Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5.
Contenuti Capitolo 1: Introduzione Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Installazione Synology NAS e del DSM ............................................................................................................................... 7 Accesso a DSM ....................................................................................................................................................................... 7 DiskStation Manager Desktop .........................................
Capitolo 6: Gestione dello spazio di archiviazione (per RS10613xs+) Gestione dei RAID Groups .................................................................................................................................................. 29 Modificare il tipo RAID .......................................................................................................................................................... 31 Riparare i RAID Groups ................................................................
Sincronizzazione dei contenuti della cartella condivisa tra Synology NAS................................................................... 58 Backup dei dati su un dispositivo USB o scheda SD ....................................................................................................... 58 Capitolo 12: Hosting di siti web e server di stampa Utilizzo di Web Station per siti web host .....................................................................................................................
Capitolo Capitolo 1: Introduzione Congratulazioni per l'acquisto del Synology NAS. Synology NAS è un server di archiviazione multifunzionale collegato alla rete, con funzione di centro di condivisione dei file all'interno della propria Intranet.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Organizzazione dei video con Video Station Video Station consente di organizzare la raccolta di film, programmi TV e video domestici in una piattaforma multimediale sulla quale è possibile guardare e riprodurre le clip video, trasmissioni dal vivo e registrare i programmi di TV digitale utilizzando la chiave dongle USB DTV collegata al Synology NAS, visualizzare e modificare i metadati video le cui informazioni vengono recuperate automaticamente da Intern
Capitolo Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Questo capitolo spiega come accedere a Synology DiskStation Manager (DSM), personalizzare il proprio desktop, gestire la barra delle applicazioni e i widget e aprire le applicazioni e i pacchetti con il Menu principale.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 DiskStation Manager Desktop Quando si accede a DSM, viene visualizzato il desktop. Da qui, è possibile iniziare ad esempio a gestire le impostazioni, utilizzare i pacchetti o visualizzare notifiche. Desktop Il desktop è il luogo dove sono visualizzate le finestre dell'applicazione e del pacchetto. È anche possibile creare dei collegamenti del desktop per le applicazioni usate di frequente.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 4 Coda di upload: si apre quando inizia il download dei file su Synology NAS. Fare clic qui per vedere più dettagli, come avanzamento e velocità di upload. 5 Notifiche: visualizza notifiche, come errori, aggiornamenti di stato e notifiche installazione pacchetto. 6 Opzioni: spegnimento, riavvio, disconnessione o modifica opzioni account personale. 7 Cerca: ricerca rapida di applicazioni specifiche, pacchetti o articoli Guida DSM qui.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Applicazioni e pacchetti aperti con il menu principale Il Menu principale (il pulsante in alto a sinistra del desktop) è il luogo dove trovare tutte le applicazioni e i pacchetti installati sulla Synology NAS. Per aprire applicazioni o pacchetti: Aprire il Menu principale e fare clic sull'icona dell'applicazione o del pacchetto che si desidera aprire.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Spegnimento, riavvio, disconnessione o gestione opzioni personali Fare clic il menu Opzioni (l'icona a forma di persona in alto a destra) per spengere, riavviare, disconnettere o gestire le impostazioni account utente . Per gestire le opzioni personali: Selezionare Opzioni dal menu a discesa per gestire le opzioni dell'account persona, come password, verifica in 2 passaggi, desktop ecc.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Account In Account, è possibile modificare le impostazioni dell'account, abilitare la verifica in due passaggi e visualizzare le attività di accesso recenti dell'account del DSM. Limitazioni: La descrizione utente fa distinzione tra minuscole e maiuscole e deve essere costituito da 0 a 64 caratteri Unicode. La password fa distinzione tra minuscole e maiuscole e deve essere costituita da 0 a 127 caratteri, compresi lettere, numeri, segni e spazi.
