Istruzioni Fotocamera WLAN 1080p N°.
Indice Pagina 1. Introduzione...........................................................................4 2. Spiegazione dei simboli.........................................................5 3. Utilizzo conforme...................................................................6 4. Applicazioni per telefono cellulare.........................................7 5. Contenuto della confezione...................................................7 6. Caratteristiche e funzioni........................................
10. Messa in funzione...............................................................17 a) Scheda microSD............................................................17 b) Collegamento all'alimentazione elettrica........................18 c) Significato della spia di funzionamento LED (2).............19 d) Ripristinare il dispositivo................................................19 e) Funzione visione notturna..............................................20 11. Funzionamento dell'App.........................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per mantenere queste condizioni e garantire il funzionamento in sicurezza, è necessario rispettare le istruzioni qui riportate. Il presente manuale istruzioni costituisce parte integrante di questo prodotto. Contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione. Consegnarlo assieme al prodotto nel caso lo si ceda a terzi.
2. Spiegazione dei simboli Il simbolo con il fulmine in un triangolo è usato per segnalare un rischio per la salute, come per esempio le scosse elettriche. Il simbolo composto da un punto esclamativo inscritto in un triangolo indica istruzioni importanti all’interno di questo manuale che è necessario osservare in qualsivoglia caso. Il simbolo freccia si trova laddove vengono forniti consigli speciali e informazioni sul funzionamento.
3. Utilizzo conforme Questo dispositivo utilizza una rete wireless per trasmettere immagini o trasmettere video in tempo reale e segnali audio bidirezionali. La luce LED a infrarossi integrata consente l'illuminazione di oggetti in stanze buie, da 5 a max. 10 metri di distanza dal dispositivo. Tramite un telefono cellulare è possibile accedere da remoto alla videocamera. L'app corrispondente "Smart Life" è disponibile per il download dall'App Store iOS o dal Google App Store.
4. Applicazioni per telefono cellulare Per i seguenti argomenti, consultare la Guida dell'utente dell'app Smart Life separata per ulteriori informazioni: -- Impostare il dispositivo per l'accesso remoto (connessione). -- Utilizzare l'app, per accedere funzionalità del dispositivo. Le istruzioni operative per l'applicazione mobile sono disponibili come descritto nella sezione "Istruzioni operative correnti" di questo manuale operativo.
Istruzioni per l'uso aggiornate 1 È possibile scaricare le istruzioni per l'uso aggiornate al link www.conrad.com/downloads o tramite la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web. 6.
7.Avvertenze di sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali conseguenti danni a cose o persone. Inoltre in questi casi la garanzia decade. a) Generale • Questo prodotto non è un giocattolo.
• Nel caso non sia più possibile l'uso in piena sicurezza, disattivare il prodotto ed evitare che possa essere utilizzato in modo improprio. La sicurezza d’uso non è più garantita, se il prodotto: -- presenta danni visibili, -- non funziona più correttamente, -- è stato conservato per periodi prolungati in condizioni ambientali sfavorevoli oppure -- è stato esposto a considerevoli sollecitazioni dovute al trasporto. • Maneggiare il prodotto con cautela.
b) Dispositivi collegati • Osservare anche le avvertenze per la sicurezza e le istruzioni per l'uso degli altri dispositivi a cui viene collegato il prodotto. c) Sicurezza elettrica • L'alimentatore è stato progettato in classe di protezione II. • Non versare mai liquidi sui dispositivi elettrici e non posizionare contenitori di liquidi nelle vicinanze di quest'ultimi.
• La presa deve essere installata vicino all'apparecchio e deve essere facilmente accessibile. • Per l’alimentazione, usare esclusivamente l’alimentatore in dotazione. • Collegare l’alimentatore solo a una presa elettrica di rete adeguata. Prima di collegare l'alimentatore, verificare che la tensione indicata sull'alimentatore corrisponda alla tensione erogata dalla società di fornitura dell’energia elettrica. • Gli adattatori non devono mai essere accesi o spenti con le mani bagnate.
d) Persone e prodotto • Osservare le norme antinfortunistiche delle associazioni di categoria relative alle installazioni elettriche e all’uso di attrezzature negli impianti industriali. • In scuole, centri di formazione e luoghi di ricreazione la manipolazione del prodotto è responsabilità del personale qualificato. • Il prodotto non può essere utilizzato in un ambiente ad atmosfera potenzialmente esplosiva. • Non bloccare le aperture di ventilazione del prodotto.
f) Sfera privata • È responsabilità dell'utente essere a conoscenza di tutte le leggi e i regolamenti applicabili che limitano o proibiscono l'uso di telecamere. Seguire le leggi ed i regolamenti in vigore. • La registrazione e la distribuzione di un'immagine di una persona può costituire una violazione della privacy per la quale si potrebbe essere ritenuti responsabili.
