Istruzioni Ventilatore a torre N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per conservare questo stato e garantire un utilizzo in piena sicurezza, l'utente è tenuto a osservare le indicazioni del presente manuale! Il presente manuale d’istruzioni appartiene a questo prodotto. Esso contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione. Tenerne conto anche se si cede il prodotto a terzi.
3. Utilizzo conforme Il prodotto serve alla circolazione dell’aria all’interno di ambienti chiusi. Si compone di 5 ventole e 3 impostazioni di potenza. Per il controllo, sono a disposizione i tasti localizzati direttamente sull’apparecchio oppure il telecomando incluso. Il prodotto dispone di una batteria ricaricabile incorporata che consente un’autonomia di 8,5 ore senza collegamento alla corrente. Il prodotto è riservato all’uso in ambienti chiusi, non all’aperto.
6. Istruzioni di sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all’utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l’uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone risultanti. Inoltre in questi casi si estingue la garanzia. a) Generale • Questo prodotto non è un giocattolo.
• Fare attenzione a che il cavo di alimentazione non venga schiacciato, piegato, danneggiato da oggetti taglienti o esposto ad altre sollecitazioni meccaniche. Evitare al cavo di alimentazione eccessivi carichi termici dovuti a calore eccessivo o freddo estremo. Non modificare il cavo di alimentazione. In caso contrario, il cavo di alimentazione può subire danni. Un cavo danneggiato può causare una scossa elettrica fatale. • Se il cavo di alimentazione presenta danni, non toccarlo.
b) Batterie / accumulatori (Telecomando) • Fare attenzione alla polarità corretta quando vengono inseriti accumulatori / batterie. • Rimuovere le batterie / gli accumulatori nel caso in cui il prodotto non venga utilizzato per periodi prolungati al fine di evitare danni dovuti a perdite. Batterie / accumulatori danneggiati o che presentano perdite possono causare corrosione cutanea in caso entrino in contatto con la pelle.
7.
b) Telecomando 9 10 11 12 9 Tasto oscillazione 10 Trasmettitore IR 11 Tasto livello di potenza 12 Interruttore ON/OFF c) Pannello di controllo 17 13 16 14 15 13 Interruttore ON/OFF 14 Tasto livello di potenza 15 Tasto oscillazione 16 Indicatori LED 17 Ricevitore IR III II I 9
8. Montaggio della base d'appoggio • Ribaltare il prodotto. Utilizzare una superficie morbida per proteggere l’alloggiamento da graffi o altri danni. • Fissare ambo i piedini di supporto con le 4 viti sul fondo del prodotto. Utilizzare a tal fine un cacciavite a croce. I piedini di plastica neri devono trovarsi sul fondo quando il prodotto è installato in posizione eretta standard. 9. Caricare la batteria interna • Assicurarsi che l’interruttore di carica (5) si trovi in posizione OFF.
10. Inserimento/sostituzione delle batterie (telecomando) • Rimuovere il coperchio del vano batterie sul retro del telecomando. • Inserire 2 batterie AAA rispettando la corretta polarità. A tale scopo, rispettare le indicazioni di polarità nel vano medesimo. • Chiudere il vano batterie. Sostituire le batterie non appena il prodotto smette di rispondere al telecomando. Direzionare sempre il trasmettitore IR (10) verso il ricevitore IR (17). Assicurarsi che il ricevitore IR non sia coperto.
III II I • Spegnere il prodotto dopo l’uso. • Scollegare la spina dalla presa in caso di inutilizzo prolungato del prodotto. 12. Manutenzione e pulizia Non utilizzare in nessun caso detergenti aggressivi, alcool o altre soluzioni chimiche in quanto queste possono aggredire l’alloggiamento o addirittura pregiudicare la funzionalità del prodotto. • Prima di ogni pulizia spegnere il prodotto e scollegare la spina dalla presa. • Pulire il prodotto utilizzando un panno asciutto e non sfilacciato.
b) Batterie / accumulatori Il consumatore finale ha l’obbligo legale (Normativa sulle batterie) di restituire tutte le batterie/tutti gli accumulatori usati; è vietato smaltirli tra i rifiuti domestici. Le batterie/gli accumulatori che contengano sostanze tossiche sono contrassegnati dal simbolo qui accanto, che ricorda il divieto di smaltirli tra i rifiuti domestici.
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2016 by Conrad Electronic SE.