Capitolo Capitolo 3: Modifica delle impostazioni di sistema Dopo essersi connessi alla Synology DiskStation Manager (DSM) e aver appreso come accedere alle sue funzioni e personalizzare il suo aspetto, è possibile come utente che appartenente al gruppo administrators iniziare a modificare le sue impostazioni di base. Il presente capitolo illustra le informazioni di base per la modifica delle impostazioni di rete, le lingue di visualizzazione, l'orario e le funzioni di risparmio energetico.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Modifica delle impostazioni di rete Andare su Pannello di controllo > Rete per configurare le impostazioni di rete e collegare il proprio dispositivo Synology NAS a Internet. È possibile anche gestire le regole di controllo del traffico per regolare il traffico in uscita consentito quando i client accedono ai servizi su Synology NAS. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Modifica delle opzioni regionali Andare su Pannello di controllo > Opzioni regionali per configurare le seguenti opzioni regionali. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Ora Fare clic sulla scheda Ora per configurare le impostazioni dell'orario di sistema del Synology NAS.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Utilizzo delle funzioni di risparmio energetico Andare su Pannello di controllo > Hardware e Alimentazione per gestire le funzioni di risparmio energetico fornite dal DSM. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Generale 1 Fare clic sulla scheda Generale per modificare il recupero energetico, Wake on LAN (WOL) e la compressione della memoria. È anche possibile modificare il controllo del promemoria acustico e la velocità della ventola.
Capitolo Capitolo 4: Esecuzione di attività di gestione avanzate Synology DiskStation Manager è dotato di una serie di funzioni di gestione che permettono di verificare le informazioni di sistema, di monitorare le risorse di sistema, gestire i servizi di notifica, ripristinare o aggiornare DSM, accedere alle applicazioni con accesso indipendente, indicizzare i file multimediali per le applicazioni e molto altro.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Generale Nella scheda Generale, è possibile visualizzare le informazioni di base relative al Synology NAS, incluso il numero di serie, nome modello, la quantità di memoria fisica, la versione DSM, le informazioni sull'ora, lo stato termico o i dispositivi esterni. Rete Nella scheda Rete è possibile vedere lo stato della configurazione e delle interfacce di rete.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Visualizzazione dei registri di sistema Log Center è un'applicazione per la gestione del registro centralizzata che consente di visualizzare e gestire i recor del registro dei servizi Synology NAS in modo semplice ed efficiente. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Controllo delle risorse di sistema Controllo risorse consente di monitorare l'utilizzo della CPU, l'utilizzo della memoria, l'utilizzo del disco e il flusso di rete.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Attività automatiche Andare a Pannello di controllo > Utilità di pianificazione per pianificare e eseguire i servizi o script in orari predefiniti. È possibile creare e gestire le attività per eseguire automaticamente gli script definiti dall'utente, vuotare i cestini delle cartelle condivise o avviare e interrompere alcuni servizi. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Ripristino della password amministratore Se si è dimenticata la password per admin ed è così impossibile accedere al DSM, reimpostare la password per annullarla e inserirne una nuova. Per reimpostare la password admin: Tenere premuto il pulsante RESET nel pannello posteriore di Synology NAS per 4 secondi finché non sente un "bip".
Capitolo Capitolo 5: Gestione dello spazio di archiviazione Prima di sfruttare le varie funzioni offerte da Synology NAS, è necessario configurare almeno uno spazio di archiviazione. Il presente capitolo illustra come Gestione archiviazione può aiutare a gestire gli spazi di archiviazione, ad esempio volumi, Gruppi disco, iSCSI Target o iSCSI LUN, così come visualizzare lo stato dei dischi rigidi. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Metodo Funzioni Supporta diversi tipi di RAID. Supporta la creazione di volumi singoli o multipli sui Gruppi disco. Offre le opzioni per allocare capacità specifiche per ciascun volume (solo durante la creazione di volumi multipli sul RAID) Personalizza Consigliato per gli utenti che desiderano controllare in modo preciso la gestione dell'archiviazione sul Synology NAS.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Tipo di RAID N. HDD N. HDD guasti consentito Descrizione Capacità RAID 5 ≧3 1 Questa configurazione include un'opzione di backup. Utilizza la modalità parità per memorizzare i dati ridondanti su uno spazio pari alle dimensioni di un disco per il successivo recupero dei dati.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Requisiti del disco rigido Per poter cambiare il tipo di RAID di un volume o Gruppo disco, sul Synology NAS deve essere installato un numero sufficiente di dischi rigidi. Fare riferimento di seguito per il numero minimo di dischi rigidi necessari per ciascun tipo di RAID.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Espandere un volume o Gruppo disco aggiungendo dischi Per SHR, JBOD, RAID 5, RAID 5+Spare e RAID 6, la capacità di archiviazione dei volumi o Gruppi disco può essere aumentata aggiungendo altri dischi rigidi nel caso siano presenti alloggiamenti dei dischi rigidi vuoti sul Synology NAS. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Consultare la tabella di seguito relativa alla dimensione minima dei nuovi dischi rigidi.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Gestire iSCSI Target Andare su Gestore archiviazione e fare clic sulla scheda iSCSI Target per gestire iSCSI Target su Synology NAS. Il numero massimo di iSCSI Target varia in relazione al modello. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Gestione di iSCSI LUN". Gestione di iSCSI LUN Un iSCSI LUN (logical unit number) rappresenta una porzione indirizzabile singolarmente di un iSCSI Target.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Cache SSD 1 Le unità della cache SSD possono essere installate e montate in una configurazione RAID 0 per migliorare la velocità di lettura di un volume, inclusi iSCSI LUN (File normali) su un volume o iSCSI LUN (Livello blocco) sul server Synology. È possibile montare, verificare la compatibilità di SSD e visualizzare le informazioni correlate andando su Gestore archiviazione > Cache SSD.
