Istruzioni per l’uso originali Sega a gattuccio a batteria N°.
Indice 1. Pagina Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 3. Utilizzo conforme..........................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Il prodotto è conforme alle norme di legge nazionali ed europee. Per mantenere queste condizioni e garantire il funzionamento in sicurezza, è necessario rispettare le istruzioni qui riportate. Le presenti istruzioni originali appartengono a questo prodotto. Contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione. Consegnarlo assieme al prodotto nel caso esso venga ceduto a terzi.
3. Utilizzo conforme La sega a gattuccio a batteria viene utilizzata per realizzare tagli diritti, curvi e obliqui in pezzi in legno, plastica o materiali leggeri. Per ogni applicazione deve essere utilizzata una lama da sega idonea. Il sistema di attacco rapido della lama della sega garantisce una rapida sostituzione dell’utensile. Il potente motore brushless (senza spazzole) con controllo continuo della velocità offre potenza sufficiente. Consegna senza batteria e senza caricabatterie.
. Avvertenze per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per l’uso originali e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non siano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all’utilizzo conforme contenute nel presente manuale d’uso originale, non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone risultanti. Inoltre in questi casi la garanzia decade.
b) Sicurezza personale • Non utilizzare l’apparecchio se si avverte stanchezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, alcol o farmaci. Un momento di distrazione potrebbe provocare gravi lesioni. • Maneggiare sempre l’apparecchio con la massima attenzione. Anche se si ha una certa familiarità con l’apparecchio, evitare di sentirsi troppo sicuri. Consultare sempre le indicazioni di sicurezza e stare sempre all’erta. Un attimo di disattenzione può comportare incidenti gravi.
• Utilizzare l’attrezzo e i relativi accessori solo per lo scopo di utilizzo specificato e in conformità con il presente manuale d’uso originale. Tenere conto delle condizioni di lavoro e dell’attività da eseguire. Un utilizzo non previsto può causare situazioni pericolose. • Utilizzare solo accessori e dispositivi aggiuntivi compatibili con l’attacco del dispositivo. • Non disattivare mai i dispositivi di sicurezza. • Spegnere immediatamente il dispositivo se l’azionamento è bloccato.
f) Istruzioni di sicurezza specifiche per seghe a gattuccio • Fissare il pezzo da lavorare con mezzi idonei. Il pezzo da lavorare non deve mai essere tenuto in mano o posizionato sulle gambe. • Evitare danni causati da viti, chiodi e altri elementi nel pezzo da lavorare; rimuoverli prima di iniziare a lavorare. • Tenere sempre il gattuccio solo tramite le superfici di presa isolate.
6.
7. Preparazione Rimuovere sempre la batteria ricaricabile prima di eseguire operazioni di montaggio/regolazione o di sostituzione degli accessori sul dispositivo. Altrimenti sussiste il rischio di lesioni, se l’interruttore di accensione/ spegnimento (5) venisse premuto inavvertitamente. Prima del primo utilizzo, ricaricare la batteria. Rispettare le indicazioni di sicurezza riportate nel presente manuale.
3 Selezione della lama per sega Utilizzare la lama della sega giusta per il lavoro da svolgere. Sono disponibili lame adatte per diversi materiali. Ad esempio, con una lama per legno non è possibile segare metalli! Tuttavia, con una lama per legno è possibile lavorare anche la plastica. I materiali trattabili sono elencati sulla confezione o sul foglietto illustrativo della lama per sega. Se non si è sicuri, farsi consigliare da un rivenditore specializzato. Utilizzare solo lame con gambo unilaterale.
Pattino di scorrimento 3 La base della lama orientabile e regolabile si adatta alla posizione angolare desiderata della superficie grazie alla sua mobilità. Deve essere tenuta saldamente contro il materiale da tagliare per evitare vibrazioni della sega, salti della lama e rotture della lama. Se è necessario ridurre la capacità di taglio del proprio utensile (profondità di taglio), è possibile regolare la piastra di base orientabile come segue.
9. Risoluzione dei problemi Nessuna funzione, il dispositivo non funziona 1 • La batteria è scarica. Caricare la batteria con il relativo caricabatterie. • La batteria non è inserita correttamente nel portabatteria (6) sul dispositivo. • Il dispositivo si è surriscaldato. Lasciarlo raffreddare. La lama della sega non si muove: 2 • Spegnere immediatamente la sega e scollegare la batteria. • Controllare se un oggetto estraneo sta bloccando la lama della sega.
10. Manutenzione / pulizia / conservazione Prima di pulire e di effettuare la manutenzione, spegnere il dispositivo e scollegarne la batteria. Utilizzare solo pezzi di ricambio originali. Il prodotto non contiene parti che necessitano di manutenzione da parte dell’utente. Pertanto, evitare in qualsivoglia caso di aprirlo o smontarlo. Qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione che prevede l’apertura del prodotto deve essere effettuato solo da un esperto o da un centro specializzato.
11. Smaltimento a) Prodotto Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche introdotte sul mercato europeo devono essere etichettate con questo simbolo. Questo simbolo indica che l'apparecchio deve essere smaltito separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati al termine della sua vita utile. Ciascun proprietario di RAEE è tenuto a smaltire gli stessi separatamente dai rifiuti urbani indifferenziati.
12. Dati tecnici Tensione nominale.................................................20 V Li-Ion (batteria ricaricabile agli ioni di litio) Batterie ricaricabili adatte (non in dotazione)........TOOLCRAFT 20 V/2,0 Ah (cod. art. 1881809) TOOLCRAFT 20 V/4,0 Ah (cod. art. 1881810) TOOLCRAFT 20 V/5,0 Ah (cod. art. 2331500) Caricabatterie adatto (non in dotazione)...............TOOLCRAFT 20 V/2,3 A (cod. art. 1881811) TOOLCRAFT 20 V/5,0 A (cod. art. 1881812) TOOLCRAFT 20 V/ 2x 4,5 A (cod. art.
13. Dichiarazione di conformità (DOC) Con la presente Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Straße 1, D-92240 Hirschau, dichiara che questo prodotto soddisfa le seguenti direttive: 2006/42/EC 2014/30/EU 2011/65/EU + 2015/863/EU È stato prodotto in conformità alle seguenti norme: EN 55014-1:2017 EN 55014-2:2015 EN 62841-1:2015+AC:15 EN 62841-2-11:2016 Il testo integrale della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo Internet: www. conrad.
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2022 by Conrad Electronic SE.