8.
9. Installazione e montaggio a) Scelta del luogo di installazione Il posizionamento durante l'assemblaggio influisce sull'angolo di visione successivo del dispositivo. Considerare sempre l'angolazione della telecamera del dispositivo quando si sceglie la posizione di montaggio. Da ciò infatti dipende il campo visivo rilevato. Testare il campo visivo prima di iniziare il successivo assemblaggio. Il dispositivo può acquisire immagini con un angolo di 110°.
b) Montaggio • Fissare il dispositivo su una superficie piana utilizzando il nastro adesivo fornito, ad esempio su una scrivania o su uno scaffale. Si noti che il nastro non può essere utilizzato più volte. 10. Messa in funzione a) Scheda microSD • Il prodotto supporta schede MicroSD da 2 a 128 GB per il salvataggio di screenshot e video. Si consiglia l'utilizzo di schede MicroSD di classe 10 (High Speed). Formattare la scheda prima di collegare al file system FAT32.
• Inserire una scheda MicroSD nello slot della scheda (3) solo con l'orientamento corretto. Se l'inserimento è corretto, si sentirà un clic. Procedere con cautela e non esercitare mai forza durante l'inserimento. • Per rimuovere la scheda di memoria, premere con il polpastrello fino a sentire un clic e la scheda viene espulsa. b) Collegamento all'alimentazione elettrica • Inserire il cavo USB in dotazione nella porta Micro USB (10) sul retro del prodotto.
c) Significato della spia di funzionamento LED (2) La spia LED di funzionamento si accende in rosso. La telecamera sobbalza o non funziona correttamente. La spia LED di alimentazione lampeggia velocemente in rosso. La telecamera è pronta per una connessione di rete. Il LED di alimentazione si accende. La telecamera funziona in modo normale. La spia LED di funzionamento lampeggia velocemente in blu. La telecamera si collega alla rete.
e) Funzione visione notturna • Il dispositivo attiva automaticamente la funzione di visione notturna con illuminazioni inferiori a 5 lux e accende il LED a infrarossi integrato (5). Proietta la luce su oggetti che si trovano fino a 10 metri di distanza. In questo modo le registrazioni sono in bianco e nero. 11. Funzionamento dell'App • Con l'app "Smart Life", è possibile accedere alla telecamera da un telefono cellulare o tablet compatibile.
Scaricare l’App 1 • È possibile scaricare l'app “Smart Life” dall'App Store iOS o da Google App Store. Cerca "Smart Life - Smart Living". • Per ulteriori informazioni sull'utilizzo, il collegamento e il funzionamento della telecamera tramite l'app “Smart Life”, consultare la guida per l'utente dell'app. 12.
13. Dichiarazione di conformità (DOC) Con la presente Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Straße 1, D-92240 Hirschau, dichiara che questo prodotto soddisfa la direttiva 2014/53/UE. Il testo integrale della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo Internet: www.conrad.
15. Dati tecnici a) Telecamera 1 Alimentazione........................... 5 V/CC, 1 A Consumo energetico................ ≤ 5 W Sensore di immagine................ CMOS da 1/3" 1080 p Risoluzione ............................... HD 1920 x 1080 p; SD 640 x 360 p SD Screen Shot: 640 x 360 p HD Screen Shot: 1920 x 1080 p SD video: 640 x 360 p HD Video: 1920 x 1080 p Obiettivo................................... 2,8 mm Zoom........................................
Portata di trasmissione............. max. 15 m Condizioni di impiego............... da -10 °C a +50 °C, umidità relativa 0 - 90 %, (senza condensa) Condizioni di conservazione..... da -10 °C a +50 °C, umidità relativa 0 - 90 % (senza condensa) Dimensioni (Ø x A).................... 50 x 118 mm Peso......................................... 53 g b) Connessione wireless 2 Tecnologia WLAN..................... IEEE 802.11 b/g/n, 2,4 GHz c) Alimentatore 3 Tensione/corrente di ingresso...
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2019 by Conrad Electronic SE.