Capitolo Capitolo 6: Gestione dello spazio di archiviazione (per RS10613xs+) Prima di utilizzare le funzioni o i servizi del NAS Synology, è necessario creare RAID Groups e gestire gli spazi di archiviazione. Questo capitolo spiega come creare e gestire i RAID Groups, volumi, iSCSI LUN e iSCSI Target, spiega inoltre come accedere ai dischi esterni e come gestire i dischi rigidi o la cache. Per ulteriori informazioni o istruzioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Tipi di RAID Group Il Synology NAS supporta i seguenti tipi di RAID Groups: RAID Group per volumi o iSCSI LUN (Livello blocco) singoli Alloca tutta la capacità disponibile su un solo volume o iSCSI LUN (Livello blocco). Offre prestazioni migliori con minore flessibilità nella gestione dell'archiviazione. Consente la creazione di più iSCSI LUN (File normali) sui volumi. Supporta al massimo un'array RAID.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Modificare il tipo RAID I tipi di RAID dei RAID Groups esistenti possono essere modificati senza perdere i dati esistenti, consentendo all'utente di gestire in modo semplice ed economico la capacità di archiviazione. Per cambiare il tipo di RAID di un RAID Group è necessario che sul Synology NAS siano installati dei dischi rigidi. La tabella di seguito visualizza i tipi di modifiche RAID supportate.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Gestione dei volumi I volumi sono spazio di archiviazione di base sui quali l'utente può creare delle cartelle condivise, iSCSI LUN (File normali), salvare dati o installare i pacchetti. Prima di creare un volume in un Synology NAS, creare almeno un RAID Group. Creare i volumi Per creare un volume, andare su Gestore archiviazione > Volume e fare clic su Crea. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Gestione di iSCSI LUN iSCSI è un protocollo Internet basato sugli standard di archiviazione di rete per il collegamento dei servizi di archiviazione dei dati. iSCSI semplifica il trasferimento dei dati su LAN, WAN o Internet. Mappando gli iSCSI Target e iSCSI LUN, i server client possono accedere allo spazio su un server di archiviazione come se fosse un disco locale.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Hot Spare I dischi Hot Spare sono dischi rigidi di standby in grado di riparare un RAID Group danneggiato sostituendo automaticamente il disco danneggiato. I dischi hot spare non devono essere assegnati a un RAID Group specifico ma possono essere assegnati globalmente per riparare qualsiasi RAID Group all'interno del NAS Synology.
Capitolo Capitolo 7: Accesso a Synology NAS da Internet È possibile connettere Synology NAS su Internet, mettendo a disposizione i suoi servizi ovunque e in qualsiasi momento. Il presente capitolo illustra le informazioni di base relative all'uso dell'installazione guidata Synology EZ-Internet, le funzioni avanzate di invio porta e la registrazione del nome host DDNS per connettere la Synology NAS a Internet. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Impostazione delle regole di invio porta per il router Se Synology NAS è su una rete locale, è possibile impostare le regole di invio porta per il router per permettere a Synology NAS di essere accessibile in Internet. Nota: prima di iniziare, assicurarsi di assegnare manualmente un IP statico per Synology NAS. Per ulteriori informazioni, vedere "Interfaccia di rete".
