Istruzioni Termoventilatore N°. 1524062 - Termoventilatore 1500 W, largo N°. 1524063 - Termoventilatore 1500 W, alta N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per conservare il prodotto nello stato originario e garantirne un utilizzo in piena sicurezza, l'utente è tenuto a osservare le indicazioni del presente manuale! Questo è il manuale istruzioni relativo al prodotto. Contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione. Consegnarlo assieme al prodotto nel caso lo si ceda a terzi.
3. Utilizzo conforme Il prodotto serve al riscaldamento di ambienti interni. L’elemento riscaldante integrato Micathermic coniuga i vantaggi di un convettore a quelli di un radiatore a infrarossi. Questo consente di riscaldare sia l’aria dell’ambiente che gli oggetti e le pareti. Il prodotto è dotato di protezione antigelo e protezione da surriscaldamento. Il prodotto è adatto al funzionamento su una parete.
6. Avvertenze per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone risultanti. Inoltre in questi casi si estingue la garanzia. ATTENZIONE: non coprire.
• Non azionare in qualsivoglia caso il prodotto senza la griglia né inserire oggetti all'interno della stessa. Sussiste il pericolo di morte per scosse elettriche e incendi! • Durante il funzionamento, mantenere una distanza sufficiente con gli altri oggetti per assicurare un'adeguata circolazione dell'aria. • Non utilizzare il prodotto in prossimità di vasche da bagno, docce od una piscina. • Posizionare il prodotto non direttamente sotto una presa di corrente a muro.
• Usare il prodotto solo con clima moderato e non con clima tropicalo. • Non utilizzare mai il prodotto immediatamente, quando viene spostato da un ambiente freddo a uno caldo. La condensa risultante potrebbe infatti danneggiare il prodotto o provocare scosse elettriche. Lasciare che il dispositivo raggiunga la temperatura ambiente. Attendere fino a quando non è evaporata l'acqua di condensa, ciò può richiedere anche alcune ore. Quindi il prodotto può essere collegato alla rete e messo in funzione.
10 Display della temperatura (2 posizioni) 1 Tasto (commutazione automatico/manuale) 2 Tasto (livello di riscaldamento II) 11 Uscita dell’aria (alto) 3 Tasto (livello di riscaldamento I) 12 Supporto a parete, alto (con maniglia per il trasporto) 4 Tasto (temperatura giù) 13 Display di funzione 5 Tasto (temperatura su) 14 Tastiera 6 Display (modalità di protezione antigelo) 15 Interruttore ON/OFF 7 Display (visualizzazione livello di riscaldamento) 16 Supporto a parete, basso (su due lati
b) Montaggio a parete Mentre si praticano i fori di montaggio o si serrano le viti, assicurarsi di non danneggiare cavi o tubature (anche idriche). Utilizzare una livella a bolla per tracciare i fori.
• Rispettare le dimensioni in Fig. 1 e segnare con il supporto a parete due fori sul muro. Praticare i due fori nella parete. Prestare attenzione alla lunghezza dei tasselli e alle dimensioni indicate. • Inserire i tasselli. Utilizzare un martello secondo necessità. Fissare il supporto a parete con le viti lunghe. Serrare le viti con un cacciavite a croce (Fig. 2). • Appendere l’apparecchio al supporto a parete. Con i supporti a parete inferiori tracciare due fori (Fig. 3).
• Impostare la temperatura desiderata con i tasti (4) o (5). La nuova temperatura impostata lampeggia per alcuni secondi nel relativo display. Poi è mostrata la temperatura ambiente attuale. • Se sono attivati i livelli di riscaldamento II o I + II, la ventola funziona. Il display del livello di riscaldamento (7) mostra il livello di riscaldamento attivato. Se l’apparecchio è spento o se è attivato il livello di riscaldamento I, la ventola funziona circa 1 minuto.
10. Risoluzione dei problemi Se l’apparecchio non funziona correttamente, per prima cosa verificare quanto segue. Problema Causa Soluzione L'apparecchio non si accende. Assenza di corrente alla presa o fusibile principale difettoso. Controllare l’alimentazione e il fusibile principale. Spina non inserita completamente. Inserire la spina nella presa. L’apparecchio non è stato acceso con l’interruttore ON/OFF. Accendere il dispositivo.
. Dati tecnici a) Generalità Tensione di esercizio............................................ 230 V/CA, 50 Hz Classe di protezione............................................. I Grado di protezione.............................................. IP24 Intervallo di visualizzazione della temperatura..... da +16 a +32 °C, +5 °C Temperatura di protezione antigelo...................... +5 °C Elemento riscaldante............................................ Micathermic Condizioni di funzionamento e stoccaggio....
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2017 by Conrad Electronic SE.