Istruzioni Stazione di pirografia multiuso 670 °C. N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Il prodotto è conforme alle norme di legge nazionali ed europee. Per mantenere queste condizioni e garantire il funzionamento in sicurezza, è necessario rispettare le istruzioni qui riportate. Il presente manuale istruzioni costituisce parte integrante di questo prodotto. Contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione. Consegnarlo assieme al prodotto nel caso esso venga ceduto a terzi.
3. Utilizzo conforme Il prodotto viene utilizzato per decorare vari materiali, come ad esempio legno, pelle, sughero, tessuti, ecc., utilizzando la pirografia. La fornitura del prodotto include diversi strumenti per poter lavorare in base alla temperatura richiesta: A) punta per 650°C, B) punta per 600°C, C) punta per 689°C e D) punta per 630°C. L'alimentazione viene fornita tramite una presa di rete domestica. Non è consentito lavorare su parti sotto tensione con il prodotto.
7. Importanti informazioni sulla sicurezza • L’apparecchio può essere usato da persone (bambini inclusi) con ridotte capacità fisiche, psichiche o sensoriali, oppure senza esperienza e conoscenza del prodotto, solo sotto supervisione o a seguito di istruzioni per un uso sicuro del prodotto e conseguente comprensione dei rischi connessi all’utilizzo dello stesso. • I bambini di età inferiore a 3 anni devono essere tenuti lontani per evitare che giochino con il prodotto.
8. Istruzioni di sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali conseguenti danni a cose o persone. Inoltre in questi casi la garanzia decade. a) Informazioni generali • Questo prodotto non è un giocattolo.
• Svolgere completamente il cavo durante il funzionamento. In caso contrario, potrebbe verificarsi un surriscaldamento. Pericolo di incendio! • Prima di collegare alla rete elettrica, verificare che i valori di collegamento sulla targhetta identificativa del prodotto corrispondano a quelli della rete elettrica domestica. • Il dispositivo è stato progettato in classe di protezione II.
c) Persone e prodotto • Non fissare alcun oggetto sul prodotto e non coprirlo mai, perché sussiste pericolo di incendio! • Non battere con una punta di combustione sull'alloggiamento della stazione, altrimenti si rischia di danneggiare il pistone (elemento riscaldante) e la stazione. • Non utilizzare mai gli utensili (punte di combustione) per riscaldare liquidi o fondere plastica. • Scollegare il prodotto dalla rete di alimentazione durante le pause di lavoro e se non viene usato per molto tempo (ad es.
. Dispositivi di comando 5 4 6 2 3 WEEE-Reg.-Nr.: DE28001718 7 A B C 6 8 5 D 1 9 1 Portautensili (del pistone per pirografia) 2 LED di funzionamento 3 Manopola di regolazione della temperatura 4 Alloggiamento 5 Cavo di alimentazione (nascosto, non mostrato) 10.
• Scegliere una delle punte per lavorare. • Allentare le viti del supporto della punta pirografica (1) con il cacciavite a croce in dotazione (9) fino a quando non è possibile inserire le punte su entrambi i lati. • Con il cacciavite, serrare nuovamente tutte le viti su entrambi i lati con la stessa forza, per fissare correttamente la punta pirografica. • Posizionare il pistone pirografico sul supporto.
. Manutenzione e pulizia Non utilizzare in nessun caso detergenti aggressivi, alcool isopropilico o altre soluzioni chimiche in quanto queste possono aggredire l’alloggiamento o addirittura pregiudicare la funzionalità del prodotto. • La stazione pirografica non richiede manutenzione. • La manutenzione o le riparazioni possono essere effettuate solo da personale qualificato o da un centro di assistenza specializzato. Non bisogna mai assolutamente né aprire né smontare il prodotto.
13. Dati tecnici Tensione di esercizio.........................................230 V/CA, 50 Hz Potenza.............................................................max. 20 W Intervallo di temperatura....................................160 - 670 °C Tempo di riscaldamento.....................................10 secondi alla temperatura di lavoro Lunghezza.........................................................1,3 m (cavo di rete) Condizioni d’esercizio........................................
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2022 by Conrad Electronic SE.