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Accesso ai servizi DSM tramite QuickConnect QuickConnect è una soluzione che aiuta le applicazioni client (ad esempio DS file, Cloud Station, DS audio, ecc.) a connettersi a Synology NAS tramite Internet senza dover impostare le regole di invio porta. Andare su Pannello di controllo > QuickConnect per gestire il servizio QuickConnect. Per ulteriori informazioni su QuickConnect, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Configurazione della connessione VPN VPN Server è un pacchetto add-on che consente a Synology NAS di diventare un server PPTP, OpenVPN o L2TP/IPSec VPN (virtual private network), consentendo agli utenti locali DSM su Internet di accedere alle risorse condivise nella LAN di Synology NAS. Configurazione di Synology NAS come VPN Server Per installare VPN Server su Synology NAS, andare su Centro pacchetti.
Capitolo Capitolo 8: Ottimizzazione della sicurezza in Internet Quando Synology NAS è disponibile in Internet, sarà necessario proteggerla dagli attacchi di hacker su Internet. Questo capitolo spiega come impostare i firewall, abilitare la protezione DoS e il blocco automatico. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Impedire la connessione non autorizzata con Firewall Il firewall integrato può impedire gli accessi non autorizzati e controllare i servizi ai quali è possibile accedere.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Blocco automatico dei tentativi di connessione sospetti Il blocco automatico ti consente di evitare accessi non autorizzati. Una volta abilitato il servizio, un indirizzo IP viene bloccato se vi sono stati troppi tentativi di accesso non riusciti. Andare sul Pannello di controllo > Sicurezza > Blocco automatico per creare e gestire l'elenco blocchi e l'elenco consentiti.
Capitolo Capitolo 9: Impostazione della condivisione dei file Synology NAS può diventare il centro di condivisione file nella rete locale oppure in Internet, permettendo agli utenti di accedere ai file dovunque e in qualunque momento. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 possibile gestire i privilegi di accesso dell'utente del dominio/LDAP alle cartelle condivise e alle applicazioni DSM e abilitarne il servizio sede utente. Accesso al Dominio Windows Fare clic sulla scheda Dominio e inserire il nome dominio e il server DNS (opzionale) per unire Synology NAS a un dominio Windows ADS. Nella finestra che appare, inserire il nome utente e la password per l'amministratore del server del dominio.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Servizio LDAP host con Directory Server Directory Server è un pacchetto add-on basato sulla versione 3 di LDAP (RFC2251) che consente alla Synology NAS di diventare un centro di amministrazione account per centralizzare la gestione degli account di tutti i client di connessione e offrire il servizio di autenticazione.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Gestione utenti e gruppi Andare su Pannello di controllo > Utente or Gruppo per creare utenti o gruppi e permettere o rifiutare il loro accesso a cartelle condivise differenti. Creazione di utenti Fare clic su Crea per creare un account utente. L'utente può accedere per modificare le informazioni presenti nel proprio account dopo che è stato stabilito l'account dell'utente.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Creazione di una cartella Home utente Ogni utente DSM (tranne ospite) può avere la sua cartella chiamata cartella home, accessibile solo all'utente e all'amministratore di sistema. Fare clic su Sede utente per abilitare il servizio sede utente.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Impostazione cartelle condivise Andare su Pannello di controllo > Cartella condivisa per gestire le cartelle condivise, che sono le cartelle radice di Synology NAS. È possibile archiviare i dati nelle cartelle condivise e condividerle con utenti o gruppi con privilegi di accesso.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Nome usbshare esatashare Descrizione La cartella usbshare[numero] viene creata automaticamente quando si connette un disco USB alla porta USB di Synology NAS. La cartella esatashare viene creata automaticamente quando si connette un disco eSATA alla porta eSATA del dispositivo Synology NVR.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Definizione dei privilegi ACL Windows per cartella condivisa Elenco di controllo di accesso Windows (ACL) è un elenco di privilegi o autorizzazioni che specificano i diritti di accesso in ambiente Windows. Questo aiuta l'amministratore a definire le regole di controllo degli accessi per un singolo file o directory e danno diritti di accesso differenti per utenti o gruppi. Andare su Pannello di controllo > Cartella condivisa e fare clic su Modifica.
