prodotto automaticamente. Altrimenti c’è rischio di incendio, se il dispositivo è coperto o non posizionato correttamente. • Non utilizzare il prodotto in prossimità di vasche da bagno, docce od una piscina. • Scegliere un luogo appropriato per l'installazione.
• Rivolgersi a un esperto in caso di dubbi relativi al funzionamento, alla sicurezza o alle modalità di collegamento del prodotto. • Far eseguire i lavori di manutenzione, adattamento e riparazione esclusivamente a un esperto o a un'officina specializzata. • In caso di ulteriori domande a cui non viene data risposta in queste istruzioni per l'uso, rivolgersi al nostro servizio clienti tecnico oppure ad altri specialisti.
• Non utilizzare cavi di prolunga, prese multiple né alimentatori. Collegare la spina solo ad una presa di corrente a muro. • Non avvolgere il cavo di alimentazione attorno all'apparecchio. • Non utilizzare il prodotto in stalle od in luoghi adibiti ad allevamento di animali. • Non utilizzare il dispositivo per riscaldare una sauna. • Durante il funzionamento il prodotto deve essere sempre collegato a massa correttamente tramite la presa a muro.
8. Dispositivi di sicurezza Un interruttore di sicurezza spegne il prodotto se questi non è più in posizione verticale, per esempio se cade. Se il prodotto non è stato danneggiato, si riaccende non appena viene collocato in posizione verticale. 9.
Base • Ruotare il riscaldatore da terrazzo (A) mettendolo a testa in giù e posizionarlo su due pezzi di schiuma di plastica forniti per l’imballaggio. L'interruttore di alimentazione (7) deve essere compreso tra i pezzi in schiuma, in modo da non essere danneggiato. • Far passare il cavo di alimentazione (F), come mostrato nelle due immagini, attraverso le aperture nella copertura della base (B) e la base (C).
. Telecomando a) Inserimento/sostituzione delle batterie • Aprire il vano batterie (R4) sul retro. Prima dell'inserimento, eventualmente rimuovere la batteria scarica. • Inserire nel vano batterie due batterie di tipo AAA/Micro da 1,5 V (non in dotazione) facendo attenzione al corretto orientamento della polarità (Più/+ e Meno/-). • Dopo l’inserimento delle batterie, richiudere il vano batteria.
13. Risoluzione dei Problemi • Il riscaldatore non si riscalda. -- Il riscaldatore è acceso? • Il cavo è collegato alla rete di alimentazione? Controllare la connessione di rete ed, eventualmente, il suo fusibile. -- Il prodotto è in posizione verticale? L'interruttore di sicurezza integrato spegne automaticamente il prodotto caduto oppure appoggiato su un lato. 14.
b) Batterie L'utente è tenuto per legge (ordinanza sulle batterie) a riconsegnare tutte le batterie usate; lo smaltimento assieme ai rifiuti domestici è proibito. Le batterie che contengano sostanze tossiche sono contrassegnate dal simbolo qui accanto, che ricorda il divieto di smaltirle tra i rifiuti domestici. Le denominazioni per il metallo pesante principale sono: Cd=cadmio, Hg=mercurio, Pb=piombo (l'indicazione si trova sulle batterie, per es.
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2016 by Conrad Electronic SE.