Form No. 3394-471 Rev A Verticutter da 68,5 cm Apparati di taglio con regolazione su due punti per Reelmaster® serie 3100–D Nº del modello 03184—Nº di serie 315000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente prodotto contiene una o più sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. Figura 1 1. Simbolo di avvertimento Per evidenziare le informazioni vengono utilizzate due parole. Importante indica informazioni meccaniche di particolare importanza, e Nota evidenzia informazioni generali di particolare rilevanza.
Indice Sicurezza Sicurezza ...................................................................... 3 Adesivi di sicurezza e informativi .............................. 4 Preparazione ................................................................. 5 1 Ispezione del verticutter......................................... 6 2 Installazione delle ruote di trasferimento .................. 6 3 Regolazione della profondità di taglio delle lame...................................................................
• Accertatevi che i verticutter si trovino in condizioni assistenza o di riparazione importanti, rivolgetevi ad un distributore Toro autorizzato. operative sicure serrando dadi, bulloni e viti. • Prima di eseguire interventi di manutenzione, regolazione • Per proteggere al meglio il vostro investimento e o prima del rimessaggio della macchina, togliete la chiave dall'interruttore di accensione per impedire l'avviamento accidentale del motore.
Preparazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita tutta la componentistica, facendo riferimento alla seguente tabella. Procedura Descrizione 1 2 3 4 5 6 7 Uso Qté Verticutter 1 Ispezionate il verticutter Gruppo ruota di trasferimento Coppiglia 2 2 Installate le ruote di trasferimento. Non occorrono parti – Regolate la profondità di taglio delle lame. Non occorrono parti – Regolazione del carter posteriore dell'erba. Non occorrono parti – Regolazione dei raschiarulli.
Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. 2 Nota: Quando è necessario capovolgere il verticutter per accedere alle lame, servitevi del cavalletto (fornito con la macchina) (Figura 2). Installazione delle ruote di trasferimento Parti necessarie per questa operazione: 2 Gruppo ruota di trasferimento 2 Coppiglia Procedura Con una coppiglia fissate la staffa delle ruote di trasferimento a ogni cavallotto delle piastre laterali (Figura 3). Figura 2 1.
posteriore del verticutter (su entrambi i lati del cilindro) (Figura 4). 1 2 G012270 Figura 5 1. Carter posteriore dell'erba 2 1 G012693 2. Sollevate il carter fino a portarlo nella posizione desiderata e serrate i bulloni (Figura 5). Figura 4 1. Barra di misura 2. Bullone di rotazione 2. Bullone di regolazione ATTENZIONE Non aprite il carter posteriore tanto da portarlo oltre la posizione in cui si trova parallelo al suolo. Nota: Le lame del verticutter non devono toccare gli spessori.
I verticutter possono essere installati su uno qualsiasi dei tre punti di montaggio del trattore. La figura 6 illustra l'orientamento del motore idraulico rispetto a ciascuno dei punti di montaggio. Per tutte le posizioni che richiedono il montaggio del motore sul lato destro del verticutter, installate un contrappeso sul lato sinistro. Per le posizioni che richiedono il montaggio del motore sul lato sinistro, installate un contrappeso sul lato destro del verticutter. 2.
Funzionamento Quadro generale del prodotto Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Specifiche Peso netto Periodo di addestramento 63 kg Prima di utilizzare i verticutter, valutate le prestazioni dei cilindri con l'impostazione desiderata. Per verificare il raggiungimento dei risultati desiderati, provate il dispositivo su una zona libera e inutilizzata. Eseguite le eventuali regolazioni. Suggerimenti 1.
Manutenzione Lubrificazione del verticutter Ogni verticutter è dotato di 6 raccordi per ingrassaggio (Figura 8) che devono essere lubrificati a intervalli settimanali con grasso universale n. 2 a base di litio. I punti di lubrificazione sono il rullo anteriore (2), il rullo posteriore (2) e i cuscinetti del cilindro (2). 1 Importante: La lubrificazione degli apparati di taglio subito dopo il lavaggio contribuisce ad eliminare l’acqua dai cuscinetti e ad aumentarne la vita utile. G012694 Figura 9 1.
Rimozione delle lame del verticutter dall'albero Installazione delle lame del verticutter 1. Bloccate con una morsa l'estremità dell'albero del verticutter dotata di rondella e dado singoli. 2. Ruotate il dado sull'altra estremità dell'albero in senso antiorario, fino a rimuoverlo. 1. Montate una lama (Figura 12). 2. Montate un distanziatore grande. 3. Non invertite il senso di montaggio delle lame durante il riassemblaggio sull'albero del cilindro.
riferimento al catalogo dei componenti o contattate il vostro distributore per assistenza. Figura 13 1. Kit di ricostruzione (cat. N. 114-5430) 6. Dado cuscinetto 2. Kit utensili per ricostruzione (cat. N. 115-0803) 7. Utensile per guarnizione interna 3. Guarnizione interna 4. Cuscinetto 8. Rondella 9. Utensile per cuscinetto/guarnizione esterna 5.
Note: 13
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Elenco dei distributori internazionali: Distributore: Paese: Distributore: Paese: Ungheria Hong Kong Corea Numero di telefono: 36 27 539 640 852 2155 2163 82 32 551 2076 Agrolanc Kft Balama Prima Engineering Equip. B-Ray Corporation Maquiver S.A. Maruyama Mfg. Co. Inc. Mountfield a.s. Casco Sales Company Portorico 787 788 8383 Mountfield a.s. Colombia Giappone Repubblica Ceca Slovacchia Ceres S.A. Costa Rica 506 239 1138 Munditol S.A. Argentina CSSC Turf Equipment (pvt) Ltd.
Garanzia Toro per prodotti commerciali generali Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi dell'accordo tra di loro siglato, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il “Prodotto”) è esente da difetti di materiale e lavorazione per il periodo più breve tra due anni o 1500 ore di servizio*.