Capitolo Capitolo 10: Accesso ai file dovunque 10 Quando si sono impostati utenti o gruppi con privilegi di accesso adeguati alle cartelle condivise, essi possono condividere i loro file tramite Synology NAS in qualsiasi luogo. Questo capitolo spiega le modalità di accesso alle cartelle condivise di Synology NAS tramite rete locale o in Internet. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Accesso a cartelle condivise da Mac Scegliere Vai > Connetti al server dalla barra del menu. Digitare l'indirizzo IP di Synology NAS (seguito da .local) preceduto da smb:// o afp:// nel campo Indirizzo server e fare clic su Connetti. (es.: smb://EricaWang.local o afp://192.168.0.2) Nota: per prestazioni migliori, si consiglia di connettersi alle cartelle condivise via SMB. Selezionare la cartella condivisa alla quale si desidera accedere.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Accesso ai file via FTP Se Synology NAS è accessibile da Internet, è possibile utilizzare un'applicazione FTP per accedere alle cartelle condivise. Nota: per maggiori informazioni su come rendere Synology NAS accessibile da Internet, vedere "Capitolo 7: Accesso a Synology NAS da Internet". Andare su Pannello di controllo > Servizi file > FTP per abilitare il servizio FTP, permettendo agli utenti di caricare o scaricare i dati della Synology NAS via FTP.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Accesso file via WebDAV Abilitando WebDAV o CalDAV (nel Pannello di controllo > Servizi file > WebDAV), è possibile gestire da remoto e modificare i file o calendari archiviati su Synology NAS. Sincronizzazione dei file con Cloud Station Cloud Station è un servizio di condivisione dei file che consente di sincronizzare i file tra Synology NAS centralizzata e diversi computer client, dispositivi mobile e Synology NAS.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Accesso ai file via File Station File Station è uno strumento di gestione file del DSM che permette agli utenti DSM in Internet di accedere alle cartelle su Synology NAS con i propri browser web. Aprendo due o più finestre File Station, è possibile gestire tutti i dati su Synology NAS trascinandoli tra File Station differenti.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Ricerca di file o cartelle È possibile digitare le parole chiave nel campo Filtro nell'angolo superiore destro di File Station per filtrare i file o le cartelle nella cartella corrente. Inoltre, è possibile eseguire una ricerca avanzata nel pannello Ricerca avanzata per risultati della ricerca più rifiniti. Nota: per risultati più veloci nella ricerca, si consiglia di indicizzare i contenuti della propria cartella condivisa.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Montare le cartelle remote o le unità virtuali File Station consente di montare le cartelle remote e di accedere ai contenuti condivisi tramite i computer di rete o altri Synology NAS, o unità virtuali per accedere ai contenuti all'interno delle immagini disco. In questo modo, è possibile scorrere in modo semplice tutte le risorse di rete disponibili o le immagini disco con File Station.
Capitolo Capitolo 11: Backup dei dati 11 Synology offre soluzioni di backup complete per il computer e Synology NAS che consentono all'utente di eseguire il backup dei dati dal computer a Synology NAS. Se si è un utente che appartiene al gruppo administrators, è possibile eseguire il backup dei dati di Synology NAS con backup locale o di rete, oppure sincronizzare i contenuti della cartella condivisa tra Synology NAS.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Utilizzo di Data Replicator per Windows Il pacchetto d'installazione di Synology Data Replicator è reperibile nel Centro download di Synology all'indirizzo: http://www.synology.com/support/download.php Che cosa può fare Data Replicator? Monitorare cartelle specifiche sul computer Windows ed eseguire il backup in tempo reale quando si effettuano modifiche ai contenuti di una cartella sottoposta a monitoraggio.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Backup dei dati o iSCSI LUN su Synology NAS Oltre a poter eseguire il backup dei dati del computer su Synology NAS, gli utenti che appartengono al gruppo administrators possono eseguire il backup di attività, ripristino file e sincronizzazione cartelle condivise da un dispositivo Synology NAS a un altro con Backup e Replica. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Capitolo Capitolo 12: Hosting di siti web e server di stampa 12 Synology NAS è dedicata alle piccole e medie imprese (SMB) e fornisce la possibilità di impostare server web e server di stampa su una singola Synology NAS senza ulteriori spese. Il presente capitolo offre le informazioni di base relative a queste funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Modifica delle Opzioni servizio HTTP Oltre al numero di porta predefinito 80, è possibile aggiungere un'altra porta per l'uso di Photo Station e Web Station. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM. Gestione impostazioni PHP Dopo aver abilitato Web Station, è possibile fare clic sulla scheda Impostazioni PHP per configurare le impostazioni relative a PHP. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del DSM.
