Istruzioni Serie 4in1 AHD 1080p IR Telecamera di sicurezza 2,8 - 12 mm N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per conservare il prodotto nello stato originario e garantirne un utilizzo in piena sicurezza, l’utente è tenuto ad osservare le indicazioni del presente manuale! Il presente manuale di istruzioni costituisce parte integrante di questo prodotto. Esso contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione.
3. Utilizzo conforme La telecamera viene utilizzata per il monitoraggio delle immagini e la protezione di aree isolate o critiche (come aree di ingresso, ingressi a cortili, garage sotterranei, scale). La telecamera può funzionare solo con una tensione stabilizzata di 12 V/CC. Il prodotto è idoneo per l’uso in ambienti interni ed esterni (IP66). Si osservi che si è penalmente perseguibili se con questa telecamera si osservano persone a loro insaputa e senza il loro consenso.
. Avvertenze per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all’utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l’uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per conseguenti eventuali danni a cose o persone. Inoltre in questi casi la garanzia decade.
• Si prega di osservare le norme antinfortunistiche delle associazioni di categoria relative alle installazioni elettriche e all’uso di attrezzature negli impianti industriali. • Rivolgersi ad un esperto in caso di dubbi relativi al funzionamento, alla sicurezza o alle modalità di collegamento del prodotto. • Far eseguire i lavori di manutenzione, adattamento e riparazione esclusivamente da un esperto o da un laboratorio specializzato.
. Collegamento La telecamera di sicurezza dispone di un cavo di collegamento con due connettori all’estremità. Tramite il connettore BNC è disponibile il segnale video per poter registrare, ad esempio, su un DVR. Se non si dispone di un ingresso BNC, utilizzare un adattatore idoneo. La telecamera viene collegata all’alimentazione esterna (tensione continua, 12 V/CC) tramite la spina rotonda. Per il collegamento è necessario un connettore tondo con diametro esterno 5,5 mm e diametro interno 2,1 mm.
9. Richiamo del menu OSD Come caratteristica speciale, la telecamera di sicurezza supporta la cosiddetta funzione UTC (UTC = “Up the coax” = tramite il cavo coassiale). Ciò significa che il menu OSD è comodamente accessibile direttamente dal DVR per effettuare regolazioni. Sia il recupero del menu OSD dalla telecamera di sicurezza, che la trasmissione delle impostazioni dal DVR alla telecamera, avvengono direttamente tramite il cavo coassiale instradato tra la telecamera di sicurezza e il DVR.
c) Sottomenu “DAY-NIGHT” (modalità a colori) Normalmente, la telecamera di sicurezza commuta automaticamente tra il display a colori durante il giorno e la rappresentazione di un’immagine in bianco e nero durante la notte. Tuttavia, in questo sottomenu è anche possibile disattivare questo automatismo.
g) Sottomenu “SAVE-EXIT” (Salva + esci dal menu OSD) Con questa scelta è possibile salvare le impostazioni effettuate nel menu OSD. Dopodiché, il menu OSD viene automaticamente chiuso. h) Sottomenu “EXIT” (esci dal menu OSD) Per uscire dal menu OSD, selezionare questo sottomenu; quindi confermare la selezione. Se si abbandona il menu OSD tramite “EXIT” (e non tramite “SAVE-EXIT”, vedere la sezione g), vengono assunte le impostazioni precedenti.
13. Smaltimento I dispositivi elettronici sono materiali riciclabili e non devono essere smaltiti tra i rifiuti domestici. Alla fine della sua vita utile, il prodotto deve essere smaltito in conformità alle disposizioni di legge vigenti. 14. Dati tecnici Sensore d’immagine..........................................8,47 mm (1/3”), CMOS Risoluzione........................................................1920 x 1080 pixel Sistema TV........................................................
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2017 by Conrad Electronic SE.