Capitolo Capitolo 13: Ricerca delle applicazioni con Centro pacchetti 13 Synology ha integrato applicazioni progettate da Synology o da terzi in pacchetti installabili su Synology NAS e gestibili con Centro pacchetti.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 Cloud Station Cloud Station è un servizio di condivisione dei file che consente di sincronizzare i file tra Synology NAS centralizzata e diversi computer client, dispositivi mobile e Synology NAS. DNS Server DNS (Sistema nome dominio) è un sistema di assegnazione dei nomi che rende più semplice lo scambio di dati tra i computer tramite Internet e altre reti. La funzione principale è quella di tradurre i nomi di dominio degli utenti (ad esempio www.
Capitolo Capitolo 14: Comunicazione con dispositivi mobili 14 Con l’aumentare della diffusione dell’accesso a Internet sui dispositivi mobili, Synology fornisce agli utenti diverse alternative creative per comunicare con Synology NAS attraverso dispositivi iOS/Android, Windows Phone o altri dispositivi mobili.
Guida dell’utente di Synology NAS Basata su DSM 5,0 DS file DS file consente di accedere e gestire i file di Synology NAS con un dispositivo iOS/Android o Windows Phone. DS finder DS finder consente di monitorare o inviare per e-mail lo stato di Synology NAS e di richiedere il riavvio tramite LAN (WOL), riavviare, spegnere o riprodurre un bip (utile per individuare la posizione) utilizzando un dispositivo iOS/Android o Windows Phone.
Risoluzione dei problemi Per qualsiasi domanda sulla gestione di DSM, andare su Guida DSM o fare clic su Guida (con un punto interrogativo) in alto a destra in ogni finestra. Per domande diverse da questo argomento, consultare il sito web Synology Inc. www.synology.com per ulteriore assistenza.
SYNOLOGY, INC. CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE IMPORTANTE - LEGGERE ATTENTAMENTE: QUESTO CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE ("EULA") È UN CONTRATTO LEGALE TRA L'UTENTE (INDIFFERENTEMENTE UN INDIVIDUO O UN'ENTITÀ SINGOLA) E SYNOLOGY INC. E LE SUE AFFILIATE, INCLUSO SYNOLOGY AMERICAN CORP E SYNOLOGY UK LTD.
SOFTWARE SIA ESENTE DA BACHI, ERRORI, VIRUS O ALTRI DIFETTI. Sezione 12. Esclusione di alcuni danni.
SYNOLOGY, INC. GARANZIA DI PRODOTTO LIMITATA QUESTA GARANZIA LIMITATA ("GARANZIA") È APPLICATA AI PRODOTTI (COME DEFINITO SOTTO) DI SYNOLOGY INC. E LE SUE FILIALI, INCLUSO SYNOLOGY AMERICA CORP E SYNOLOGY UK LTD. (COLLETTIVAMENTE "SYNOLOGY"). L'UTENTE FINALE ACCETTA E CONCORDA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DI QUESTA GARANZIA AL MOMENTO DELL'APERTURA DELLA CONFEZIONE CONTENENTE E/O UTILIZZANDO IL PRODOTTO. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DI QUESTA GARANZIA, NON UTILIZZARE IL PRODOTTO.
2.6 Assistenza. Durante il Periodo di garanzia, Synology metterà a disposizione dell'acquirente i propri servizi di assistenza. Dopo la scadenza del periodo di garanzia effettivo, l'assistenza per i Prodotti sarà disponibile da Synology dietro richiesta scritta. 2.7 Esclusioni.
Convenzione sui contratti delle Nazioni Unite del 1980 sui Contratti per la vendita internazionale di beni o qualsiasi successiva non sono qui applicabili. 4.5 Risoluzione delle dispute.